Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca ed Elisa in campeggio in Irlanda
NEWS

Arezzo, un debutto con i fiocchi. 2-0 alla Pianese, Carfora e Invernizzi in gol

Nella prima gara ufficiale della stagione, Mezzanotti (squalificato e rimpiazzato dal vice Cardinali) deve rinunciare a Mencarelli, Rubechini, Carminucci e Dieme. Gli amaranto si schierano con l'albero di Natale e dopo un primo tempo senza gol, sbloccano il risultato con una magica punizione dell'ex Pontedera. Poi l'uruguaiano mette al sicuro il punteggio



Carfora su punizione disegna la parabola dell'1-0Più di mille al Comunale per la prima partita ufficiale dell'Arezzo. In Coppa c'è la Pianese degli ex Chiarini, Giomarelli e Zuppardo. Mezzanotti, in tribuna per squalifica, schiera la squadra con Ciogli e Martinez a sostegno di Essoussi, preferendo David a Scarpelli tra i pali. A centrocampo tutta l'esperienza di Carteri, Bricca e Carfora. Prima del match, un minuto di raccoglimento in memoria dell'ex allenatore amaranto Dino Ballacci.
Cronaca. E' la Pianese a rendersi pericolosa per prima con un desto a lato di Bartoccini, sugli sviluppi di un corner. Poi Carfora e Essoussi, su punizione e con un diagonale dall'interno dell'area, costringono il portiere Marini a fare gli straordinari.
I calci piazzati di Carfora, come da previsione, sono un'arma micidiale per l'Arezzo. Infatti al 21', su corner dell'ex Pontedera, Dierna sfiora la traversa con una bella girata di testa. A cavallo della mezz'ora il match si fa più ostico per gli amaranto, che non riescono a trovare varchi in mezzo all'arcigno 4-4-1-1 della Pianese. Al 32' ci prova Martinez a fare tutto da solo, ma il suo tiro, dopo bella iniziativa personale, è debole e fuori misura.

Quattro minuti dopo l'argentino manda in porta Essoussi che però, solo davanti a Marini, calcia addosso al portiere, vanificando l'occasione più ghiotta. E al 41' ancora Carfora, su palla ferma dai venti metri, lambisce l'incrocio dei pali alla destra di Marini. Dopo un minuto di recupero, il fischiatissimo arbitro Moretti manda le due squadre all'intervallo.

La ripresa si apre con il vantaggio amaranto. All'11' Essoussi viene steso da Caccamo poco fuori dall'area. Gli amaranto chiedono il rosso ma l'arbitro estrae solo il giallo perchè Essoussi non era ancora in possesso della palla. Carfora comunque mette tutti d'accordo, disegnando una parabola perfetta dal limite dell'area e insaccando una punizione splendida alle spalle di Marini. E' il gol che schioda la partita.

Cardinali dalla panchina allora inserisce forze fresche: Disanto rimpiazza Ciogli e poi Invernizzi rileva Martinez, con Essoussi che passa a fare l'attaccante esterno a sinistra. Proprio l'uruguaiano al 26' si avventa su un cross teso di Ruggeri ma in spaccata la mette sul fondo di poco.

La gara si fa più bloccata, l'Arezzo si copre senza soffrire e la Pianese, pur attaccando con maggiore costanza, non arriva mai a impensierire David. Così al 38' Carfora, dopo aver recuperato palla sulla trequarti, offre a Invernizzi un filtrante che il sudamericano, dopo aver controllato in corsa, infila in diagonale nell'angolino basso alla destra di Marini. 2-0 e la gente si spella le mani. L'ultimo a entrare è Frasca al posto di Essoussi, un po' corrucciato per aver fallito un paio di palle gol ma coccolato dal pubblico con una standing ovation.

Finisce con un rotondo 2-0 che spedisce gli amaranto ai 32mi di Coppa dell'11 settembre. E sabato c'è l'esordio di campionato a Scandicci.

 

 Stadio Città di Arezzo, ore 20.30

AREZZO (4-3-2-1): David; Bellavigna, Dierna, Zaccanti, Ruggeri; Carteri, Bricca, Carfora; Ciogli (st 14' Disanto), Martinez (st 20' Invernizzi); Essoussi (st 42' Frasca).

A disposizione: Scarpelli, Pecorari, De Martino, Labate, Idromela, Cubillos.

Allenatore: Stefano Cardinali (Mezzanotti squalificato).

 

PIANESE (4-4-1-1): Marini; Bartoccini, Chiarini, Caccamo (st 20' De Vincentis), Gagliardi; Giomarelli, Zagaglioni (st 35' Boccini), Mucci, Curto; Ancione; Zuppardo.

A disposizione: Da Vià, Morgantini, Sciamanna, Capone, Forti, Guidotti, Bianchi.

Allenatore: Lorenzo Coppi.

ARBITRO: Moretti di Foligno (Lupi di Empoli - Corcione di Pisa).

NOTE: spettatori circa millecinqucento (699 paganti, incasso di 6.325 euro). Ammoniti Zaccanti al 33' e Chiarini al 45' pt; Caccamo al 10' e Mucci al 19' st. Angoli: 4-6. Recupero tempi: 1' e 3'

RETI: st 11' Carfora, 38' Invernizzi 

 

Ore 10 - Dopo aver battuto in amichevole avversari di rango come Frosinone e Siena, oltre a Bucinese e Subbiano, l'Arezzo debutta stasera in Coppa Italia. Alle 20.30 al Comunale arriva la Pianese per il primo turno della manifestazione. Si gioca in gara secca, senza supplementari ma con i calci di rigore in caso di parità al novantesimo. Chi si qualifica, torna in campo mercoledì 11 settembre per i 32mi di finale.

Gli amaranto si presentano al primo appuntamento ufficiale della stagione con qualche assenza: Mencarelli e Rubechini sono infortunati, Carminucci non è stato ancora tesserato per motivi burocratici e Dieme (cartellinato ieri insieme a Frasca) è in attesa dal nulla osta da parte della Federcalcio, che dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana. Stasera mancherà anche mister Mezzanotti, costretto alla tribuna a causa dei due turni di squalifica che deve scontare dalla passata stagione, quando venne allontanato dall'arbitro durante Arezzo-Sansepolcro, finita 1-0 per gli amaranto. Al suo posto in panchina siederà il vice Stefano Cardinali.

Per quanto riguarda la formazione, non ci sono grandi dubbi, fatta eccezione per la maglia numero uno. David sembra comunque in vantaggio su Scarpelli. Pecorari, reduce dall'infortunio di Subbiano, ha recuperato ma è probabile che non parta dall'inizio per non correre rischi. Da quest'anno, tra l'altro, le riserve saranno nove e non più sette come negli anni passati. Probabile l'utilizzo della maglia amaranto, per la prima volta in quest'estate.

La Pianese di mister Coppi si presenta alla sfida con un organico di categoria e qualche ex (il difensore Chiarini, il centrocampista Giomarelli, l'attaccante Zuppardo). Il test quindi sarà molto indicativo in vista dell'esordio in campionato a Scandicci di sabato prossimo.

Prima dell'inizio del match verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Dino Ballacci, ex allenatore dell'Arezzo scomparso lo scorso 6 agosto.

I botteghini del Comunale saranno in fuznione a partire dalle ore 19. Aperta solo la tribuna, biglietto a 10 euro, ridotto a 5 euro per over 65. Ingresso gratis per donne e under 14. 

 

 

scritto da: Andrea Avato, 25/08/2013





Coppa / Arezzo-Pianese 2-0, le interviste

Arezzo-Pianese 2-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 25/08/2013 alle 11:16

Foto Commenti

Ingresso gratis per donne

anni e anni di lotte femministe per la parità dei diritti buttati nel cesso per un'amaranta qualsiasi........Money mouthahahah

 

vedere uno che ha fatto 18 gol (nel bastia, eh, no nel barcellona) fa venire un po' di

mal di pancia...... l'abbondanza regna sovrana. bene bene........

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 25/08/2013 alle 11:17

Foto Commenti

vederlo in pnca volevo dire!!!

ma un taken??? alò mister taken soddisfaci!!!

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 25/08/2013 alle 11:49

Foto Commenti

giuro su menchino Neri:

 che il vice presidente De Martino - scevro dal buon compagno di merende Bonafede- e visto dal vivo è sorridente e gentile e ha una faccia rassicurante e una discreta pansetta che fa tanto "uno di voi"......

tutti sti casini solo perchè non è fotogenico. in foto pare un latitante!!!

è stato un piacere signor De Martino!!!

e ci perdoneranno se a volte siamo stati maleducati.

i vostri predecessori ci hanno sodomizzato senza vasella più volte e adesso non ci si fida manco di mammà........

vinciamo e vi porteremo in trionfo.

Commento 4 - Inviato da: Jappy7, il 25/08/2013 alle 13:13

Foto Commenti

Alo' Arezzo..stasera si incomincia. CUORE, GRINTA, PALLE.  Tutti allo stadio. Forza Arezzo Sempre e comunque.

Commento 5 - Inviato da: Amaranta, il 25/08/2013 alle 14:39

Foto Commenti

Presente con nipotino di 9 anni che si aggrega per la prima volta (a parte una comparsata a 3 anni in cui ovviamente si annoiò). Speriamo che mi faccia seguire senza fare domande ogni secondo, altrimenti lo regalo! 

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 25/08/2013 alle 14:47

Foto Commenti

digli che ti chiami zia oppure amaranta.  non per nome sennò la gente ti riconosce.....

ahahahah

Commento 7 - Inviato da: Marco Bianchi, il 25/08/2013 alle 14:48

Foto Commenti

FORZA RAGAZZI!

Commento 8 - Inviato da: Amaranta, il 25/08/2013 alle 15:01

Foto Commenti

Aloooò ferro, ora sta storia per quanto me la fai pagare? Tongue out

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 25/08/2013 alle 15:46

Foto Commenti

finchè non ti presenti su am con nome e cognome!!! ahahahahah

Commento 10 - Inviato da: Amaranta, il 25/08/2013 alle 15:48

Foto Commenti

Ci ha già pensato qualcun altro ahahahaha! Tongue out

Commento 11 - Inviato da: mino27, il 25/08/2013 alle 18:38

Foto Commenti

ALO' AREZZO! p.s. Grande Amaranta!Wink

Commento 12 - Inviato da: RICK57, il 25/08/2013 alle 20:15

Foto Commenti

A     L     O       !!!!!!!!!!!Tongue out

Commento 13 - Inviato da: RICK57, il 25/08/2013 alle 20:21

Foto Commenti

.....ancora 0-0 il risultato non si schioda......

Commento 14 - Inviato da: Sandrotto69, il 25/08/2013 alle 20:31

Foto Commenti

novità??

 

Commento 15 - Inviato da: Andrea Avato, il 25/08/2013 alle 20:33

Foto Commenti

Arezzo in maglia amaranto. Prima cosa positiva

Commento 16 - Inviato da: DaM, il 25/08/2013 alle 20:38

Foto Commenti

la diretta radio è qui:

http://tunein.com/radio/Groove-Radio-892-s163223/

Commento 17 - Inviato da: Sandrotto69, il 25/08/2013 alle 20:41

Foto Commenti

finalmente la radio!!!!!!!!!!!!! e si sente pure bene, anche se era meglio essere li ma non tutto si può

Commento 18 - Inviato da: Andrea Avato, il 25/08/2013 alle 20:41

Foto Commenti

3' - quasi gol di Carfora su punizione. Marini devia in angolo a fatica

Commento 19 - Inviato da: DaM, il 25/08/2013 alle 20:41

Foto Commenti

eheheh i colpi al cuore ogni volta che il commentatore alza il tono per via di qualche conclusione improvvisa. Lo so che è un surrogato, ma mi mancava un sacco.

Commento 20 - Inviato da: Andrea Avato, il 25/08/2013 alle 20:47

Foto Commenti

11' - bella palla di Bricca per Essoussi, ma il suo diagonale di sinistro è parato da Marini

Commento 21 - Inviato da: RICK57, il 25/08/2013 alle 20:54

Foto Commenti

un assaggio di quello che vedremo quest'anno al comunale, squadre chiuse, pochi spazi, se non li prendi in velocità ci sono ammucchiate nella metacampo avversaria...

Commento 22 - Inviato da: Andrea Avato, il 25/08/2013 alle 20:57

Foto Commenti

21' - angolo di Carfora, colpo di testa di Dierna che sibila vicino alla traversa e termina fuori

Commento 23 - Inviato da: RICK57, il 25/08/2013 alle 20:59

Foto Commenti

sulle situazioni da palla ferma siamo pericolosissimi.... 

Commento 24 - Inviato da: il ferro, il 25/08/2013 alle 21:02

Foto Commenti

la radio si sente stra-bene. sembra di essere lì.

radiocronista come si deve.

grazie di nuovo a chi ha permesso questo. non sapete cosa significhi per chi sta lontano o non può venire poichè diffidato......

manca solo di siglare e accantonare la prima fatica.

Commento 25 - Inviato da: RICK57, il 25/08/2013 alle 21:05

Foto Commenti

ciao Lorenzo Laughing

Commento 26 - Inviato da: Andrea Avato, il 25/08/2013 alle 21:13

Foto Commenti

37' - grande assist di martinez per essoussi, che a tu per tu con marini calcia addosso al portiere. peccato, nitida occasione fallita

Commento 27 - Inviato da: Andrea Avato, il 25/08/2013 alle 21:16

Foto Commenti

41' - punizione di Carfora dai venti metri. palla che scavalca la barriera ma finisce fuori a pochi centimetri dall'incrocio

Commento 28 - Inviato da: DaM, il 25/08/2013 alle 21:24

Foto Commenti

eheheh mitico l'inno nell'intervallo alla radio. Madonna me sembra d'essere tornato indietro di 10-12 anni

Commento 29 - Inviato da: Andruca, il 25/08/2013 alle 21:37

Foto Commenti

Continuiamo così che il goal arriva..

Commento 30 - Inviato da: RICK57, il 25/08/2013 alle 21:46

Foto Commenti

Mezzanotti sembra un leone in gabbia..... se l'Arezzo non segna alla svelta sfascia il gabbiotto!!!!

Commento 31 - Inviato da: Andruca, il 25/08/2013 alle 21:48

Foto Commenti

In effetti...ora ci stava un rosso x la pianese

Commento 32 - Inviato da: Andruca, il 25/08/2013 alle 21:49

Foto Commenti

Gooooooolll

Commento 33 - Inviato da: DaM, il 25/08/2013 alle 21:49

Foto Commenti

golle! Carfora!

Commento 34 - Inviato da: RICK57, il 25/08/2013 alle 21:49

Foto Commenti

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL

Commento 35 - Inviato da: DaM, il 25/08/2013 alle 21:49

Foto Commenti

Quanto ci vuole un giocatore così!!!!!! CAZZO.

Commento 36 - Inviato da: RICK57, il 25/08/2013 alle 21:49

Foto Commenti

gabbiotto salvo!!

Commento 37 - Inviato da: Andruca, il 25/08/2013 alle 21:50

Foto Commenti

Punizione al bacio di carfora

Commento 38 - Inviato da: coffeeshop, il 25/08/2013 alle 21:50

Foto Commenti

Goooooooooooooooooooooollllllll!!!!!

Commento 39 - Inviato da: Marco Bianchi, il 25/08/2013 alle 21:51

Foto Commenti

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!

Commento 40 - Inviato da: DaM, il 25/08/2013 alle 21:52

Foto Commenti

(mai visto tanto entusiamo per una partita di coppa, per inciso)

Commento 41 - Inviato da: Andruca, il 25/08/2013 alle 21:56

Foto Commenti

Ammazza che super panca che abbiamo...

Commento 42 - Inviato da: DaM, il 25/08/2013 alle 22:16

Foto Commenti

arigolle! Invernizzi!

Commento 43 - Inviato da: Andruca, il 25/08/2013 alle 22:16

Foto Commenti

Che gooooolll.....2-0

Commento 44 - Inviato da: coffeeshop, il 25/08/2013 alle 22:16

Foto Commenti

Goooooooooooooooooooooooooooooooooooooollllllllllllllllllllllll

Commento 45 - Inviato da: Andrea Avato, il 25/08/2013 alle 22:16

Foto Commenti

38' - raddoppio di invernizzi. gran gol in diagonale su filtrante di carfora

Commento 46 - Inviato da: DaM, il 25/08/2013 alle 22:17

Foto Commenti

su assist di Carfora. Senza togliere niente a nessuno, io ho già il mio calciatore preferito.

Commento 47 - Inviato da: Andruca, il 25/08/2013 alle 22:19

Foto Commenti

Carfora é da altre categorie, lo avevamo già notato col pontedera

Commento 48 - Inviato da: Marco Bianchi, il 25/08/2013 alle 22:28

Foto Commenti

Grande Carfora! Cool

Commento 49 - Inviato da: max71, il 25/08/2013 alle 23:01

Foto Commenti

dierna carteri carfora invernizzi sono di un altra categoria.

Commento 50 - Inviato da: max71, il 25/08/2013 alle 23:04

Foto Commenti

la pistoiese a perso 4 a 1 in casa con la lucchese

Commento 51 - Inviato da: mino27, il 25/08/2013 alle 23:04

Foto Commenti

Ritornato da poco dal Comunale,la partita di stasera dimostra che quando una Squadra è forte vince anche contro gli arbitri INDECENTI come quello odierno,abbiamo dei giocatori che ti possono risolvere anche le partite più ostiche con un episodio anche da calci da fermo,ENTUSIASMO!!!!

Commento 52 - Inviato da: DaM, il 25/08/2013 alle 23:31

Foto Commenti

la pistoiese a perso 4 a 1 in casa con la lucchese

e a leggere il loro forum/facebook sperano di essere ancora in rodaggio... praticamente tipo noi l'anno scorso. Testa bassa e pedalare, ma la via pare bona parecchio.

Commento 53 - Inviato da: baicol, il 25/08/2013 alle 23:44

Foto Commenti

Ancora conta poco ma gli indizi sono ottimi, quasi tutti i giocatori in rosa farebbero i titolari ovunque in serie d. Se il livello del girone e' quello dell'anno scorso..... Piedi per terra e tutti sul pezzo che da sabato prossimo si fa sul serio per davvero.

Commento 54 - Inviato da: calzino79, il 25/08/2013 alle 23:45

Foto Commenti

Ci vuole entusiasmo..e speriamo già da domenica in campionato ancora di più di quello che c'era stasera al comunale..sembra retorica ma con questi arbitri di merda (incompetenti più che in mala fede),le squadre che si chiudono e coperte picchiano e basta,campi del cavolo a parte il nostro..ecco,proprio in queste partite secondo me la differenza la possiamo fare proprio noi tifosi,con la nostra spinta..dico sul serio. Perchè quando queste squadre si aprono appena e ti lasciano triangolare e giocare coi giocatori di quest'anno,con la panchina meglio anche dei titolari,siamo proprio devastanti..forse a volte un pò lenti nelle ripartenze sfruttiamo sti giocatori che ce l'hanno tutti in canna il colpo..

Commento 55 - Inviato da: DaM, il 25/08/2013 alle 23:49

Foto Commenti

E alla peggio ci pensa Carfora Cool

vabbè scusate, non ci posso fare niente, il centrocampista ragioniere col piede fatato mi gasa più del bomber da 25 reti a stagione.

Commento 56 - Inviato da: il ferro, il 26/08/2013 alle 00:20

Foto Commenti

zero.

siamo ancora a zero punti.

HO FAME!!!!!

 

però che spettacolo.

provo a pensare che non s'è fatto niente eppure so'elettrico anche senza essere allo stadio.

cerco di convincermi che a agosto non vale eppure godo.

di certo il campionato è nelle nostre mani.

nessuno è come noi se non come rosa(lo devono dimostrare ma anche lì vorrò vedere chi ce farà il culo.....) almeno come piazza e pubblico

possiamo solo buttarlo via con erroracci , stupidi litigi, invidie e scivolate varie.

quindi testa sulle spalle e se ci sono mele marce buttiamole subito.

TROVEREMO SQUADRE CHE DIFENDONO IN 11 E PICCHIANO COME FABBRI.

QUINDI TESTA BASSA DISCORSI POCHI E PEDALARE. come ha detto il capitano.

però che gasse!!!!

 

 

p.s.

andrea, 699 paganti come hanno fatto a diventare 1500 spettatori? 

 800 erano femmine e under 14????

mi sfugge qualcosa che non so?

Commento 57 - Inviato da: mino27, il 26/08/2013 alle 00:24

Foto Commenti

Unica nota stonata ( per esser pignolo ) è il guasto all'Impianto Aucustico del Comunale che non c'ha permesso di sentire le formazioni Undecided

Commento 58 - Inviato da: Andruca, il 26/08/2013 alle 00:27

Foto Commenti

Quoto al 100% il Ferro ma è obiettivamente difficile stare coi piedi per terra... Ero allo stadio ed è stato uno spettacolo... Piuttosto sono preoccupato dai campi di patate che troveremo fuori casa...con qs tipi di campi le differenze tecniche si assottigliano ed allora ci vuole anche il carattere dei leoni x vincere

Commento 59 - Inviato da: Andrea Avato, il 26/08/2013 alle 00:29

Foto Commenti

FERRO (57)

Il dato ufficiale dice 699 paganti. Ma a colpo d'occhio in tribuna c'erano millecinquecento persone. Forse mi sono fatto imbrogliare io dall'entusiasmo, ma anche gli altri la pensavano come me. Probabilmente c'erano un sacco di donne, ragazzini e accreditati. Smile

Commento 60 - Inviato da: RICK57, il 26/08/2013 alle 00:30

Foto Commenti

Lorenzo, io aggiungerei un allenatore, mister Mezzanotti, che alle sue doti tattiche aggiunge un carattere da leone! Quanto ha urlato, quanti pugni ha dato alla vetrata del gabbiotto, quanto si e' agitato!!! Uno spettacolo.... ed allora capisci il valore aggiunto quando lui e' in panchina......

Commento 61 - Inviato da: spiblo, il 26/08/2013 alle 00:35

Foto Commenti

cose positive di stasera:

1) il pubblico. Numeroso e caldo nonostante fosse coppitalia e il 25 agosto ( a parte che a me dice male dato che mji tocca sempre dietro quello che fìbofonchia al primo passaggio storto..)

2) la voglia della squadra: si vede che tutti hanno voglia di giocare e di vincere. Fatto di grande importanza che da tempo on si vedeva

3) Carfora: letale ogni volta che c'è un calcio piazzato gli avversari hanno e avranno gli incubi

4) la potenza fisica devastante di Essoussi. Botte prese, ammonizioni ai marcatori avversari, profondità...

5) la generosità di Martinez

6) una difesa quadrata sopratutto nei centrali. Dei terzini bene a destra meo bene ( sopratutto coi piedi ) a sinistra

7) Il risultato: inutile fare le anime belle. Quando il calcio conta conta la vittoria...

8) Invernizzi in gol con puntalità impressionante

cose negative di stasera

1) il centrocampo non sempre ha spazi e distanze giuste. La pianese parecchie volte prende il sopravvento e ci si affida a volte a lanci lunghi per sfruttare la possanza di Essoussi, quando invece con Carfora e Carteri si potrebbe ragionare di piùe lanciare meglio

2) I piedi di Essoussi che nel primo tempo di mangia due gol grossi così ( ma già, se aveva anche i piedi d'oro era in serie a... )

3) Qualche impaccio del portiere nelle uscite

4) Ciogli un pò fuori dal gioco nel primo tempo. Meglio nel secondo...

5) arbitraggio: va bene, stasera è stato ininfluente, ma siccome è prevedibile che vedremo randellatori anche peggio di quelli della Pianese sopratutto al comunale, sarebbe il caso che la scoietà cominciasse ( prevenire è meglio di curare ) a farsi sentire nelle sedi opportune chiedeno non certo favoritismi ma tutela si, anche se non siamo in sicilia...

 

Commento 62 - Inviato da: ciabu, il 26/08/2013 alle 00:36

Foto Commenti

gran bell'inizio.
mi ha impressionato Carfora: non fa solo il suo compito di regista o battitore di punizioni, ma si muove in tante zone del campo, va a coprire in difesa, striglia i compagni. è veramente un leader, non me lo aspettavo così.  

p.s.: ferro, piacere di averti tra gli amici su fb ;) 

Commento 63 - Inviato da: RICK57, il 26/08/2013 alle 00:36

Foto Commenti

Poi... se non lo hai non ci fai caso, ma se lo hai, ti accorgi che non ne puoi fare a meno ....... Vero DAM ?

Commento 64 - Inviato da: RICK57, il 26/08/2013 alle 00:44

Foto Commenti

In un campionato, e' statisticamente provato, il 71% dei gol vengono segnati da situazione da fermo. Mezzanotti ha una cura maniacale di queste situazioni, i giocatori cercano con puntigliosita' di mettere in pratica lo schema adatto al caso, Carfora e' l'esecutore materiale , colui che a il compito della buona riuscita di quanto Mezzanotti chiede.... E anche questo sara' un distintivo sulle avversarie, secie quando scenderanno al comunale stile Pianese....

Commento 65 - Inviato da: Amaranta, il 26/08/2013 alle 00:48

Foto Commenti

'ndo si trovano i risultati delle altre di coppa?? Cosi', per curiosare.....

Commento 66 - Inviato da: Andrea Avato, il 26/08/2013 alle 00:52

Foto Commenti

Astrea-Narnese 3-1
16' pt e 29' pt Giuntoli (A), 16' st Raggi (N), 39' st Di Iorio (A)
Bastia-Trestina 4-1
19' pt Stella (T), 23' pt e 25' pt Palavisini (B), 22' st Stella aut. (B), 44' st Majella (B)
Sansepolcro-Foligno 3-1 d.c.r. (0-0 d.t.r)
SEQUENZA RIGORI: Sorbini tiro alto, Porricelli parato, Angiolucci rete, Bevilacqua rete, Gorini rete, Galbiati fuori, Zoi rete, Maulini parato.
Voluntas Spoleto-Deruta 1-4
5' pt Gammaidoni (S), 11' pt rig.e 23' st Tomassini (D), 22' pt e 45' pt Ventanni (D).

Commento 67 - Inviato da: Andrea Avato, il 26/08/2013 alle 00:55

Foto Commenti

Pistoiese-Lucchese 1-4

PISTOIESE (3-4-3): Sambo; Giovanelli, Nocentini (66' Minincleri), Collacchioni; Belli, Buglio (61' Varutti), Gambadori, Giordani (61' Vianello); Toledo, Bigoni, Peluso. All. Morgia.

LUCCHESE (4-3-1-2): Casapieri; Petrini, Di Giusto, Espeche, Terlino; Aliboni, Chianese, Nolè; Lima (55' Lo Sicco); Caboni (86' Tarantino), Chiarelli (56' Pecchioli). All: Pagliuca.

RETI: Chiarelli (15'), Collacchioni (22'); Aliboni (30'), Aliboni su rigore (65'), Pecchioli (93').

SPETTATORI: 600 circa.

Commento 68 - Inviato da: Amaranta, il 26/08/2013 alle 01:00

Foto Commenti

Grazie mille, Andrea!!! E' mezzora che sgoogolo, ma non avevo trovato niente!!

Commento 69 - Inviato da: Amaranta, il 26/08/2013 alle 01:01

Foto Commenti

Azzz, addirittura i marcatori! Wink

Commento 70 - Inviato da: il ferro, il 26/08/2013 alle 01:07

Foto Commenti

ciabu:

piacere mio ma fatti riconoscere!!!

 

rick:

il compito del mister quest'anno sarà fondamentale come non mai. mettere insieme gente tosta e di carattere e tenere in panca gente che altrove sarebbe la stella della squadra non è per nulla facile. servirà anche da psicologo. ma lui ha tutto per riuscire: esperienza nel calcio vero da giocatore, esperienza in categoria come allenatore e un carattere di quelli che garbano a noi......

 

andruca:

secondo me di gente col carattere quest'anno ce n'è a iosa.....cosa che anno scorso mancava. meglio così.

 

andreavato:

ho incontrato botolofiero e anche lui parlava di ben più di mille.....faranno mica come in c1 88/93  che dimezzavano i paganti pe'vire n culo alla siae??? ahahahah

 

COMUNQUE sul prossimo campionato mi sbilancio e dico che l'avversario da battere sarà il DERUTA. già ottimo anno scorso si è rinforzato ancora. ma se siamo nei nostri cenci a marzo si festeggia già.

IL CAMPO PARLA. il resto paga, pedala e tifa.

Commento 71 - Inviato da: Amarantegnene, il 26/08/2013 alle 01:16

Foto Commenti

Entusiasmo e godimento!!! Ancora nn s è fatto nulla.... Ma lo spirito è quello giusto!! Nn vedo l ora di vedere l immagini!! Nn vedo l ora sia già domenica!!!!

Commento 72 - Inviato da: andrea_amaranto, il 26/08/2013 alle 08:54

Foto Commenti

Io sarò noioso ma per me un giocatore come invernizzi non può restare fuori,è assolutamente fuori categoria,anche se è vero che a partita in corso può essere un arma micidiale,ma mi ripeto tenere fuori un giocatore cosi è difficile,per carfora non servono le parole è dai tempi di gelsi che non avevamo un giocatore micidiale sui calci piazzati

Commento 73 - Inviato da: Giotto, il 26/08/2013 alle 08:55

Foto Commenti

Comunque 699 paganti per la prima partita di Coppa Italia non sono pochi, anzi. negli anni passati era la media degli spettatori in casa durante il campionato.......

Commento 74 - Inviato da: mino27, il 26/08/2013 alle 09:14

Foto Commenti

Andrea Amaranto sono in parte d'accordo con te,ma purtroppo non se pole giocare con 4-5 attaccanti tutti insieme,io credo che nell'arco della stagione non starà sempre fuori & in panchina solo Invernizzi Wink

Commento 75 - Inviato da: Amaranta, il 26/08/2013 alle 10:11

Foto Commenti

Comunque 699 paganti per la prima partita di Coppa

ho incontrato botolofiero e anche lui parlava di ben più di mille.....faranno mica come in c1 88/93  che dimezzavano i paganti pe'vire n culo alla siae??? ahahahah

Credo che il motivo per cui ne segnalano di meno è che donne e bambini non pagavano (e questo si sapeva) ma contrariamente a quanto succedeva in passato, non ci davano in mano il biglietto, pur gratuito  (che quindi sarebbe stato contato), ma si poteva entrare direttamente. Quindi ai 699 paganti devi aggiungere tutte le donne e i bambini, che non erano pochi!

 

Commento 76 - Inviato da: Briaschi, il 26/08/2013 alle 10:17

Foto Commenti

Ma in campionato le donne entrano sempre a scrocco oppure pagano ridotto?

Commento 77 - Inviato da: DaM, il 26/08/2013 alle 10:18

Foto Commenti

Poi... se non lo hai non ci fai caso, ma se lo hai, ti accorgi che non ne puoi fare a meno ....... Vero DAM ? 

io non sono un allenatore e al pallone c'ho giocato solo sotto casa, peró secondo me non puoi rinunciare a uno cosí se vuoi combinare qualcosa (o se sei piú traballante come squadra, al fabbro (tipicamente pelato) che randella chiunque passa dalle sue parti).

Commento 78 - Inviato da: Amaranta, il 26/08/2013 alle 10:27

Foto Commenti

Ma in campionato le donne entrano sempre a scrocco oppure pagano ridotto?

Spero vivamente che entrino col ridotto, visto che io l'abbonamento l'ho pagato!!  Undecided

Commento 79 - Inviato da: Amaranta, il 26/08/2013 alle 10:30

Foto Commenti

visto che io l'abbonamento l'ho pagato!! 

prima che qualche rompicoglioni Tongue out pignoleggi....non l'ho ancora pagato, ma lo paghero' appena me lo consegneranno la prossima settimana!

Commento 80 - Inviato da: Briaschi, il 26/08/2013 alle 10:32

Foto Commenti

Sì credo che l'ingresso omaggio sia valido solo per la Coppa Italia, come lo scorso anno contro la Turris.

Commento 81 - Inviato da: Amaranta, il 26/08/2013 alle 10:37

Foto Commenti

Ovvio che se una volta capita che decidano di farle entrare gratis, magari in una partita importante, posso anche chiudere un occhio e non arrabbiarmi; ma se fossero gratis per sempre, ovviamente dovrebbero rimborsarmi l'abbonamento!!  La cifra è ridicola, intendiamoci, ma sarebbe una questione di principio!! Solitamente abbonarsi è una convenienza...se ci devo rimettere!!!

Commento 82 - Inviato da: mino27, il 26/08/2013 alle 10:46

Foto Commenti

Come non dare ragione all'Amaranta?Laughing

Commento 83 - Inviato da: Paul, il 26/08/2013 alle 10:54

Foto Commenti

Buona la prima. ..ora Sabato bisogna mettere le carte in tavola a Scandicci e far capire che questo campionato è nostro.

Forza Arezzo. 

Commento 84 - Inviato da: Giotto, il 26/08/2013 alle 11:45

Foto Commenti

Alò Andrea, un fai l'articolo dopo la partita? Quello diviso per punti dove analizzi il momento degli amaranto? Mi garba troppo!!!

Quanti siamo (io spiritualmente) a Scandici? Duemila? Si gioca al Franchi?

Commento 85 - Inviato da: Amaranta, il 26/08/2013 alle 11:54

Foto Commenti

Attenti che a Scandicci ci sono i terribili ultras, eta' media 10 anni.... Ve li ricordate anno scorso?? "duri, massicci, noi siamo lo Scandicci", cantato con le voci bianche!

Commento 86 - Inviato da: DaM, il 26/08/2013 alle 11:55

Foto Commenti

"duri, massicci, noi siamo lo Scandicci", cantato con le voci bianche!

minchia Cri, stai diventando pericolosa SurprisedLaughing

Commento 87 - Inviato da: Amaranta, il 26/08/2013 alle 12:02

Foto Commenti

Daniele, macche' pericolosa!!!! L cantavano loro anno scorso davvero!!! Ci si rise tutto il viaggio di ritorno in auto!!! Laughing

Commento 88 - Inviato da: Amaranta, il 26/08/2013 alle 12:03

Foto Commenti

Cioe', visto il risultato e la prestazione s'era parecchio mogi e ci s'aveva poco da ridere....ma ci consolammo con quello!!!

Commento 89 - Inviato da: DaM, il 26/08/2013 alle 12:03

Foto Commenti

ahahah peró daresti spettacolo se tu li rincorressi a mestolate Cool

Commento 90 - Inviato da: Giotto, il 26/08/2013 alle 12:07

Foto Commenti

Ragazzi, ieri preso dalla disperazione sono danto allo stadio di Imola a vedere la Coppa Italia Imolese-Giorgione...... ben 7 ultras del Giorgione in trasferta, ubriachi e cantanti a squarcia gola..... c'abbiamo giocato anche noi col Giorgione? Ce l'avevano gli ultras? 

Commento 91 - Inviato da: Amaranta, il 26/08/2013 alle 12:10

Foto Commenti

ahahah peró daresti spettacolo se tu li rincorressi a mestolate Cool

ahahahahahahaha, ovviamente il mestolo con cui sto rumando il sugo!!!!

Commento 92 - Inviato da: Amaranta, il 26/08/2013 alle 12:12

Foto Commenti

ehh certo che abbiamo giocato col Giorgione calcio di castelfranco veneto!!!

Commento 93 - Inviato da: Amaranta, il 26/08/2013 alle 12:14

Foto Commenti

PS: i bambini di Scandicci, messi a fare improvvisati ultras, erano tutti in tuta coi colori della squadra. Credo fossero giocatori delle squadrette giovanili, messi li' a fare folcrore, vista l'assenza totale di un vero gruppo organizzato!

Commento 94 - Inviato da: Amaranta, il 26/08/2013 alle 12:16

Foto Commenti

ehh certo che abbiamo giocato col Giorgione calcio di castelfranco veneto!!!

Esattamente nei due campionati dal 96 al 98, quando eravamo entrambi in C2.... poi noi promuovemmo in C1 a Pistoia!!

Commento 95 - Inviato da: Amaranta, il 26/08/2013 alle 12:19

Foto Commenti

Scusate, ma noi si continua a dire che sabato si va a Scandicci...ma è gia' ufficiale che la partita è stata anticipata a sabato??

Commento 96 - Inviato da: soloArezzo, il 26/08/2013 alle 12:27

Foto Commenti

scandicci dev'essere amaranto!!! biglietti in prevendita se sa niente?

Commento 97 - Inviato da: pipanos, il 26/08/2013 alle 12:50

Foto Commenti

Non c'entra niente con l'argomento, ma l'altra sera alla festa con amaranta si parlava di Cissè, ma dove gioca quest'anno ???????

Commento 98 - Inviato da: chiana, il 26/08/2013 alle 12:55

Foto Commenti

Sporting Lisbona... che era bravino si vedeva, solo le squadre italiane vanno in sudamerica a prendere dei calcisticamente improponibili e si lasciano scappare chi gioca già qui da noi!

Commento 99 - Inviato da: Amarantegnene, il 26/08/2013 alle 16:08

Foto Commenti

A lui quest anno si era interessata anche la Lazio. Poi Nn hanno trovato l accordo economico le società . VerAmente un peccato Nn averci guadagnato niente!!! Sarebbe stata un incredibile plesvenza ! Magari un giorno tornerà ad indossare la nostra maglia!!

Commento 100 - Inviato da: Amarantegnene, il 26/08/2013 alle 16:09

Foto Commenti

Plusvalenza