Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Pointe du Raz in Bretagna - Francia
NEWS

Telenovela finita, Carminucci può giocare. Zurli in prestito alla Baldaccio. Torna Testini

L'Arezzo ha ufficializzato il tesseramento del difensore ex Samb, classe '95, bloccato fino a oggi dalla lentissima burocrazia federale dopo il fallimento della sua vechia società. Sarà disponibile già dalla prossima partita con la Pistoiese. Il centrocampista invece va a giocare in Eccellenza, mentre per l'ex mancino amaranto potrebbe aprirsi una collaborazione nelle vesti di osservatore



Zurli in prestito alla Baldaccio Bruni AnghiariFine della telenovela. L'Arezzo ha ufficilizzato poco fa il tesseramento di Andrea Carminucci, classe '95, difensore che l'anno scorso ha vinto il campionato di serie D con la maglia della Sambenedettese, collezionando 20 presenze e un gol. 

Il giocatore si stava allenando con il gruppo di Mezzanotti già dal ritiro di Norcia, ma la lentissima burocrazia federale ne aveva impedito l'arrivo del nulla osta necessario per giocare. La Samb, infatti, dopo la promozione in Lega Pro 2 è fallita e la vecchia società si è liquefatta. Quella nuova, presieduta dall'imprenditore romano Gianni Moneti, si è iscritta al torneo di Eccellenza, chiamando in panchina l'ex amaranto Andrea Mosconi. Ma tutti gli under 26 cartellinati con la vecchia Samb, quindi anche Carminucci, hanno dovuto attendere il placet della Federcalcio e delle Leghe competenti per poter cambiare ufficialmente squadra.

Il neoamaranto sarà a disposizione dell'allenatore già dalla prossima partita di campionato contro la Pistoiese. Fisico aitante, Carminucci è un terzino destro che all'occorrenza potrebbe essere impiegato anche da centrale. Il suo tesseramento capita a fagiolo per l'Arezzo, che in questo momento aveva a disposizione, tra gli under più giovani, soltanto il '95 Ruggeri (peraltro infortunato alla caviglia) e il '96 Labate

Per quanto riguarda il mercato, l'Arezzo ha anche ufficializzato il trasferimento in prestito del centrocampista Jody Zurli, classe '94, alla Baldaccio Bruni Anghiari, società che milita nel torneo di Eccellenza. Ex capitano della Juniores, Zurli ha già collezionato alcune apparizioni in prima squadra, salvo poi bloccarsi per la lesione del crociato del ginocchio, rimediata l'autunno scorso.

In amaranto potrebbe invece fare ritorno Emiliano Testini, anche se sotto un'altra veste. Classe '77, il centrocampista è stato uno dei beniamini del pubblico nei primi anni duemila. Dopo aver appeso le scarpe al chiodo al termine di una brillante carriera da professionista, ha intenzione di restare nel mondo del calcio. L'Arezzo sta valutando l'ipotesi di affidargli un incarico da osservatore. Tanto per cominciare, sabato Testini ha assistito dal vivo alla partita di Scandicci.

 

scritto da: Andrea Avato, 02/09/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Giotto, il 02/09/2013 alle 17:22

Foto Commenti

Grande Testini!!! Correva come un pazzo sulla fascia e segnava anche dei bei gol!! Questi giocatori ci sono sempre piaciuti!

Commento 2 - Inviato da: Amarantegnene, il 02/09/2013 alle 18:24

Foto Commenti

Anche se giocasse, mica sarebbe male!!!!

Commento 3 - Inviato da: mino27, il 02/09/2013 alle 18:40

Foto Commenti

Ottime notizie! d'accordissimo con Amarantegnene!

Commento 4 - Inviato da: taxiamaranto, il 02/09/2013 alle 18:55

Foto Commenti

A volte......ARtornano, chi ha onorato la maglia puó tornare sempre, fará il bene dell'Arezzo.