Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elena di Cortona
NEWS

Arezzo, Carfora e Martinez a segno nella prima sgambata. L'8 agosto c'è il Siena

Nel pomeriggio a Norcia si è giocato un match a ranghi misti con due tempi da mezz'ora ciascuno. Risultato in parità davanti al presidente Ferretti e a una trentina di tifosi amaranto sistemati sulla massicciata accanto al campo. Annunciata dalla società l'amichevole contro i bianconeri al Comunale



il presidente Ferretti riceve una maglia omaggio da un tifoso amarantoOre 20 - Due tempi da trenta minuti ciascuno e ritmi compassati, come prevedibile. Ma la prima sgambata dell'anno ha offerto qualche buona indicazione a Davide Mezzanotti, molto presente a bordo campo nel dare suggerimenti e consigli tattici.

Davanti allo sguardo attento del presidente Mauro Ferretti, l'Arezzo in casacca verde e l'Arezzo in casacca arancione hanno chiuso la partitella sull'1-1 con i gol di Carfora (sinistro da fuori area) e Martinez (tocco ravvicinato dopo la respinta di Scarpelli su conclusione di Essoussi), entrambi nel primo tempo.

Da una parte era schierato Scarpelli, con la linea difensiva composta da Bellavigna, De Martino, Zaccanti e Mencarelli. Idromela ha giocato da playmaker assistito da Carfora e Ciogli, mentre Cubillos, Invernizzi e Dieme si sono alternati in avanti.

Di fronte l'altro undici formato da David in porta, Carminucci (in prova, ex Samb), Dierna, Pecorari e Ruggeri in difesa, Disanto, Bricca e Rubechini in mediana, Martinez alle spalle di Essoussi e Frasca (in prova anche lui).

Durante la partita sono subentrati il portiere Mugelli, il mediano Zurli e il neoacquisto Carteri.

La partitella è stata arbitrata da Giulio Cerquozzi, genero del presidente Ferretti e team manager amaranto. Una trentina i tifosi presenti sulla massicciata di fianco al campo, che non ha tribune né spalti. Ma i ragazzi della sud si sono fatti sentire lo stesso.

A fine gara l'Arezzo ha annunciato che giovedì 8 agosto al Comunale si giocherà l'amichevole contro il Siena, presumibilmente in notturna. Orario d'inizio e altre info verranno comunicate nei prossimi giorni.

Domani per gli amaranto mezza giornata di riposo, mentre mercoledì 31 alle ore 17.30 è in calendario l'amichevole contro il Frosinone.

  

Andrea Bricca, ritorno in amaranto dopo quattro anniOre 10 - Si tratta solo di una partitella a ranghi misti, ma la curiosità è tanta. Il nuovo Arezzo suscita interesse e attenzioni e anche una sgambata appesantita dai carichi di lavoro esercita il suo bel richiamo. Oggi alle 17 Mezzanotti farà giocare un match in famiglia sul campo di Norcia dove gli amaranto stanno svolgendo la preparazione precampionato. In tribuna ci sarà anche qualche tifoso, incurante del solleone e delle due ore di viaggio per raggiungere la val Nerina. 

I nuovi da osservare con attenzione e i vecchi da tenere sotto controllo: questo pomeriggio bisognerà prendere il primo contatto con una squadra super attrezzata e in grado di vincere il campionato. Ci fosse una scala dei più attesi, ai primi posti figurerebbero sicuramente gli attaccanti. Da che mondo è mondo, chi la butta dentro esercita un fascino particolare e quindi Essoussi, Invernizzi, Cubillos ma anche Disanto, senza scordare Martinez e Rubechini, saranno i sorvegliati speciali. In avanti c'è veramente tanta qualità e perfino un Arezzo A-Arezzo B dopo sei giorni di allenamento è in grado di promettere un minimo di spettacolo.

Tutto ciò senza scordare il sinistro di Carfora, il ritorno di Bricca, gli under di centrocampo e forse anche Carteri, l'ultimo arrivato che magari uno scampolo di gara potrebbe pure giocarlo. E poi ci sono David e Scarpelli, i vecchi e i nuovi in difesa.

Sarà interessante vedere quale modulo disegnerà in campo Mezzanotti per questa prima uscita semiufficiale. Le alternative a disposizione sono molteplici e tutte valide, ma piano piano l'Arezzo dovrà acquisire la sua fisionomia, in modo da presentarsi al via del campionato con un'impostazione rodata e sufficientemente affidabile. Poi la giocata del singolo sarà una straordinaria arma in più, visto che di elementi in grado di risolvere le partite con un'invenzione, ce ne sono tanti.

Come andrà a finire la stagione, nessuno lo sa. Ma un domani, forse, ricorderemo questo sabato 27 luglio come l'inizio di un cammino nuovo.

 

scritto da: Andrea Avato, 27/07/2013





Intervista amaranto a Davide Carteri

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Amarantegnene, il 27/07/2013 alle 11:39

Foto Commenti

Ferretti SINDACO!!! Come vanno gli abbonamenti??

Commento 2 - Inviato da: ciabu, il 27/07/2013 alle 14:37

Foto Commenti

io sparo lì un parere...ma non è più bella la maglia amaranto da allenamento rispetto a quella da gioco?

Commento 3 - Inviato da: leonARdo, il 27/07/2013 alle 16:53

Foto Commenti

ciabu (2)

Assolutamente si, quella da allenamento anche secondo me è molto meglio.

Commento 4 - Inviato da: mino27, il 27/07/2013 alle 18:18

Foto Commenti

D'accordissimo con voi ragazzi! la maglia da allenamento è 200 volte meglio!

Commento 5 - Inviato da: macly74, il 27/07/2013 alle 19:15

Foto Commenti

1-1 Carfora Martinez

Commento 6 - Inviato da: spiblo, il 27/07/2013 alle 19:51

Foto Commenti

assolutamente d'accordo. la maglia da gioco amaranto è, purtroppo, bruttina. ad oggi unica nota stonata in una estate che fa sognare. Quanto agli abbonati io sono andato stamattina alle 10 ed ho sottoscritto un modulo che riportava il numero 302. Se fosse così sarebbero pochini, ma ho visto ce c'erano parecchie prelazioni e quindi bisonerebbe probabilmente contare anche quelle....

Commento 7 - Inviato da: Amarantegnene, il 27/07/2013 alle 20:32

Foto Commenti

In effetti 300 sarebbero pochi. Speriamo bene...sarebbe un importante occasione sprecata!!!

Commento 8 - Inviato da: Amarantegnene, il 27/07/2013 alle 20:32

Foto Commenti

Grazie spiblo!!:-))

Commento 9 - Inviato da: Jappy7, il 27/07/2013 alle 21:03

Foto Commenti

Sono daccordo anche io per quanto riguardano le maglie. Quella della partita amaranto non mi piace per niente, colpisce di più quella per gli allenamenti. Invece per gli abbonamenti, 300 in quasi una settimana non sono tantissimi, però ancora ce un mesetto. Speriamo di arrivare a una bella cifra quest'anno, è molto importante. 

Commento 10 - Inviato da: Marselo, il 27/07/2013 alle 21:35

Foto Commenti

In effetti delle maglie da gioco la più carina è quella bianca! Non so perché ma quella amaranto con quel colletto nero mi Sa un po' di Livorno.

Commento 11 - Inviato da: mino27, il 27/07/2013 alle 21:45

Foto Commenti

Esatto Marselo,& i pantaloncini anche quest'anno dovrebbero esser......neriUndecided

Commento 12 - Inviato da: mino27, il 27/07/2013 alle 21:46

Foto Commenti

A bordo campo era presente anche il presidente Mauro Ferretti che ha assistito alla particella in famiglia. “Colgo l’occasione – ha detto il presidente – per annunciare l’amichevole con il Siena il prossimo 8 agosto con calcio d’inizio alle 20,30“. Ancora però non è stata stabilito se la sede del test sarà Arezzo o Siena, con la società amaranto che sta spingendo per ospitare l’incontro al Comunale.

Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 28/07/2013 alle 02:16

Foto Commenti

bifolchi.......

la maglia amranto col colletto nero è spettacolosa. e il livorno col nero ha poco a che fare....... è vintage anni '70.

quando parecchi di voi erano ancora attendenti aspiranti spermatozoi......Tongue out

Commento 14 - Inviato da: mino27, il 28/07/2013 alle 09:27

Foto Commenti

Ferro,sarà anche vintage anni 70 ma il livorno col nero centra eccome visto che è presente nelle loro divise,comunque ognuno ha i suoi gusti personaliWink

Commento 15 - Inviato da: chiana, il 28/07/2013 alle 09:33

Foto Commenti

La maglia dell'Arezzo è amaranto con i pantaloncini neri... 

Commento 16 - Inviato da: mino27, il 28/07/2013 alle 10:24

Foto Commenti

Si ma dallo scorso anno,perchè dal 1993 ( data che ho iniziato a venire allo stadio ) i pantaloncini sono stati sempre Amaranto!

Commento 17 - Inviato da: baicol, il 28/07/2013 alle 10:37

Foto Commenti

Mino , l'Arezzo ha 90 anni e maglia amaranto con pantaloncini neri era la divisa ufficiale più usata negli anni 70, quelli in cui ho cominciato a seguire l'Arezzo. A chi non gli piace non ci capisce una sega!😛

Commento 18 - Inviato da: mino27, il 28/07/2013 alle 10:53

Foto Commenti

eheheh Baicol io sono più giovine di te alloraLaughing 

Commento 19 - Inviato da: spiblo, il 28/07/2013 alle 11:19

Foto Commenti

allora Ferro, giacchè si ragiona d'età e si cazzeggia col sol di luglio/agosto....l'arezzo che mi ricordo io ( tonani, Farina, Pupo, Camozzi, Benvenuto & C. ) teneva maglia amaranto ( solo amaranto, niente fronzoli neri da nessuna parte, nè bianchi peraltro ), pantaloncini neri o bianchi e calzettoni neri con risvolto ( dixit album figurine panini )  amaranto. Se così fosse quella di quest'anno non avrei niente da obiettare...anche quella bianca a voler pignoleggiare in termini di vintage, aveva allora solo la banda trasversale amaranto ( niente nero nemmeno lì  )  ed era, a rivederla oggi, una sciccheria; come quella tutta bianca con pantaloncini neri e calzettoni bianchi ( risvolto amaranto o no, optional ) ...  

Commento 20 - Inviato da: max71, il 28/07/2013 alle 12:01

Foto Commenti

Io sicuramente prenderò quella bianca,  (che è bellissima), anche se non mi dispiace per niente quella amaranto.  L unica cosa che stona è il logo dello sponsor troppo grande.

Commento 21 - Inviato da: mino27, il 28/07/2013 alle 14:08

Foto Commenti

Comunque da parte mia nessuna polemica ci mancherebbe,l'importante è che non si giochi con i colori bianconeriTongue out

Commento 22 - Inviato da: Amaranta, il 28/07/2013 alle 14:49

Foto Commenti

Mino, dopo aver premesso che anche a me piaceva più il completo tutto amaranto, dico che i  pantaloncini hanno cominciato ad essere amaranto come la maglia, negli anni 90, forse fine 80, quando tutte le squadre, anche di serie A, presero questa moda di fare i pantaloncini uguali alle maglie a tinta unita, ad esempio torino tutto granata, fiorentina tutta viola  ecc. Prima, negli anni 70 e inizi 80, quasi tutte le maglie erano spezzate dai pantalonil e  l arezzo aveva negli anni 70 i pantaloncini neri  poi, piu tardi, diventarono bianchi. Almeno io me  li ricordo cosi.......

Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 28/07/2013 alle 15:03

Foto Commenti

infatti spiblo.

ma sono tutte maglie vintage. il colletto stesso è vintage. e il nero è la soluzione più bella.

la banda trasversale è vintage.

anzi sta parola me sta sul cazzo. diciamo retrò.

e sul tutto- a mio avviso molto bello- stona un logo sponsor assurdo e ultramoderno......

Commento 24 - Inviato da: mino27, il 28/07/2013 alle 15:09

Foto Commenti

Grazie Amaranta Wink

Commento 25 - Inviato da: Keaton, il 28/07/2013 alle 15:10

Foto Commenti

Comunque 300 abbonamenti dopo pochi giorni non mi sembrano così pochi.

Domani darò il mio contributo con il mio e del figlio.

 

Commento 26 - Inviato da: Andrea Avato, il 29/07/2013 alle 09:39

Foto Commenti

La Società U.S. Arezzo comunica alcune variazioni di ruolo e innesti nell’organigramma della squadra amaranto per la stagione 2013/14.
Il nuovo Responsabile dell’Area Logistica per la prima squadra e per la formazione Juniores Nazionale sarà Adriano Ciardullo. Ragazzo di 25 anni, laureando in giurisprudenza, sta già seguendo la squadra in ritiro dal 22 luglio e resterà nello staff amaranto per tutto l’anno in corso.
Anche Alessandro Bacci farà parte del team Arezzo per la stagione 2013/14. Bacci sarà il Responsabile degli Osservatori per la prima squadra e il Responsabile Osservatori Scouting del settore giovanile amaranto.
Infine un cambio di ruolo all’interno dell’organigramma già esistente. Luigi Alberto Dini, già Addetto Stampa, sarà il nuovo Responsabile della Comunicazione, oltre ad andare a ricoprire il ruolo di Responsabile delle Relazioni Esterne della Società U.S. Arezzo.

 

www.arezzocalcio.com 


Commento 27 - Inviato da: Amarantegnene, il 29/07/2013 alle 11:34

Foto Commenti

Una grande società ... Deve avere una grande organizzazione!! Avanti così !! FERRETTI SINDACO

Commento 28 - Inviato da: soloArezzo, il 29/07/2013 alle 11:41

Foto Commenti

300 abbonamenti in una settimana secondo me non sono male anzi mantenere questa media vorrebbe dire superare i mille abbonati,cosa che la società merita visto il mercato svolto!!