Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e 50 anni di fede amaranto
NEWS

Lega Pro, in sette chiedono il ripescaggio. L'Arezzo punta a vincere sul campo

Si va verso il ripristino del format a 69 squadre per la Prima e Seconda Divisione, in attesa della riforma che entrerà in vigore l'anno prossimo. Sette società hanno alzato bandiera bianca tra i professionisti e il 5 agosto il Consiglio Federale deciderà se rimpiazzarle con i club che hanno presentato fidejussioni e contributo a fondo perduto per circa 800mila euro. L'Arezzo ha scelto di giocarsela sul campo



ripescaggi in Lega ProSembra essere stato ripristinato il format della Lega Pro a 69 squadre per la stagione 2013-14. E questo grazie ai ripescaggi. Ieri alle 19 scadevano i termini per presentare la domanda. Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi i giochi sono fatti, anche se le decisioni saranno rese ufficiali nei prossimi giorni.

In Prima divisione la Carrarese prende il posto della Tritium. Le due retrocesse della scorsa stagione (Gavorrano e Aversa Normanna) sono riammesse in Prima. In cinque salgono in Seconda Divisione dalla Serie D: Virtus Verona, Casertana, Foggia, Cosenza e Real Vicenza.

A questo punto i club ripescati in quarta serie nazionale dovranno allestire organici in grado di piazzarsi nei primi novi posti per evitare le 18 retrocessioni in LND previste dalla messa a regime della riforma nel 2014-2015 (Serie C unica con tre gironi di 20 squadre ciascuno).

La domanda di ripescaggio in Seconda Divisione era stata consegnata dalle seguenti società: Virtus Vecomp Verona, Casertana, Cosenza, Real Vicenza, Gavorrano, Foggia e Aversa. 

In Lega Pro sette società hanno alzato bandiera bianca: Tritium, Sambenedettese, Treviso, Borgo a Buggiano, Andria, Campobasso e Portogruaro. 

Tra fidejussioni a garanzia degli impegni verso tesserati e Figc e contributo a fondo perduto, gli importi versati dalle società si aggirebbero sugli 800mila euro. Il 5 agosto il Consiglio Federale esaminerà le domande e deciderà se accettarle o meno.

L'Arezzo ha preferito non presentare la domanda di ripescaggio, nonostante in graduatoria fosse in posizione migliore rispetto a Foggia e Real Vicenza, preferendo puntare sulla promozione nella C unica da conquistare sul campo.

 

La graduatoria di merito della serie D era la seguente

 

1° posto - VIRTUSVECOMP VERONA (vincente finale playoff)

2° posto - CASERTANA (perdente finale)
3° posto - TORRE NEAPOLIS (migliore semifinalista - quoziente punti 1,7647)
4° posto - VIRTUS CASTELFRANCO (altra semifinalista - quoziente punti 1,7352)
5° posto - SANTHIA' (1^ squadra eliminata IV fase - 2° classificata in campionato - quoziente punti 2,0294)
6° posto - MATERA (2^ squadra eliminata IV fase - 3° classificata in campionato - quoziente punti 2,0000, esclusa dal ripescaggio ex punto D/4 C.U. 171/A F.I.G.C.)
7° posto - VITERBESE (3^ squadra eliminata IV fase - 3° classificata in campionato - quoziente punti 1,8529, esclusa dal ripescaggio perché società rinunciataria al Campionato Serie D 2013/2014)
8° posto - NUOVA COSENZA (1^ squadra eliminata III fase - 2° classificata in campionato - quoziente punti 2,1470)
9° posto - MACERATESE (3^ squadra eliminata III fase - 4° classificata in campionato - quoziente punti 1,8823)
10° posto - PISTOIESE (4^ squadra eliminata III fase - 5° classificata in campionato - quoziente punti 1,8529)
11° posto - OLGINATESE (2^ squadra eliminata III fase - 3° classificata in campionato - quoziente punti 1,8421)
12° posto - AREZZO (5^ eliminata III fase - quoziente punti 1,3529)
13° posto - ATL. PRO PIACENZA (1^ squadra eliminata II fase - quoziente punti 1,9117)
14° posto - LAVAGNESE (2^squadra eliminata II fase - quoziente punti 1,8235)
15° posto - GELBISON V. LUCANIA (3^ squadra eliminata II fase - quoziente punti 1,7647)
16° posto - REAL VICENZA (4^ eliminata II fase - quoziente punti 1,7631)
17° posto - FOGGIA (5^ squadra eliminata II fase - quoziente punti 1,7058)
18° posto - VIS PESARO (6^ eliminata II fase - quoziente punti 1,6764)
19° posto - LUPA FRASCATI (7^ squadra eliminata II fase - quoziente punti 1,6470)
20° posto - LECCO (8^ eliminata II fase - quoziente punti 1,6315)
21° posto - VOLUNTAS SPOLETO (9^ squadra eliminata II fase - quoziente punti 1,4411)

 

scritto da: Andrea Avato, 30/07/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: teba02, il 30/07/2013 alle 10:09

Foto Commenti

non è scritto da nessuna parte che vinceremo la serie D così come non è scritto da nessuna parte che se ripescati avremmo mantenuto la serie C... è un rebus e stop. questo è il mio pensiero. comunque io sto dalla parte del Sig. Presidente che per tanti motivi (budget, stipendi e non rimborsi, stravolgimento della rosa attuale già allestita al 95%, stadio e relativa campagna abbonamenti, ecc.) non ha deciso di fare richiesta di ripescaggio seppur in graduatoria. credo altresì non è mai facile e nemmeno elegante fare i conti coi soldi nelle tasche degli altri ad ogni modo una cosa è certa i play-off disputati si sono rivelati inutili come immaginavo...

ci attende una stagione durissima che tutti uniti e con un pò d'aiuto della Dea-bendata che non guasta mai (siamo a credito d'un bel pò) possiamo e dobbiamo fare nostra: CREDIAMOCI.

dai alò, un passo alla volta, guardiamo avanti con fiducia... FORZA AREZZO!!!

Commento 2 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 30/07/2013 alle 10:19

Foto Commenti

QUello che credo io è che la società già a fine campionato si sia mossa per fare una squadra vincente in serie D e soprattutto facendo contratti e allestendo un organigramma societario e documentale da serie D,le possibilità di ripesaggio allora erano quasi nulle così giustamente non ci hanno fatto la bocca nemmeno un'pò....il fatto quei pagliacci della lega abbiano cambiato le carte in tavola dopo,quando il presidente si era già mosso e aveva già quasi tutto fatto per preapararsi alla grande come sta facendo per un campionato di serie D li ha presi alla sprovvista, e ci sarebbe stato in meno di un mese da rivoluzionare tutto,contratti,documenti,amministrazioni,fidejussioni ecc ecc...e allora sarebbe stato impossibile quasi.....Foggia & co probabilmente hanno creduto al ripescaggio e puntato su quello..ma non me la sento di incolpare nessuno se la società non si è fatta trovare subito pronta per questa evenienza che sembrava a maggio del 20% se non quel buffone di Macalli

Commento 3 - Inviato da: baicol, il 30/07/2013 alle 10:35

Foto Commenti

Si puo' discutere fino alla nausea se sia piu' facile vincere la serie D o arrivare tra le prime 9 in C2 (secondo me la seconda), quello che non mi sta bene e' che la societa' prima ha sempre fatto intendere che se ce ne fosse stata l'occasione avrebbe usufruito del ripescaggio e poi quando l'occasione si presenta neanche giustifica la mancata presentazione di domanda di ripescaggio. Diteci qualcosa almeno!! CAZZO!!  Se ora non parti a spron battuto son cazzi!!

Commento 4 - Inviato da: leonARdo, il 30/07/2013 alle 10:43

Foto Commenti

Peccato, avrei preferito il ripescaggio piuttosto che giocarcela in serie D. Non vedo l'ora di uscire da questa categoria e prima se ne usciva e meglio era. Forse era più facile arrivare tra le prime nove in C2 invece che primi in D, ma è vero che questo non si può sapere con certezza.

Comunque ormai è andata così e ora pensiamo solo a vincere il prossimo campionato. 

Commento 5 - Inviato da: taxiamaranto, il 30/07/2013 alle 10:47

Foto Commenti

Certo vincere sul campo sarà una battaglia, che regalerà molte più soddisfazioni,  ridará entusiasmo all' ambiente, giusto per affrontare la prossima serie C unica con 800.000 euro in tasca, da poter investire per fare la scalata, questo credo sia il progetto di Ferretti, il tempo ci darà ragione....spero, adesso la strada sembra giusta.

Commento 6 - Inviato da: Briaschi, il 30/07/2013 alle 10:57

Foto Commenti

Io condivido TOTALMENTE la linea societaria

Commento 7 - Inviato da: G8, il 30/07/2013 alle 11:02

Foto Commenti

136.000 cash  e 700.000 in fidejussioni queste le cifre che sono sulla gazzetta di oggi quindi l'esborso certo sono i 136.000

Vincere la serie D è difficile la sqaudra è stata costruita per quello ma non c'è certezza allo stesso tempo se torni in C e non arrivi nei primi 8 (la 9^ dovrebbe fare i play out) ti ritrovi di nuovo da capo non era una scelta facile.

Io ero per il ripescaggio.... mi pare di ricordare nei mesi scorsi il presidente o chi per lui dire che erano prontissimi in caso di una possibilità e a questo punto se ripescano davvero il Foggia le possibilità c'erano eccome.

Commento 8 - Inviato da: DaM, il 30/07/2013 alle 11:13

Foto Commenti

Giocare la C2 per arrivare ottavi o la D per arrivare primi é una decisione non facile, anche perché dire che la squadra é stata costruita per la D significa prima di tutto dire che buona parte della squadra é composta di under, che in C2 per la gran parte non ti sarebbero serviti. Senza contare le problematiche relative a contratti & C..

Peró da parte mia c'é un MA grosso cosí.
Ma perché la societá ha taciuto su questa vicenda?

Nonostante che la richiesta di ripescaggio fosse stata data per garantita per bocca di Bonafede, nonostante tutti si aspettassero che sarebbe arrivata, nonostante non sia andata cosí, le reazioni sono comunque di sostegno al presidente (e ben vengano!). Perché Ferretti, anche forte della autorevolezza che si sta conquistando giorno dopo giorno, non ha spiegato le sue motivazioni prima che si arrivasse a conoscere le notizie dai giornali?

Sarebbe stato tutto piú lineare e semplice da far digerire alla piazza. Cosí invece sembra quasi di voler far passare in sordina una notizia che in sordina non poteva passare. Senza contare, poi, che si conferma per l'ennesima volta quanto sia inutile giocare i play-off a fine campionato.

A questo punto, vittoria o morte (parlo dell'ambiente eh, non del Pres).

Commento 9 - Inviato da: Maurino82, il 30/07/2013 alle 11:16

Foto Commenti

anche io avrei preferito un ripescaggio , quindi accettiamo la scelta della società e sostiniamola

Commento 10 - Inviato da: Andrea Avato, il 30/07/2013 alle 11:23

Foto Commenti

Lo spumante è in frigo ormai da diversi giorni ma oggi a pranzo la Pontevecchio conta di poterlo finalmente stappare. Alle 12 infatti, salvo sorprese dell'ultim'ora, il Comitato Interregionale pubblicherà le graduatorie dei ripescaggi dall'Eccellenza alla serie D. Ripescaggi che verranno ufficializzati solo lunedì 5 agosto ma, stando all’elenco delle squadre che hanno presentato domanda, i rossoverdi del presidente Gianni Monsignori (nella foto) sarebbero secondi fra le squadre di serie D, e dunque quarti nella graduatoria complessiva. Nel ripescaggio infatti si procede partendo dalla perdente dei playoff di Eccellenza, poi una retrocessa dalla serie D e così di seguito secondo quest’alternanza.

 

www.eccellenzacalcio.com

Commento 11 - Inviato da: frick, il 30/07/2013 alle 12:08

Foto Commenti

O.K. sosteniamo la Società ma soprattutto la squadra!!!

Rimango comunque dell'idea cha abbiamo fatto una grande cazzata!!

Ha ragione Baicol (3): questa è la cosa che mi da più fastidio. Frown

Poi se spieghiamo veramente le cifre giuste, cosa cha ha fatto G8 (7), la spesa non è quella che volete (o vogliono) far credere: ulteriore motivo di arrabbiatura con quanto sempre dichiarato.

Comunque è andata: ma ogni lasciata persa.....

FORZA AREZZO

Commento 12 - Inviato da: Giotto, il 30/07/2013 alle 12:31

Foto Commenti

G8 ha spiegato bene, i soldi a fondo perduto sono "perduti", mentre la fidejussione è una garanzia che la banca ti rilascia (in modo oneroso quindi ci paghi comunque qualcosa anche se non la usi) e il tuo creditore può incassare se te fallisci e lasci i giocatori/fornitori col cerino in mano. Ve li immaginate i Presidenti che spendono 800.000 euro per iscriversi ad un campionato? Forse neanche in serie A.

Commento 13 - Inviato da: Giotto, il 30/07/2013 alle 12:33

Foto Commenti

E' comunque una questione difficile, serie D o C2.... Visto come sono andate le cose, quindi, se presentavamo domanda saremmo stati ammessi di certo in c2, se hanno preso chi era dietro di noi in graduatoria??? Però col senno di poi..... Non ci resta che arrivare primi e festeggiare a maggio.

Commento 14 - Inviato da: Giotto, il 30/07/2013 alle 12:34

Foto Commenti

Al mare leggevo della Sambenedettese, chissà come glie rode..... promossi a maggio e ora falliti.... e poi il sindaco sui giornali che diceva: Tutto a posto, ce la fermo.....  comunque ho apprezzato un sindaco che ha cercato gli imprenditori e ci ha messo la faccia.

Commento 15 - Inviato da: RICK57, il 30/07/2013 alle 12:37

Foto Commenti

Che ci fossero dei margini per poter essere ripescati si sapeva, e man mano le possibilita' sembravano aumentare per la nebbia che avvolge i regolamenti calcistici. Io penso che il Presidente non abbia mai preso in considerazione la domanda di ripescaggio, sia per la cifra che ci sarebbe voluta per l'iscrizione, sia per il rafforzamento della rosa ed in ultimo, ma non per ultimo per il fatto che in C2, il prossimo anno, ci saranno 9 retrocessioni per girone. Dubbio amletico.... perche' come ha detto Lorenzo, o vinciamo sto stramaledetto campionato di D o davvero dovremo cantare l'ennesimo De Profundis per il cavallino...... ed io, sinceramente, ho tanti timori.....

Commento 16 - Inviato da: mino27, il 30/07/2013 alle 13:04

Foto Commenti

quello che non mi sta bene e' che la societa' prima ha sempre fatto intendere che se ce ne fosse stata l'occasione avrebbe usufruito del ripescaggio e poi quando l'occasione si presenta neanche giustifica la mancata presentazione di domanda di ripescaggio.è proprio questo il punto!

Commento 17 - Inviato da: il ferro, il 30/07/2013 alle 13:12

Foto Commenti

qualsiasi sia stata la meglio cosa non mi è piaciuto il silenzio sotto cui è passata.

 

so solo che s'aveva la possibilità di fare la lega pro QUEST'ANNO.

 

CARO FERRETTI BRAVO BELLO E BUONO......

LO SAI CHE SE ORA NON VINCI DEVI ANDARE A NASCONDERTI??????

Commento 18 - Inviato da: il ferro, il 30/07/2013 alle 13:13

Foto Commenti

possibile che sono l'unico sconcertato da questa storia?

Commento 19 - Inviato da: Ale75, il 30/07/2013 alle 13:14

Foto Commenti

Secondo me la società ha fatto bene, erano soldi buttati. Tanto l'anno prossimo falliranno altre 7/8 società della lega pro, quindi (nella malaugurata ipotesi che non siamo dal campo promossi in lega pro unica) a qual punto fai domanda di ripescaggio, non per la C2, ma per la C1, a quel punto lì varrà la pena spendere, ora no.

Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 30/07/2013 alle 13:16

Foto Commenti

GIOTTO:

in c2   800.000 € li ripigli solo coi biglietti ospiti......ma mettici sopra anche  sponsor, abbonamenti,presenza allo stadio,immagine.......

CI SI LAGNA SEMPRE DI QUESTA CATEGORIA DI MERDA E POI QUANDO SI POTREBBE SGATTAIOLARE VIA SI RIMANE BOLSI COME IL CAVALLO BIANCO DEL VENERI.

Commento 21 - Inviato da: il ferro, il 30/07/2013 alle 13:22

Foto Commenti

ale 75:

si. la stessa cosa la faranno le altre 18 retrocesse dalla lega pro......aspetta e spera......

NON VI RENDETE CONTO CHE SE NON SI VINCE A AREZZO FINISCE IL GIOCHINO......LA D è UNA FOGNA E C'è CHI CI SGUAZZA????

 

poi:

se il presidente ha fatto i suoi calcoli e ha evinto che il gioco non vale la candela è un ALTRO DISCORSO. bene, ci sta che abbia ragione.

MA NON TROVIAMO MILLE SCUSE CHE SE FA RIDERE......

anche quello che cascò dala scala disse che tanto vuliva scendere.......

dire "meglio così" tanto ci ripescano l'anno prossimo se si perde o peggio che è più facile vincere sul campo la d è assurdo.

il PROBLEMA SECONDO IL FERRO? L'ESPERIENZA. E LA GAVETTA CONTA. QUINDI PER QUELLO-E SOLO PER QUELLO- MEGLIO COSì. allo sbando in d puoi vincere lo stesso, ma fare la lega pro con un organigramma debuttante non sarebbe stato facile. forse non ne sarebbero manco stati in grado......

Commento 22 - Inviato da: chiana, il 30/07/2013 alle 13:25

Foto Commenti

Per me hanno fatto non bene, benissimo e dimostrato una grande serietà.

Dal momento che il ripescaggio sembrava una possibilità lontana hanno impostato la stagione per vincere il cnd, facendo per me tutto il possibile, e cambiare campionato in questa fase sarebbe stato un salto nel buoi troppo grosso. Per prima cosa in lega pro devi adeguare la struttura societaria ed i contratti, aumentano i costi e va messo lo stadio in condizione di disputare quel campionato. Sono cose che si potevano fare sicuramente ma per chi programma sarebbe stato un bel rischio...

Fra l'altro non raccontiamoci le barzellette da noi cnd o lega pro se non vinci è la stessa cosa, anzi se vinci in cnd sei trattato molto meglio che se ti salvi in lega pro... mi ricordo di parecchie partite in 30 in curva mentre si lottava per salvarci in c1.

Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 30/07/2013 alle 13:41

Foto Commenti

chiana:

stiamo parlando di un presidente che ha SBANDIERATO che non ci sarebbero stati problemi per gli 800.000 €, anzi.......aHAHAHAHH me fan na sega a me........

e ora invece alla zitta ci si trova davanti al fatto compiuto.

i tifosi DOVEVANO SAPERE. stop. si poteva essere in c2 lo sai?

e la vittoria del campionato sarebbe stato il nono posto. avresti lottato per quello come per il primo in D.....

per quanto riguarda lo stadio sarà meglio non trovare alibi.....ha fatto la b questo stadio. e a castel rigone fanno la c2......

RIPETO:

probabilmente alla fine il presidente ha ragione. ma non ha reso conto ai tifosi con la connivenza dei giornalai mettendoci davanti al fatto compiuto.

O STAI A VEDERE CHE A foggia SONO SCEMI che fanno la c2......

UNA SOCIETA' DEL CALIBRO DELL'AREZZO CHE NON SFRUTTA PER PAURA O INESPERIENZA QUESTE OPPRTUNITA' NON MI GARBA. o almeno che ne parlino e ci rendano edotti. senza sbandierare che gli 800.000 per un ferretti sono caramelle.

PERCHè COSì CI PIGLI PER IL CULO.

Commento 24 - Inviato da: Libanese 2, il 30/07/2013 alle 14:18

Foto Commenti

Ve li immaginate i Presidenti che spendono 800.000 euro per iscriversi ad un campionato? Forse neanche in serie A.

 

scusa...  . In cinque salgono in Seconda Divisione dalla Serie D: Virtus Verona, Casertana, Foggia, Cosenza e Real Vicenza.  e  queste  sono  state  ripescata in maniera totalmente gratis o i loro residenti si sono  frugati in tasca ???

UN RIPESCAGGIO   per me  èra la svolta totale x rilanciare il calcio  ad Arezzo, x che se fai lo squadrone x  massacrare e vincere  il campionato  di  serie D.., la ex c2 è un campionato  facile, e con lo stesso organico arrivi  nei play off .

Peccato.., ma se ripescaggio  non c'è  bisogna obbligatoriamente vincere  sto cazzo  di  girone di merda !(. io lupo )

 

Commento 25 - Inviato da: Libanese 2, il 30/07/2013 alle 14:22

Foto Commenti

O STAI A VEDERE CHE A foggia SONO SCEMI che fanno la c2...

 

SealedSealed

x che  il real  di verona ? spendono  800 mila euro COSI'  TANTO  PER  DAR LA GIOIA  AI  SUOI  150  TIFOSI  x  poi arrivare  decimi e ripartire   luglio 2014  di nuovo in serie D ???  HA  SOLDI  COSI'  DA REGALERE

Commento 26 - Inviato da: aloee, il 30/07/2013 alle 14:23

Foto Commenti

con 5-6 ritocchi (al posto degli under) la squadra era fatta  per arrivare 9° in c2.... speriamo di non morderci i gomiti  a maggio 2014... e se andasse bene poi devi fare una squadra per la c1  quindi grandi investimenti lo stesso Surprised

Commento 27 - Inviato da: chiana, il 30/07/2013 alle 14:34

Foto Commenti

Ferro io penso che questa società sbagli qualche volta nella comunicazione e ci può stare, magari gli 800.000 euro li hanno veramente... non lo so. Io dico che è da persone serie impostare un programma e portarlo in fondo e mi sembra che quest'anno il programma sia stato ben impostato. Considerando che fino a pochissimo tempo fa in lega hanno sbandierato che non ci sarebbero stati ripescaggi io penso che era stata abbandonata questa strada e riprenderla ora avrebbe creato qualche problema... trasformare una società da dilettantistica a professionistica, adeguare la rosa, cambiare tutta la gestione della stessa, adeguare l'organigramma societario, adeguare lo stadio non è una passeggiata se va fatto in pochi giorni. Se qualcuno se la sente è bravo, vedremo chi ha avuto ragione solo a giungo prossimo.

Per me la strada intrapresa è quella giusta, soprattutto considerando l'inesperienza della società... 

Commento 28 - Inviato da: spiblo, il 30/07/2013 alle 14:37

Foto Commenti

Condivido le perplessità per le mancate comunicazioni ai tifosi. Bastava dirlo e spiegarsi. Per esempio spiegare che siccome s'è messo in piedi un organico che il campionato DEVE vincerlo a mani basse, che siccome si è impostata una campagna abbonamenti per la categoria, che siccome s'è deciso di usare solo un quarto dello stadio anche per contenere le spese di gestione, che siccome contratti dei giocatori e dello staff sono già stati fissati e parametrati alla D, insomma per tutta una serie di siccome quest'anno ci si sciroppano  di nuovo  sfide epiche come quelle con Deruta e Pianese, ma che GIURO ( il presidente, la squadra, la società tutta ) è l'ultima volta che si fa....Allora, siccome ( un'altro, ma stavolta lato tifosi ) parecchi di noi hanno già sottoscritto l'abbonamento si stringono i  denti e ci si prepara per sostenere i colori nostri e poi a maggio si festeggia tutti insieme e si ringrazia pure...Insomma, mica difficilissimo....   

Commento 29 - Inviato da: spiblo, il 30/07/2013 alle 14:37

Foto Commenti

Condivido le perplessità per le mancate comunicazioni ai tifosi. Bastava dirlo e spiegarsi. Per esempio spiegare che siccome s'è messo in piedi un organico che il campionato DEVE vincerlo a mani basse, che siccome si è impostata una campagna abbonamenti per la categoria, che siccome s'è deciso di usare solo un quarto dello stadio anche per contenere le spese di gestione, che siccome contratti dei giocatori e dello staff sono già stati fissati e parametrati alla D, insomma per tutta una serie di siccome quest'anno ci si sciroppano  di nuovo  sfide epiche come quelle con Deruta e Pianese, ma che GIURO ( il presidente, la squadra, la società tutta ) è l'ultima volta che si fa....Allora, siccome ( un'altro, ma stavolta lato tifosi ) parecchi di noi hanno già sottoscritto l'abbonamento si stringono i  denti e ci si prepara per sostenere i colori nostri e poi a maggio si festeggia tutti insieme e si ringrazia pure...Insomma, mica difficilissimo....   

Commento 30 - Inviato da: ciabu, il 30/07/2013 alle 14:40

Foto Commenti

ma vogliamo mettere la goduria di conquistare una promozione sul campo...

Commento 31 - Inviato da: il ferro, il 30/07/2013 alle 14:50

Foto Commenti

ahahahaha amico ciabu sveglia!!!

è tre anni che si dice.....ahahahahahah

lo so che te sei tifoso doc e come tale ti garba vincere e godere

ma l'arezzo ha concluso un campionato PRIMO sul campo una SOLA volta negli ultimi 30 anni.......l'anno di somma. stop. sennò devi tornare al 1981.......

anche l'annata di cosmi s'era secondi sul campo......

 

e sul campo senza fallimenti o penalizzazioni s'era ancora in serie b,quindi non si ruba nulla.

SECONDO ME ABBIAMO PERSO UN'OCCASIONE PER DARE LA SVOLTA AL CALCIO ARETINO.

tutti,dico tutti finoa ieri non vedevano l'ora di lasciare questa fogna di categoria dove o arrivi primo o  niente e dove il blasone conta poco e anzi è controproducente: tutti ti giocano contro alla morte.......

e ora che si poteva lasciare sto cesso......tutti zitti

E CI HANNO MESSO DAVANTI AL FATTO COMPIUTO . NON MI PIACE QUESTO.

e anche orgoglio amaranto che dovrebbe essere anche un tramite ha glissato e passato mano.......

 

CON 4 INNESTI AL POSTO DEI SOLITI UNDER CHE MANCO FANNO 3 PALLEGGI PER ME SE VINCEVA LA C2, PENSA TE......

Commento 32 - Inviato da: pipanos, il 30/07/2013 alle 15:03

Foto Commenti

O per un motivo o per un'altro non ci riesce di stare tranquilli per 3-4 giorni di fila, mah !!!!!!

Commento 33 - Inviato da: Ale75, il 30/07/2013 alle 15:13

Foto Commenti

FERRO (commento 21)

Posso essere d'accordo con te, tranne che su un punto: delle 18 che retrocederanno dalla C2 qualcuna potrebbe fallire, e soprattutto voglio vedere quante saranno in grado di presentare domanda di ripescaggio....guarda cosa avviene mediamente a chi retrocede negli ultimi 2/3 anni

Commento 34 - Inviato da: Giotto, il 30/07/2013 alle 15:14

Foto Commenti

Ragazzi io sono abbastanza digiuno di stipnedi pagati ai giocatori, spese/entrate per un club calcistico.... ma vado a naso e buon giudizio, oltre che parlare di cifre esatte.per quel poco che si può diciamo le cose esatte. 136.000 euro sono spesi. Stp. Non li rivedi. E' come iscriversi al campionato Uisp O Csi: paghi una quota e iscrivi la squadra. Poi devi dare questa famosa fidejussione da 700.000 euro o giù di li. Non sono soldi che ti escono dalle tasche, ma garanzia che una banca rilascia per te a favore della LND. Chiaro che ci vuole un Presidente che abbia redditi tali affinchè la banca accetti di rilasciare questa fidejussione (non mi sembra il problema di Ferretti).

Commento 35 - Inviato da: DaM, il 30/07/2013 alle 15:14

Foto Commenti

Ragazzi, le cose peró vanno dette come stanno.

Il ripescaggio costa 136.000 euro (36.000 per iscriversi alla C, 100.000 per il ripescaggio).

Poi ci sono 700.000 euro di fidejussioni (400.000 per la C, 300.000 per il ripescaggio).

Ma la fidejussione non é a fondo perduto, la fidejussione é semplicemente una documento tramite il quale qualcuno garantisce il pagamento degli stipendi fino alla cifra indicata.

Non a caso:

In caso di vacanza di organico dei campionati professionistici 2013/2014, le società per essere ripescate dovranno, altresì, prestare, a favore della FIGC, una fideiussione bancaria a prima richiesta a garanzia degli emolumenti dovuti nella stagione 2013/2014 ai tesserati, ai dipendenti ed ai collaboratori addetti al settore sportivo.

fonte: http://www.lega-pro.com/com/1213-238L.pdf

Quindi, correggetemi se sbaglio, ma il costo vivo del ripescaggio é 100.000 euro, il resto o sono costi di iscrizione comunque da sostenere, o sono "solo" garanzie sul fatto che gli stipendi dovuti saranno pagati.
Non credo quindi che il problema sia un problema di soldi. Il motivo é un altro, e secondo me riguarda gli aspetti organizzativi. Se tutto fosse stato chiarito prima di oggi, ora non staremmo qui a cercare di indovinare i perché.

Commento 36 - Inviato da: Giotto, il 30/07/2013 alle 15:16

Foto Commenti

Poi ferro, scusa, o che hai bevuto? 800.000 euro di incassi dagli ospiti in serie C2???? Mettiamo che paghino 15 euro il biglietto in curva nord per non vedere una sega, sono 53.300 persone che vengono ad Arezzo per vedere la Virtus Verona, l'Entella....  

Commento 37 - Inviato da: DaM, il 30/07/2013 alle 15:17

Foto Commenti

Giotto m'hai fregato al fotofinish

Commento 38 - Inviato da: Giotto, il 30/07/2013 alle 15:19

Foto Commenti

A me piace da matti il commento di aloee (26). Quest'anno s'arriva primi o secondi o terzi, quindi si va diretti in C1 (un gradino solo sotto la B) oppure ci si fa ripescare (ci ripescavano quest'anno che s'è fatto un campionato di merda). Allora si che vale la pensa spendere per fare una bella squadra che lotti per i play off. Geniale e meraviglioso!!!! Ma anche molto logico e pratico: che ne dite?

Commento 39 - Inviato da: Keaton, il 30/07/2013 alle 15:19

Foto Commenti

Non so sinceramente a chi dare ragione, forse un po' a tutte due le opinioni.

Penso anch'io che la società aveva già impostato la stagione per la D ( ingaggi, rosa, sfruttamento di una sola parte dello stadio, campagna abbonamenti ecc..), però secondo me già con questa squadra un posto tra le prime nove in C2 era assicurato, mentre non lo è il primo in D anche se ho fiducia che questa sia l'annata buona.

Commento 40 - Inviato da: Giotto, il 30/07/2013 alle 15:20

Foto Commenti

No DaM, 15:14 pareggio. Dai sono sportivo. ESe invece stai per scrivere che aloee ha ragione, li si ti ho fregato

Commento 41 - Inviato da: DaM, il 30/07/2013 alle 15:21

Foto Commenti

Eh, l'importante é arrivare primi secondi o terzi... senza considerare che l'anno di Bacis secondi ci siamo arrivati, ma ripescare non c'hanno ripescato

Commento 42 - Inviato da: DaM, il 30/07/2013 alle 15:23

Foto Commenti

No no, dicevo delle 15:14, cmq m'hai battuto solo perché mi so incaponito a usare il quote medievale dell'Avato :P

Commento 43 - Inviato da: Giotto, il 30/07/2013 alle 15:29

Foto Commenti

Hai ragione e poi mi sembrava strano che dopo 42 post ancora non fosse stata data qualche colpa all'Avato!!!!

Commento 44 - Inviato da: DaM, il 30/07/2013 alle 15:32

Foto Commenti

Se é per quello é lento anche ad approvare gli avatar, che quel cubo nero m'é belle che venuto a noia!!

Commento 45 - Inviato da: Andrea Avato, il 30/07/2013 alle 15:33

Foto Commenti

Non commento ma vi leggo. Abbiate occhio... Laughing

Commento 46 - Inviato da: Toni, il 30/07/2013 alle 15:35

Foto Commenti

AVATO DIFFIDATO

Commento 47 - Inviato da: Andrea Avato, il 30/07/2013 alle 15:37

Foto Commenti

Sealed

Commento 48 - Inviato da: Giotto, il 30/07/2013 alle 15:41

Foto Commenti

Come scrisse qualcuno sul vecchio recinto della Sud: aBBiate Piacenza.

Commento 49 - Inviato da: Giotto, il 30/07/2013 alle 15:41

Foto Commenti

Laughing

Commento 50 - Inviato da: DaM, il 30/07/2013 alle 15:42

Foto Commenti

eh, sempre meglio de abbiate Grasso

Commento 51 - Inviato da: spiblo, il 30/07/2013 alle 15:43

Foto Commenti

fermo restando quanto detto sopra è anche vero che

CON 4 INNESTI AL POSTO DEI SOLITI UNDER CHE MANCO FANNO 3 PALLEGGI PER ME SE VINCEVA LA C2, PENSA TE......( ferro )

chissà perchè ho la stessa sensazione...mi fa ripensare a quando siamo andati in B con Angelillo e Gritti centravanti e ho sempre pensato che se Tullio fosse stato con noi, con la squadra della C più lui  quell'anno magari si faceva il grande salto ....

Ma insomma dai, pensiamo a vincere questo cavolo ( aulico... ) di campionato...  

Commento 52 - Inviato da: teba02, il 30/07/2013 alle 16:14

Foto Commenti

oh sta a vedere che dopo anni e anni... una volta che abbiamo una Società che ha programmato (e sulla carta pare pure bene!) la stagione da affrontare siamo qui a discutere e rimproverare loro (si fa x dire) che era meglio se non programmavano nulla e stavano finora alla finestra a aspettare il rispescaggio con una ciurma di brocchi in ritiro anzichè con 24 giocatori veri.... alò, su ragazzi... FORZA AREZZO!!!!!!

Commento 53 - Inviato da: teba02, il 30/07/2013 alle 16:18

Foto Commenti

P.S. è ovvio che anche io x orgoglio e ambizione sarei stato più contento di giocarmi la C ma siamo in D e così sia! AL CAMPO ALLA BATTAGLIA!!! 

Commento 54 - Inviato da: teba02, il 30/07/2013 alle 16:21

Foto Commenti

e comunque vedrete che se dalla C1 non retrocederà nessuno (a me sta cosa non mi torna manco tanto è antisportiva) altresì in C2 credo che ci saranno sqaudre molto molto agguerrite x mantenere la categoria... (è il mio punto di vista)

Commento 55 - Inviato da: taxiamaranto, il 30/07/2013 alle 16:36

Foto Commenti

Alla fine del salmo, vincere il campionato di C2 o di serie D non cambia praticamente niente......basta vincere, così potremo fare il prossimo campionato di C unica assieme ai vincenti della C2, sbaglio?

Commento 56 - Inviato da: Keaton, il 30/07/2013 alle 16:45

Foto Commenti

taxiamaranto(55)

Con l'unica "insignificante" differenza che in C2 basta arrivare nelle prime 9 e in D devi per forza arrivare primo.

Commento 57 - Inviato da: DaM, il 30/07/2013 alle 16:46

Foto Commenti

no, ti manca un pezzo, ovvero che per giocare la C unica anno prossimo ti basta arrivare ottavo in C2 quest'anno (o primo in D). È da questo che nasce la discussione, anche se per quanto mi riguarda non é la decisione in se a lasciarmi perplesso, quanto il fatto che non ci sia stata una comunicazione sulle decisioni prese... con tutto il bene, ma non abbiamo l'anello al naso.

Commento 58 - Inviato da: Sava, il 30/07/2013 alle 16:47

Foto Commenti

Aldilà dalle opinioni, per le quali trovo in tutte dei punti di vista condivisibili, contiuare a strascicarla tanto serve si per trovare un argomento di discussione quando ancora di argomenti ce ne son pochi ma poco più...

Quello che casomai a molti sfugge è che all'Arezzo, più che salire di una categoria, serve recuperare tifosi e consensi (con tutto quello che poi ne conseguirebbe), affinche valga la pena per una società gestire la squadra.
Se il prossimo anno ci si fosse ritrovati in C2 grazie ad un ripescaggio pensate che il seguito sarebbe aumentato sensibilmente o alla fine saremmo più o meno i soliti? E se anche ipoteticamente in C2 si fosse riusciti ad arrivare nella fascia alta (tipo 8°/9° posto) credete che questo avrebbe portato seguito? Io non credo...
Ad Arezzo per recuperare consensi serve di vincerli i campionati, e di vincerli pure bene...

Forse è rischioso, ma in prospettiva futura (e per futuro non intendo fra 10 mesi) credo che la scelta di provare a vincere la D (ed i presupposti ci son tutti) sia la scelta migliore.

Commento 59 - Inviato da: taxiamaranto, il 30/07/2013 alle 16:52

Foto Commenti

Giusto Keaton, ho detto che si deve solo...VINCERE....!

Commento 60 - Inviato da: Toni, il 30/07/2013 alle 16:57

Foto Commenti

Come non trovarsi d'accordo con il pragmatico Sava!

Commento 61 - Inviato da: Andrea Avato, il 30/07/2013 alle 17:29

Foto Commenti

La Società comunica che la seconda amichevole ufficiale di ritorno da Norcia sarà con la Bucinese.
La partita è stata fissata per martedì 13 agosto, con il calcio d’inizio al Comunale di Bucine programmato per le ore 18:00.
Si ricorda inoltre che sabato 3 agosto l’Arezzo affronterà nella sua ultima amichevole in terra umbra la formazione del Norcia. La partita inizierà alle ore 17:30.

Sul fronte abbonamenti sembra non fermarsi la voglia di amaranto. Proprio oggi è stata superata quota 400. Contestualmente la Società comunica la variazione di orario per compilare il modulo di richiesta presso gli uffici dell’ U.S. Arezzo. Dal lunedì al venerdì 09:00 – 12:00 / 14:00 – 19:00; il sabato 09:00 – 12:00.

 

www.arezzocalcio.com

Commento 62 - Inviato da: il ferro, il 30/07/2013 alle 18:41

Foto Commenti

GIOTTO:

non ho bevuto.

ho scritto: mettici anche sponsor ritorno di immagine e biglietti totali.....

 

POI CI SI DIMENTICA IL PUNTO CRUCIALE:

è STATO PRESO PER IL CULO IL TIFOSO CHE FACEVA GRADUATORIE VARIE CON FRASI TIPO: 800.00€ SONO PRONTI......

IL FATTO CHE LA DOMANDA NON è STATA FATTA è STATO TACIUTO VOLONTARIAMENTE FINO AL F:ATTO COMPIUTO NON VA BENE.

ora:

se ferretti ha fatto uno squadrone e programma la c1 non è che bisogna stare zitti quando sbaglia. io serpe. e non fare domanda di ripescaggio e stare zitti-zitti dopo fuorvianti dichiarazioni fa ridere......

Commento 63 - Inviato da: il ferro, il 30/07/2013 alle 18:46

Foto Commenti

sava:

va bene. allora vinciamo. ci è successo una sola volta negli ultimi 30 anni ma magari questo è l'anno bono.......

QUESTA SQUADRA CON 3-4 INNESTI E SENZA I GIOVANI OBBLIGATORI PER ME VINCE ANCHE LA C2 SENTI CHE TI DICO......

ma allora perchè la finta degli 800 000 pronti....perchè farci fare graduatorie e sogni vari.....PARLASSE OGNI TANTO STA SOCIETA'.......

si sa che la metà dei giocatori venuti non sarebbero arrivati tra i pro e il perchè lo sanno quelli che si intendono di tasse e rimborsi........

ma hai ragione. non parliamone più e pensiamo a vincere.

AVATO LO SA QUAL è IL MIO PRONOSTICO PER LE STAGIONI A VENIRE. LO DISSI DOPO L'ASSEMBLEA DI OA........e per ora ci sto insertando.....

Commento 64 - Inviato da: Vecchia guardia, il 30/07/2013 alle 19:09

Foto Commenti

Io penso che questa società non avrebbe avuto problemi a tirare fuori i soldi necessari per essere ripescati (che sono molto di piu di quelli relativi al ripescaggio, fra oneri sociali ingaggi, allestimento rosa competitiva eccc...) ma il principio di fondo secondo me è un altro, prima cosa bisogna creare fondamenta solide a questa società..... che non deve durare un anno o due a seconda della categoria a cui si partecipa. Fondamente solide vul dire ricostruire tutte una serie di rapporti con la città, tifosi, aziende, rendere questa società solida e stabile ..... perche si puo vincere anche un campionato o essere ripescati, ma senza fondamenta non riusciremo mai a superare un risultato sportivo negativo (che puo capitare) oppure rimanere vincolati a un singolo personaggio che quando si stufa lui dietro lascia il vuoto o quasi. Se la mancata domanda di ripescaggio è un investimento temporale e economico per creare una società e un contorno forte penso che sia stata fatta la scelta migliore.

Commento 65 - Inviato da: ale 65, il 30/07/2013 alle 19:10

Foto Commenti

 siamo stati sempre intimoriti da questi 800.000€ che effettivamente , se sborsati da una società erano pesanti . Ma a questo punto la logica della società sembra chiara " vincere questo campionato " e almeno lì saremo tutti daccordo che stanno facendo una squadra ambiziosa .

Poi che in caso di ripescaggio con qualche innesto eravamo pronti per giocarci la permanenza in C è tutto da vedere , ricordo che anche  il mister sarà pur bravo per la D , ma in C non ha esperienza , avremmo dovuto sconvolgere un pò di cose. A questo punto manca un mese all' inizio del campionato , cerchiamo di vincere questo campionato e saliamo di sopra....remiamo tutti dalla stessa parte Forza Arezzo

Commento 66 - Inviato da: ale 65, il 30/07/2013 alle 19:13

Foto Commenti

P . s. 

che poi non erano 800.000 € per lasocietà

Commento 67 - Inviato da: Mascalzone Chianino, il 30/07/2013 alle 19:49

Foto Commenti

Tre considerazioni: 1) il prossim'anno, visto che retrocederanno 9 squadre per girone dalla C2 per ridurre le squadre professionistiche, scordate i i ripescaggi. Quindi o primi o morte 2) stabilire oggi se sia più facile arrivare primi in d (non secondi o terzi come leggi più su...) o noni in C2 è un po' come dire se sia meglio un uovo oggi o una gallina domani 3) il più grosso difetto della società (forse l'unico, per ora) è la comunicazione. A cosa serve l'ufficio stampa che mi aggiorna su tutto quello che succede in ritiro, pure se martinez ha scoreggiato o no, se nessuno mi dice quali sono le intenzioni della società. Credo che nessuno avrebbe avuto nulla da ridire se il presidente avesse detto 15 giorni fa "ho cambiato idea, in c ci andiamo il prossim'anno visto che sto comprando tutti i meglio pezzi sul mercato", tanto più che questa cosa l'ha dimostrata con i fatti. Pure a me, come al ferro, questo silenzio ha dato un po' fastidio, anche se il mio giudizio sull'operato della gestione Ferretti resta positivo. Un altro motivo, se mai mancassero, per considerare la vittoria del campionato l'unico obiettivo accettabile

Commento 68 - Inviato da: baicol, il 30/07/2013 alle 20:09

Foto Commenti

Sarò io che so strano ma a me questa decisione fa girare le palle. Poi se hanno fatto bene o male lo scopriremo tra qualche mese, adesso però a me un po' di amaro in bocca resta . Non è che si andava a giocare in campi molto migliori di quelli che vedremo quest'anno ma restiamo dilettanti un anno di più .

Commento 69 - Inviato da: baicol, il 30/07/2013 alle 20:11

Foto Commenti

E ribadisco il motivo principale delle mie perplessità : bastava dirlo che il ripescaggio non ci interessava

Commento 70 - Inviato da: il ferro, il 30/07/2013 alle 20:20

Foto Commenti

d'accordo pienamente con baicol e mascalzone.

 

per cronaca e statistica l'arezzo calcio dal dopoguerra ad oggi è arrivato PRIMO SUL CAMPO per 6 VOLTE

nei primi nove invece tipo 43 VOLTE.....

che sarà più facile????

poi accetto il discorso che burocraticamente sarebbe stato difficile e per competenza e esperienza un salto nel buio.

CONTINUO A ESSERE INCAZZATUCCIO PER UN SILENZIO CHE DA QUESTE PARTI  SA DI SOTTERFUGIO  E DI SUPERBA ALTERIGIA.

il fatto stesso che Avato abbia stilato graduatorie come un pivello qualsiasi significa o che ci pigliava per il culo o che ferretti ha detto una cosa e poi alla zitta ne ha fatta un'altra......

 

continuo comunque per il resto ad avere fiducia per quest'anno nella società e nel presidente ferretti. ma non sottovaluti l'importanza della comunicazione. chi tace qui non è saggio. è furbino.

Commento 71 - Inviato da: Sandrotto69, il 30/07/2013 alle 21:29

Foto Commenti

800.000,00 euro li trattate come bruscolini, è facile fare il finoc.. col cul.. degli altri, ringraziamo e tifiamo facciamo una tonnellata di tessere e si vola.......poi ognuno avrà la propria idea, ma meglio una D da protagonista che una C anonima, è da qui che nascono i nuovi tifosi!!!!!!!! bona a tutti

Commento 72 - Inviato da: RICK57, il 30/07/2013 alle 22:11

Foto Commenti

800.000 euro non sono bruscolini, ma tra l'essere versati (esborso economico) e farne una fidejussione (costi bancari vari) c'e' una bella differenza......

Commento 73 - Inviato da: Andruca, il 30/07/2013 alle 23:17

Foto Commenti

La migliore cosa é vincere sul campo, la c2 x il,campionato che abbiamo fatto qs anno non ce la meritiamo quindi giusto la d

Commento 74 - Inviato da: Mascalzone Chianino, il 30/07/2013 alle 23:50

Foto Commenti

Come spiegato ottimamente da Dam al 35, l'esborso in più è "solo" di 100000 €, non 800000, gli altri costi sono fideiussioni (garanzie bancarie) o tasse di iscrizione (che si pagano anche in d...). La capite o vi ci vuole un disegnino?

Commento 75 - Inviato da: baicol, il 31/07/2013 alle 00:17

Foto Commenti

I 700.000 euro sono una fidejussione bancaria, in pratica la banca si impegna (dietro compenso e garanzie, chiaro) a pagare per te nel caso che te fallisci e scompari.

Inoltre leggevo sul sito della Turris che in questo conto vanno considerate le entrate che le societa' hanno per l'utilizzo di under, mediamente 150.000 euro a societa' versate direttamente dalla lega.

Se fosse un discorso meramente economico ci sarebbe di che preoccuparsi. Penso invece che le motivazioni siano altre e legittime (societa' quasi esordiente, organizzazione, contratti dei giocatori da rifare, tecnico e giocatori che questo girone di serie D lo conoscono come le loro tasche ecc.).

Ripeto: bastava dirlo prima o almeno dare adesso una spiegazione credibile e invece tutto tace.

Commento 76 - Inviato da: il ferro, il 31/07/2013 alle 00:26

Foto Commenti

nessuno e dico nessuno che dica qualcosa sul fatto che una notizia da prima pagina sia venuta fuori solo adesso e dopo espressa domanda......

i tifosi questo non lo meritano

Commento 77 - Inviato da: il ferro, il 31/07/2013 alle 00:27

Foto Commenti

tranne baicol

Commento 78 - Inviato da: il ferro, il 31/07/2013 alle 00:45

Foto Commenti

e avato tace

Commento 79 - Inviato da: Libanese 2, il 31/07/2013 alle 07:29

Foto Commenti

Sandrotto69 non scrivere cazzate perfavore.

meglio una D da protagonista che una C anonima

1  per essere protagonsta in D  devi  vincerlo il campionato.

2 il campionato anonimo in c2 non esiste x che devi lottare per arrivare nei primi  9, ossia  restare nei professionisti ad un passo  dal futuro che si chiama serie B, se poi a te ti piace fare il bullo a deruta o a sansepolcro..., bè è un altro discorso.

Commento 80 - Inviato da: chiana, il 31/07/2013 alle 08:03

Foto Commenti

Ferro converrai con me dopo 30 anni di curva che Arezzo è strana e paradossalmente gli aretini preferiscono fare i bulli a deruta o sansepolcro piuttosto che tribolare a poggibonsi o gavorrano (perchè in lega pro 2 questi sono gli avversari). Un ripescaggio non avrebbe portato nulla in termini di "tifosi", anzi in molti dopo qualche tracollo avrebbero storto il naso, ed abbonamenti. Una tifoseria che fa 1800 abbonamenti in un campionato di B con napoli, genoa, juventus, atalanta, verona etc... non penso che faccia salti di gioia per vedere al Comunale il poggibonsi di cui sopra. Ad eccezione dei soliti noti...

Il ripescaggio avrebbe creato diversi problemi diciamo "tecnici" e per me hanno fatto bene a puntare a vincere il cnd come da programma che, non potete negarlo, è ben avviato... l'unica colpa che per me si può imputare alla società è stata la leggerezza con cui è stata presa la decisione e la mancanza di comunicazione alla tifoseria. Forse avere qualche dirigente un pò più "pratico" di una realtà particolare come è Arezzo non sarebbe male ed eviterebbe altri scivoloni come questo.

Commento 81 - Inviato da: DaM, il 31/07/2013 alle 08:50

Foto Commenti

l'unica colpa che per me si può imputare alla società è stata la leggerezza con cui è stata presa la decisione e la mancanza di comunicazione alla tifoseria. Forse avere qualche dirigente un pò più "pratico" di una realtà particolare come è Arezzo non sarebbe male ed eviterebbe altri scivoloni come questo.

credo anche io che il nodo sia quello, sopratutto per fare tesoro della cosa ed evitare che si ripetano incidenti del genere.

Comunque non credo che Arezzo sia una realtà particolare: che il ripescaggio sarebbe stato richiesto lo aveva detto un personaggio a tutti gli effetti parte della società, che non è mai stato smentito. In altre realtà a quest'ora bruciavano le macchine, quindi se noi siamo particolari, è perchè siamo particolarmente civili.

Commento 82 - Inviato da: chiana, il 31/07/2013 alle 09:18

Foto Commenti

Dam Arezzo è una realtà particolare perchè ha oltre 100.000 abitanti ed una provincia molto grande e ad interessarsi dell'US Arezzo siamo sempre i soliti... indipendentemente dalla categoria. A meno che tu non vinca... indipendentemente dalla categoria.

Questa, che piaccia o no, è la realtà... 

Ad ascoli (49.000 abitanti) non più di 10 giorni fà, dopo una retrocessione dolorosissima, al primo allenamento si sono presentati oltre 1000 tifosi e tifo alle stelle... qui nemmeno la settimana che ti giochi la finale di champions. 

Commento 83 - Inviato da: walter, il 31/07/2013 alle 10:48

Foto Commenti

Non essendo a conoscenza dei nuovi regolamenti, quando ho visto che arrivavano big uno dietro l'altro ho pensato (e sperato...) che in società stessero facendo la squadra per la lega pro... E invece, anche alla luce di questa intervista a carfora, è ormai ovvio che stavano puntando a vincere la D.

http://www.notiziariocalcio.com/serie-d/arezzo-carfora-eta-media-e-regola-sugli-under-incostituzionali-quando-un-giovane-a-bravo-gioca-sempre-44479

Pur riconoscendo e lodando i grossi sforzi anche economici fatti dalla società per allestire uno squdrone, continuo a rimanere basito della gestione degli aspetti legati alla comunicazione... eppure ce l'hanno un addetto stampa! che lo tengono a fare??

però il sito ufficiale e la pagina di facebook vedo che l'aggiornano spesso... ergo, mi pare evidente che ci sia stata una precisa volontà di non rendere pubblica la decisione della rinuncia al ripescaggio in lega pro ï»¿(dove TUTTI vogliamo tornare quanto prima) per puntare a vincere il campionato e frae il doppio salto.

Al di là di condividere o meno la scelta della società, trovo anch'io assurdo non far sapere ai propri tifosi che si è preso una tale decisione. Visto anche che le ultime esternazioni ufficiali avevano fatto intendere (anzi, era stato detto chiaramente...) il contrario... 

Commento 84 - Inviato da: Toni, il 31/07/2013 alle 12:19

Foto Commenti

Ma perchè l'Arezzo ha un addetto stampa?

Commento 85 - Inviato da: DaM, il 31/07/2013 alle 12:50

Foto Commenti

Mi sbaglieró eh, ma dubito sia l'addetto stampa a decidere cosa dire.

Commento 86 - Inviato da: walter, il 31/07/2013 alle 12:59

Foto Commenti

Mi sbaglieró eh, ma dubito sia l'addetto stampa a decidere cosa dire.

non so, forse mi sono spiegato male ma è esattamente quello che volevo dire io.

Visto che l'addetto stampa le notizie sul sito le pubblica, è qualcuno più in alto che avrà deciso il silenzio.

Commento 87 - Inviato da: Andruca, il 31/07/2013 alle 13:23

Foto Commenti

Ma la,comunicazione di cosa ragazzi? Il presidente sta lavorando da dio, siamo in d e cerchiamo di meritarsi sul campo la promozione. E non é che la società debba per forza comunicare tutto quello che fa...capisco che siamo in astinenza di calcio a luglio ma dobbiamo per forza trovare a discutere del nulla?

Commento 88 - Inviato da: Giotto, il 31/07/2013 alle 16:47

Foto Commenti

Ma a me tutto sto dispiacere sulla mancata comunicazione non mi tocca mica.....   Ferretti avrà fatto qualche valutazione strategica, compresa quella di tenere il profilo baso sul ripescaggio. ma pensate che pandemonio veniva fori se diceva pubblicamente : "Rinuncio alla Lega Pro" tra l'altro senza che nessuno glielo avesse chiesto con una domanda esplicita. Sarebbe scoppiato un putiferio! Tifosi che si sarebbero stracciate le vesti..... meglio così: in s e protagonisti. O poi ragazzi i soldi e la faccia ce li ha messi finora, diamobli fiducia

 

Commento 89 - Inviato da: Giotto, il 31/07/2013 alle 16:49

Foto Commenti

E' che noi ragazzi non s'ha voglia più de aspettare perchè ci siamo rotti i coglioni della d..... è difficile vedere il bicchiere mezzo pieno a Pierantonio anche se hai Ferretti presidente. Dai alò che il prossimo anno se trita tutto i quei campetti

Commento 90 - Inviato da: il ferro, il 31/07/2013 alle 17:26

Foto Commenti

QUOTO WALTER.

uno dei pochi che ha capito qual è il problema.

CHIANA:

mi pare strano che uno come te non l'ha capito e arbatte sempre nella considerazione d o c2 e basta.....rileggiti il post di Walter. io la penso così.

Commento 91 - Inviato da: Sandrotto69, il 31/07/2013 alle 21:30

Foto Commenti

libanese 2, simpatica la risposta, io mi collego poco, per fortuna il lavoro mi massacra il giusto, ma se sei tanto attrezzato in vece di andare in curva, compra la squadra e portala in C 2 io ti seguo tranquillo, ma tutto di tasca tua anzi portaci in champion.... 

Commento 92 - Inviato da: Libanese 2, il 01/08/2013 alle 07:54

Foto Commenti

Sandrotto69.. 

continua a lavorare  e non scrivere  x che fai delle pessime  figure, x che  se  leggi  attentamente cosa scrivono qui 

Commento 74 - Inviato da: Mascalzone Chianino, il 30/07/2013 alle 23:50

Foto Commenti

Come spiegato ottimamente da Dam al 35, l'esborso in più è "solo" di 100000 €, non 800000, gli altri costi sono fideiussioni (garanzie bancarie) o tasse di iscrizione (che si pagano anche in d...). La capite o vi ci vuole un disegnino?

 

avresti capito  che per fare la c2  una società che vuole fare calcio   deve sborsare solo 100 mila euro, il resto  sono solo  garanzie bancarie ossia  una banca garantisce  per la società che in caso di non adempimento   pagano loro 700 mila euro...                                              il prossimo campionato  dopo aver  vinto la D   questa   fideiussione(  è il contratto con il quale un soggetto (fideiussore) garantisce l’adempimento di un’obbligazione altrui obbligandosi personalmente verso il creditore) servira obbligatoriamente per iscriversi  alle lega pro'  unica.

Quindi non scrivere  stronzate  tipo  questa   :
(ma tutto di tasca tua anzi portaci in champion.) x che a  Ferretti non l ha obbligato nessuno nel comprar l' Arezzo, e se l ha fatto  sà benissimo che i tifosi  vogliono  solo  e cmq il massimo .

Se poi non ha  voluto  imbegarsi con il ripescaggio  un motivo esiste, spero  che spieghi  il motivo, secondo me  è x motivi di gradatoria per i ripescaggi.

Commento 93 - Inviato da: Sandrotto69, il 02/08/2013 alle 22:39

Foto Commenti

che pochezza, è cosi che và l'italia