Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristian e Veronica a Capo Nord
NEWS

Carfora più no che sì, ma Mezzanotti ci spera. L'allenatore striglia la squadra in partitella

Il centrocampista ha disertato anche la seduta di oggi e questa settimana non ha mai lavorato in gruppo a causa del fastidio all'adduttore. Ma il tecnico, che durante la sgambata al Comunale ha richiamato a gran voce alcuni giocatori, confida in un recupero in extremis. Testato il 4-3-2-1 con Ciogli nel tridente offensivo e Carminucci terzino sinistro



Mezzanotti ha strigliato la squadra in partitella Mencarelli, Rubechini e Martinez infortunati. Dieme squalificato. Ruggeri in forse per la distorsione alla caviglia e Carfora che non si è mai allenato in gruppo a causa del fastidio all’adduttore comparso sabato nel riscaldamento di Scandicci. Mezzanotti, squalificato pure lui, dovrà fare di necessità virtù nello stilare l’undici anti Pistoiese, anche se in suo soccorso viene la rosa ampia che gli consente di pescare dal mazzo alcune carte importanti.

Molto ruota intorno a Carfora. Il mancino ad oggi è più no che sì, visto che ha dovuto lavorare sempre da solo e il dolore muscolare non lo ha ancora abbandonato. Dovesse stare fuori, l’Arezzo perderebbe qualità a centrocampo e si ridurrebbe anche la pericolosità dei calci piazzati. Per questo Mezzanotti confida di recuperarlo in extremis, nonostante le condizioni atletiche del giocatore non possano essere al top.

Oggi, nella sgambata al Comunale contro gli Allievi, l’allenatore ha un po’ mischiato le carte, riducendo la partitella a un’oretta scarsa ma molto intensa. Dopo un’esercitazione tattica approfondita, la prima formazione disegnata comprendeva Bellavigna, Pecorari, Zaccanti e Carminucci in difesa; Carteri, Bricca e Idromela in mediana; Ciogli, Essoussi e Cubillos in attacco: 4-3-3 o 4-3-2-1 che dir si voglia, con Carminucci a sinistra e Ciogli nel tridente offensivo.

Mezzanotti in due o tre circostanze si è molto arrabbiato, interrompendo il gioco per richiamare a gran voce e con modi spicci il portiere David ma anche Cubillos e Ciogli. Stessa sorte è capitata a Frasca nella seconda parte della seduta.

E’ quindi toccato a Labate, De Martino, Dierna e Carminucci comporre la linea difensiva, con Pecorari mediano e il tridente composto da Dieme, Invernizzi e Disanto in avanti. Esperimenti e prove tattiche si sono alternati a lunghi conciliaboli del tecnico con il gruppo per spiegare movimenti e gestione della palla.

E’ difficile pensare a un’esclusione di Dierna dall’undici titolare di domenica, ma Mezzanotti sembra vagliare tutte le opzioni possibili. Il 3-4-3 della Pistoiese è un modulo che va analizzato e interpretato per bene, specie quando la squadra di Morgia produce la fase offensiva, con Bigoni, Toledo e Peluso che uniscono tecnica, velocità e rapidità.

In casa amaranto c’è comunque una certa fiducia per la seconda giornata di campionato, se non altro perché l’organico, nonostante le numerose assenze, offre delle valide alternative. I prossimi due giorni saranno importanti soprattutto per valutare le condizioni di Carfora, un giocatore che anche a mezzo servizio potrebbe dare un contributo decisivo alla causa.

 

scritto da: Andrea Avato, 05/09/2013





Partitella con test anti Pistoiese
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Jappy7, il 05/09/2013 alle 21:08

Foto Commenti

Cavolo senza Carfora perdiamo qualita' a centrocampo, anche con palla ferma lui serve come il pane. Peccato che ad oggi non abbiamo un valido sostituto se si infortuna lui. Speriamo che ci sia per domenica. E inoltre spero davvero che li davanti inizino a fare la differenza. Domenica voglio la bolgia in tribuna. Forza Arezzo

Commento 2 - Inviato da: ciabu, il 06/09/2013 alle 01:27

Foto Commenti

o proviamolo sto Cubi...

Commento 3 - Inviato da: Toni, il 06/09/2013 alle 11:43

Foto Commenti

A me non essere in testa al campionato rompe già il caz.zo.

Commento 4 - Inviato da: vipamaranto, il 06/09/2013 alle 12:11

Foto Commenti

Ma per la lettura delle formazioni,  (se si sentiranno domenica non lo sappiamo) come sarebbe una voce unica per la cittá di Arezzo e inconfondibile.....l'Araldo del Saracino ovvero il Sign. Chiericoni, credo sarebbe eccezionale.

Commento 5 - Inviato da: Toni, il 06/09/2013 alle 12:53

Foto Commenti

Ma per piacere!

Commento 6 - Inviato da: ciabu, il 06/09/2013 alle 14:28

Foto Commenti

"il primo giocatore
della squadra
dell'arezzo
ha la maglia
numero

uno! "

Commento 7 - Inviato da: Amarantegnene, il 06/09/2013 alle 15:49

Foto Commenti

Nn attacchiamo con le scuse, manca questo si è fatto male l altro. La rosa è ampia, in panchina ci so giocatori che sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra di D.....Mezzanotti in questi casi deve far la differenza. Speriamo ne sia capace....piuttosto....

Commento 8 - Inviato da: Andruca, il 06/09/2013 alle 19:43

Foto Commenti

Quoto 7 cimpletam