Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca, Matteo, Fabio e Sara alle Mauritius
NEWS

Arezzo, ristrutturazione globale. Via anche Tocci: ''Orgoglioso del lavoro che ho fatto''

L'operazione restyling si allarga dalla prima squadra al settore giovanile. Stamattina il congedo del tecnico della Juniores delle ultime due stagioni: ''Allenare in una piazza del genere è stato un onore. E vado fiero di aver lanciato ragazzi come Crescenzo, Idromela, Zurli e Parigi''. Domani l'annuncio del rinnovato accordo con il Villaggio Amaranto. il presidente Ferretti ha spinto in una direzione: avere un vivaio di proprietà



Tocci, Bacis e Banchetti in panchina per i provini dei giovaniLa ristrutturazione di Mauro Ferretti sarà globale. E quello di domani è il giorno fissato per l’annuncio urbi et orbi. Dopo la prima squadra, sottoposta a un restyling tecnico che ha riguardato lo staff e ha già cominciato ad allargarsi al parco giocatori, anche il settore giovanile subirà profondi rinnovamenti. Fabio Tocci, per esempio, è stato congedato dopo due stagioni alla guida della Juniores. Stamani il presidente in persona gliene ha dato comunicazione presso i suoi uffici di Roma.

Un primo e un secondo posto nel girone di campionato, due eliminazioni ai play-off piene di rimpianti, alcuni calciatori accompagnati verso il salto in prima squadra: questo il bilancio di Tocci in amaranto, relativamente al suo lavoro coi giovani. Poi c’è stata anche l’attività di vice allenatore dei grandi, sempre a fianco di Bacis nell’annata del secondo posto dietro il Pontedera e nello scampolo di quest’anno, in quell’intermezzo di dodici partite fra l’addio di Balbo e l’arrivo di Nofri.

“E’ stato un onore per me lavorare ad Arezzo e per l’Arezzo – ha detto Tocci al telefono. Mi dispiace per un epilogo così improvviso, ma questo non mi impedisce di essere contento e orgoglioso di quanto sono riuscito a fare. Aver lanciato ragazzi come Crescenzo, Idromela, Zurli e Parigi è un vanto di cui sono molto fiero”.

Nella conferenza stampa di domani, in cui la società presenterà il nuovo allenatore Davide Mezzanotti (ufficializzando l’arrivo del vice oltre a quelli del preparatore atletico Faraglia e del preparatore dei portieri Lerda), verrà anche illustrato il programma riguardante il settore giovanile. Us Arezzo e Arezzo Football Academy, in queste settimane, hanno dovuto rimettere mano all’accordo che era stato sottoscritto all’incirca un anno fa. Questo perché il presidente Ferretti vuole un vivaio di proprietà su cui costruire le fortune del club sia a livello tecnico che economico, con la scuola calcio che rappresenta un fattore determinante per la programmazione dell’attività futura.

E’ stata riposta in un cassetto, dunque, la possibilità di costruire ex novo un parco giovani da iscrivere ai campionati 2013/14, strada che l’Arezzo a un certo punto aveva iniziato a percorrere. In quest’ottica erano stati organizzati dei provini al Comunale, con la supervisione di tutta l’operazione di scouting e preparazione della stagione ventura affidata al dirigente sportivo Remo Banchetti, a Michele Bacis e a Fabio Tocci. Tutti e tre, però, adesso sono fuori dai giochi, perché poi le cose sono cambiate, con Zerbini è stata trovata la quadratura del cerchio e l’Arezzo allungherà la sua partnership con il Villaggio Amaranto.

Domani, probabilmente, verranno svelati anche le identità dei prossimi allenatori delle giovanili, a cominciare dalla Juniores. In giro, ma sono solo indiscrezioni, circolano i nomi di Beppe Forasassi e di Roberto Gallastroni.

 

scritto da: Andrea Avato, 13/06/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: DaM, il 13/06/2013 alle 17:03

Foto Commenti

 

La Società comunica di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo con il calciatore Horacio Martinez.

L’attaccante argentino, nato a Rosario il 24/04/1987 rimarrà, così, a calpestare il terreno del Comunale “Città di Arezzo” anche nella stagione 2013/14. 
L’attaccante argentino si appresta così a vestire la maglia amaranto per la terza stagione consecutiva, dopo aver messo a segno nelle due stagioni precedenti un totale di 26 gol tra Coppa e Campionato (27 presenze - 13 gol nella stagione 2011/12 e 25 presenze – 8 gol nella stagione 2012/13 Coppa Italia esclusa).

Commento 2 - Inviato da: alti60, il 13/06/2013 alle 17:37

Foto Commenti

Bene cosi avanti con gli altri ora ce vole citti boni culo e grinta per vince e noi se vol vince...

Commento 3 - Inviato da: Toni, il 13/06/2013 alle 17:38

Foto Commenti

CALZOOOOOOOLAAAAAAAAAAA!

Commento 4 - Inviato da: contedimontecrisco, il 13/06/2013 alle 18:24

Foto Commenti

Molto bene la lista si allunga,quanti sono adesso gli epurati??Tocci pero' ti sei dimenticato Pacioni e Contu............................e di non aver centrato mai le finali.In bocca al lupo per il futuro

Commento 5 - Inviato da: Bendetto, il 13/06/2013 alle 18:43

Foto Commenti

Bravo Ferretti, ottima scelta per il giovanile. Una riflessione: come mai se il presidente aveva dichiarato fin dal suo insediamento che una priorità era riprendere il discorso con il villaggio amaranto, qualcuno dell'arezzo si è mosso con il Chimera ?  Bel mistero . E poi nell'organigramma dell'Arezzo non esiste nessun dirigente Banchetti. Mah...

Commento 6 - Inviato da: Jappy7, il 13/06/2013 alle 18:52

Foto Commenti

L'intervista a Mezzanotti mette molta carica.. Speriamo che sia l'anno buono..anzi (DEVE) essere il nostro anno. NOI tifosi saremo sempre al seguito. SEMPRE E SOLO AREZZO.

Commento 7 - Inviato da: mino27, il 13/06/2013 alle 19:10

Foto Commenti

Ottimo ottimo,dispiace un pò per Mister Tocci al quale gli faccio un grosso in bocca al lupo per il proprio futuro.

Commento 8 - Inviato da: girolamo, il 13/06/2013 alle 19:27

Foto Commenti

FATE QUELLO CHE VOLETE, BASTA CHE CI RIPORTATE IN B ALLA SVELTA!!!!!

Commento 9 - Inviato da: filippo, il 13/06/2013 alle 20:25

Foto Commenti

Niente da dire su cosa mister Tocci ha fatto e come lo ha fatto con la Juoniores. Tanto di cappello e in bocca al lupo per il futuro. D'altra parte, lo dovrebbero avere capito anche i sassi che il presidente Ferretti ha voluto fare piazza pulita di un contorno che in questi anni non ha combinato niente di buono e quindi dobbiamo accettare quanto e' successo con la premessa che pero' adesso aspettiamo i sostituti degli epurati (l'inizio con Mezzanotti sembra promettente) e soprattutto i giocatori che servono per vincere il campionato perche' poi se non si vince....... questa volta ci potremmo anche incazzare di brutto!

Commento 10 - Inviato da: il ferro, il 13/06/2013 alle 20:42

Foto Commenti

quindi col settore giovanile non s'è fatto un cazzo. c'era da immaginarselo.

rinnovare l'accordo con zerbini a cosa serve??? a prendere tempo e basta.

se Ferretti avrà le palle di rifare ex novo il settore giovanile di certo-a questo punto- non sarà quest'anno.......

Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 13/06/2013 alle 20:44

Foto Commenti

ciao tocci.

parigi era del chimera

crescenzo si prese dalla tor tre teste

gli altri li hai lanciati ma dalla d sono sempre in d......bisogna migliorare questi lanci......

 

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 13/06/2013 alle 20:47

Foto Commenti

mezzanotti mi garba. l'intervista è di quelle giuste.

e alla fine forse mi potrebbe garbare anche il presidente. ma non capisco e non capirò mai le persone di cui si è contornato.

Commento 13 - Inviato da: max71, il 13/06/2013 alle 21:22

Foto Commenti

alo' mezzanotti portece via dalla d.

Commento 14 - Inviato da: max71, il 13/06/2013 alle 21:24

Foto Commenti

martinez essoussi davanti inizia a essere tanta roba,ma non basta ci vuole un cntrocampo coi controcoglioni e una difesa del FERRO.

Commento 15 - Inviato da: Andrea Avato, il 13/06/2013 alle 21:28

Foto Commenti

BENDETTO (5)

Era saltata la parola "sportivo" accanto a "dirigente". Banchetti è una persona che si occupa di settore giovanile da molti anni ad Arezzo.

FERRO (10)

Mi pare di intuire che i termini dell'accordo siano stati rivisti e corretti rispetto a quelli originari. Domani ne sapremo qualcosa di più. 

MAX (14)

Serve anche un altro attaccante forte. Due punte sole non bastano.

Commento 16 - Inviato da: Jappy7, il 13/06/2013 alle 22:03

Foto Commenti

Ecco non ho capito una cosa? Per il settore giovanile..se hanno rinnovato l'accordo vuoldire che il villaggio amaranto e l'Arezzo sono ancora 2 cose separate?? L'Arezzo DEVE avere un settore giovanile di proprieta'..IL FUTURO e' questo.

Commento 17 - Inviato da: aloee, il 13/06/2013 alle 22:59

Foto Commenti

ahhhh siiiieeeeee ora  Avato lo dici che per vincere i campionati non bastano 2 punte di valore ....quando però c'era il tuo amichetto Martucci lo difendevi appoggiando i vari pozzebon e morezzi èèèè!!! COSì DEVI FARE , NIENTE AMICIZIE CON LA DIRIGENZA , CRITICARE QUANDO SERVE  ELOGIARE QUANDO MERITA!

Commento 18 - Inviato da: Paul, il 13/06/2013 alle 23:02

Foto Commenti

io straquoto il commento 8, alla grande!

Commento 19 - Inviato da: chiana, il 14/06/2013 alle 10:34

Foto Commenti

Aloee fra Martucci e Bonafede però ci corre quanto fra il giorno e la notte...

Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 14/06/2013 alle 12:42

Foto Commenti

per forza uno è un diesse e un altro è un sindacalista........