Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Carlo a Lisbona
NEWS

Test di precisione, controllo e velocità per calciatori. Ecco i vincitori del Soccer Skills Day

Giovanni Nicotra, Matteo Bindi e Tommaso Martini sono stati i più bravi nella giornata dedicata alle prove di abilità calcistica. La manifestazione, organizzata da Pad e Scarpini.it, si è svolta domenica sui campi del Villaggio Amaranto



i partecipanti al primo Soccer Skills DaySono Giovanni Nicotra, Matteo Bindi e Tommaso Martini i vincitori della prima edizione di Soccer Skills Day, la manifestazione che ha permesso ai calciatori aretini di cimentarsi con diverse prove e in particolare con controllo, precisione e velocità.

Sul campo in erba sintetica del Villaggio Amaranto, Pad e Scarpini.it hanno realizzato solo il primo di una lunga serie di eventi che avrà come protagonisti il calcio e ovviamente la società di Paolo Andreini e quella di Saverio Biliotti. “Con Paolo Andreini abbiamo pensato ad un concetto di testing rivolto non solo a valutare e affinare in caso le abilità di ogni singolo giocatore – spiega Saverio Biliotti di Scarpini. Attraverso l’esperienza diretta è possibile poi formare prodotti più adatti per i giocatori. Gli esercizi di Soccer Skills Day d’altronde prevedono tre prove di precisione, controllo e velocità. Tre caratteristiche che se ben allenate possono permettere a qualsiasi giocatore di poter arrivare in alto”.

L’evento di domenica è stato certamente uno star up che in futuro verrà bissato.
Nel frattempo si godono il successo nelle categorie precision, control e speed Giovanni Nicotra (classe 1992 - Arezzo Football Academy) letale sui calci piazzati, Matteo Bindi (classe 1990 - O'Range Chimera) e Tommaso Martini (classe 1998 - Arezzo Football Academy).

 

http://www.padfootballprojects.com/it/

 

scritto da: Matteo Marzotti, 28/05/2013





Il primo Soccer Skills Day al Villaggio Amaranto