Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il Ghigo agli allenamenti della squadra
NEWS

Ferretti se la prende con l'arbitro: ''Contro di noi giocano sempre in dodici''

Il presidente a fine gara ha puntato l'indice contro il direttore di gara: ''Ormai è una costante dall'anno scorso, l'Arezzo è sempre penalizzato. Presenteremo un esposto in Lega per denunciare i torti subiti, ma per me oggi abbiamo stravinto. E ringrazio i tremila tifosi presenti". Poi su Severini: "Non l'ho invitato alla festa dei novant'anni, non mi è gradita la sua presenza"



il presidente Ferretti arrabbiato per l'arbitraggioSi presenta in sala stampa quando la partita è finita da quasi un’ora. Mauro Ferretti si siede al tavolo delle conferenze e alla domanda di un giornalista che gli chiede se si aspettava di più dopo due giornate, va in contropiede: “Oggi non abbiamo vinto, abbiamo stravinto. Il successo più bello è aver riportato tante gente allo stadio come da queste parti non vedevate da tempo. C’erano circa 3mila persone (2783 per l’esattezza) sugli spalti. La gara? A me la squadra è piaciuta, ha dimostrato di esserci”.

Poi arriva l’affondo sugli arbitri: “La nostra è una Ferrari con i piedi legati. Gli avversari giocano sempre in dodici e il dodicesimo loro è l’arbitro. Contro l’Arezzo è una costante dallo scorso anno. Anche oggi ci sono state delle decisioni del direttore di gara che ci hanno penalizzato”.

Il presidente amaranto rincara la dose: “Acquisirò i filmati della partita di oggi e di quella di Scandicci e presenterò un esposto in Lega per denunciare i torti subiti dall’Arezzo".

Il discorso poi scivola sulla festa dei 90 anni della società che verrà celebrata martedì. "Severini? Non è stato invitato perchè non è gradito alla mia persona. Se non arrivavo io a gennaio l'Arezzo era destinato al fallimento".

 

scritto da: Andrea Lorentini, 08/09/2013





Il presidente Ferretti contro l'arbitraggio

Arezzo-Pistoiese 1-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: mino27, il 08/09/2013 alle 21:06

Foto Commenti

 

Poi arriva l’affondo sugli arbitri: “La nostra è una Ferrari con i piedi legati. Gli avversari giocano sempre in dodici e il dodicesimo loro è l’arbitro. Contro l’Arezzo è una costante dallo scorso anno. Anche oggi ci sono state delle decisioni del direttore di gara che ci hanno penalizzato”.Il presidente amaranto rincara la dose: “Acquisirò i filmati della partita di oggi e di quella di Scandicci e presenterò un esposto in Lega per denunciare i torti subiti dall’Arezzo". GRANDE PRESIDENTE!

 

Commento 2 - Inviato da: mino27, il 08/09/2013 alle 21:06

Foto Commenti

 

Poi arriva l’affondo sugli arbitri: “La nostra è una Ferrari con i piedi legati. Gli avversari giocano sempre in dodici e il dodicesimo loro è l’arbitro. Contro l’Arezzo è una costante dallo scorso anno. Anche oggi ci sono state delle decisioni del direttore di gara che ci hanno penalizzato”.Il presidente amaranto rincara la dose: “Acquisirò i filmati della partita di oggi e di quella di Scandicci e presenterò un esposto in Lega per denunciare i torti subiti dall’Arezzo". GRANDE PRESIDENTE!

 

Commento 3 - Inviato da: El gringo, il 08/09/2013 alle 21:21

Foto Commenti

Finalmente un presidente con i controcoglioni

Commento 4 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 08/09/2013 alle 21:29

Foto Commenti

bravo Ferretti arbitraggio indegno oggi

Commento 5 - Inviato da: amarantodentro, il 08/09/2013 alle 22:25

Foto Commenti

L'arbitro di oggi spero che sia un mediocre perchè non ne ha indovinata mezza e i guardalinee, soprattutto quello dalla parte della tribuna, ha delle grosse lacune, però se l'Arezzo fosse stata la corrazzata che ci era stata dipinta durante il calcio mercato non c'era arbitro che teneva e avremmo vinto la partita. 

Commento 6 - Inviato da: amarantodentro, il 08/09/2013 alle 22:41

Foto Commenti

Ferretti: La nostra è una Ferrari con i piedi legati

Caro signor Presidente vorrei con il cuore che quello che lei dichiara fosse vero, ma si dovrà ricredere perchè l'Arezzo non è una Ferrari...è solo una buona squadra che per diventare una Ferrari dovrà essere completata con degli innesti di grossa qualità altrimenti a Giugno ci ritroveremo a programmare un nuovo campionato di serie D (e questo sarebbe devastante per noi tifosi).

Commento 7 - Inviato da: RICK57, il 08/09/2013 alle 22:54

Foto Commenti

DAL SITO DELLA PISTOIESE """L'inizio è spigoloso, ma c'è un arbitro di grande qualità, che tiene con personalità in pugno la gara senza neanche usare i cartellini."""--------------- """""Il rigore sarebbe sacrosanto, se uno dei contrasti vinti da Invernizzi non fosse avvenuto commettendo un evidente fallo di mano (sombrero all'avversario con tocco stile pallavolo). L'azione è concitata e l'arbitro non se ne accorge, ma ciò non macchia certo l'arbitraggio, veramente ottimo""""""""""""--------------- """"""lo stadio di parte aretina si ammutolisce. Sui volti dei padroni casa c'è solo sbigottimento. D'improvviso il Città di Arezzo sembra colorarsi solo di arancione! Quanto valga questo pareggio lo dirà la stagione, fatto sta che dopo due giornate l'Arezzo ha due punti, la Pistoiese quattro.""""""""---------------- NO COMMENT............

Commento 8 - Inviato da: RICK57, il 08/09/2013 alle 22:56

Foto Commenti

ANZI........VAFFANCULO !!!!!!

Commento 9 - Inviato da: RICK57, il 08/09/2013 alle 22:56

Foto Commenti

...chiedo scusa per il linguaggio......

Commento 10 - Inviato da: amarantodentro, il 08/09/2013 alle 23:00

Foto Commenti

Rick57 nell'impostazione dell'azione del rigore a nostro favore c'è il fallo di mano di Invernizzi, ma è da rivedere anche la posizione del giocatore della Pistoiese nel goal del loreo pareggio.

L'arbitraggio è stato molto mediocre ma se iniziamo ad accampare certe scuse non andiamo molto lontano...   

Commento 11 - Inviato da: RICK57, il 08/09/2013 alle 23:09

Foto Commenti

Io non accampo scuse, ma da parte pustoiese definire ottimo l'arbitraggio e' una presa per i fondelli. Sul gol della Pistoiese, nessun fuorigioco...... Non esiste il fuorigioco sul passaggio indietro.......

Commento 12 - Inviato da: El gringo, il 08/09/2013 alle 23:42

Foto Commenti

A calcincUUlo si dovevano prendere.......è una delle tifoserie tra le piu mediocri d'italia e definirla tifoseria è un complimento

Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 08/09/2013 alle 23:52

Foto Commenti

ueee ueeeee ueeeeeeee

tutto vero?? sono 4 anni che sento dire che OGNI domenica ci penalizzano.....ok. facciamoci sentire. leoni con la lega e incazzarsi tosto. però farsi sentire nelle sedi opportune. non coi giornalisti- 

 trovare alibi alla squadra è controproducente.

fidatevi.

Commento 14 - Inviato da: ciabu, il 08/09/2013 alle 23:55

Foto Commenti

pistoiesi levateve di coglionbeli

l'arbitro di oggi ha fatto pena, de grazia c'ha dato il rigore.

aggiungiamo che noi ancora non si gira come si dovrebbe, anche questo è stato un fattore che ha determinato il pareggio. l'arbitraggio negativo non diventa più una scusa se quasi ogni ripartenza fermata con un fallo, non viene fischiata.

Commento 15 - Inviato da: Andrea Avato, il 09/09/2013 alle 00:07

Foto Commenti

Tra Scandicci e oggi non abbiamo visto dei novelli Collina. Ma lo sfogo del presidente mi è sembrato un po' esagerato rispetto a ciò che è successo in campo in queste due giornate. Dire che abbiamo pareggiato due volte per responsabilità degli arbitri lo trovo poco aderente al vero.

Commento 16 - Inviato da: Andruca, il 09/09/2013 alle 00:09

Foto Commenti

Infatti...gli arbitri sono indecorosi perché sbagliano cose assurde...ma avviene sia contro che a favore, quindi poggia e buca fan piano

Commento 17 - Inviato da: chiana, il 09/09/2013 alle 00:14

Foto Commenti

L'arbitro non ha fatto errori clamorosi ma ha tenuto un comportamento abbastanza coerente permettendo alla pistoieise di picchiare... non solo con i piedi ma anche con le mani. Di gomiti alti ne abbiamo visti una decina ed Essoussi ha preso almeno tre cazzotti in faccia di cui uno clamoroso proprio di fronte al guardalinee. 

Commento 18 - Inviato da: il ferro, il 09/09/2013 alle 00:29

Foto Commenti

comunque dico una cosa:

se bigoni ovvero quel merda che ha fatto gol di loro sulla scucchiaiata era più avanti del nostro portiere era fuorigioco perchè non aveva due giocatori davanti a lui come da regolamento.

ve lo dice un ex arbitro che non arbitra più per colpa delle guardie

Commento 19 - Inviato da: RICK57, il 09/09/2013 alle 00:37

Foto Commenti

Lorenzo.... era un passaggio in linea (e forse indietro)..... Non ci puo' essere fuorigioco.......

Commento 20 - Inviato da: Andrea Avato, il 09/09/2013 alle 00:38

Foto Commenti

Il gol loro è buono, l'ho controllato mentre montavo il servizio.

Commento 21 - Inviato da: spiblo, il 09/09/2013 alle 00:40

Foto Commenti

Giusto: non abbiamo pareggiato per colpa degli arbitri. però sia a Scandicci che oggi la direzione di gara è stata mediocre e in parecchi episodi contraria ai nostri colori ( A Scandicci Dieme espulso e l'uomo che ha steccolato Martinez solo ammonito, oggi Bricca e Carfora ammoniti al primo fallo o giù di li..) Insomma lo sfogo del presidente non è fuor di luogo, spero che si faccia sentire nelle sedi opportune ..oltretutto da buon imprenditore vorrà tutelare i suoi investimenti..

Commento 22 - Inviato da: RICK57, il 09/09/2013 alle 01:07

Foto Commenti

Purtroppo Spiblo, sai quanti dossier hanno in Lega di presunti torti arbitrali??? Iniziativa lodevole quella del Presidente ma con possibilita' di successo vicino allo zero....... Se poi dovesse fare un dossier da presentare ai vertici arbitrali, gli consiglierei di bypassare il signor Nicchi.

Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 09/09/2013 alle 01:30

Foto Commenti

rick:

dalle immagini pare un passaggio in avanti. magari dalla tribuna o da quelle in mano a avato si vede meglio.

poi che su un passagio indietro o in linea non c'è fuorigioco grazie che me l'hai insegnato!!!

Commento 24 - Inviato da: il ferro, il 09/09/2013 alle 01:34

Foto Commenti

ho rivisto 34 volte il passaggio .

dalle immagini qui esposte si evince che è lapalissianamente in AVANTI. poi c'è da giudicare se bigoni è avanti o meno al portiere. e qui avato avrà visto che era almeno in linea sennò il gol sarebbe stato irregolare.

Commento 25 - Inviato da: Amarantegnene, il 09/09/2013 alle 01:48

Foto Commenti

Grande Presidente!!! anche se credo che il peggio dalla classe arbitrale abbia a venire, è bene farsi sentire subbbito!!!

Commento 26 - Inviato da: botolo ringhioso ma saggio, il 09/09/2013 alle 02:21

Foto Commenti

Sono d'accordo con Andrea. La scusa degli arbitri viene cavalcata sempre da chi vuole giustificare la mancanza di risultati. Il presidente a suo tempo disse che pretendeva una squadra che partisse forte e pur avendo il miglior attacco di tutte le squadre di serie D (parole del Corriere dello Sport di qualche settimana fa) finora ha segnato soltanto una rete e per giunta su calcio di rigore. Al contrario il Foligno di Nofri ne ha segnate 5 e la Pistoiese 7. Per ora l'Arezzo ha 4 punti di ritardo dal Foligno di Nofri. Per carità, distanza recuperabilissima, però la realtà è che una squadra che avrebbe dovuto ammazzare il campionato (centrocampo e attacco da serie C) non riesce a dominare nemmeno lo Scandicci che gioca con 7 under in campo. Ferretti si lamenta dall'anno scorso degli arbitri perchè non ha ancora capito che il più facile dei capri espiatori degli allenatori che non riescono a raggiungere un risultato. Ebbene se era convinto che quello fosse un problema reale, non avrebbe fatto meglio a scegliere una figura stimata dagli arbitri (per esempio l'aretino Paolo Bertini, ex internazionale)? Infatti: ha scelto il suo futuro genero, che con tutto il rispetto non ci risulta che abbia fischiato partite di qualificazione ai mondiali o di serie A, serie B, C o D! Come se un PR del Serristori pretendesse di essere ascoltato da Briatore...

Caro presidente anche Mancini dopo un anno s'illuse che il gioco del calcio fosse semplice e che l'avrebbe potuto gestire come una delle sue aziende. Sa cosa successe? Rischiò la retrocessione dopo aver preso in estate Firicano, Sordo e Aglietti (giocatori che avevano giocato nella Fiorentina, nel Milan e nel Napoli...). Negli anni successivi cercò di circondarsi di persone con grande esperienza nel mondo del calcio. Un esempio: Sabatini che ora è il Ds della Roma. Con tutto il rispetto per Mr "Taken"...che dubitiamo possa arrivare un giorno in serie A.

Commento 27 - Inviato da: amarantodentro, il 09/09/2013 alle 07:28

Foto Commenti

Mancini, che non era competente  di calcio come non lo è Ferretti, esordì alla Presidenza dell'Arezzo prendendo come Direttore Sportivo Tito Corsi e poi ha avuto Fioretti, Walter Sabatini e Ermanno Pieroni, tutti Direttori Sportivi di grandissima competenza e capacità.

Qui ad Arezzo sono ormai anni che manca un Direttore Sportivo di grande valore al quale affidarsi per programmare dei traguardi e infatti ogni anno siamo costretti a smantellare gli organici poichè costruiti male.

Finchè Fioretti non entra in quest'ottica non possiamo fare niente di buono.

L'organico di quest'anno è mal costruito ed ha lacune evidentissime, per quanto riguarda Mezzanotti non sappiamo con quale criterio è stato scelto (non di certo perchè aveva dimostrato di essere un vincente) e forse, se la scelta doveva essere questa, potevamo benissimo confermare Nofri, comunque ora c'è da guardare con urgenza agli svincolati ed ai senza contratto per colmare tutte le lacune della rosa perchè se mascheriamo questa evidenza dando la colpa agli arbitri a Giugno 2014 ci ritroviamo ancora in questa merda di Serie D.   

Commento 28 - Inviato da: Amaranta, il 09/09/2013 alle 09:16

Foto Commenti

Il gol loro è buono, l'ho controllato mentre montavo il servizio

Posso dire la mia su questo presunto fuorigioco? Il giocatore che segna (perche è di questo che io parlo, non di quello che fa il cross, su cui qualche difensore alza la mano, ma viene da dietro) ha si' un difensore piu' vicino alla porta e che lo terrebbe in gioco, MA NON C'E' IL PORTIERE che era uscito ed è un bel po' piu avanti. Ricordiamoci che per essere in posizione regolare un attaccante deve avere almeno DUE difensori tra lui e la porta......noi diciamo sempre UNO perche' diamo per scontato il portiere, ma la regola dice DUE: Quando non c'e' piu' il portiere, devono essercene altri due!! Ci dimentichiamo sempre questa cosa. Confesso che non è stata mia l'intuizione, ma  l'ha fatto notare un tizio su facebook e io anzi confesso che non ci avevo fatto caso. Ma riguardando le immagini, il portiere è in terra fuori, piu' avanti di tutti gli altri. Secondo me è fuorigioco!

Non cambia niente ehhh, si fa per dire......

 

Commento 29 - Inviato da: Amaranta, il 09/09/2013 alle 09:43

Foto Commenti

Riguardato e ricevuto chiarimenti da Andrea su FB, chiedo venia: il portiere lo aveva considerato (come potevo dubitare di un esperto come Andrea), ma al momento del tocco del passaggio, l'attaccante (Bigoni, diamogli i nomi) era ancora dietro anche al portiere..... Ovviamente le immagini a velocita' reale danno poco tempo di distinguere tra il momento del passaggio e il momento del tiro.

Ok, mi metto in pace, il gol era regolare!!

Commento 30 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 09/09/2013 alle 10:12

Foto Commenti

il gol loro era regolare,più che altro io rivedendo sempre più il gol che ci hanno annullato a scandicci sono sempre più convinto che fosse buono anche quello.

Commento 31 - Inviato da: girolamo, il 09/09/2013 alle 11:02

Foto Commenti

presidente ci vada piano...ma quale ferrari.................

Commento 32 - Inviato da: pipanos, il 09/09/2013 alle 11:34

Foto Commenti

Non abbiamo amcora capito che gli arbitri sono adeguati alla caregoria, cioè scarsi.

Commento 33 - Inviato da: pippo, il 09/09/2013 alle 11:46

Foto Commenti

UNA FERRARI?

PRESIDENTE LO VUOLE UN CONSIGLIO?

PRENDA UN SUPER DIRETTORE SPORTIVO  SENNO' CI STIAMO 20 ANNI IN SERIE D.  ï»¿

Commento 34 - Inviato da: Amaranta, il 09/09/2013 alle 12:23

Foto Commenti

la pioggia li fa uscire fuori tutti, come i rospi......

Commento 35 - Inviato da: ale 65, il 09/09/2013 alle 14:42

Foto Commenti

ci possiamo anche attaccare agli episodi , ma questo non fà dell'Arezzo visto in queste due ultime partite la squadra che doveva asfaltare il campionato, non puoi giocare sempre con lanci in avanti .

Poi una cosa su Essoussi , prende le gomitate ...ma le rende anche , è un gran lottatore ma troppo isolato al momento .

Commento 36 - Inviato da: Pandoro, il 09/09/2013 alle 15:30

Foto Commenti

Ferretti ha più volte detto di non capire di calcio e chi gli dice che ha in mano una Ferrari e che la colpa è degli arbitri lo manda fuori strada.

Valuteremo tra qualche settimana l'effettivo valore del nostro organico e di quello delle altre squadre, ma allo stato attuale non sembrerebbe che l'Arezzo possa lottare per vincere il campionato. 

Commento 37 - Inviato da: il ferro, il 09/09/2013 alle 16:31

Foto Commenti

Ferretti ha più volte detto di non capire di calcio e chi gli dice che ha in mano una Ferrari e che la colpa è degli arbitri lo manda fuori strada.

questa frase è tristemente reale. secondo me troppe volte ascolta gente che lo manda fuori strada. La Ferrari se ha una ruota bucata non va da punte parti e anche una cinquecento sana la sorpassa.

dare la colpa agli arbitri e trovare alibi è da sempre controproducente. spero lo capiscano alla svelta. e capiscano come gira il giochino TUTTI E PRESTO, visto che tolto Mezzanotti non c'è una persona che è una nell'organigramma che abbia più esperienze in fatto di pallone di un ferro, di un avato o di un pandoro qualsiasi che seguono l'Arezzo da 30 anni.

PROPRIO PER QUESTO LA COESIONE E IL NOSTRO SUPPORTO IN QUESTO MOMENTO SONO i-n-d-i-s-p-e-n-s-a-b-i-l-i.

facciamogli sentire ORA che ci siamo e che non sono soli. e che ORA aspetteremo di vedere di che pasta è la squadra. ma sappiano che viste la superbia e la sicurezza (ferrari?!)dimostrate in questi mesi NON SI ACCETTANO ERRORI . DOPO......

 

FACCIAMO LA NOSTRA PARTE TIFOSI AMARANTO!!! CHE SOPRA I 3000 DALLA D ALLA C1 CI SONO ANDATE SOLO 6 SQUADRE......

moda o meno l'aretino c'è.

ma per me la moda c'entra poco. anche in annate deprimenti e ridicole come le 3 passate siamo sempre oscillati tra 1000 e 1500......se li sogna mezza serie c......

in culo a chi ci ritiene sportivamente insulsi e una piazza fredda e spenta.....

Commento 38 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 09/09/2013 alle 17:30

Foto Commenti

e quei coltivatori di pisciacani erano in 90..

Commento 39 - Inviato da: RICK57, il 09/09/2013 alle 20:12

Foto Commenti

78 in curva....... li ho contati......

Commento 40 - Inviato da: il ferro, il 09/09/2013 alle 20:32

Foto Commenti

però c'erano

Commento 41 - Inviato da: RICK57, il 09/09/2013 alle 21:03

Foto Commenti

a parti invertite, Lorenzo, pensi che fossimo 78? 156? 234? 312? 390? 468? 546? 624?

Commento 42 - Inviato da: il ferro, il 09/09/2013 alle 22:05

Foto Commenti

2000. però per esempio i senesi??? e le altre tifoserie della d???

i pistoiesi li stimo perchè negli scontri si sono sempre fatti onore senza scappare mai nemmeno in 6 contro 20 e si rialzavano sempre. poi da sempre anche se pochi sono sempre compatti e cantano. obiettivamente c'è di peggio, dai. fanno schifo solo come numero.

sono secondi solo a noi. che pure siamo gentaglia da serie d.....

 

Commento 43 - Inviato da: Andrea Avato, il 10/09/2013 alle 13:59

Foto Commenti

Comunicato del Presidente [10/09/2013]

Desidero precisare alcune dichiarazioni da me esternate in conferenza stampa riguardo il presunto esposto che avrei preannunciato nel post gara. Confermo la volontà di raccogliere materiale riguardante alcuni episodi accaduti nelle prime due giornate di campionato, al fine di capire come meglio agire per tutelare gli interessi della nostra squadra nel caso in cui si dovessero riscontrare situazioni dubbie.
Nel momento in cui la Società dovesse decidere di attivarsi tramite un eventuale esposto, lo stesso verrebbe confermato e pubblicato sul nostro sito ufficiale.

Il Presidente

 

www.arezzocalcio.com

Commento 44 - Inviato da: il ferro, il 10/09/2013 alle 15:53

Foto Commenti

tutelare i propri interessi è giusto.

asserire che gli altri giocano in 12 è un alibi ridicolo per la squadra.

i forti non piangono