Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberta a Porto Rotondo
NEWS

Prossimi obiettivi: Invernizzi, Ferri Marini e altri cinque. Ferretti ripulisce lo stadio

Mancano ancora sette giocatori per completare la rosa e il Dg Diomede è al lavoro per inserire altri tasselli nel mosaico amaranto. Il centravanti uruguaiano e l'esterno del Perugia sono i primi della lista, mentre il giovane Ciogli ha visitato il Comunale per prendere contatto con la nuova realtà. Parigi riscattato dall'Atalanta, Sereni ha firmato con il Rimini e Bacis è vicino alla Sansovino per le giovanili. Intanto il presidente ha portato da Roma una squadra di pulimento per restituire un'immagine decente alle strutture



ponteggi dentro lo stadio e addetti alle pulizie al lavoro''Mancano sette giocatori, li prenderemo senza fretta''. Il direttore generale Daniele Diomede fa il punto sul mercato mentre oltre la soglia della sala stampa, all'interno del mammellone del Comunale, gli addetti alle pulizie portati da Roma dal presidente Ferretti ci danno dentro per restituire alla struttura un'immagine decente. Una fatica improba, quasi quanto mettere su un organico attrezzato per vincere il campionato.

Di Dierna e Essoussi si è detto. Il resto degli acquisti lo conosceremo più avanti. Qualcuno è già stato in visita al Comunale per conoscerne angoli e prospettive: Matteo Ciogli, per esempio, ha fatto il tour dello stadio e pazienza se non si è trovato dentro un gioiellino tipo il nuovo Maracanà. Con gli occhi della passione diventa tutto bello, anche la nostra maratona.

Il lavoro, comunque, non è finito. Di qui al 21, giorno della partenza per il ritiro, mancano diversi innesti di valore e il difficile, sotto certi aspetti, comincia adesso. Dietro servono un portiere, un esterno e un centrale (Sereni nel frattempo si è accasato al Rimini in C2 insieme all'altro aretino Martinelli) e anche in mediana occorre linfa.

In attacco, per fortuna, la trattativa per arrivare a Walter Alexis Invernizzi si è messa in discesa. L’uruguaiano era in parola con il Termoli, ma ieri l’affare è saltato definitivamente. Adesso l’Arezzo è in pole position, anche se sull’attaccante, reduce dai 18 gol con il Bastia, ci sono diversi club di serie D. Forte fisicamente, abile con i piedi, in grado di giostrare da prima punta e da rifinitore, Invernizzi è il numero uno sulla lista di Mezzanotti. Entro la settimana si potrebbe arrivare a chiudere, nonostante ci sia qualche dettaglio da limare. Ma la distanza tra domanda è offerta non è ampia, ragion per cui c’è ottimismo da entrambe le parti. Oggi Invernizzi parte per una settimana di vacanza in Spagna e lascerà il suo agente al tavolo della contrattazione. Al ritorno, potrebbe ritrovarsi nell’armadio una maglia amaranto col cavallino sul petto. 

Tra gli obiettivi dell'Arezzo ci sono il portiere Simone David, classe '93, ex Sansepolcro, Ancona e Bassano; due terzini under, uno dei quali utilizzabile anche da centrale; una mezz'ala con caratteristiche complementari a Giannone (tra i papabili l'aretino Simone Guerri ('82), nell'ultima stagione al Gubbio); un esterno d'attacco (la prima scelta è il '90 Daniele Ferri Marini, di proprietà del Perugia, con l'alternativa Jonathan Alessandro ('87) del Chieti).

L'Atalanta ha riscattato l'attaccante Giacomo Parigi ('96), ceduto a gennaio con la formula del prestito oneroso. Nel giro di due anni l'Arezzo incasserà per l'operazione circa 250mila euro.

Intanto l'ex tecnico amaranto Michele Bacis potrebbe allenare le giovanili della Sansovino, che ha completamente rivoluzionato i quadri societari. Il club arancioblu gli avrebbe proposto la guida della formazione Allievi regionali, incarico che Bacis sarebbe intenzionato ad accettare.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/07/2013





Calcio mercato, intervista al Dg Diomede

Primo giorno amaranto per Dierna e Essoussi
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: pipanos, il 09/07/2013 alle 15:37

Foto Commenti

Certo, ripulire lo stadio non è impresa da poco, bravo!!!!!

Commento 2 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 09/07/2013 alle 15:47

Foto Commenti

pensa te,ci faceva da allenatore uno che una squadra di Promozione gli dà gli allievi al massimo in mano...alò via

Commento 3 - Inviato da: Jappy7, il 09/07/2013 alle 16:16

Foto Commenti

Bene Pres.!! Ma quindi ristruttura anche la maratona e curva??? 

Per quanto riguarda gli acquisti un altro giocatore di esperienza in difesa non lo prendono??

Alo' Essuossi..portace in C!!

Commento 4 - Inviato da: mino27, il 09/07/2013 alle 16:34

Foto Commenti

si la copertura alla Curva Minghelli Jappy,di chi se frega della Nord rimanesse così! 

Commento 5 - Inviato da: Jappy7, il 09/07/2013 alle 17:01

Foto Commenti

Si magari Mino facesse anche la copertura, sarebbe il delirio di nulla vai!!!!Smile Ma ci vogliono un sacco di soldi, per ora mi accontento se risistema la tribuna e la maratona e la curva nord!! Per la nostra curva spero ci pensi piu' avanti!!

Commento 6 - Inviato da: mino27, il 09/07/2013 alle 18:34

Foto Commenti

Wink

Commento 7 - Inviato da: walter, il 09/07/2013 alle 18:40

Foto Commenti

Mah, per me avete visto un sacco di film...

Da dare una ripulita al "mammellone" a coprire la curva o ristrutturare la maratona sai quante ce ne passa!!! Ferretti è intelligente, mica è pazzo.

Per adesso cercherà di dare una ripulita e sistemata alla tribuna anche per riaprire i bar, l'amaranto point e il ristorante-mensa per la squadra. Già rimuovere le infiltrazioni sarà un'impresa titanica: ci sono evidenti problemi strutturali, al massimo potrà metterci una pezza.

La maratona non potrà che restare così: ristrutturarla sarebbe una follia e buttarla giù dice sia un problema per i magazzini che ci sono sotto i gradoni. E poi buttarla giù per lasciare uno stadio "monco" che senso avrebbe? sarebbe peggio di adesso! Al massimo pensiamo a coprirla con qualcosa...

Idem la curva: finchè non saremo in B (MAGARI!!!) va bene così com'è. Intanto pensiamo a tornare in tanti allo stadio per farla riaprire!!!

Spendere dei soldi per ristrutturare questo stadio per me è come buttarli dalla finestra. L'unica soluzione a lungo termine è rifare uno stadio nuovo (piccolo e accogliente, senza fare curve mastodontiche e pericolose...) 

Commento 8 - Inviato da: Jappy7, il 09/07/2013 alle 18:58

Foto Commenti

Walter rifare uno stadio nuovo???' e dove, se c'e tutto li??? Il nostro stadio va bene dove e'. E' in un buon punto. Secondo me e' improponibile rifare uno stadio nuovo, ci vogliono un sacco di soldi. E la capienza del nostro stadio va piu' che bene, ridurlo non avrebbe senso (non guardare ora che siamo in D)!! Sicuramente Ferretti ripulira' tutta la tribuna e per il resto aspettera'. Io penso pero' che se aspetti ad essere in B per fare la copertura alla curva.. poi dove la metti tutta la gente?? Ora sarebbe il momento giusto per agire, ma i soldi nada!!! Prima o poi quella maledetta maratona la butteranno giu'..e' improponibile, i magazzini centrano poco e niente!! Il pres sapra' quello che fare ora come ora..ma spero che con il comune trovi un accordo per la maratona e curva. Speriamo.

Commento 9 - Inviato da: max71, il 09/07/2013 alle 19:51

Foto Commenti

Dopo aver chiuso la trattativa con il Termoli, l' attaccante argentino Invenizzi, che e' partito per le vacanze in Spagna, ha dato mandato al suo procuratore di riaprire con l' Arezzo. Nelle prossime ore e' previsto un incontro tra le parti per vedere di trovare un accordo definitivo.

fonte notiziario calcio.(speriamo !)

Commento 10 - Inviato da: mauro, il 09/07/2013 alle 21:17

Foto Commenti

Vada come vada teniamoci stretto questo Presidente.

Commento 11 - Inviato da: Andrea Avato, il 09/07/2013 alle 21:27

Foto Commenti

WALTER e JAPPY

Io sono sostanzialmente d'accordo con Walter. Nel senso che Ferretti, come impone la logica, sta lavorando per ridare una parvenza di decoro alla tribuna, sia per chi ci lavora e ci transita dentro, sia per chi la frequenta sugli spalti. Questo in previsione del bar, del ristorante mensa, di un amaranto point, dei festeggiamenti per il 90esimo che, a quanto pare, si svolgeranno allo stadio. Dubito che Ferretti abbia intenzione di investire milioni di euro per demolire e ricostruire o solo demolire. Certo, uno stadio nuovo tutto al coperto sarebbe una gran cosa, magari rifondato sulle ceneri di questo con una viabilità potenziata e tutta una serie di infrastrutture collegate. Ma temo, purtroppo, che sia un progetto realizzabile. 

MAX (9)

E' quello che ho scritto io nel pezzo. E che è stato ripreso da notiziariocalcio. Wink

Commento 12 - Inviato da: leonARdo, il 09/07/2013 alle 22:24

Foto Commenti

Andrea, volevi scrivere "irrealizzabile"?

Commento 13 - Inviato da: taxiamaranto, il 09/07/2013 alle 23:38

Foto Commenti

Forza Presidente,con tre giocatori di valore possiamoprovare a vincere il campionato,grazie per il ripulisti che stá continuando all' interno e all'esterno dello stadio, vedrà molto presto la cittá si stringerà sempre di più a lei, intanto la ringrazio io a nome mio.

Commento 14 - Inviato da: il ferro, il 10/07/2013 alle 11:30

Foto Commenti

MAURO:

sono d'accordo.

aggiungo che si queste belle parole si avessero avute anche in serie B per il presidente che ci faceva lottare la A a quest' ora essoussi si lasciava a sansepolcro e gli si rideva sul muso a lui e a tutta la serie D.....e invece coi "vattene" siamo finiti qui.

QUINDI PER PIETà PRESIDENTE NON CI ABBANDONI, SENNò NOI SIAMO POVERACCI E CESSI DERELITTI CHE NESSUNO VUOLE. CI TENGA PER PIACERE, DAI.....GLI LECCHEREMO IL CULO PER SEMPRE.-

Commento 15 - Inviato da: Vecchia guardia, il 10/07/2013 alle 15:47

Foto Commenti

Ferro (14) quel presidente che dici te ha fatto di tutto per non farsele mai dire quelle belle parole.... appena c era qualche cosa che funzionava o appassionava (giocatori, allenatori, entusiasmo) la distruggeva, ha fatto il possibile e l'impossibile affinche la gente si disinnamorassi di questo giochino...

Commento 16 - Inviato da: lele, il 10/07/2013 alle 22:14

Foto Commenti

vecchia guardia (15),

è il solitodiscorso che divide il forum..

io sono tra quelli che lo rimpiange il Mancini,e tra quelli che dicono CON LUI SIAMO ANDATI IN B........e tra quelli che dicono i SOLDI LI METTE LUI E DECIDE LUI....FACILE PARLARE E PENSARE CON I SOLDI DEGLI ALTRI...

ma detto questo, BEN VENGA FERRETTI, E FORTUNA (FORSE) CHE CI HA PRESO LUI......