Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco, Niko e Giulio a Andalo - Trentino
NEWS

Gli Allievi al torneo internazionale ''Rocco''. Grandi avversari per i giovani amaranto

I ragazzi di Alessandro Violetti parteciperanno alla manifestazione organizzata dalla Settignanese e dovranno affrontare, oltre ai padroni di casa, anche il Bologna e i russi dello Zenit San Pietroburgo. L'allenatore: "Troveremo avversari più forti di noi. Ma sarà un'opportunità per crescere e fare esperienza"



gli Allievi al torneo internazionale di SettignanoInizia oggi l’avventura degli allievi A dell’Arezzo al torneo internazionale Nereo Rocco organizzato dalla Settignanese. La squadra amaranto è stata inserita nel girone C assieme a Bologna, Zenit San Pietroburgo e Settignanese. L’esordio avverrà domani con il Bologna alle 19 allo stadio Valcareggi campo A.

Si tratta di un confronto di prestigio contro un avversario che vanta molta tradizione a livello di settore giovanile. La squadra di Alessandro Violetti giunge a questo appuntamento con carichi di lavoro piuttosto importanti e quindi potrebbe avere qualche difficoltà iniziale dal punto di vista fisico ma i ragazzi sono ben motivati e decisi a fare bella figura. Tutto l’ambiente amaranto è consapevole della forza di avversari che militano tra i professionisti o che, come la Settignanese, rappresentano il punto di riferimento per un bacino di utenza decisamente importante. L’aspetto fondamentale sarà quindi testare la squadra in un contesto utile per curare al meglio i meccanismi tattici studiati in fase di preparazione.

“Sappiamo che questa sarà una bellissima esperienza per i nostri ragazzi – puntualizza mister Alessandro Violetti – che si troveranno ad affrontare squadre di un livello decisamente superiore a quello che avremo in campionato. Solo confrontandosi con squadre più forti si possono verificare le nostre potenzialità e migliorare anche quegli aspetti che si possono vedere solo attraverso partite di questo tipo. Occorrerà quindi massima attenzione da parte di tutti per sfruttare al meglio questa opportunità che ci è stata offerta e che sicuramente contribuirà ad un ulteriore salto di qualità del gruppo”.

Dopo l’esordio con il Bologna, giovedi sempre allo stadio Valcareggi campo A ma alle 21.30, l’Arezzo affronterà i padroni di casa della Settignanese per poi chiudere l’impegno nel girone venerdì alle 20,15 allo stadio Affrico (erba sintetica) contro lo Zenit San Pietroburgo.

Proprio per i molteplici impegni che si susseguiranno nel giro di tre giorni, Violetti utilizzerà tutti i componenti della rosa con l’aggiunta di alcuni elementi presi in prestito dagli allievi B.

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 28/08/2013