Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Enrico e Simone alle cascate del Vachiratharn - Thailandia
NEWS

Pronostici amaranto. Outsider Colligiana, bomber Essoussi, jolly Bricca, under Disanto

Comincia il campionato e si possono azzardare alcune previsioni sulla prossima stagione. L'Arezzo ha l'organico migliore del girone ma non mancherà la concorrenza di Pistoiese, Foligno, Gualdo e Ostia Mare. E se l'ex centravanti del Sansepolcro è il più accreditato per andare in doppia cifra, si può immaginare un ruolo da dodicesimo titolare per Cubillos, mentre la sorpresa, alla fine, potrebbe essere ancora una volta Rubechini



Francesco Disanto, classe '94, in azione contro il SienaA costo di rimediare una figura barbina e di dover pagare pegno tra nove mesi, bisogna rischiare e azzardare qualche pronostico, che notoriamente sbaglia solo chi li fa. Pronostici in salsa amaranto, ovviamente, con il campionato alle porte e una luce che si intravede in fondo al tunnel. Andare in serie C sarebbe l’unico epilogo degno di memoria, mentre fallire l’obiettivo potrebbe cagionare uno tsunami devastante per il nostro calcio. Ma al riguardo, in tutta onestà, è bene non pensare, oppure pensarci con le mani appoggiate nel posto giusto.

 

LA CONCORRENZA. L’Arezzo sulla carta ha l’organico migliore del girone. Scorrendo l’elenco delle altre squadre, non si intravedono rose dello stesso livello, anche se Pistoiese, Foligno, Gualdo e Ostia Mare, a sentire gli addetti ai lavori, qualcosa di buono potrebbero combinarla. Quest’anno non c’è più il Castel Rigone, che ogni volta si presentava con i panni dell’outsider di lusso grazie ai quattrini di Cucinelli. Adesso un ruolo del genere potrebbe recitarlo la neopromossa Colligiana, società che storicamente è sempre stata ambiziosa.

 

IL BOMBER. Considerando le scelte iniziali di Mezzanotti, che però potrebbero anche cambiare col trascorrere dei mesi, e il valore del giocatore, non si va troppo lontani del vero se si butta là un Essoussi in doppia cifra. La squadra è stata costruita intorno a lui, per favorirne movimenti e scorribande. E se lui continuerà a metterci la foga delle prime uscite, di gol dovrebbe segnarne a secchiate.

 

Diego Cubillos in allenamentoIL DODICESIMO TITOLARE. Mezzanotti dai giocatori offensivi vuole qualità, giocate, assist, gol ma anche un grande sacrificio. Bisogna farsi il mazzo, rientrare, coprire, tamponare, avviare il pressing. C’è chi recita la parte senza affanno e chi, per caratteristiche, fatica di più. Cubillos appartiene alla seconda categoria, ma ha un piede vellutato, fantasia e l’esperienza necessaria per fare la differenza. Quindi non sarà una sorpresa se il primo cambio, o il secondo, o l’uomo della provvidenza nelle situazioni intricate, dovesse essere proprio il colombiano. Quando ci sarà da rimontare, da sbloccare lo 0-0, anche da amministrare il gioco, scoccherà l’ora di Cubillos. Fermo restando che sarebbe un titolare nelle altre diciassette formazioni del girone.

 

L’USATO SICURO. All’inizio, appena tornato a casa, qualche dubbio sulle sue condizioni c’era. Ora, dopo le prime convincenti apparizioni e memori di quel che combinava ai tempi della B e della C, possiamo supporre con buona percentuale di aderenza al vero che Bricca anche quest’anno si ritaglierà uno spazio prezioso. Magari non da titolare fisso, ma da jolly consumato che sa coprire più posizioni in campo: mediano, regista, esterno, terzino, centrale di difesa. Ha già giocato ovunque e può ripetersi. In serie D è anche più facile.

 

L’UNDER. Dovendo proprio indicare un nome, in attesa che il ben referenziato Carminucci venga tesserato, si può puntare su Disanto. Ha gamba, è veloce, ha tecnica, ha anche la personalità giusta per puntare l’uomo e saltarlo. Ne parlano tutti bene e chi lo ha visto all’opera gli pronostica un futuro da prof. Semmai può essere penalizzato dalla concorrenza folta e qualificata che c’è in attacco e dal fatto che deve ancora trovare il suo ruolo. Di lui dicono che può giocare da trequartista, da esterno alto, da seconda punta e da mezz’ala. Una duttilità che rischia di trasformarsi in boomerang. Però è un ’94 e fare bene ad Arezzo vorrebbe dire aprirsi cento porte per la carriera.

 

LA SORPRESA. Dire Dieme oggi può sembrare banale. Quindi, visto che è infortunato e che ogni estate galleggia dentro e fuori dall’undici titolare, salvo poi giocare con continuità e segnare con costanza, scegliamo Rubechini. Il quale sarebbe una sorpresa se non sbarcasse in serie C.

 

scritto da: Andrea Avato, 30/08/2013





Martinez e Mezzanotti alla vigilia del debutto

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Floro89, il 30/08/2013 alle 12:14

Foto Commenti

Intanto il numero degli abbonamenti sale....stamattina ore 11 eravamo al numero 1246!

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 30/08/2013 alle 12:24

Foto Commenti

la SORPRESA sarebbe se noi si perdesse 'sto ridicolo campionato e basta.

per evitare appunto"sorprese" insisto sul puntello difensivo.(duro el ferro eh!)

se non arrivasse adesso scommetto lo scroto che a dicembre sarebbe il primo acquisto da fare. inoltre ,di certo, servirà uno sfoltimento-scrematura di chi per un motivo o per l'altro giocherà poco o non abbastanza bene.

 

se poi del centrocampo non se ne parla mai è perchè evidentemente è un reparto non in discussione: chi gioca gioca va sempre bene. e avere 3 maggiorenni da un pezzo in mediana è roba non da poco di questi tempi......

Commento 3 - Inviato da: calzino79, il 30/08/2013 alle 12:27

Foto Commenti

Commento 4 - Inviato da: calzino79, il 30/08/2013 alle 12:28

Foto Commenti

Avanti arezzo..1500 abbonati si possono e devono fare!!!

Commento 5 - Inviato da: spiblo, il 30/08/2013 alle 12:46

Foto Commenti

tra le squadre che ci faranno dannare io metterei il Foligno. L'organico pare non sia male, l'allenatore lo conosciamo, è uno tosto e poi a scommessa che quando giocherà con noi vorrà restituire il servizo che gli ha fatto la dirigenza a fine campionato..( "questo è il calcio e si sa che va così " uno col carattere di Nofri la va a raccontare a qualcun altro ) , poi colligiana quasi più della Pistoiese che se arranca all'inizio si scontrerà con il contrasto risultati/aspettative  che può essere micidiale ( e noi ne sappiamo qualcosa)

Tra gli under condivido Disanto...per quel poco che s'è visto con la Pianese, per i giudizi unanimi su di lui ( vedi anche Brachi ) potrebbe essere la vera sorpresa.

Per il resto non me ne importa niente perchè per noi quest'anno DEVE ESISTERE SOLO IL PRIMO POSTO.....

Commento 6 - Inviato da: alfa, il 30/08/2013 alle 12:51

Foto Commenti

ma si sa quando verranno consegnati gli abbonamenti?

Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 30/08/2013 alle 12:54

Foto Commenti

anche il deruta, già bene anno scorso si è rinforzato.....

sforzi vani. perderanno.

Commento 8 - Inviato da: Andrea Avato, il 30/08/2013 alle 14:23

Foto Commenti

News dopo la rifinitura di stamani.

Infiammazione al ginocchio sinistro per Essoussi in seguito a uno scontro di gioco nell'allenamento di ieri. Stamattina non si è allenato ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. Verrà convocato per Scandicci, anche se potrebbe essere disponibile solo per uno spezzone. In tal caso, giocherebbe Invernizzi dal primo minuto.

Si profila un esordio da titolare per Scarpelli. David ha un problema muscolare che gli impedisce di calciare senza dolore e quindi tra i pali dovrebbe andare il primo dei due.

Ancora non utilizzabili Carminucci e Dieme, entrambi per motivi burocratici. Saranno comunque aggregati al gruppo perché, parole di Mezzanotti, l'ok della Lnd potrebbe arrivare anche domattina.

Assenti sicuri Mencarelli e Rubechini. Cubillos invece ha smaltito il problema alla coscia.

Commento 9 - Inviato da: Esagamma, il 30/08/2013 alle 15:31

Foto Commenti

Servizio nella Videocronaca di Teletruria. Tre buoni motivi per essere ottimisti: 1) Valore della squadra; 2) Capacità dell’allenatore; 3) Entusiasmo degli sportivi. Smile

Commento 10 - Inviato da: LUCKYRED, il 30/08/2013 alle 17:06

Foto Commenti

Ciao, sono stato da poco allo stadio.....abbonamenti 1284.....possibile consegna entro venerdi della prossima settimana......(almeno dicono così)......comunque prima di andarci è meglio telefonare...........

Commento 11 - Inviato da: Briaschi, il 30/08/2013 alle 17:52

Foto Commenti

Ora si comincia con gli infortuni ci mancava anche Essoussi

Commento 12 - Inviato da: Amaranta, il 30/08/2013 alle 17:57

Foto Commenti

il 1300 prende la maglietta domattina, mi sa!

Riguardo a quello che diceva spiblo al 5, oltre a ricordarvi che appena saputo del Foligno nel girone, qualcuno mi ha infamato perche' lo temevo, vorrei dirvi che ho parlato ieri con un amico di Foligno e mi ha detto che invece a lui, che l'ha vista giocare due o tre volte, la squadra non sembra un granche' e soprattutto mi parla di societa' inesistente e quindi possibili problemi finanziari. Boh, vuole solo fare pretattica e nascondere le carte??

Commento 13 - Inviato da: Amaranta, il 30/08/2013 alle 18:03

Foto Commenti

il 1300 prende la maglietta domattina, mi sa!

Ehmm, mi sbagliavo: Sul sito della societa' è uscito ora ora  di correre in sede, perche' manca pochissimo all'attribuzione della maglietta al numero 1300!!

 

Commento 14 - Inviato da: ale 65, il 30/08/2013 alle 18:29

Foto Commenti

pazienza Amaranta io ho hatto il 1060 e il 1061 Cool , non so le li potrò sftruttare  per completo, ma va bene così . Intanto domani ci vediamo a Scandicci .Wink

Commento 15 - Inviato da: ale 65, il 30/08/2013 alle 18:42

Foto Commenti

pardon 1061/62 .Gli abbonamenti verranno consegnati tutti o solo una parte , perchè a me al momento della sottoscrizione , mi è stato detto che sarebbero stati pronti solo 850 tessere per la partita con la Pistoiese , questo per motivi burocratici , e chi non era ancora in possesso della tessera , avrebbe ritirato un biglietto omaggio presentando la ricevuta dell' abbonamento . Questo è confermato o è cambiato qualcosa?

Commento 16 - Inviato da: ale 65, il 30/08/2013 alle 18:46

Foto Commenti

Smile Smile

Raggiunta quota 1300! Campagna abbonamenti prolungata fino al 13 settembre [30/08/2013]

La Società è lieta di comunicare che la campagna abbonamenti 2013/14 “AREZZO 1 – crisi 0” non terminerà sabato 31 agosto, ma verrà prolungata fino al 13 settembre per venire  incontro alle richieste dei tifosi.

Proprio oggi sul fronte abbonamenti è stata raggiunta, e superata, quota 1300.

Il fortunato abbonato Agostino Mafucci ha ricevuto in regalo dallo sponsor ufficiale Gimet Brass & Galvamet la seconda maglia da gioco (bianca con la banda amarantoe nera) e un abbonamento, il 1301, che regalerà al fratello Santi. Il Sig. Agostino era arrivato in sede proprio per sottoscrivere l’abbonamento per se e per il fratello.

La Società ringrazia ancora una volta Gimet Brass & Galvamet per il grande supporto fin qui dato alla Società amaranto. 



Scritto da Luigi Alberto Dini

 

FORZA AREZZO ENTUSIASMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Commento 17 - Inviato da: Amaranta, il 30/08/2013 alle 18:58

Foto Commenti

 Amaranta io ho hatto il 1060 e il 1061

Il mio è il numero 26, l'ho fatto il primo giorno, il 22 luglio...

Ci vediamo domani!!!!

Commento 18 - Inviato da: Amaranta, il 30/08/2013 alle 18:59

Foto Commenti

 mi è stato detto che sarebbero stati pronti solo 850 tessere per la partita con la Pistoiese

Credo allora che il numero 26 sia pronto Wink

Commento 19 - Inviato da: Marco Bianchi, il 30/08/2013 alle 19:46

Foto Commenti

FORZA RAGAZZI!!!!! 

Commento 20 - Inviato da: Andrea Avato, il 30/08/2013 alle 19:53

Foto Commenti

La Società è lieta di ufficializzare l'avvenuto tesseramento di Louis Jerome Dieme, a seguito del via libera arrivato dalla Federazione. Il giocatore, a partire dalla partita di domani con lo Scandicci, sarà a completa disposizione di mister Mezzanotti.
La Società U.S. Arezzo ringrazia per gli sforzi profusi nel reperimento di documenti necessari alla chiusura della pratica, in tempi molto stretti, il Segretario dell’Arezzo Calcio Andrea Buratti, l’Assessore allo Sport Francesco Romizi, il Commissario della Polizia Municipale Massimo Milloni e la Coordinatrice dello Sportello Unico Sig.ra Laura Ricci.

 

www.arezzocalcio.com

Commento 21 - Inviato da: Floro89, il 30/08/2013 alle 20:17

Foto Commenti

manca solo Carminucci...di lui si sa niente?

Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 31/08/2013 alle 02:19

Foto Commenti

infatti...lui serve come il pane. partiamo con un solo '95.

Commento 23 - Inviato da: chiana, il 31/08/2013 alle 08:57

Foto Commenti

Carminucci è di proprietà di una società professionistica fallita... penso che fino a che il curatore fallimentare non stabilirà come comportarsi con il capitale sociale sarà dura tesserarlo. Non so se sia possibilie una soluzione transitoria...

Commento 24 - Inviato da: Amaranta, il 31/08/2013 alle 09:43

Foto Commenti

infatti...lui serve come il pane. partiamo con un solo '95.

Cavolo, è vero, c'è solo Ruggeri.... se si fa male, prendiamo partita persa!!! Gli tocca rimanere in campo anche in barella!!

Commento 25 - Inviato da: Edo, il 31/08/2013 alle 09:45

Foto Commenti

Nessun convocato dalla juniores?

Commento 26 - Inviato da: Andrea Avato, il 31/08/2013 alle 10:36

Foto Commenti

In rosa c'è anche Labate, un terzino '96. Un altro under giovane serve, ma se Ruggeri fosse l'unico in rosa e si facesse male, non ci sarebbe nessuna partita persa. Semplicemente, Mezzanotti dovrebbe rinunciare a sostituirlo.

Commento 27 - Inviato da: Amaranta, il 31/08/2013 alle 10:46

Foto Commenti

Ahhhh è vero, so' dura, me lo avevate gia' spiegato un'altra volta. Cioe' se si fa male puo' uscire, ma si deve giocare in 10 senza mettere nessuno al suo posto!! Grazie, ora me lo ricordero'!!Tongue out

Commento 28 - Inviato da: LUCKYRED, il 31/08/2013 alle 13:09

Foto Commenti

Sicuramente serve un altro '96......anche perchè  le altre squadre che giocheranno contro l'Arezzo sapranno di questa defezione......non vorrei che nel corso della partita facessero qualche fallo di troppo, specialmente su di Lui......(in 10  non si gioca quasi mai come in 11).....

Commento 29 - Inviato da: il ferro, il 31/08/2013 alle 15:32

Foto Commenti

un altro '95 per l'esattezza.   i '96 non sono obbligatori.

Commento 30 - Inviato da: Amaranta, il 31/08/2013 alle 23:02

Foto Commenti

ehm....... sembrava che al 24 e al 27 me lo sentissi!!! Frown