Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca e Alessio sulle nevi di Folgarida
NEWS

OA guarda al futuro. Romizi e lo stadio: ''chiederò sostegno anche alla ministra Idem''

Si è svolta ieri sera, presso l'auditorium dell'Arbitro Club, la riunione dei soci del comitato, cui ha partecipato Francesco Romizi, titolare delle deleghe di giunta riguardanti sport e politiche giovanili. ''Il Comunale ma anche il Palacaselle e il nuovo campo scuola - ha detto - necessitano di interventi, per questo voglio coinvolgere il Governo di Roma''. Il presidente Cucciniello ha fatto il bilancio dell'annata appena conclusa e ha spiegato i progetti per il futuro



si è svolta ieri sera l'assemblea dei soci di OAIeri sera non c'è stato il pienone ma l'assemblea dei soci di Orgoglio Amaranto si è animata il giusto, specie nel confronto con l'assessore Francesco Romizi. A lui, membro della giunta da un mese e mezzo, va dato atto di non essersi chinato di fronte all'incalzare delle osservazioni dei tifosi, ma di non aver nemmeno taciuto ciò che si poteva fare in passato e non è stato fatto.

Il presidente di OA, Roberto Cucciniello, ha ripercorso le tappe di una stagione caldissima, in cui si sono succeduti cataclismi societari, trattative per la cessione del pacchetto di maggioranza, cambi alla presidenza e risultati sportivi del tutto inferiori alle aspettative. In questo susseguirsi di fatti più o meno eccezionali, OA ha avuto la costanza di recitare appieno la sua parte di socio di minoranza, mettendo al centro della propria azione la ricerca della maggiore chiarezza possibile, sia dal punto di vista mediatico che contabile.

Per la stagione ventura ci sono diversi progetti in ballo, nel solco di una collaborazione con la presidenza Ferretti che si preannuncia cordiale come quelle con Massetti e Severini. Alcuni riguardano le relazioni con l'esterno, caratterizzate da un forte impegno sociale: collaborazione con il Calcit, adesione ai programmi di sostegno per i bambini dello Zambia promossi dall'associazione "occhi della speranza", scaletta di visite alle scuole del territorio, preparativi per il festeggiamento dei 90 anni dell'Arezzo, a settembre. Senza dimenticare l'adesione di OA al movimento italiano di azionariati popolari, che si sta strutturando in maniera sempre più capillare. Non è escluso, a tal proposito, che uno dei prossimi convegni nazionali si svolga proprio ad Arezzo.

All'attenzione dell'assessore Francesco Romizi sono state poste diverse questioni "calde": dalle condizioni dello stadio, sempre più fatiscente col trascorrere dei mesi, fino ai rapporti dell'Arezzo (e dei suoi tifosi) con l'amministrazione comunale, che la platea all'unanimità ha giudicato troppo freddi da tempo immemore. Romizi ha spiegato ai presenti di aver invitato alla prossima Giostra del Saracino la neo ministra allo sport Josefa Idem, alla quale ha intenzione di mostrare le condizioni in cui versano lo stadio ma anche il Palasport le Caselle ("d'inverno costa quasi 100 euro al giorno di gestione") e, udite udite, il nuovissimo campo scuola che sta sorgendo accanto al bocciodromo. "E' quasi pronto - ha detto Romizi - ma servono altri 150mila euro per metterlo nelle condizioni di essere collaudato dal Coni. Se non troviamo questi soldi, rischiamo di aver tirato su una cattedrale nel deserto. per questo mi aspetto che il Governo ci destini delle risorse economiche".

 

Giovedì 30 maggio - A che punto è il progetto di azionariato popolare che era partito con entusiasmo nell'estate del 2010? Quali prospettive ci sono davanti al comitato che da tre anni ormai è riuscito a conquistarsi un posto all'interno del Consiglio d'amministrazione dell'Arezzo? Quali obiettivi può realisticamente porsi Orgoglio Amaranto, possessore del 2 per cento delle quote sociali, e in quali settori specifici l'apporto diretto dei tifosi potrebbe rivelarsi più stimolante? 

Anche di questo si parlerà domani sera, in occasione dell'assemblea straordinaria dei soci convocata alle ore 21.30 presso l’auditorium dell’Arbitro Club di Arezzo. Nell’occasione sarà illustrata la relazione del consiglio direttivo riguardo l’attività del comitato nell’annata calcistica appena conclusa. Al contempo, verranno tracciate le linee programmatiche per la prossima stagione agonistica.

C'è anche un altro aspetto su cui varrà la pena soffermarsi e cioè quello dei rapporti tra politica e sport o, nel caso specifico, tra Arezzo calcio e amministrazione comunale. Rapporti improntati da anni all'indifferenza se non alla conflittualità, parzialmente migliorati durante l'assessorato di Marco Donati. E' per questo che OA ha chiesto, e ottenuto, che all'assemblea prendesse parte anche il neo titolare delle deleghe di giunta allo sport e alle politiche giovanili, vale a dire Francesco Romizi. L'assessore ha dato la sua disponibilità e quello di domani sarà un primo incontro ufficiale che potrebbe portare buoni frutti.

Nel corso dell’assemblea, aperta eccezionalmente anche ai non iscritti, sarà possibile sottoscrivere le tessere di socio ordinario e socio sostenitore per il prossimo campionato.

Considerando l’importanza dei temi da trattare, il comitato ha rivolto agli iscritti e a tutti i tifosi amaranto l'invito a presenziare numerosi.

 

www.orgoglioamaranto.it

 

scritto da: Andrea Avato, 01/06/2013





Bilancio e progetti di Orgoglio Amaranto

Assemblea straordinaria dei soci di Orgoglio Amaranto
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 30/05/2013 alle 11:12

Foto Commenti

Rapporti improntati da anni all'indifferenza se non alla conflittualità, parzialmente migliorati durante l'assessorato di Marco Donati

......e cioè????? che ha fatto l'assessore donati??? (che per inciso è quello che ha chiesto i soldi alla regione per el crichette)???? come ha migliorato i rapporti??? sedersi a un tavolo a parlare di nulla e a non fare nulla per me semmai è PEGGIORARE i rapporti......

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 30/05/2013 alle 11:13

Foto Commenti

in bocca al lupo a Romizi l'avallatore. spero non sia un pupazzo di Fanfulla e che faccia le cose come si deve tenendo conto dell'arezzo calcio. sarebbe il primo ma ci spero......

 

botolofiero io non so' tesserato ma vengo uguale mi ci vuoi????

Commento 3 - Inviato da: Andrea Avato, il 30/05/2013 alle 11:43

Foto Commenti

Donati ha avuto un ruolo importante nel favorire e avviare la trattativa con lo Junior Camp per il settore giovanile. Poi come andrà a finire non si sa. Ma in quel caso non fece solo parole.

E' chiaro che dentro un contesto di giunta in cui dell'Arezzo non frega praticamente a nessuno, con un sindaco che al pallone non dedica nemmeno una mezz'ora, è dura anche per gli altri.

Commento 4 - Inviato da: BOTOLOFIERO, il 30/05/2013 alle 12:43

Foto Commenti

L'assemblea è aperta a tutti e te sei il benvenuto lo sai.

Commento 5 - Inviato da: Paul, il 30/05/2013 alle 14:41

Foto Commenti

Io anche questa volta non potrò esserci, leggerò come è andata qui...mi raccomando fatevi sentire.

Commento 6 - Inviato da: Amarantegnene, il 30/05/2013 alle 21:53

Foto Commenti

Speravo vivamente di non dover postare questo commento, ma purtroppo sono costretto a farlo. Voglio dire che da tifoso, estremamente contento Dell avvento per questa dirigenza, oggi al 30 Maggio invece sono schifato . Questo per vari motivi, ma quello più stomachevole è quest assurdo roboante silenzio che ci tormenta ormai da settimane. Io non me ne intendo, ma più mi sforzo non riesco a capire . Fanno così perché non San che dire, fanno così perché gli stiamo sul cazzo, fanno così perché preparano i botti......bohhh!!! Inizio a credere che ci stiano prendendo per il culo. Visto e considerato che all amministrazione comunale della nostra squadra gli interessa quanto un " gattile", credo che bisognerebbe prendere in considerazione altre ipotesi. La cosa importante Almeno è non subire in silenzio . A tranquillo gli trombarono la moglie e lui bevve pure il caffè. Intendiamoci , nn suggerisco niente d incivile, ma qualcosa urge fare. Anche se domani questi dicono, se ne tornamo a Roma.....va bene anche questo. Se dobbiamo morire facciamolo con dignità.

Commento 7 - Inviato da: BOTOLOFIERO, il 31/05/2013 alle 07:55

Foto Commenti

Per amarantegnene: stasera vieni all'assemblea e credo che ne tornerai con qualche dubbio in meno e qualche certezza in più.

 

Commento 8 - Inviato da: il ferro, il 31/05/2013 alle 08:17

Foto Commenti

io vengo aposta.....

ma non sono pinocchio.....non bastano un gatto e una volpe a prendermi per il culo......

Commento 9 - Inviato da: soloArezzo, il 31/05/2013 alle 09:30

Foto Commenti

questo silenzio da parte della società m'avrebbe bel che rotto le p...e! siamo a giugno e ancora non ce s'ha manco l'allenatore per non parlare della squadra che è tutta da rifare!! SVEGLIATEVI!!!

Commento 10 - Inviato da: pipanos, il 31/05/2013 alle 10:50

Foto Commenti

Notizia bomba, nel Lazio il Pisoniano ha lasciato libero l'allenatore Fabio Lucidi !!!??? approfittiamo!!!!

Commento 11 - Inviato da: mino27, il 31/05/2013 alle 11:02

Foto Commenti

Cryme tocca saltare la riunione di stasera causa influenza

Commento 12 - Inviato da: pipanos, il 31/05/2013 alle 11:21

Foto Commenti

Per Andrea,

in questi giorni ho ritrovato vari numeri del 2006 di "Team sport magazine" settimanale sportivo di Arezzo e Provincia", non so se te lo ricordi ma era favoloso, oltre a belle foto si parlava si di Arezzo ma sopratutto di calcio dilettanti,basket, tennis,tennis tavolo,pallavolo ciclismo rugby,scherma baseball, calcio a 5, a proprosito Amarantegnene di ti dicono niente i  Prisco, i Cappuccinelli e Gnocchini. So che al giorno d'oggi con i costi che ci sono sarebbe un problema, ma una rivista del genere, anche ridotta, non si potrebbe fare per essere informati su tutto quanto avviene ad Arezzo e provincia.Se io voglio andare a vedere la pallavolo, mi piacerebbe sapere dove gioca , a che ora, contro chi, la classifica, e non mi venite a dire che c'è internet (io a casa non ce l'ho), ma volete mettere il gusto di sfogliare un giornale con tutte queste notizie. Su Andrea datti da fare!!!!

Commento 13 - Inviato da: soloArezzo, il 31/05/2013 alle 11:32

Foto Commenti

baldassarri?? alò non scherziamo!!

Commento 14 - Inviato da: lallo, il 31/05/2013 alle 12:28

Foto Commenti

scusa Botolofiero, visto che non potrò essere presente stasera , mi lasciano impaurito le tue parole

"Per amarantegnene: stasera vieni all'assemblea e credo che ne tornerai con qualche dubbio in meno e qualche certezza in più."

Non voglio certo sapere  in anteprima quello che verrà detto ma almeno dicci se i dubbi in meno e le certezze in più porteranno a qualche novità positiva in casa amaranto..... anche perchè di fregature  da parecchi anni se ne prende talmente tante......Cry

 

Commento 15 - Inviato da: Jappy7, il 31/05/2013 alle 12:50

Foto Commenti

Anche se stasera non potro' esserci, spero ci siano notizie positive, per il bene e il futuro dell'Arezzo. IO, come tutti, sto ancora aspettando il presidente che ci illustri il tutto. Quando avverra' sta cosa'?? Spero prima possibile.

 

ps: Balsassarri????o chi e'???? Non scherziamo veramente.

Commento 16 - Inviato da: Amarantegnene, il 31/05/2013 alle 13:53

Foto Commenti

Purtroppo abito lontano, non potrò essere Dell assemblea. Colgo l occasione a chiedere a qualche anima Pia, anche ad ora tarda, di pubblicare qualche news Dell accaduto. Grazie

Commento 17 - Inviato da: Andrea Avato, il 31/05/2013 alle 15:14

Foto Commenti

PIPANOS (12)

Dipendesse da me, avrei cento proposte: settimanali, mensili e cento altre cose. Poi fai due conti: tipografia, distribuzione, grafica, lavoro giornalistico e senza pubblicità non ce la fai. Vai a chiedere 50 euro per un piè di pagina e ti dicono che preferiscono mettere il cartello sulla Setteponti. Quando riguardo i pdf di Amaranto magazine, mi prende il mal di cuore: 36 pagine tutte a colori, tutte sull'Arezzo, ogni mese, gratis. Altri tempi...

 

Sull'assemblea di stasera relazioneremo domattina qua sul sito.

Commento 18 - Inviato da: lallo, il 31/05/2013 alle 15:14

Foto Commenti

ABBIAMO UN ASSESSORE FENOMENO!!!!

Secondo infatti un giornale locale, riuscirà stasera  a presenziare sia all'assemblea di Orgoglio Amaranto che ad una cena con l'Ingegnere Zavanella , si proprio colui che ha progettato lo Juventus Stadium e sta definendo quello per Pisa!!!! Sempre dal giornale locale la notizia che il Sindaco Fanfani , impedito da una fastidiosa sciatalgia, visto l'interesse della cosa (nuovo stadio?ristrutturazione del vecchio? Yell), manderà al simposio di cui sopra l'assessore Romizi!!!! 

Saremo in serie D ma un assessore allo Sport UBIQUO se lo sognano tutti!!! e dice che sta, insieme al sindaco, lavorando......  sull'uno e trino!!!!Innocent

Commento 19 - Inviato da: Andrea Avato, il 31/05/2013 alle 15:20

Foto Commenti

LALLO, su questa notizia (molto interessante) ci scrivo una news tra poco. Comunque l'assessore Romizi stasera è all'assemblea di OA. All'incontro con Zavanella ci va il vicesindaco Gasperini. Lì per lì ho pensato anch'io al dono dell'ubiquità

Commento 20 - Inviato da: lallo, il 31/05/2013 alle 15:29

Foto Commenti

grazie Andrea!!! devo dire che avere un assessore NORMALE mi basta.  e quasi quasi mi avanza.....Tongue out