Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Margherita, Angiolo e Sara - Bruxelles
NEWS

Allievi B, rigori di felicità. Le giovanili amaranto impegnate nei tornei della provincia

La squadra di Vardi, nell'ultimo atto della stagione, ha battuto il Bibbiena in finale, sul campo neutro di Quarata, dopo i tiri dal dischetto. Per Giovanissimi A e B, Esordienti e Pulcini sono in calendario molte partite a distanza ravvicinata per partecipare a vari tornei in giro per la provincia



la festa degli Allievi provinciali dopo la finale vinta con il BibbienaMolte le formazioni giovanili amaranto impegnate nei vari tornei in giro per la provincia. L'appuntamento principale del fine settimana ha riguardato gli allievi provinciali B che hanno vinto sul campo neutro di Quarata la finale con il Bibbiena. Importante anche l'esordio dei giovanissimi B nel torneo Lorentini. Ecco in sintesi i dettagli di tutte le partite in programma.

 

ALLIEVI B PROVINCIALI

La squadra allievi B dell'Arezzo ha terminato al meglio una stagione che è stata decisamente positiva. Sul campo neutro di Quarata gli amaranto hanno vinto la finale con il Bibbiena, avversario decisamente ostico. Ma di che finale si è trattato? Di una finale che è passata attraverso più gironi supplementari ai rispettivi campionati ai quali hanno preso parte tutte le squadre allievi del territorio aretino. Tornando all'Arezzo, i ragazzi di Marcello Vardi hanno chiuso al meglio. Dopo la qualificazione alla finale a spese dell'Arno Laterina, solo 24 ore dopo i ragazzi erano scesi in campo nel torneo G. Conti vincendo per 3-1 con l'Olmoponte. Non domi, giovedì 16 maggio, nel torneo Emanuele Faralli riservato ai 96 ma al quale gli amaranto partecipano con una mista 96 e 97, hanno anche superato il Subbiano per 2-0. E stavolta hanno messo sotto il Bibbiena dopo un'emozionante serie di tiri dal dischetto. Questa la rosa per la finale. Portieri: Baldinozzi, Purgatori. Difensori: Bozzi, Sannuto, Daveri, Vedovini, Micheli, Franceschini, Chiarenza. Centrocampisti: Franchi, Porretti, Cacioppini, Guizzunti, Rossi L. Attaccanti: Palazzo, Massini, Gerardini, Solimeno.

 

GIOVANISSIMI A

Esordio positivo per i giovanissimi A dell'Arezzo al torneo dell'Etruria a Chiassa Superiore. I ragazzi del cavallino rampante hanno infatti battuto i padroni di casa per 2-1 grazie ad una doppietta di Romagnoli e si sono così portati già in testa al girone unico. La partita è stata tutta di marca amaranto con occasioni create a ripetizione. Dopo questo importante successo, i ragazzi di David Obligis sono attesi da altre sfide impegnative nei vari tornei ai quali partecipano. La prima partita è oggi con il Foiano nel torneo di Badia al Pino e l'altra martedì con l'Archiano al torneo della Chiassa. Questa la squadra che ha giocato nel torneo della Chiassa. AREZZO: Baldinozzi, Giulianini, Santini, Rosadini, Santamaria, Bardi, Ceccherini, Squarcia, Rufini, Romagnoli, Caselli. A disposizione: Zammuto, Detti, Martini, Sereni, Scarano.

 

GIOVANISSIMI B SQUADRA AMARANTO

La squadra amaranto dei giovanissimi B dell'Arezzo si appresta a vivere un fine settimana molto intenso con l'inizio del girone finale del torneo Lorentini che si svolgerà a Santa Firmina e la vedrà inserita in un raggruppamento dove figurano anche Archiano, Arno Laterina e Castiglionese. Il debutto è previsto oggi con l'Arno alle ore 17.30, poi domani contro la Virtus Archiano alle ore 19 e infine mercoledì alle 18,30 con la Castiglionese. Intanto i ragazzi di Tommaso Nardin si sono preparati a questo prestigioso appuntamento in maniera attiva partecipando al torneo Barbieri della Sancat a Coverciano. Dopo il successo per 3 a 0 nella partita inagurale con la Rufina, è arrivato un altro risultato con lo steso punteggio contro la Sancascianese con reti di Zougui, Celli e Fabbriciani. Convocati per torneo Lorentini. Portieri: Mancini, Colombi, Donati. Difensori: Pazzaglia, Panozzi, Bruni, Pineschi, Lambardi, Municchi, Perugini. Centrocampisti: Bianchini, Censini, Zougui, Capogna. Attaccanti: Celli, Grottola, Fabbriciani, Sanchez.

 

ESORDIENTI PRIMO ANNO

La squadra esordienti primo anno dell'Arezzo è attualmente imnpegnata nei tornei di Chiassa Superiore, Tegoleto e Foiano. La squadra diretta da Moreno Benigni ha già fatto il suo esordio nei tornei di Foiano e di Tegoleto. A Foiano i piccoli amaranto hanno incontrato la Mazzola Siena perdendo per 2-0. Nel torneo di Tegoleto l'Arezzo ha dovuto affrontare un avversario ostico ed esperto come il Santa Firmina e ha perso per 2 a 0 in una partita che è stata praticamente la fotocopia di quella nel torneo di Foiano. Questa la rosa a disposizione. Portieri: Albiani, Occhini. Difensori: Andreani, Tarquini, Nocentini, Tavanti. Centrocampisti: Calussi, Romanelli, Sbranti, Ralli, Fabbri, Del Guasta. Attaccanti: Steccato, Sabatini.

 

PULCINI TERZO ANNO (2002)

Attività molto intensa per i pulcini terzo anno dell'Arezzo. Questa squadra allenata dal tandem Roberto Bonini – Simone Bazzarini ha un gruppo molto nutrito di giocatori a disposizione e pertanto in questa fase sta disputando numerose partite sia in campionato che nel torneo di Sansepolcro. Lunedì l'Arezzo si è imposto per 4 a 2 sul Sangiustino con reti di Sacchetti, Rossi ed una doppietta di Pecchi. Positivo anche l'andamento in campionato dove sono state ottenute due “vittorie federali” per 3 a 2 con il Battifolle e per 3 a 0 con il Quarata. I prossimi impegni di questa formazione sono al torneo di Foiano con il Santa Firmina e domani con la partecipazione al torneo di Montelupo dove si confronterà con Montelupo, San Miniato e Antignano. Questa la rosa al completo: Varriale, Bulgarelli, Barbagli, Bichi, Bulletti, Pecchi, Gudini, Zougui, Cangi, Marraghini, Scaccioni, Fazzuoli, Caneschi, Foresi, Bracci, Rossi, Steccato, Storri, Coleschi, Sacchetti, Castellano

 

Guarda tutte le fotogallery del settore giovanile

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 18/05/2013





Allievi B / Arezzo-Bibbiena 7-6 dopo i rigori