Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro a Istanbul - Turchia
NEWS

Mautone potrebbe tornare. Pozzebon e Sensi, ipotesi cessione

Cominciano a circolare i primi nomi di mercato. Il centrocampista, in prestito al Ravenna, non si trova bene e vorrebbe tornare ad Arezzo. Ma Martucci deve ancora decidere. L'attaccante e il difensore, che finora hanno avuto poco spazio, potrebbero partire per andare a giocare di più



Diego Mautone, classe '92, in prestito al RavennaPartiamo da un presupposto: Raso, Speranza, Rubechini, Pecorari, Mencarelli, Martinez e Bucchi non lasceranno la maglia amaranto. L’ossatura della formazione titolare di Michele Bacis non verrà privata di un solo elemento, anche perché se si vuole puntare al primo posto non si possono dare via i propri gioielli. Con buona pace di Tommaso Volpi e Mario Cianciulli che avevano lanciato l’assalto a Raso e Speranza poco tempo fa.
Chi invece potrebbe già avere la valigia in mano è Demiro Pozzebon. Un po’ per gli infortuni, un po’ forse anche per una condizione atletica e fisica non ottimale, l'attaccante sembra destinato a cambiare aria. Arrivato in amaranto dopo un buon campionato con il Monteriggioni, non è riuscito a convincere.
Chi potrebbe dire addio, seppur a malincuore, è Matteo Sensi. Anche lui classe ’88, anche lui protagonista nella passata stagione ed anche lui certamente non felicissimo di doversi sempre accomodare in panchina. Il rendimento di Pucci e la regola degli under lo hanno scalzato dalla formazione dei titolari, tuttavia un suo addio potrebbe verificarsi solo in caso di offerte dalla Lega Pro.
Capitolo acquisti. Difficile entrare nella mente di Martucci, anche se il piano d’azione in vista della prossima sessione di mercato sarà incentrato sui giovani, magari su qualche under osservato nei mesi precedenti. Eppure a dicembre una vecchia conoscenza dei tifosi amaranto potrebbe tornare ad Arezzo. Si tratta di Diego Mautone, ceduto in estate con la formula del prestito al Ravenna, in serie D. Al momento della sua partenza si parlò di un “cammino” per il giovane classe ’92, che magari lo avrebbe potuto portare alla Prima Divisione Lega Pro in cui milita la Triestina, altra società presieduta dal patron del Ravenna, Sergio Aletti. Mautone in Romagna ha giocato 11 partite segnando un gol e conquistando la convocazione in Rappresentativa. Ma lì, stando a quanto trapela, non si trova bene per niente. E l'Arezzo, dove il giocatore vorrebbe riaccasarsi, ha ancora la proprietà del suo cartellino. Il suo da certi punti di vista sarebbe un gradito ritorno anche se in un centrocampo ben rodato che annovera Marino, Speranza e Crescenzo con trequartista Rubechini (oltre a Morezzi e ai giovani Idromela e Zurli), per Mautone non sarà facile trovare spazio. Sempre che l'operazione vada realmente in porto.

scritto da: Matteo Marzotti, 17/11/2011





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Andrea Avato, il 19/11/2011 alle 09:37

Foto Commenti

Ho visto il messaggio sul tuo avatar. Ti faccio sapere!!! Wink