Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Rita e Simone sposi amaranto
NEWS

Promozione, fallimento, Eccellenza. Anche alla Samb i tifosi vogliono contare di più

Una storia cruenta quella del club rossoblù: la vittoria della serie D, la mancata iscrizione in Lega Pro, il capitombolo all'indietro con una nuova dirigenza e l'ex amaranto Mosconi in panchina. Tutto in poche settimane. Adesso l'associazione Noi Samb chiede di gestire il settore giovanile e di controllare i bilanci. Presentando un progetto di azionariato popolare che si sta diffondendo sempre più



i tifosi della Samb ripartono dall'EccellenzaLa Samb ha vinto il campionato di serie D, ha festeggiato il ritorno in Lega Pro, poi non è riuscita a iscriversi ed è fallita. Tutto in poche settimane. Una storia cruenta che la accomuna a quelle di tante altre piazze italiane, compresa Arezzo.

Adesso dovrà ripartire dall'Eccellenza dopo la costituzione della Asd Sambenedettese Calcio. Il presidente sarà Gianni Moneti, ex patron del Perugia e imprenditore del settore alimentare. Alvaro Arcipreti gestirà l'area tecnica, mentre l'ex amaranto Andrea Mosconi è stato scelto per guidare la squadra dalla panchina. E i tifosi, stavolta, vogliono dire la loro.

L'associazione Noi Samb, che porta avanti il progetto di azionariato popolare, riunitasi nei giorni scorsi in assemblea ha deliberato all'unanimità l'intenzione di sostenere il nuovo progetto per una squadra rappresentativa della città, di voler presentare alcune proposte per svolgere un ruolo di controllo sulle finanze del club e per una collaborazione attiva riguardante il settore giovanile, prendendo a modello lo storico incarico che recentemente un'altra associazione di tifosi, la APS Fondazione Taras 706 a.C., ha ricevuto nel Taranto FC, per due storie che sembrano sempre aver maggiori dettagli in comune.

In particolare, Noi Samb ha chiesto l'attribuzione della delega per la gestione del settore giovanile della per la durata di cinque anni, indicando quale responsabile l'associato Ottavio Palladini (ex calciatore e allenatore rossoblù); la disponibilità a finanziare con i fondi raccolti durante la campagna adesioni tutte le attività del settore giovanile; riconoscere ai suoi delegati il ruolo di controllore dell'attività finanziaria per il tramite di un apposito Organo di Controllo.

I comitati spontanei che portano avanti il progetto di azionariato popolare in Italia stanno crescendo giorno dopo giorno a ogni latitudine, al nord come al centro e al sud.

A oggi hanno costituito delle associazioni formalmente riconosciute questi gruppi: MyRoma, Amici del Rimini, Noi Lecce, I love Modena, Lucca United, Nobile Provinciale Vicenza, Noi siamo il Derthona, Orgoglio Amaranto Arezzo, Venezia United, Salva Piace, Sogno Cavese, Sosteniamo l'Ancona, Fondazione Taras Taranto, Toro Mio, Verona col cuore, Noi Samb.

 

http://infoazionariatopopolarecalcio.blogspot.it  

 

scritto da: Andrea Avato, 07/08/2013





La Samb riparte dall'Eccellenza

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 07/08/2013 alle 15:15

Foto Commenti

organo di controllo..........

Commento 2 - Inviato da: Amarantegnene, il 07/08/2013 alle 15:19

Foto Commenti

si Ferro, ma poi sfido chiunque metta il grosso dei soldi.... se vorrà farsi controllare!!! Come da noi.....in effetti!!

Commento 3 - Inviato da: chiana, il 07/08/2013 alle 23:23

Foto Commenti

Ora quando a san benedetto faranno un migliaio di tessere dell'azianariato popolare ad Arezzo in diversi diranno che là sono dei toghi etc... gli stessi che nemmeno sanno che ad Arezzo l'azionariato popolare c'è da un bel pezzo.