Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo e la maglia regalo per Lorenzo
NEWS

Il benzinaio, il cinese, il pusher, la modella sudamericana. Pieraccioni cerca comparse

Stanno per cominciare ad Arezzo le riprese del nuovo film del regista fiorentino, che è a caccia di personaggi da inserire nel cast. Oggi cominciano i provini per piccoli ruoli specifici, mentre la prossima settimana toccherà alle comparse generiche



Leonardo Pieraccioni gira un film ad Arezzo“Un fantastico via vai”: saranno proprio come il titolo provvisorio del film di Leonardo Pieraccioni i giorni indicati dalla produzione per i provini degli aspiranti attori. Ecco le tre date: venerdì 24 maggio dalle 12.45 alle 19.45 presso i locali della Fondazione Guido d’Arezzo solo per piccoli ruoli (descritti di seguito) mentre lunedì 27 e martedì 28 maggio i provini saranno per comparse generiche e si svolgeranno presso l’Etrusco Arezzo Hotel in via Alessandro Fleming 39 nella sala Auditorium (ingresso laterale sinistro).
Per gli aspiranti a tutti i ruoli è necessario presentarsi con: fotocopia fronte-retro del documento d’identità, fotocopia del codice fiscale, numero ENPALS (se in possesso). Nel caso di cittadini stranieri non UE occorre anche la fotocopia del permesso di soggiorno in corso di validità.

Il primo appuntamento è per i “piccoli ruoli” e gli aspiranti potranno presentarsi oggi, venerdì 24 maggio, presso i locali della Fondazione Guido d’Arezzo al secondo piano di Corso Italia 102.
Attenzione però alle richieste della produzione che cerca 17 ‘attori’ con caratteristiche precise. Gli aspiranti per i vari ruoli devono presentarsi in fasce orarie diversificate.
Dalle 12.45 alle 13.30 - Anziane signore: per una piccola parte da girare insieme a Pieraccioni, cerchiamo signore anziane (70 anni e oltre) dotate di carisma, comicità e toscanità.
Dalle 13.30 alle 14 - Egiziano benzinaio: cerchiamo un attore egiziano, marocchino, indiano, mulatto o comunque straniero con accento caratteristico. Aspetto apparentemente remissivo e mite, il suo personaggio ha modi arroganti e strafottenti quando dovrà confrontarsi con Pieraccioni e “vendicarsi” di un piccolo torto. Richieste buone doti recitative. Operaio nero: è un operaio di colore (per esempio senegalese) che lavora nella ditta del Cavaliere Mazzarra (Giorgio Panariello). Deve essere un uomo sui 40 anni molto accondiscendente, remissivo nei confronti del suo datore di lavoro, con un’ottima mimica facciale.
Dalle 14 alle 14.30 - Aspirante coinquilino Cinese: ragazzo sui 22-25 anni, tratti orientali, che reciti in italiano ma con forte accento del proprio paese. Buone doti espressive e simpatia. Cameriere Cinese: sempre sorridente, età varia, ha una battuta da caricare col proprio accento straniero.
Dalle 16.30 alle 17 - Zio Vescovo: austero e dall’aspetto serio, nonostante la sua posizione nella giusta occasione sarà capace di esprimersi con parolacce e coloriti termini “tutti toscani”, senza mai perdere la sua imperturbabilità.
Dalle 17 alle 17.30 - Prof. Gemelle: è la maestra 40 enne delle gemelle, figlie di Pieraccioni nel film. Aspetto ordinato, deve saper guidare la macchina. Avrà uno scambio di battute quando subirà un piccolo tamponamento. La Collega Banca: donna 50 enne, senza falsi pudori e con spirito moderno spara una battuta da single navigata sugli attuali costumi sessuali. Aspetto da impiegata di banca, in fondo libertina e un po’ cinica verso gli uomini.
Dalle 17.30 alle 18 - Sudamericana: bellissima ventenne sudamericana, nel film è la vicina di casa di Pieraccioni: forme provocanti, abiti succinti, sorridente e spigliata. Cameriera Trattoria: una giovane ragazza, espressiva e simpatica, sarà una cameriera abituata a trattare con la gente.
Dalle 18 alle 18.45 - Padre Camilla: cerchiamo un attore siciliano (o con dialetto siciliano, meglio se catanese) intorno ai 60 anni, padre di Camilla, una ragazza di 20 anni che si è trasferita in Toscana per motivi di studio e non solo… Viene a trovare la figlia per indagare sulla sua condotta. Madre camilla: Cerchiamo un’ attrice siciliana (o con dialetto siciliano, preferibilmente catanese) intorno ai 55 - 60 anni, madre di Camilla, ragazza ventenne, in Toscana per motivi di studio e non solo.... Accompagna il marito e si preoccupa morbosamente della vita della sua “picciridda”.
Dalle 18.45 alle 19.45 - Marinai caravella: cerchiamo uomini dai 25 ai 74 anni preferibilmente con capelli lunghi e barba incolta, visi segnati dal sole e dalle rughe, robusti, pancioni, ma volendo anche magri ed emaciati. Con i segni di una lunga vita in mare, su una nave del 1500: tatuaggi, orecchini, denti d’oro, occhi un po’ strabici, muscolosi ma non body builder; Vittorione: un ragazzone di circa 20/25 anni, grande grosso e "cretino", il suo personaggio è un nazistone razzista. E’ molto importante la fisicità imponente e richiediamo una buona capacità di recitazione; Filippo il pusher: aspirante coinquilino, deve essere un giovane attore molto espressivo (coatto romano?), cafone, ambiguo e trafficone, un ragazzo sopra le righe, aria un po’ da “tossico”. Romano nella scrittura originaria, ma gradite anche proposte originali con varianti regionali.

 

Le selezioni di lunedì 27 e martedì 28 maggio, entrambe per figuranti dai 18 ai 74 anni, a cui sono invitati a partecipare tutti coloro che non hanno le caratteristiche richieste per la selezione di venerdì, sono state suddivise per ordine alfabetico.
Lunedì 27 maggio, in orario 10 –13:30 e 14– 19, la selezione è riservata a chi ha la prima lettera del cognome compresa tra A e L.
Martedì 28 maggio, in orario 9.30 – 13.30 e 14 – 18,30 per chi ha la prima lettera del cognome compresa tra M e Z.

 

scritto da: Ufficio Stampa Comune di Arezzo, 24/05/2013





Leonardo Pieraccioni ad Arezzo per il nuovo film

Pieraccioni ad Arezzo per girare il suo nuovo film
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: pipanos, il 24/05/2013 alle 10:37

Foto Commenti

Sentiamo Pieraccioni se ci cerca,ormai che c'è, anche un'allenatore e una ventina di giocatori, e poi anche una figura adatta a fare il Presidente e magari qualche dirigente!!!!

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 24/05/2013 alle 11:09

Foto Commenti

se cerca uno scemo del villaggio qui ce n'è parecchi.....

ma deve fare tutta via giotto, poi dopo il bar gira a sinistra, passa le piscine e....

ah, già, che coglione che so'......NON CI TROVA NESSUNO.

Commento 3 - Inviato da: Cavallo Rampante, il 24/05/2013 alle 11:45

Foto Commenti

Straquoto Pipanos....e comunque è bene che Pieraccioni stia attentino perché con questi chiari di luna potrebbero anche rubargli il mestiere!!!

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 25/05/2013 alle 09:51

Foto Commenti

cercano anche il coniglio perugino il finocchio fiorentino e la maiala juventina....