Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Riccardo a Parigi
NEWS

Dierna-Essoussi, primo giorno amaranto e una certezza: ''Siamo qui per vincere''

A mezzogiorno sono stati presentati i due nuovi acquisti: il difensore viene dal Poggibonsi e da quattro stagioni tra i professionisti; l'attaccante è reduce da un campionato in doppia cifra con il Sansepolcro. Per entrambi nessun timore nell'affrontare una stagione piena di aspettative e responsabilità. Anzi, dalle parole d'esordio emerge la conspevolezza che l'obiettivo è uno solo: salire in Lega Pro



Essoussi e Dierna in posa con la maglia amarantoOre 12, prime parole amaranto per Emilio Dierna e Adnane Essoussi. Mentre il nuovo Arezzo sta prendendo forma, loro rappresentano già due punti fermi. Difensore arcigno il primo, attaccante estroso il secondo: facce della stessa medaglia, così diversi e così uguali nel senso che le caratteristiche tecniche li dividono ma le motivazioni e gli intenti li uniscono.

Stamattina sono stati presentati alla stampa, passo d’esordio verso l’inizio ufficiale di una stagione che promette molto e da cui la piazza si attende il massimo, cioè la promozione in Lega Pro. Per tutti quelli che vestiranno la maglia firmata Sportika e marchiata Gimet, ci sarà da portare sulle spalle il peso della responsabilità: vincere, anche ad Arezzo, è diventata l’unica cosa che conta.

A uno come Dierna l’ambizione di raccogliere i tre punti in casa e fuori, ogni domenica, ogni partita, non dovrebbe creare patemi d’animo. Viene da quattro stagioni da professionista, ha accettato di scendere di categoria e sa bene che da lui la società, l’allenatore, i compagni e il pubblico si aspettano una costante iniezione di personalità, di carattere, di mentalità positiva. Dovrà fare da scudo alla porta, rimbalzare i centravanti avversari e assestare qualche sana randellata nei momenti clou, giusto per far capire che quest’anno con l’Arezzo non c’è trippa per gatti. Se poi segnerà tre o quattro gol quando si fionderà in avanti sui calci piazzati, meglio. E se beccherà un po’ di gialli e un paio di squalifiche, pazienza. Va messo nel conto, l’importante è che in panchina ci sia gente al suo livello.

Su Essoussi c’è una curiosità ancora maggiore. Gli attaccanti intrigano più dei difensori e dell’italo marocchino anche l’ultimo dei tifosi conosce ogni segreto e ogni dettaglio di carriera. Ha giocato contro l’Arezzo, ha fatto gol all’Arezzo, è stato il primo innesto voluto dall’Arezzo. Essoussi ha creduto nel progetto quando il progetto, all’epoca, contemplava ufficialmente soltanto lui e l’allenatore. Ha fatto un investimento non da poco, considerando che di offerte ne aveva a iosa e che sarebbe potuto salire tra i prof. A 29 anni per lui è giunto il momento della consacrazione, del raccolto dopo la semina. Il che significa che quando ci sarà da togliere le castagne dal fuoco, dovrà pensarci lui. Che quando il risultato sarà inchiodato sullo 0-0, la giocata dovrà inventarla lui. E che quando la palla scotterà tra i piedi, i compagni dovranno darla a lui. Molti oneri, in effetti, bilanciati in caso di successo da fascinosi onori.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/07/2013





Il nuovo Arezzo, interviste a Dierna-Essoussi

Primo giorno amaranto per Dierna e Essoussi
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Andrea Avato, il 09/07/2013 alle 08:56

Foto Commenti

IL MERCATO AMARANTO
Gli acquisti
Tomas Scarpelli, p ('93) Sansepolcro fp; Emilio Dierna, d ('87) Poggibonsi; Giacomo Ruggeri, d ('95) Fiesole; Matteo Ciogli, c ('94) Viterbese; Rocco Giannone, c ('83) Viterbese; Francesco Disanto, c/a ('94) Scandicci; Adnane Essoussi, a ('84) Sansepolcro
Le conferme
Simone De Martino, d ('91); Michele Mencarelli d ('85); Marco Pecorari, d ('77); Federico Zaccanti, d ('82); Matteo Idromela, c ('94); Stefano Rubechini, c ('90); Jody Zurli, c ('94); Horacio Martinez, a ('87)
Le partenze
Alessandro Casini, p ('92); Roberto Dolci, p ('92); Emanuele La Rocca, d ('90); Davide Mannini, d ('93) fp; Tiziano Pacioni, d ('95); Valerio Pucci, d ('93); Giuseppe Secci, d ('93); Samuele Sereni, d ('88); Matteo Bozzoni, c ('93); Simon Gentili, c ('89); Simone Mastromattei, c ('90); Roberto Piccolo, c ('78); Daniele Stufa, c ('93); Lorenzo Bianchini, a ('88); Jerome Dieme, a ('92); Andrea Libertini, a ('93); Liborio Zuppardo, a ('85)
In bilico
Nicolò Calzola, d ('95); Tommaso Barluzzi, c ('94)
Gli innesti da fare
un portiere under; un terzino under; un difensore centrale esperto; un esterno senior di centrocampo; un mediano under e un senior; un attaccante di qualità
La formazione di oggi (4-2-3-1)
Scarpelli; Ruggeri, Dierna, Pecorari (Zaccanti), Mencarelli; Disanto, Idromela (Ciogli), Giannone, Rubechini; Martinez; Essoussi

Commento 2 - Inviato da: Amaranta, il 09/07/2013 alle 09:42

Foto Commenti

Giannone che fine ha fatto? Non doveva esserci anche lui, oggi? Sarà in ferie.....

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 09/07/2013 alle 12:42

Foto Commenti

intanto siamo a 6 acquisti. tra c'è poco il ritiro.  alò via.........

Commento 4 - Inviato da: walter, il 09/07/2013 alle 18:27

Foto Commenti

Il "mareca" che parla come Valentino Rossi è spettacolare!!! Cool