Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca e Alessio sulle nevi di Folgarida
NEWS

Cena di beneficenza per i giocatori amaranto dello Zambia. Premi e buonumore

Orgoglio Amaranto e la Onlus "gli occhi della speranza" hanno organizzato un evento destinato alla raccolta fondi per l'acquisto di scarpe da calcio per i ragazzi di Kalulushi, Kitwe e Solwezi, che partecipano al campionato locale con le maglie dell'Arezzo. Alla serata ha partecipato anche il puglie Fiordigiglio



Fiordigiglio con la maglia di Orgoglio AmarantoNobilitata dalla presenza del pugile Orlando Fiordigiglio, la cena di beneficenza organizzata da Orgoglio Amaranto ha riservato tre ore di allegria e buonumore ai partecipanti. Ne ha tratto giovamento anche il segretario dell'Arezzo, Andrea Buratti, che ha ricevuto qualche altra sottoscrizione per gli abbonamenti della prossima stagione. A tal proposito, è bene ricordare che adesso le tessere possono solo essere prenotate senza esborso economico. Il saldo del pagamento è in programma a settembre, quando l'abbonamento verrà consegnato materialmente. Chi deve partire per le ferie, può quindi tenersi i cento euro in tasca e tirarli fuori al momento dovuto.

Cibo a volontà, buon vino e tanta birra hanno fatto da cornice alla serata, finalizzata alla raccolta fondi per l’acquisto di scarpe da calcio e altro materiale da spedire ai ragazzi che vivono nello Zambia e che stanno partecipando ai campionati locali con le divise amaranto. Tutto ciò si è reso possibile grazie alla onlus "gli occhi della speranza", costituita da volontari che si occupano di portare aiuti umanitari in Africa.

Durante la serata, tramite lotteria interna, sono stati assegnati in premio i guantoni indossati sul ring da Fiordigiglio e i guanti da gara del centauro Luca Scassa, oltre a divise e tute dell’Us Arezzo, alla maglia celebrativa della Coppa Italia vinta nel 1981, al completo da corsa del ciclista Rinaldo Nocentini, alla maglia e tuta originali della Ferrari, agli orologi col logo di Orgoglio Amaranto e vario materiale dell’associazione “gli occhi della speranza”. Il più fortunato di tutti ha vinto anche un abbonamento all'Arezzo per il prossimo torneo. Lui non dovrà pagare nemmeno cento euro.

 

la locandina dell'eventoNello Zambia c’è una squadra che partecipa al torneo di calcio locale con le maglie dell’Arezzo. E’ formata da ragazzi dei villaggi di Kalulushi, Kitwe e Solwezi, per i quali Orgoglio Amaranto ha reperito indumenti da gioco e somme di denaro per sostenerne le necessità primarie. Questa iniziativa, appoggiata dall’Unione Sportiva Arezzo, è stata portata avanti grazie alla collaborazione con l’associazione “gli occhi della speranza”, una Onlus attiva dal 2005 e costituita da volontari che si occupano di organizzare aiuti umanitari per l’Africa.

Orgoglio Amaranto e “gli occhi della speranza” hanno quindi fissato per venerdì 26 luglio una cena di beneficenza presso la Casina del Colle del Pionta, ad Arezzo, il cui obiettivo sarà quello di raccogliere fondi per l’acquisto di scarpe da calcio da spedire ai ragazzi nello Zambia.

Per partecipare è necessario prenotarsi entro giovedì 25 luglio presso i seguenti esercizi commerciali: Orologeria Pernici di via Cavour; Dinky Pub di via Uguccione della Faggiuola a Pescaiola; Parrucchiera Rita Funghini di via Crispi; Barberia Paolo di via Trento e Trieste; Tabacchi di piazza San Donato; Ottica Carlo Landucci a Castiglion Fiorentino.

La cena (più drink in omaggio) avrà un costo di 15 euro ed è programmata per le ore 20.30.

 

scritto da: Orgoglio Amaranto, 26/07/2013





Interviste alla cena di beneficenza di OA

Cena di beneficenza alla Casina del Pionta
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Amaranta, il 08/07/2013 alle 22:39

Foto Commenti

Il 26 sono in vacanza da due giorni mannaggiaaa!!!

Commento 2 - Inviato da: Amarantegnene, il 08/07/2013 alle 23:29

Foto Commenti

aiutare il prossimo va sempre bene..... ma di gente da aiutare c è ne è tanta anche da noi!!!

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 09/07/2013 alle 22:08

Foto Commenti

ma il disoccupato di tortaia con figli lo aiuta nessuno?

dai, va bene. bella iniziativa. alla casa del popolo del pionta.

VOLETE FARE I FILANTROPI? FATEMI LA SPESA. HO FAME.

Commento 4 - Inviato da: Libanese 2, il 10/07/2013 alle 07:56

Foto Commenti

bella iniziativa...,

ma  se da   Agosto  vi lamentate  della poca affluenza   allo stadio degli Aretini ( DATO  CHE AD AREZZO E PROVINCIA   CI SONO  MIGLIAIA DI DISOCCUPATI  ) VI  sputo..., 

fate   qualche iniziativa  per far entrare quasi  gratis ( anche al prezzo simbolico  di solidarietà   tipo  1€ ) allo stadio  quei  disoccupati che vorrebbero ma non possono   spendere i soldi   , altrimenti ai figli che gli danno damangiare ?

Commento 5 - Inviato da: Andrea Avato, il 10/07/2013 alle 09:20

Foto Commenti

Tutto si può fare e in effetti anche qua c'è gente che ha bisogno. Ma di raccolte pro-Calcit e pro-Monnalisa, per esempio, ne sono state fatte molte. 

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 10/07/2013 alle 11:22

Foto Commenti

il calcit è per i malati. monnalisa manco lo so.

io dico per chi non ce la fa a campare la famiglia perchè le case poplari le danno ai rumeni e pakistani e perchè no, a quelli dello zambia.e perchè i cuochi ora pigliano 900€ al mese perchè "sennò piglio una rumena e mi costa così". . perchè le fabbriche chiudono e chi assume piglia solo apprendisti.

QUESTO GOVERNO DI MERDA PENSA ALLA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE. CHE IMBECILLI. aiutare chi magari abita ancora con mamma e papà a trovare lavoro è ridicolo. ma se un 40 enne o 50 enne perde il lavoro con cosa li campa i figli?  e così,via, aiutare il solito pelandrone 25 enne che non ha voglia di schiodarsi da casa o il solito mentecatto che invece che a 23 si laurea a 30 anni.......ci governa gente FUORI DALLA VITA REALE.....

Commento 7 - Inviato da: baicol, il 10/07/2013 alle 15:11

Foto Commenti

Ci saranno anche ciundrioni che non hanno voglia di fare una sega, ma i giovani che non hanno esperienze di lavoro l'occupazione non la trovano manco a pagare e senza lavoro che progetti vuoi fare? Una nazione in cui ai giovani e' impedito realizzarsi e' una nazione senza futuro.

Comunque il problema non e' chi aiutare (s'ha bisogno tutti da 0 a 100 anni), ma chi ci deve aiutare o quantomeno non ostacolare: CHI CI GOVERNA.... o almeno dice di farlo.

Commento 8 - Inviato da: DaM, il 24/07/2013 alle 10:17

Foto Commenti

C'é del vero in tutto quello che dite. Ma allora prima di spendere soldi per mettere su una squadra di calcio sarebbe piú giusto che gli stessi soldi venissero utilizzati per sfamare chi ha fame.

Idem le macchine da 100.000 euro. Ma anche quelle da 20.000. La Panda il suo lo fa, che bisogno c'é di una macchina piú grossa?

Io di massima posso anche essere d'accordo eh con una cosa del genere. Peró attenti che la "Panda per tutti" é giá esistita, si chiamava Trabant, e i problemi non li hanno risolti manco cosí.

Oppure l'alternativa é cercare di fare un po' alla meglio. Sia in Italia che in Zambia. Alla fine "Arezzo 1 - Crisi 0" va proprio in questa direzione. O no?

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 24/07/2013 alle 12:28

Foto Commenti

boh.

goddog

Commento 10 - Inviato da: Paul, il 26/07/2013 alle 12:09

Foto Commenti

Ottima iniziativa, per impegni precedentemente presi non potrò esserci, ma ciò non vuol dire che possa pagare la mia parte...tanto non saranno certo 15 euro dati per una giusta causa a mandarmi in fallimento. Chi è addetto alla raccolta mi contatti pure.

Commento 11 - Inviato da: Andrea Avato, il 27/07/2013 alle 12:53

Foto Commenti

Il comitato Orgoglio Amaranto vuole ringraziare tutti i partecipanti alla cena di ieri sera venerdì 26 luglio per la spelndida riuscita della serata. In particolare vogliamo condividere il successo dell'evento con la Onlus Gli Occhi della Speranza e l'U.S. Arezzo che hanno organizzato con noi l'evento.
Un ringraziamento particolare a chi come Rinaldo Nocentini, Luca Scassa e Orlando Fiordigiglio, che era pure presente di persona, ha fatto dono di premi per la lotteria.
Un saluto e un ringraziamento anche alla Fondazione Carobbi Ceregatti che ha donato due mute di pettorine per i ragazzi dello Zambia e un contributo in denaro.
Tenendo fede allo spirito della cena teniamo a precisare che il cibo che non è stato consumato, è stato da noi oggi consegnato alla Caritas di Via Giotto in modo che nulla venga sprecato.
Con il ricavato della serata nei prossimi giorni acquisteremo il materiale sportivo di cui i ragazzi hanno bisogno per continuare la loro avventura sportiva e la Onlus Gli Occhi della Speranza si occuperà personalmente della consegna.
Ancora un grazie a tutti.

 

ORGOGLIO AMARANTO