Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio, Francesco, Luchino, Poggio e Peiote allo stadio
NEWS

E le altre che fanno? Ecco gli aggiornamenti di mercato sulle avversarie dell'Arezzo

Il Foligno ha ingaggiato Federico Nofri e ha sistemato l'attacco con Porricelli, Urbanelli e Bevilacqua. Il Sansepolcro invece ha cambiato dirigenza e denominazione: adesso si chiama Vivi Altotevere, con Fani in panchina. Gli ex amaranto Chiarini e Zuppardo alla Pianese, Bagnato allo Spoleto, Eramo e Tomassini al Deruta. Bondi torna dal Brasile per giocare con l'Ancona



Federico Nofri allenerà il FolignoMentre l’Arezzo suda nel ritiro di Norcia e i tifosi sono in coda per rinnovare o sottoscrivere le tessere annuali, c’è tutto il tempo per fare il punto della situazione sul calciomercato delle possibili avversarie dell’Arezzo, in attesa che venga ufficializzata la composizione del girone E 2013/2014.

 

Bastia. Pochi giorni fa i tifosi hanno contestato duramente il presidente Paolo Bartolucci, invitato ad andarsene. Sulla panchina arriva mister Lamberto Magrini che vanta nel proprio curriculum la vittoria del campionato di Serie D con il Gavorrano, poi Foligno e Grosseto in B insieme a Consonni. Per quanto riguarda il mercato dopo l’addio di Invernizzi sono arrivati Nunzio Majella, che i tifosi amaranto ricorderanno per i gol segnati all’Arezzo con la maglia del Pierantonio, il difensore Riccardo Cossu e i portieri under Mosca (ex Juve Stabia) e Mancioli.

 

Colligiana (neopromossa). Confermati i centrocampisti cardine, vale a dire Damiano Mitra e quel Luca Pietrobattista che Walter Martucci cercò a suo tempo di portare ad Arezzo. Restano in biancorosso anche il difensore Devid Rosi, l’attaccante scuola Empoli Maurizio Mitra (1987), Luca Alunno Corbucci, Alessandro Bartoli, Enea Falorni, Gionata Fontanelli e Andrea Giacomini. In attacco è arrivato Lorenzo Sciapi (1992) capocannoniere del torneo di Eccellenza con 24 reti all’attivo.

 

Deruta. Davio Mattoni è stato confermato alla guida della prima squadra e da oggi potrà contare su un attaccante come Simone Tomassini, l’ultima stagione al Casacastalda e con un passato nelle giovanili dell’Arezzo. A proposito di ex amaranto, ecco anche la firma di Simone Eramo che nella seconda metà dell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Ancona. Un rinforzo di spessore che non dovrà far rimpiangere gli addii di Simone Bernicchi, Bevilacqua e Porricelli. Dal Gubbio è arrivato il centrocampista Giuliacci (1991), mentre dal Pierantonio ecco Mustafà Berradi (1992) autore della doppietta che piegò l’Arezzo alla prima giornata dello scorso campionato.

 

Fiesole Caldine. Dopo essere stato vicino alla Torres, alla fine Stefano Carobbi ha scelto di proseguire la sua avventura sulla panchina dei fiorentini. A difendere la porta del Fiesole Caldine ci sarà ancora Andrea Ivan che ha declinato l’offerta del SanGiovanniValdarno, ma in queste settimane l’attenzione più che al calciomercato si è concentrata sulla querelle tra Comune e società. L’amministrazione ha lamentato il mancato pagamento del canone di concessione dell’impianto e delle bollette di luce e riscaldamento, per una cifra che si aggirerebbe attorno ai 500mila euro. Immediata la risposta della società che ha parlato di “articoli diffamatori”, che il debito è “riconducibile a costi sostenuti per ovviare a carenze strutturali”, che le “utenze sono pagate dalla società”.

 

Flaminia Civitacastellana. I laziali sono al lavoro da ieri agli ordini di Lillo Puccica che guiderà la Flaminia per la terza stagione di fila. Stando a quanto riportati da alcuni siti specializzati la formazione rossoblù quest’anno si affiderà ad una rosa particolarmente giovane a cui verranno affiancati giocatori esperti. In tanti sono andati via dopo la vittoria dei play-out contro la Pontevecchio come ad esempio D’Antoni, Luciani, l’attaccante De Cesare e pare anche Sciamanna.

 

Foligno. Il presidente Zampetti avrebbe lasciato l’incarico e insieme a lui anche Damaschi sembra essersi defilato. Ma quest'ultimo sta tirando le fila del mercato. Sulla panchina ecco Federico Nofri che dirigerà le operazioni di mercato insieme a Lanfranco Chinea per costruire il 4-3-3 sul quale si baserà il gioco dei falchetti. In attacco sono arrivati Porricelli e Bevilacqua dal Deruta, mentre dal Bastia è stato prelevato Urbanelli. In difesa c’è Ciurnelli dal Pierantonio, a centrocampo Chiani (dallo Sporting Terni) e Leonardo Agostini (con trascorsi nel Castel Rigone) e nelle ultime ore cresciuto è l’interesse per Giuseppe Secci dell’Arezzo che proprio con Nofri ha mostrato grande affidabilità come centrale di difesa. Nel mirino di Nofri e Chinea pare siano finiti anche Nicola Gai e Paolo Guastalvino.

 

Gualdocasacastalda. La neonata società ha confermato Gianni Francioni e i difensori Gramaccia, Tempesta, Zanchi, il fantasista De Luca, i centrocampisti Gnagni e Goretti, e l’attaccante Marri.

 

Narnese (neopromossa). Per il confermatissimo Otello Trippini è arrivato dallo Sporting Terni il difensore Alessandro Brozzetti, dalla Ternana l’attaccante Antonio Russo e il centrocampista Alessio Monesi. Sfumato invece l’obiettivo Tomassini.

 

Pianese. Altro club che punterà sulla linea verde con la permanenza di quattro o cinque giocatori d’esperienza. Ecco spiegati gli addii di Cersosimo e Del Giusto, e gli arrivi degli ex amaranto Daniele Chiarini e Liborio Zuppardo. Mister Lorenzo Coppi potrà poi contare sui confermati Capone e Giomarelli, ma anche sugli arrivi di Ancione e Zagaglioni.

 

Sansepolcro. Si chiama Vivi Altotevere Sansepolcro s.r.l. la società che ha ufficialmente raccolto il testimone del Sansepolcro Calcio per garantire in città la prosecuzione del calcio. Si è così creata una mescolanza di denominazione con la società di pallavolo di San Giustino che lo scorso anno ha disputato la A1: il logo è identico (azzurro e verde), anche se i colori sociali rimangono il bianco e il nero. Il nuovo allenatore, al posto di Mezzanotti, è Roberto Fani, ex Castiglionese e Sangiovannese.

 

Scandicci. Sarà ancora Marco Brachi a dirigere i fiorentini in questa stagione. Il mercato ha portato in dote l’attaccante Daniel Kouko e suo fratello Jean, il difensore Pezzati (1993) e la punta Pietro Chiarello (1992). Nell’elenco dei convocati per il ritiro precampionato non figura Mauricio Sanguinetti.

 

Sporting Trestina. Si riparte da Enrico Cerbella e dal diesse Ceccagnoli che ha chiuso positivamente le trattative con i difensori Luca Stella, David Matarazzi e Manuel Truccolo.

 

Voluntas Spoleto. In panchina è arrivato Zoran Luzi che potrà contare in difesa su Riccardo Bigi, su Andrea Bagnato e Marco Scappito a centrocampo. Lasciano Spoleto invece il capitano Aris Falzone e Daniele Ingiosi. Da segnalare l’interesse per Nicholas Ibojo, ex Viterbese.

 

A proposito di calciomercato, l’Ancona ha tesserato l’ex amaranto Renato Rafael Bondi che torna in Italia dopo l’esperienza in patria con il Gama.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 24/07/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Floro89, il 24/07/2013 alle 09:43

Foto Commenti

in un articolo precedente qualcuno parlava anche di Ricchiuti. Ho letto che ha firmato con l'Entella...

Commento 2 - Inviato da: Maurino82, il 24/07/2013 alle 10:04

Foto Commenti

se è l'Entella è la Virtus Entella di Chiavari che gioca in Lega Pro

Commento 3 - Inviato da: Amarantegnene, il 24/07/2013 alle 11:10

Foto Commenti

Anche Bondi....un sarebbe stato male!! Bei amarcord!! Io che con il mio animo sportivo e di fratellanza speravo , che le altre società fossero tutte con l acqua alla gola....invece pare si stiano tutte rinforzando!!

Commento 4 - Inviato da: Maurino82, il 24/07/2013 alle 11:21

Foto Commenti

Sulla Carta GLI accersari più ostica dovrebbe essere il Foligno e il Gualdo,

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 24/07/2013 alle 12:26

Foto Commenti

qualcuna fa tenerezza ma 4 o 5 si sono rinforzate ben bene anche loro......

c'è anche il deruta che ha preso tanta robba. però non scherziamo dai.

devono piangere quando ci vedono.....

 

 

p.s.

 bondi beach..... in campo era fortarello ma a manate per controversie stradali mi dicono che è piuttosto lento e impacciato....ahahahhaha

Commento 6 - Inviato da: chiana, il 24/07/2013 alle 18:24

Foto Commenti

http://www.arezzocalcio.com/it/news/news-squadra/colpo-arezzo-carteri-veste-lamaranto.html

Mi sa che se si continua di questo passo possono comprare chi gli pare...