Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
vessilli amaranto ad Anfield Road - Liverpool
NEWS

Che notte a Sant'Agostino! Entusiasmo alle stelle, abbonamenti oltre quota mille

Abbandonata la location tradizionale dello stadio, la società ha scelto il centro storico per una serata a contatto con il pubblico, riannodando i fili con una tradizione che era andata via via spegnendosi. La mossa è stata azzeccatissima: piazza gremita, tante tessere vendute e un clima di palpabile euforia. Applausometro: Mencarelli e Rubechini i più festeggiati davanti a Essoussi e Bricca



l'entusiasmo del pubblico amarantoOre 23 - Una bella serata, di quelle che servono per ricreare un’atmosfera, per alimentare la speranza di vittoria e gasare a puntino un ambiente che è già molto carico di suo. L’Arezzo si è presentato al pubblico ed è stato un bagno di folla. In più di mille hanno gremito piazza Sant’Agostino e, adesso si può dire, in più di mille hanno sottoscritto l’abbonamento per il prossimo campionato. Il traguardo fatidico è stato toccato mentre aveva già preso il via lo spettacolo e mille e passa tessere rappresentano un evento con un significato preciso: la gente sta rispondendo.

Il via vai di tifosi, sportivi e semplici curiosi è stato ininterrotto dalle 17.30. I bambini si sono divertiti giocando a pallone nei pressi del sagrato della chiesa e buttandosi giù dagli scivoli di gomma. Poi dalle 19 è partito l’assalto alla tavola imbandita: crostini, pizzette, schiacciata, sandwich, panini e l’immancabile, ambitissima porchetta. Il tutto allestito con la collaborazione di Confesercenti e annaffiato con dell’ottimo vino. Dentro i 5 euro di spesa era compreso anche il gelato, con il gusto “amaranto” creato per l’occasione. Peccato solo che qualcuno abbia fatto il furbo e bivaccato a sbafo, ma nel complesso ha funzionato tutto a puntino.

Dalle 21 in avanti sono stati chiamati sul palco tutti i ragazzi delle giovanili, le calciatrici del femminile, gli allenatori e gli istruttori, i dirigenti, i dipendenti, i medici dell’Us Arezzo e della Football Academy. In chiusura è toccato a mister Mezzanotti e ai giocatori della prima squadra. La gara dell’applausometro è stata vinta a pari merito da Mencarelli e Rubechini, entrambi aretini, entrambi acciaccati nel fisico ma vivissimi nel cuore dei tifosi. Appena qualche decibel più sotto si sono piazzati Essoussi e Bricca, per il quale la curva ha intonato il solito coro chiedendogli questo benedetto gol di testa (prima o poi lo segnerà).

Tra un fumogeno e un battimani, è stato srotolato lo striscione con una scritta emblematica: “dalla prima partita di Coppa all’ultima di campionato… vincere, vincere e ancora vincere”. Messaggio chiaro, recepito perfettamente da capitan Pecorari (“quest’anno dobbiamo parlare poco e pedalare parecchio”). In precedenza Umberto Zerbini aveva sottolineato il valore della “famiglia amaranto”, allargata al settore giovanile, mentre l’assessore Francesco Romizi aveva puntato l’attenzione “sull’aretinità che in questo periodo è molto partecipata grazie alla squadra di calcio e alla Giostra”. Il presidente Mauro Ferretti si è definito “uomo del fare”, ringraziando Orgoglio Amaranto per il supporto non solo economico e promettendo il massimo impegno della società, senza celare il suo entusiastico stupore nel trovarsi davanti una platea tanto numerosa.

Dopo un’ora e un quarto è arrivato il momento dei saluti, quindi è iniziata la musica a tutto volume, mentre il gruppone amaranto si è sciolto e i tifosi hanno iniziato a pensare che stavolta sì, Arezzo e l’Arezzo si meritano un campionato di gloria.

 

piazza Sant'Agostino affollata di genteOre 10 - Notte amaranto in piazza Sant'Agostino. A due giorni dal debutto in Coppa, a otto dall'esordio in campionato, l'Arezzo si presenta al pubblico. E stavolta lo fa con una lunga maratona di eventi, scegliendo un angolo di città che negli ultimi anni è rinata a nuova vita. Abbandonata la location canonica dello stadio, la società ha deciso di tornare in pieno centro, riannodando i fili con una tradizione che era andata via via spegnendosi. I più attenti e quelli con buona memoria, ricorderanno infatti le serate in piazza Grande dell'Arezzo anni '80, ma anche dell'Arezzo di Mancini, che nell'estate del 2008 portò sul palco perfino Laura Barriales. Un anno fa a prendersi i flash dei fotografi e le zoomate delle telecamere c'era Sarah Nile, mentre stasera, salvo sorprese dell'ultimo momento, la ribalta se la guadagneranno le tifose aretine.

Il programma della festa prevede, a partire dalle 17.30, una serie di iniziative dedicate ai bambini, che potranno godersi i giochi gonfiabili, un mini campo da calcio e il gioco dell'oca. Presente anche la scuola di arti marziali Taken-do. Foto Ottica Franchini, partner dell'Us Arezzo, regalerà un attestato di presenza a tutti i piccoli tifosi amaranto.

Dalle 19, invece, via all’apericena organizzata da Confesercenti. Al prezzo di 5 euro sarà possibile accedere illimitatamente al buffet predisposto in piazza. Il vino distribuito durante l’aperitivo sarà di ottima qualità, messo a disposizione dalla Cantina dei Vini Tipici dell’Aretino.

Enzo Scartoni accompagnerà il trascorrere delle ore con la sua buona musica, per arrivare fino alle ore 21 quando inizierà la presentazione ufficiale di tutti i tesserati dell'Arezzo, da quelli delle formazioni giovanili fino alle ragazze del femminile e alla prima squadra di Mezzanotti.

Presenti in piazza con i loro stand La Valigia dei Sorrisi (associazione di volontariato che si occupa di clownterapia e terapia del sorriso), Lilt (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) e Occhi della Speranza (onlus che segue progetti di solidarietà in Africa).

Non mancherà il tradizionale gazebo di Orgoglio Amaranto, con tanti gadget in vendita e l'apertura del tesseramento per la stagione 2013/14, che si preannuncia intensa e coinvolgente anche per il comitato, al quarto anno di attività con il possesso del 2 per cento delle quote sociali.

Dalle 18, chi non lo ha ancora fatto potrà sottoscrivere l’abbonamento per il campionato presso lo stand ufficiale dell’Us Arezzo.

A tutti i tifosi la redazione di Amranto magazine raccomanda di portare un vessillo, una bandiera, un cappellino, una maglietta amaranto. Anche l'occhio, come suol dirsi, vuole la sua parte.

 

scritto da: Andrea Avato, 23/08/2013





Presentazione Us Arezzo, interviste in piazza

Presentazione dell'Arezzo in piazza Sant'Agostino
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Giotto, il 23/08/2013 alle 10:23

Foto Commenti

A quanto siamo con gli abbonamenti?

Commento 2 - Inviato da: Andrea Avato, il 23/08/2013 alle 10:32

Foto Commenti

885 un minuto fa! Smile

Commento 3 - Inviato da: Amarantegnene, il 23/08/2013 alle 10:47

Foto Commenti

Bellissima iniziativa. Un invidia mortale Nn poterci essere. Complimenti alla società e questa volta anche al Comune per la disponibilità ... Anche se so curioso di sapere come andrà a finire la questione stadio. 885 al momento mi pare un buon numero.... Che dite??

Commento 4 - Inviato da: Perfido, il 23/08/2013 alle 10:53

Foto Commenti

La butto là....ma se ciascun socio di O.A. ,già consapevole dell'importanza del comitato e della bontà del progetto, provasse a convincere anche solo un altra persona a tesserarsi?...

Commento 5 - Inviato da: RobertoGennari, il 23/08/2013 alle 11:09

Foto Commenti

potete già contare 886 perché il mio ancora manca. Wink

Commento 6 - Inviato da: DaM, il 23/08/2013 alle 11:16

Foto Commenti

Un invidia mortale Nn poterci essere.

concordo al 100%

Commento 7 - Inviato da: Jappy7, il 23/08/2013 alle 11:48

Foto Commenti

Sono davvero felice per questa iniziativa e non vedo l'ora stasera di essere li. Spero ci sia moltissima gente.

ps: per gli abbonamenti potete contare anche 890 perche' il mio insieme ad altri 3 ragazzi manca. Wink Quota 1000 e' sempre piu' vicina, sperando di superarla proprio stasera.

Commento 8 - Inviato da: il ferro, il 23/08/2013 alle 12:17

Foto Commenti

veramente tanta roba.

un plauso alla società!!!

Commento 9 - Inviato da: spiblo, il 23/08/2013 alle 12:26

Foto Commenti

Abbonamenti: mille, non meno di mille...dev'essere la risposta della città a conferma dell'amore per i colori amaranto....

poi però a voler fare il bubatore del caso ( sennò che aretino sarei ? ) ma perchè la maglia omaggio al millesimo abbonato e niente al primo ? ( tranquilli non sono io, il mio sebbene datato 5 agosto è il 386 mi pare...)

Commento 10 - Inviato da: DaM, il 23/08/2013 alle 12:40

Foto Commenti

al primo abbonato dovrebbero dare a fine anno il set completo di merchandising, inclusivo della maglia c---------a

Commento 11 - Inviato da: DaM, il 23/08/2013 alle 12:40

Foto Commenti

(cioé é una idea mia eh, non una cosa che so!!!)

Commento 12 - Inviato da: mussamaranto, il 23/08/2013 alle 12:49

Foto Commenti

Facciamo 891 con il mio che farò stasera.....Concordo pienamente con Ferro: tanta roba,un plauso di incoraggiamento a società e squadra ma poi da domani,sempre come sostiene Ferro,testa bassa e pedalare che di campi spelacchiati,paesi inpronunciabili e spesso umbri ne abbiamo visti fin troppi!!! AVANTI AREZZO!!! Giusto anche il post di Spiblo per premiare il primo arrivato e poi caro Spiblo i veri bubatori sono quelli che stasera verranno alla festa e domattina al bar avranno da ridire che il vino un'era bono,che il palco era picino,che il microfono fischiava,che un c'era l'ombra per i bambini e che la Gravatta(co la G) del presidente era simile a quella dell'omino della Rassinata!!!!

Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 23/08/2013 alle 12:49

Foto Commenti

il merchandising ufficiale è caruccio veramente. in tutti i sensi.

nel senso che una tazza costa 13 euro. e un par de scarpe da inglese 100 e passa e un par de infradito a 19 (le trovi a 2.90 € da decatlon)......

TUTTO MOLTO CARINO MA.......

bello il mi' gallorini!!!

Commento 14 - Inviato da: il ferro, il 23/08/2013 alle 12:51

Foto Commenti

mussa:

a arezzo TUTTI bubano : è sport ufficiale.

quelli che non bubano va a finire che sono i più buboni perchè c'è gente che buba.....

 

c'è da distinguere però chi buba per affossare o per partito preso da chi buba per amore e ottenere il meglio, pronto sempre a riconoscere i meriti.......

Commento 15 - Inviato da: mino27, il 23/08/2013 alle 12:55

Foto Commenti

Un invidia mortale Nn poterci essere.Idem anchio purtroppoCry

Commento 16 - Inviato da: soloArezzo, il 23/08/2013 alle 12:56

Foto Commenti

un suggerimento alla società: la campagna abbonamenti va tenuta aperta almeno fino alla prima di campionato in casa(domenica 8) è proprio l'ultima settimana che in diversi decidono ad abbonarsi!!

Commento 17 - Inviato da: Paul, il 23/08/2013 alle 14:14

Foto Commenti

Io stasera ci sono...e non vi dico a quali compreomessi ho dovuto cedere per essere presenteCool

Commento 18 - Inviato da: Jappy7, il 23/08/2013 alle 14:22

Foto Commenti

soloArezzo (16): sono sicuro che in qualche modo la prolunghino la campagna abbonamenti, invece di chiuderla il 31, o giu' di li'.

Commento 19 - Inviato da: max71, il 23/08/2013 alle 14:23

Foto Commenti

Io ci saro, con moglie e figliolo al seguito. Spero che la città si stringa attorno alla squadra.

Commento 20 - Inviato da: Andruca, il 23/08/2013 alle 15:30

Foto Commenti

Bellissima iniziativa...forza ragazzi!

Commento 21 - Inviato da: il ferro, il 23/08/2013 alle 16:17

Foto Commenti

anch'io porto le citte. anche se femmine devo attaccargli la malattia.....

Commento 22 - Inviato da: Giotto, il 23/08/2013 alle 16:23

Foto Commenti

Ci avevo guardto anche io Ferro, ma secondo me molta roba è dell'anno scorso. In una maglia c'è scritto GECOM e quella di riserva è gialla, quindi non possono essere di quest'anno. Che poi l'ombrello e la tazza ad Arezzo possono anche non farli, ma chi li compra? Come le sciarpe, se proprio la compro ovviamente prendo quella degli ultras....

Commento 23 - Inviato da: Giotto, il 23/08/2013 alle 16:24

Foto Commenti

Anche la mia è invidia, se ero ad Arezzo ci portavo il cittino..... vorrà dire che ci gioco al pallone dietro casa e gli insegno i nomi dei giocatori

Commento 24 - Inviato da: spiblo, il 23/08/2013 alle 16:30

Foto Commenti

confermo: la roba nello store è tutta dello scorso anno ( e concordo che è caruccia..) ..mi pare di ricordare che tra i propositi della società c'era quello di aggiornare la parte dei prodotti con le maglie e gli accessori della stagione 2013-2014 e si parlava di fine agosto.... 

Commento 25 - Inviato da: Galliano1973, il 23/08/2013 alle 16:36

Foto Commenti

Sono nuovo di questo forum, ma presente al Comunale ormai dal 1983 quando il mi babbo mi portava con lui in maratona. Ne ho viste tante di stagioni iniziare, ma poche altre volte come quest'anno, anche in campionati più prestigiosi, le vibrazioni nell'aria sono state tanto forti....dopo tante delusioni ci meriteremmo davvero una stagione da protagonisti!! Appuntamento a stasera per iniziare l'avventura!!  

P.S. - un grosso plauso anche da parte mia al Presidente, che nonostante qualche piccolo "incidente di percorso" ha saputo dare una impronta forte, convincente e decisa su questa stagione. 

Commento 26 - Inviato da: mussamaranto, il 23/08/2013 alle 18:31

Foto Commenti

Per Ferro(14): concordo pienamente anche sull'analisi dei "bubatori".AVANTI AREZZO!!!!! Presente con moglie e figliolino....a stasera!!!!!

Commento 27 - Inviato da: teba02, il 23/08/2013 alle 19:14

Foto Commenti

stasera purroppo assente (ferie) ma domenica presente!!! ...dai che s'atacca!!!!

FORZA AREZZO!!!!!!!!!

Commento 28 - Inviato da: max71, il 23/08/2013 alle 19:50

Foto Commenti

Inizia a riempirsi la piazza. Ma che fila per mangiare

Commento 29 - Inviato da: Andruca, il 23/08/2013 alle 19:51

Foto Commenti

Belle sensazioni qui...si respira aria nuova

Commento 30 - Inviato da: Vito73, il 23/08/2013 alle 20:55

Foto Commenti

Altri 6 sono da fare......

Commento 31 - Inviato da: Keaton, il 23/08/2013 alle 23:54

Foto Commenti

Bella serata davvero, a tratti anche emozionante, con tanta gente. C'è stato anche il millesimo abbonato. Ora la parola al campo sperando in un'annata piena di soddisfazioni. I presupposti ci sono tutti. FORZA AREZZO !.

Commento 32 - Inviato da: Andruca, il 24/08/2013 alle 00:52

Foto Commenti

Emozionante serata come ai tempi della b quando giocavamo il sabato sera .... Ancora ho il nodo,in gola...non meritiamo la d e nemmeno la c2

Commento 33 - Inviato da: soloArezzo, il 24/08/2013 alle 00:59

Foto Commenti

sabato 31 poche seghe!! scandicci deve essere amaranto!! siamo il 12°

Commento 34 - Inviato da: Amaranta, il 24/08/2013 alle 11:32

Foto Commenti

Bellissima serata!! Essendo arrivata presto ho anche mangiato di tutto senza grossi affollamenti.. solo 15 minuti dopo  si è creata una fila immensa!!

Commento 35 - Inviato da: Sandrotto69, il 24/08/2013 alle 11:58

Foto Commenti

il mio compito, fatto 3 tessere in 5 minuti, se stavo li dell'altro abbonavo anche il gatto.

Commento 36 - Inviato da: DaM, il 24/08/2013 alle 12:07

Foto Commenti

Tutto questo è assai emozionante, non si può negare che in società stanno facendo grandi cose.

Commento 37 - Inviato da: RICK57, il 24/08/2013 alle 12:10

Foto Commenti

Ieri, mentre ero in piazza a godermi lo spettacolo, una domanda mi e' rimbombata in testa in maniera ossessiva.....MA COSA C'ENTRIAMO NOI CON STO CAZ...O DI SERIE D?

Commento 38 - Inviato da: Paul, il 24/08/2013 alle 12:25

Foto Commenti

Serata perfetta, ora deve "parlare" il campo, fin da Domenica in coppa Italia.

Forza Arezzo!

Commento 39 - Inviato da: max71, il 24/08/2013 alle 12:33

Foto Commenti

serata emozionante da pelle d oca,ho scoperto con piacere che era arrivata la quota mille.

ora una altro tragurado arriviamo a 1300.

Commento 40 - Inviato da: Amarantegnene, il 24/08/2013 alle 13:30

Foto Commenti

Noto con piacere che anche chi dubitava.... Si sta ricredendo!! Vedendo l immagini suggestive, con tutta quella gente, l entusiasmo di Ferretti e dei tifosi , la mia invidia per Nn essere stato li, è paragonabile solo alla felicità, che questa nuova atmosfera ha portato !! Forza ragazzi !! Questo è l anno della svolta!!! O si da l Arezzo o si Muore!!

Commento 41 - Inviato da: calzino79, il 24/08/2013 alle 17:20

Foto Commenti

...vediamo se si raggiungono 1300-1500 abbonati..si possono fare,anche se purtroppo dopo tutti questi anni di D  la gente s'è allontanata dalla squadra..cmq vanno bene pure 1000 abbonati ma arrivare vincenti alla fine e magari con 4-5 mila spettatori paganti la domenica..

Commento 42 - Inviato da: Amaranta, il 25/08/2013 alle 10:44

Foto Commenti

se ci saranno 4-5 mila spettatori paganti, vuol dire che dovranno riaprire la curva, perche' tutti in tribuna non ci s'entra.... Tongue out