Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Emanuele a Barcellona
NEWS

L'ex presidente Severini accusato di frode all'erario. E Ferretti lo porta in tribunale

Indagine della procura della Repubblica di Civitavecchia: risulterebbero occultati al fisco circa 60 milioni di euro, grazie a un'associazione a delinquere che avrebbe a capo proprio l'ex presidente amaranto, arrestato insieme ad altre sei persone. Tra queste anche l'ex calciatore amaranto Ferruccio Mariani. Gli indagati invece sono 49. E ad Arezzo Ferretti presenta un esposto segnalando irregolarità contabili emerse durante la compravendita della società



l'ex presidente Gino SeveriniCome riportato stamani dal sito web de ''Il Sole 24 Ore'', un macchinoso sistema fraudolento ai danni dell'Erario sarebbe stato orchestrato da un gruppo di commercialisti di Roma, a beneficio di un noto consorzio operante a livello nazionale nel settore delle pulizie e del facchinaggio.

È quanto scoperto dai finanzieri del Comando provinciale di Roma che, al termine di un'indagine coordinata dalla procura della Repubblica di Civitavecchia nella persona del sostituto procuratore Paolo Calabria, hanno fatto piena luce sull'attività dell'organizzazione, capeggiata da un professionista di Roma - Gino Severini, noto alle cronache per essere stato, tra l'altro, presidente dell'Arezzo Calcio - che, grazie ai consigli dei consulenti, aveva creato una rete di cooperative, cui erano state preposte "teste di legno", che venivano fatte scomparire dopo aver addossato loro i debiti tributari e contributivi del consorzio.

Dagli accertamenti delle Fiamme Gialle della Compagnia di Fiumicino, resi ardui dalla mancanza di tutta la documentazione amministrativo-contabile fatta sparire per impedire la ricostruzione del giro d'affari, è emerso, oltre all'occultamento al Fisco di ricavi per circa 60 milioni di euro, che i proventi della frode fiscale venivano investiti nell'acquisto di immobili, fatti confluire in una società appositamente creata, i cui dominus occulti erano alcuni degli indagati.

Gli elementi raccolti hanno consentito al pubblico ministero di richiedere ed ottenere dal giudice delle indagini preliminari Giovanni Giorgianni, l'emissione di sette provvedimenti restrittivi della libertà personale (tra cui due nei confronti di professionisti) e di sequestro preventivo di beni mobili ed immobili – ubicati a Fiumicino e a Roma - nonché di conti correnti, per un valore di oltre 10 milioni di euro, volto alla loro confisca "per equivalente", in relazione alle imposte evase, alle pene pecuniarie ed agli interessi maturati. Tra gli arrestati, secondo il TG1 Rai, ci sarebbe anche l'ex calciatore amaranto Ferruccio Mariani, oggi allenatore. Mariani, tra maggio e giugno di quest'anno, è stato tra i papabili per venire ad allenare l'Arezzo. Tra le sue attività c'è quella di imprenditore nel settore del pulimento.

L'inchiesta vede indagate complessivamente 49 persone, tra capi, gregari e professionisti che dovranno rispondere del reato di associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale.

Ma per Gino Severini i guai giudiziari non sono finiti. Il presidente amaranto Mauro Ferretti ha infatti presentato un esposto, presso la procura della Repubblica di Arezzo, contestando alcune irrregolarità amministrative e contabili che sarebbero emerse al momento della compravendita della società, tra il dicembre 2012 e il gennaio 2013.

L'Us Arezzo, con una nota diffusa nel pomeriggio, ha poi precisato che le aziende coinvolte nelle indagini della procura di Civitavecchia non riguardano il gruppo che fa capo al presidente amaranto Mauro Ferretti.

 

scritto da: Il Sole 24 Ore - Andrea Avato, 02/08/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Giotto, il 02/08/2013 alle 11:16

Foto Commenti

Ribadisco: speriamo che non arrivino schizzi di merda anche qui.

Commento 3 - Inviato da: Toni, il 02/08/2013 alle 11:41

Foto Commenti

A noi i tifosi dell'inter ci fanno una sega!

Commento 4 - Inviato da: Jappy7, il 02/08/2013 alle 11:42

Foto Commenti

Toh ma te rendi conto!! Oddio speriamo che l'Arezzocalcio sia fuori da questa cosa cazzo..!! Una volta che le cose vanno bene c'e sempre qualcosa sotto..non e' possibile.

Commento 5 - Inviato da: aloee, il 02/08/2013 alle 11:43

Foto Commenti

vai Ginooo el caldo un te piglia quest'anno a teeeeeee

Commento 6 - Inviato da: aloee, il 02/08/2013 alle 11:44

Foto Commenti

ma tutti quelli che rubavi nell'Arezzo un n'hai spesi punti èèèèèèè ...vergognati

Commento 7 - Inviato da: Jappy7, il 02/08/2013 alle 11:45

Foto Commenti

che vergogna!!!

Commento 8 - Inviato da: Libanese 2, il 02/08/2013 alle 11:51

Foto Commenti

e qua  l avete   trattato  come un Dio.., ogni  cosa che diceva  tutti dietro., x che èrano  gli altri   che non volevano fare...

Commento 9 - Inviato da: mino27, il 02/08/2013 alle 11:52

Foto Commenti

senza parole!Money mouth

Commento 10 - Inviato da: teba02, il 02/08/2013 alle 11:59

Foto Commenti

udìudìo...

Commento 11 - Inviato da: alfa, il 02/08/2013 alle 12:23

Foto Commenti

ma quante merde s'aciaccherà? boh, speriamo bene!

Commento 12 - Inviato da: soloArezzo, il 02/08/2013 alle 12:24

Foto Commenti

e pensare c'era anche chi lo difendeva ahahah porannoi

Commento 13 - Inviato da: FdZ, il 02/08/2013 alle 12:26

Foto Commenti

.....pulizie e facchinaggio ??????.....SurprisedYellCry

Commento 14 - Inviato da: Toni, il 02/08/2013 alle 12:32

Foto Commenti

Qualcuno di voi ricorda un annata tranquilla al seguito dell'Arezzo? 

Commento 15 - Inviato da: teba02, il 02/08/2013 alle 12:36

Foto Commenti

non ricordo annate tranquille, sperimo bene, ma una cosa ormai è certa:

PER NATURA UN VERO TIFOSO DELL'AREZZO NON PUO' ESSERE OTTIMISTA.

Commento 16 - Inviato da: pipanos, il 02/08/2013 alle 12:55

Foto Commenti

Ma possibile che non ci sia una settimana di pace, dico una settimana, chiedo troppo????

Commento 17 - Inviato da: Paul, il 02/08/2013 alle 13:40

Foto Commenti

L'unica stagione bella fu quella di Somma...con il dominio del campionato...però anche li alla fine si volto pagina non riconfermando Somma...poi tutte le stagioni qualcosa doveva succedere.

O.T.   Leviamoci alla svelta da questa cazzo di categoria.

Commento 18 - Inviato da: chiana, il 02/08/2013 alle 13:48

Foto Commenti

Ogni giorno ognuno di noi accende il pc o legge il giornale nella speranza che non ci sia nulla di nuovo... ma spesso non è così. I tifosi dell'Arezzo non si annoiano mai!

Commento 19 - Inviato da: DaM, il 02/08/2013 alle 13:56

Foto Commenti

Ogni giorno ognuno di noi accende il pc o legge il giornale nella speranza che non ci sia nulla di nuovo... ma spesso non è così. I tifosi dell'Arezzo non si annoiano mai!

la cosa piú sconvolgente é che tutto sommato é ancora una delle estati migliori da vent'anni a questa parte

Commento 20 - Inviato da: DaM, il 02/08/2013 alle 13:56

Foto Commenti

olé, vittima del quote medievale anche io Surprised

Commento 22 - Inviato da: micio73, il 02/08/2013 alle 14:00

Foto Commenti

la sintesi perfetta e' stata fatta da TEBA 02....Cry

porannoi......

Commento 23 - Inviato da: Andrea Avato, il 02/08/2013 alle 14:06

Foto Commenti

Due ordini di custodia cautelare in carcere per personaggi "eccellenti", tre arresti ai domiciliari e due obblighi di residenza: è il bilancio dei provvedimenti assunti dalla magistratura nell'operazione contro le frodi fiscali condotta dal gruppo Roma II della Guardia di Finanza a Fiumicino.

A finire nel carcere circondariale di Civitavecchia sono stati l'ex presidente del l'Arezzo Calcio, Gino Severini, commercialista romano di 59 anni, e Raffaele Scudieri, 40 anni, commercialista di Fiumicino. Grazie ad un macchinoso sistema di scatole cinesi a beneficio di un noto consorzio operante a livello nazionale nel settore delle pulizie e del facchinaggio sono accusati di aver occultato all'Erario 60 milioni di profitti costruendo fatture false per falsi costi pari a 23 milioni di euro. Ra le vittime ben 1214 lavoratori la cui posizione contributiva risulta irregolare, con un mancato versamento previdenziale di circa due milioni di euro.

L'indagine, durata quasi quattro anni, coordinata dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia nella persona del Sostituto Procuratore Paolo Calabria, ha fatto piena luce sull’attività dell’organizzazione, che, grazie ai consigli dei consulenti, aveva creato una rete di una ventina di cooperative, cui erano state preposte “teste di legno”, che venivano fatte scomparire dopo aver addossato loro i debiti tributari e contributivi del consorzio.

Dagli accertamenti delle Fiamme Gialle della Compagnia di Fiumicino, agli ordini del colonnello Teodoro Galeone, resi ardui dalla mancanza di tutta la documentazione amministrativo-contabile fatta sparire per impedire la ricostruzione del giro d’affari, è emerso, oltre all’occultamento al fisco di ricavi per circa 60 milioni di euro, che i proventi della frode fiscale venivano investiti nell’acquisto di immobili, fatti confluire in una società appositamente creata, i cui dominus occulti erano alcuni degli indagati.

Gli elementi raccolti hanno consentito al Pubblico Ministero di richiedere ed ottenere dal gip Giovanni Giorgianni, l’emissione di sette provvedimenti restrittivi della libertà personale e di sequestro preventivo di beni mobili ed immobili – ubicati a Fiumicino ed a Roma - nonché di conti correnti, per un valore di oltre 10 milioni di euro, volto alla loro confisca “per equivalente”, in relazione alle imposte evase, alle pene pecuniarie ed agli interessi maturati.

L’inchiesta vede indagate complessivamente 49 persone, tra capi, gregari e professionisti che dovranno rispondere del reato di associazione a delinquere finalizzata alla frode fiscale.

 

www.ilmessaggero.it 

Commento 24 - Inviato da: baicol, il 02/08/2013 alle 14:07

Foto Commenti

Anche a me quello che spaventa e' il settore in cui questa frode veniva messa in atto. Non ci voglio manco pensare.

Commento 25 - Inviato da: Briaschi, il 02/08/2013 alle 14:10

Foto Commenti

La famosa uscita sui "Rubbagalline" sarà riconducibile a questa vicenda?

Commento 26 - Inviato da: Perfido, il 02/08/2013 alle 14:26

Foto Commenti

...la notizia l' hanno passata anche su RAI 1 nel telegiornale delle 13,30...

Commento 27 - Inviato da: Libanese 2, il 02/08/2013 alle 14:34

Foto Commenti

"Accadeva proprio ieri (testo pubblicato dal sito de «La nazione»)


L'attuale presidente dell'Arezzo, Mauro Ferretti, tramite l'avvocato di fiducia Massimo Ciardullo, ha presentato una denuncia nei confronti della precedente proprietà amaranto guidata da Gino Severini. L'avvocato Ciardullo ha presentato Procura della Repubblica di Arezzo, nei giorni scorsi, l'atto in cui si ipotizza una serie di irregolarità nei documenti contabili che sono stati presentati dall'ex presidente Severini al momento della vendita.Qualche mese fa, patron Ferretti ribattezzò come «ruba galline» i precedenti proprietari. «Ho presentato una denuncia dove si fanno notare alcune situazioni che non tornano a livello contabile. Ora spetterà al giudice stabilire eventuali reati che sono stati commessi» - sostiene l'avvocato Ciardullo

 


Commento 28 - Inviato da: DaM, il 02/08/2013 alle 14:46

Foto Commenti

Se cominciassero a uscire i nomi delle cooperative coinvolte sarei piú tranquillo (oppure potrei impiccarmi, parlando per immagini).

Commento 30 - Inviato da: cavallinomatto, il 02/08/2013 alle 14:59

Foto Commenti

si dice che l'Arezzo non è coinvolto

Commento 31 - Inviato da: cavallinomatto, il 02/08/2013 alle 15:01

Foto Commenti

http://www.arezzocalcio.com/it/news/news-squadra/precisazione-della-societ.html

Commento 32 - Inviato da: DaM, il 02/08/2013 alle 15:01

Foto Commenti

Le cooperative di cui si parla non sono legate all’attività dell’attuale presidente amaranto.

ok, per ora non m'impicco. Madonna come tocca campare male :(

Commento 33 - Inviato da: il ferro, il 02/08/2013 alle 15:22

Foto Commenti

MA CHE CAZZO CE NE FREGA A NOI?????

fanculo severini e il tempo che ci ha fatto perdere. aveva trovato il modo di utilizzare alcuni proventi con  l'arezzo......

QUANDO DICO CHE UN PRESIDENTE INVESTE E METTE SOLDI SOLO PER PRENDERNE DI PIù O PER TORNACONTO SO QUELLO CHE DICO.

solo vorrei ancora per l'ennesima volta ridere nel muso alle solite "fidanzate" dei presidenti......quelli che dai! forza! sindaco! lui mette i guadrini e ha ragione lui! eccetre eccetera.......

ALZI LA MANO CHI CONOSCE UN RICCO SENZA MACCHIA.....

quindi ferretti occhio che chi è senza peccato scgli la prima pietra! ahahahahahah

 

detto questo ripeterei:

ma che cazzo ce ne frega a questo punto? severini è il triste passato. ora pensiamo al presente, CHE C'è UNO STRAPPO DA RICUCIRE TUTTI INSIEME

Commento 34 - Inviato da: Andrea Avato, il 02/08/2013 alle 16:05

Foto Commenti

Secondo il TG1 delle 13.30, fra le persone arrestate c'è anche Ferruccio Mariani, ex calciatore amaranto e oggi allenatore. Mariani, tra maggio e giugno di quest'anno, è stato tra i papabili per venire ad allenare l'Arezzo. Tra le sue attività c'è anche quella di imprenditore nel settore del pulimento.

Commento 35 - Inviato da: FdZ, il 02/08/2013 alle 16:14

Foto Commenti

Come diceva il mi poro nonno ."VE PULIREBBI IO !"

Commento 36 - Inviato da: DaM, il 02/08/2013 alle 16:17

Foto Commenti

Mettici le mani tu, al costo de na birra, anco due va, purtroppo come tu ben sai, il tecnico è ancora malato . :D

non sia mai, per queste cose costo 0, me deve solo dare il LA Andrea (non per i commenti ehhhhh, malpensanti)

Commento 37 - Inviato da: Jappy7, il 02/08/2013 alle 16:22

Foto Commenti

 

Precisazione della Società [02/08/2013]

La Società a seguito delle notizie emerse sulla vecchia gestione societaria dell’Arezzo Calcio, tiene a precisare come non ci sia alcun nesso tra l’accaduto e la nuova gestione. 

Al contrario, come si è potuto evincere dagli articoli pubblicati, è stato lo stesso Presidente Mauro Ferretti, per voce dell’Avvocato Ciardullo, a porre la questione su “alcune situazioni che non tornano  a livello contabile”.

Il Presidente amaranto puntualizza, inoltre, come le società citate nei suddetti articoli non abbiano niente a che vedere con il gruppo Ferretti.

A seguito di questa precisazione la Società tranquillizza tutti i tifosi aretini sulla situazione ottimale che al momento sta vivendo l’ U.S. Arezzo. ï»¿

 

Bene meglio cosi'. 

Commento 38 - Inviato da: chiana, il 02/08/2013 alle 16:34

Foto Commenti

Ho ricominciato a respirare...

Commento 39 - Inviato da: cavallinomatto, il 02/08/2013 alle 16:46

Foto Commenti

Andrea, "..Tra le sue attività c'è anche quella di imprenditore nel settore del pulimento." un se pol sentire Tongue out

Commento 40 - Inviato da: mino27, il 02/08/2013 alle 16:59

Foto Commenti

ok ora ritorniamo tutti più tranquilliWink

Commento 41 - Inviato da: Libanese 2, il 02/08/2013 alle 17:06

Foto Commenti

Scusate la mia inumana ignoranza, ma se Severini e Ferretti fino a novembre/dicembre non si conoscevano assolutamente ed è stato  grazie ad un socio dell Arezzo  , (conoscente della persona Ferrretti )  che l'Arezzo è passata finalmente di mano  , inoltre a gennaio l ha eliminato dalla società   etc etc , ma come cavolo  fate ad essere preoccupati  sulle sorti dell Arezzo  dato  che Ferretti non è coinvolto  cn Severini ( in caso contrario èra gia in gabbia .. )

Ferretti  per sicurezza   ha fatto  quasi piazza  pulita  di  tutti  quelli che ruotavano intorno a Severini e soci.., tutto questo  x L  'Arezzo .

Commento 42 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 02/08/2013 alle 17:10

Foto Commenti

TANA  per Genesio !!!

Commento 43 - Inviato da: amarantodentro, il 02/08/2013 alle 17:16

Foto Commenti

Quando Massetti gli vendette l'Arezzo da questo sito ci fu un'ovazione di consensi da parte di tutti gli iscritti per questa scelta, comunque aspettiamo a condannarlo prima dei 3 gradi di giudizio.

Commento 44 - Inviato da: leonARdo, il 02/08/2013 alle 17:31

Foto Commenti

Oh, ma devono capitare tutte a noi!!!Yell

Comunque mi ha tranquillizzato la precisazione della società.Smile

Commento 45 - Inviato da: Sava, il 02/08/2013 alle 17:39

Foto Commenti

Commento 45 - Inviato da: amarantodentro :
Quando Massetti gli vendette l'Arezzo da questo sito ci fu un'ovazione di consensi da parte di tutti gli iscritti per questa scelta, comunque aspettiamo a condannarlo prima dei 3 gradi di giudizio.

In quel periodo, sportivamente parlando (stavamo per retrocedere in eccellenza), avremmo accettato con un ovazione qualunque compratore che ci garantisse quantomeno la salvezza, inoltre allora non avevamo alcun tipo di base per poter mettere in dubbio la serietà dei nuovi acquirenti. Sostenere adesso che l'ovazione di allora va in contraddizione con l'indignazione attuale lo trovo quantomeno folkloristico come ragionamento.

Commento 46 - Inviato da: Toni, il 02/08/2013 alle 17:41

Foto Commenti

TANA  per Genesio !!!

 

AHAHAHAHAHAHAHAH

Commento 47 - Inviato da: Giotto, il 02/08/2013 alle 17:42

Foto Commenti

Beh Libanese, hanno messo in galera quello che fino a pochi mesi era il Presidente dell'Arezzo calcio. Ora, di sicuro la proprietà è passata di mano, ma in questo mondo pazzo, dove siamo retrocessi dalla serie B perchè penalizato per non aver commesso nulla (sentenza sportiva definitiva, giusto?) non mi sembra strano preoccuparsi un po' per questa notizia. Poi le controprove sono arrivate e per fortuna Ferretti è bravo citto e ci porterà in C (giusto?), però.... se uno vicino a te aciacca una merda gigante, te un te guardi se t'ha schizzato nei pantaloni?

Commento 48 - Inviato da: Secco69, il 02/08/2013 alle 17:45

Foto Commenti

Certo che bel paese il nostro....dove il piu pulito ha la rogna...

Commento 49 - Inviato da: Amaranta, il 03/08/2013 alle 00:22

Foto Commenti

Aprire il pc dall' albergo dove sto finendo le ferie, di notte, e leggere ste cose.... che bello!!!! E per fortuna non si è preso Mariani come allenatore! 

Commento 50 - Inviato da: Amarantegnene, il 03/08/2013 alle 00:39

Foto Commenti

Se l hanno cercato, quella merda Nn c è bisogno di tre gradi di giudizio. Nn spendono 4 anni d indagini per arrestare uno, e poi è innocente. Li , poi la differenza la fanno gli avvocati, che è diverso dalla congruità di una persona !!!!la mia preoccupazione adesso è pesante, poiché mi pare impossibile aver avuto fortuna di passare, dalla padella... Al soffritto di gamberi!!!

Commento 51 - Inviato da: il ferro, il 03/08/2013 alle 02:47

Foto Commenti

genesio, genesio....eh-eh-eh-eh.....

se fai le marachelle lo stato ti punisce no??? bendetto!!!