Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Silvia sulla Marmolada
NEWS

Palla su e castagne dal fuoco, un tiro in porta, la Ferrari, tempo al tempo, gli arbitraggi

Ieri dieci undicesimi di squadra erano nuovi, sedici ventesimi compresa la panchina. Nuovo anche lo staff tecnico. Logico che ci sia ancora del lavoro da fare, ma il campionato non concede troppo spazio per ingranare. E già da Ostia Mare devono arrivare segnali di crescita, perché il gioco adesso latita, i centrocampisti faticano a costruire e il tridente davanti si trova a mal partito. Ma i due pareggi con Scandicci e Pistoiese, l'ultimo davanti a tremila spettatori, non sono arrivati per colpa degli arbitri



Mezzanotti parla alla squadra prima della partita1. In piena estasi da campagna acquisti, mentre la batteria d’attacco s’affollava di nomi altisonanti come quelli di Essoussi, Invernizzi e Cubillos, molti arrivarono a pensare, per una gustosa e quasi inevitabile provocazione, che nelle partite complicate sarebbe bastato buttare palla su e quelli davanti avrebbero tolto le castagne dal fuoco. Beh, era una provocazione. 

2. Ieri dieci undicesimi di squadra erano diversi rispetto alla scorsa stagione. E si arriva a sedici ventesimi considerando la panchina. Nuovo anche lo staff tecnico. Logico e fisiologico che non si possa pretendere tutto e subito, che del lavoro da fare ce ne sia ancora. Ma insomma, queste prime due giornate, sotto il profilo squisitamente tecnico, hanno prodotto molto meno del previsto. E non è questione solo di risultati.

3. Il problema principale, in questo momento, è che la squadra fatica a costruire. Più che mancanza di piedi buoni, sembra mancanza di idee. O di lucidità. Se Bricca, che dovrebbe fare il play basso, fa partire l’azione una volta sì e tre no perché i compagni preferiscono la svettonata lunga, vuol dire che qualcosa non funziona. Se Carfora, reduce da una settimana sul lettino del massaggiatore, è il più tonico e ispirato, significa o che lui è robocop o che gli altri si trovano a disagio. Il portiere, si era visto pure a Scandicci, quasi mai la gioca ai difensori per dare avvio al fraseggio da dietro. Qualcuno, come Carteri, pare anche giù di bioritmi, quindi portare una palla pulita là davanti diventa una sfacchinata immane. E gli avversari, con due o tre marcantoni al centro della difesa, hanno buon gioco con troppa facilità.

4. Si dice comunemente che sono gli attaccanti a far giocare bene le squadre. Ma si dice anche che quando una squadra è in difficoltà, i primi a pagarne le conseguenze sono proprio le punte. Il nostro sembra più il secondo caso. Qua, a parte Essoussi che è una belva e nella lotta si esalta, gli altri devono fare le nozze con i fichi secchi. Solo che Cubillos, per dirne uno che ieri ha deluso, se non viene messo nella condizione di stoppare palla, di puntare l’uomo, di cercare lo scambio veloce, l’uno due con il compagno, diventa un soprammobile che serve a poco. Se non ci fosse stato il rigore di ieri, tra Scandicci e Pistoiese i meno incisivi sarebbero risultati i giocatori del tridente. E probabilmente non è solo colpa loro.

5. La sensazione di Scandicci, in questo senso, è stata confermata: l’Arezzo sprigiona solo una minima parte del suo potenziale. Se quella di Mezzanotti sia una Ferrari, come ha detto il presidente Ferretti, non si sa. Di sicuro è un bel bolide che per ora viaggia in terza marcia e non riesce a far pesare la potenza dei suoi cavalli. Invece per vincere il campionato, bisogna cominciare a dilatare il gap con la concorrenza, perché il gap esiste. Il compito principale di Mezzanotti adesso è questo.

6. La rosa è attrezzata. Al di là degli infortuni e delle assenze, che qualche peso ce l’hanno, l’organico è da primo posto. L’atteggiamento ancora no.

 

Carteri in azione a centrocampo7. Più che Arezzo-Pistoiese sembrava la prosecuzione di Scandicci-Arezzo. Solo che lo Scandicci aveva la maglia arancione e una caratura tecnica e tattica differente. Per il resto, stesso cliché. Ed è paradossale che in 180 minuti l’unico tiro in porta degno di nota sia stato il rigore di Essoussi. Paradossale ma probabilmente non casuale.

8. L’ambiente deve convivere con la fregola di vincere il campionato e di vincerlo il prima possibile. Il mister, in un contesto del genere, è inevitabilmente sotto pressione, perché da lui si pretende tutto e subito. Considerando che il calcio ha i suoi tempi, ma che il campionato di tempo non ne concede molto, bisognerà trovare una via di mezzo. E soprattutto sperare che già da Ostia Mare arrivino segnali di cambiamento (in meglio). Prendere atto dello stallo tecnico sarebbe peggio che rinviare ancora la prima vittoria.

9. La Pistoiese, in questa chiave, è più avanti. In estate ha cambiato meno uomini, ha lo stesso tecnico, ha un impianto collaudato. Ieri non disponeva del suo attaccante migliore, cioè Peluso, e ha giocato con due seconde punte e un centrocampista in avanti. Però il pari se l'è meritato.

10. E comunque, a dirla tutta, uno come Rubechini avrebbe fatto comodo. Se non altro perché ha cambio passo, attacca lo spazio, si inserisce coi tempi giusti. E con lui sarebbe più facile anche variare modulo sul 4-4-2. Ma Rubechini è ancora ai box e il parco giocatori, a onor del vero, è fornito. Quest’anno l’alibi delle assenze si era detto che non valeva. Quindi riportiamo solo un pensiero ad alta voce.

11. Bianchini di Cesena e Provesi di Treviglio non sono sembrati dei nuovi Collina. Però l’Arezzo non ha perso punti per colpa loro. Per carità, considerando il metro di giudizio, Provesi sarebbe bello averlo in ogni trasferta, ma il nocciolo della questione non è qui. A parte l’esposto annunciato da Ferretti, che come dimostrato nei secoli, dalla A alla D, non serve assolutamente a nulla e semmai i problemi con la Lega te li crea e non te li risolve, c’è da considerare una certa superficialità di giudizio. Mangino di Tivoli e Zanonato di Vicenza sì che erano sciagure, non questi poveri cristi d’inizio campionato. E’ bene sperare che Ferretti abbia puntato l’indice contro gli arbitri per distogliere le attenzioni dalla squadra in un momento così così. Ma è bene sperare anche che negli spogliatoi la sua analisi sia stata diversa.

12. I meravigliosi 2.783 presenti di Arezzo-Pistoiese e il colpo d’occhio della tribuna resteranno negli annali. Anche se, in novant’anni di storia, ogni qualvolta la gente si è radunata baldanzosa, non ha vinto mai o quasi. Siamo destinati a soffrire.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/09/2013





Arezzo-Pistoiese 1-1, le immagini della partita

Arezzo-Pistoiese 1-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Maurino82, il 09/09/2013 alle 10:42

Foto Commenti

Analisi perfetta, ieri la Pistoiese ha tenuto il campo meglio di noi, però eravamo riusciti ad andare in vantaggio e non siamo riusciti a raggiunfere la vittoria anche per un calo fisico abbastanza netto,soprattutto sulla nostra sinistra, amio parere poteva essere inserito Frasca magari per uno stanco Esoussi o per Carfora e cercare di coprire di più Carminucci che era stremato

Commento 2 - Inviato da: lallo, il 09/09/2013 alle 10:43

Foto Commenti

"

12. I meravigliosi 2.783 presenti di Arezzo-Pistoiese e il colpo d’occhio della tribuna resteranno negli annali. Anche se, in novant’anni di storia, ogni qualvolta la gente si è radunata baldanzosa, non ha vinto mai o quasi. Siamo destinati a soffrire."

Lo dicevo ieri alla fine della partita a Pipanos e alla Amaranta..... sembra una maledizione!!

a ricordo, visto che siamo nei giorni del 90° compleanno, l'ultima gioia a stadio gremito è Ar-Vi 3 a 0 con la salvezza acquisita all'ultima giornata !!!

cmq sono d'accordo con Andrea in tutto e soprattutto sul lato arbitri (scarsini in generale ma ricordiamoci che siamo in serie D tutti comprese le giacchette nere).

Il problema essenziale sta a centrocampo dove  mi sembra che ieri eravamo sempre in inferiorità numerica forse anche per la scelta dei moduli e perchè i due esterni nel primo tempo non tornavano mai a dare una mano ai tre di mezzo e mai si proponevano quando la palla era in mano nostra. e poi punterei anche sulla condizione atletica che mi sembra al momento imperfetta e sicuramente migliorabile ( tutti i ns. piuttosto macchinosi rispetto agli avversari)

Commento 3 - Inviato da: Briaschi, il 09/09/2013 alle 10:50

Foto Commenti

Una cosa è certa: dopo l'1-0 ogni nostra ripartenza veniva fermata dall'arbitro, ogni mischia nella loro area veniva fischiata, tutti i contrasti che i nostri vincevano venivano sanzionati con il fallo.

Commento 4 - Inviato da: DaM, il 09/09/2013 alle 10:53

Foto Commenti

Al di lá di meriti, arbitri e sfortuna, per vincere i campionati le partite come quella di ieri le devi vincere. Anche di culo o di straforo. Anzi, sopratutto di culo e di straforo. E il rigore guadagnato serviva esattamente a vincere di straforo.

Il fatto che ce l'avevamo quasi fatta mi fa girare anche piú le scatole. Perché "quasi farcela" a fine anno significa arrivare secondi, e arrivare secondi significa rimanere in D.

Poche seghe, o - piú politically correct - poche scuse. È chi va in campo e chi in campo ce li mette che deve venirne fuori. Mai come adesso hanno tutto quello di cui hanno bisogno per vincere.

Commento 5 - Inviato da: girolamo, il 09/09/2013 alle 10:58

Foto Commenti

avato scusami ma secondo me tu sopravvaluti questo organico...io nn conosco le altre squadre ma x vincere il campionato gli altri devono essere di molto scarsi...abbiamo 2 terzini laterali e le 2 ali che nn sono da squadra che può ambire a vincere il campionato, l'unico reparto veramente forte è l'attacco ma come vedi data la scarsità degli altri 2 reparti gli attaccanti sono mal serviti e mal supportati. x me con l'attuale rosa è utopistico pensare alla promozione.

Commento 6 - Inviato da: G8, il 09/09/2013 alle 11:36

Foto Commenti

Sono deluso dal risultato e dal gioco, siamo solo alla seconda giornata spero quindi che le cose migliorino.

Una squadra che a detta di molti dovrebbe "asfaltare" il campionato in due partite non ha creato una azione pericolosa  e di tiri in porta nemmeno l'ombra questa cosa mi fa venire qualche dubbio.

Commento 7 - Inviato da: Toni, il 09/09/2013 alle 11:36

Foto Commenti

Siamo ridicoli e ancora non capisco se dipende dalla rosa, dall'allenatore o da tutti e 2.

-4 dal primo posto e solo 1 tiro in porta su rigore in 2 partite.

Commento 8 - Inviato da: G8, il 09/09/2013 alle 11:39

Foto Commenti

Se siamo ridicoli non lo so io per cominciare metterei fuori Bricca e dentro Idromela.

Commento 9 - Inviato da: Samu, il 09/09/2013 alle 11:43

Foto Commenti

Ieri ho visto la partita quindi io mi chiedo come si faccia a dire che la squadra è scarsa. La squadra mi è sembrata compatta e quadrata. Dietro fino al gol si è ballato poco poco, i due centrali molto bravi. Bellavigna non mi è sembrato così scarso. Carminucci mi è sembrato in difficoltà ma è un 95 non è roberto carlos (In più non mi è sembrato che i compagni gli abbiano dato una grande mano, soprattutto Carfora in 2 occasioni mi sembra che lo abbia ripreso un po' malamente. Qualcuno ha avuto la stessa impressione?). Ovvio che davanti ci si aspetta di più e che sono rimasto deluso da risultato e dal gioco, ma loro erano molto chiusi e quando hanno subito il gol un po' di buone giocate si sono viste. Peccato non averne approfittato, ma i giudizi che leggo mi sembrano un po', per essere educati, sparati alla cazzo (non tutti ovvio). ALò AREZZO!

Commento 10 - Inviato da: pipanos, il 09/09/2013 alle 11:47

Foto Commenti

Siamo solo alla 2° giornata per carità però c'è ancora qualcosa che non va, dietro va bene ma è dalla cintola in su che soffriamo, e poi a dirla tutta le sostituzioni di Scandicci e di ieri non mi sono sembrate azzeccate, che Carminucci negli ultimi 20 minuti era stato abbandonato a se stesso se ne sarebbe accorto anche un cieco, invece.......

Commento 11 - Inviato da: Maurino82, il 09/09/2013 alle 12:14

Foto Commenti

Nel 95-96 , anno della vittoria del campionato, se non erro cominciammo con 3 pareggi consecutivi, di cui uno a Chianciano con una squadra che retrocesse con pochi punti in classifica, quindi non vedo tutto questo disastro, poi a breve memoria vi ricoradti come partì la Sansovino 2 abnni fà, per poi retrocedere?

non abbiamo brillato in questi primi 180 minuti, ma  aspetterei a fare fare disfattismi, però domenica diventa importante fare 3 punti soprattutto per la classifica

Commento 12 - Inviato da: Andruca, il 09/09/2013 alle 13:20

Foto Commenti

Andrea, non vorrei fare polemica ma secondo me non viene sufficientemente sottolineato nei tuoi articoli i gravi errori di mezzanotti, sia a Scandiccima soprattutto ieri quando dalla tribuna si vedeva benissimo che, dopo il nostro vantaggio, carminucci e ancora più carfora erano in apnea sulla sinistra da dove sono venute le avvisaglie del gol e anche il gol.. Con una sostituzione in quella fascia avremmo vinto sicuramente la partita

Commento 13 - Inviato da: contedimontecrisco, il 09/09/2013 alle 13:23

Foto Commenti

........................infatti siamo solo alla 2°^ giornata aspettiamo la 3^(non facile sulla carta)per giudizi piu' veritieri anche se questi risultati hanno dato fiducia  e morale alla Pistoiese e Foligno che l'Arezzo non e' una Ferrari, alcune riflessioni sono d'obbligo:

-Pubblico e Tifosi invidiabili

-Societa' seria e solida(peccato la caduta di stile del Presidente sugli arbitri,inopportuna)

-Squadra competitiva anche se gli under di 2 anni fa  forse erano piu'forti,il dubbio rimane il mister e il suo staff che non e' idoneo? altri (Bacis ,Nofri...)sareberro gia' alla destra e sinistra del redentore !!Direttore ,che scenario si aprirebbe con un risultato non positivo domenica ad Ostia?Forza Arezzo

 

Commento 14 - Inviato da: ciabu, il 09/09/2013 alle 13:26

Foto Commenti

la squadra c'è eccome. Essoussi quando prendeva palla non gliela toglievano mai, Dierna-Zaccanti sono stati un muro, Bellavigna è un gran bel terzino destro, Carfora quando accende crea sempre pericoli, Invernizzi in venti minuti ha lottato alla grande. e loro sono stati i migliori. il problema sta nel contorno, Bricca e Carteri ancora non dominano la mediana, Ciogli e Cubillos hanno combinato pochino (ma anche Disanto tanta corsa ma arosto poco), Carminucci bene nel primo tempo ma di lavoro ne ha avuto poco, quando hanno iniziato a spingere è andato in crisi e non gli si possono dare tante colpe, attaccavano sempre dalla sua parte. 

in definitiva l'organico è ottimo ma se non "funzionano" tutti a dovere ovvio che la squadra non va. è come costruire una ferrari e falla andare col diesel...prima che vada ci vuole 

Commento 15 - Inviato da: Andrea Avato, il 09/09/2013 alle 13:30

Foto Commenti

MAURINO (1 e 11)

Non aver gestito l'1-0, facendoci schiacciare e infilare di netto in due o tre occasioni fino a beccare il gol, è forse il dato più negativo della giornata. Riguardo il trend iniziale, è vero che ancora può succedere qualsiasi cosa. Non ci piove.

LALLO (2)

Ormai il sillogismo "tanta gente-amaro risultato" è un dato di fatto. Frown

BRIASCHI (3)

Di sicuro Provesi non ha arbitrato bene ed è vero che due o tre volte ci ha bloccato azioni potenzialmente pericolose. E' anche vero che in avvio della nostra ripartenza, da dove è nato il rigore, poteva starci il mani di Invernizzi. Io ragazzi, memore anche di alcuni arbitraggi del passato (quelli sì veramente osceni), non me la sento di addossare la responsabilità del pari all'arbitro. Sulla bilancia pesano molto di più le nostre colpe.

DAM (4)

Parlando di segnali premonitori, queste prime due giornate non ci hanno inviato messaggi positivi. Speriamo cambi il vento.

GIROLAMO (5)

Non la vedo proprio così. I nostri terzini sono under, qualche passaggio a vuoto lo avranno per forza. Ma il campionato devono farcelo vincere i Bricca, i Carfora, gli Essoussi, gli Invernizzi, i Martinez, i Rubechini, i Carteri, non Bellavigna e Carminucci. Chiaro che se mandi in campo ragazzini senz'arte né parte, è un casino. Ma non mi pare il nostro caso. Questa squadra, così com'è, può dare di più, su questo penso che possiamo concordare.

SAMU (9)

Il problema è che dietro siamo stati tosti e compatti fino al rigore di Essoussi. Dopo abbiamo concesso campo e abbiamo concesso varchi. Il gol subito è una somma di distrazioni nostre anche se loro, bisogna riconoscerlo, lì sono stati bravi.

Commento 16 - Inviato da: Andrea Avato, il 09/09/2013 alle 13:34

Foto Commenti

ANDRUCA (12)

Sui cambi di Scandicci avevo scritto la scorsa settimana. Fu un errore bruciarsi tutte le sostituzioni dopo 12 minuti della ripresa, con un caldo assassino, loro che randellavano e già due infortunati imprevisti (segno che la giornata non volgeva al meglio). Errore pagato caro. Ieri, è vero, Carfora andava tolto prima, anche perché faceva proprio fatica a muoversi. Invece è stato rimpiazzato al novantesimo, quando purtroppo loro avevano già pareggiato, approfittando guarda caso proprio di un'infilata alle spalle di Carfora. Se avremmo vinto di sicuro, non lo so. Però la logica avrebbe suggerito di fare la terza sostituzione.

Commento 17 - Inviato da: Amarantegnene, il 09/09/2013 alle 13:44

Foto Commenti

Se Domenica nn si vince...inizieranno i problemi. E domenica è tutto...trAnne che una partita facile. Io ancora sono ottimista...penso che se ci sblocchiamo, partiremo alla grande. Poiché senza risultati, al momento ,anche giocare con la nostra maglia , diventa pesante per diversi giocatori. Infatti anche se in rosa ci sono calciatori abituati a vincere, nn mi risulta abbiano mai giocato in piazze importanti. Poi purtroppo sono d accordo con chi solleva critiche patinate su Mezzanotti. Temo che puntare su qualche vecchia volpe, sia sempre la strada migliore. E anche quest anno, nn è il nostro caso.

Commento 18 - Inviato da: andrea_amaranto, il 09/09/2013 alle 13:52

Foto Commenti

Secondo me bisogna essere piu realisti del re, lq pistoiese è una bella squadra soprattutto in mezzo dove non c'e l' hanno mai fatta vedere, il pareggio alla luce dei fatti è giusto e non farei un dramma per questo, semmai mi chiedo se in mezzo al campo manchi un po di qualitá troppi lanci lunghi e poche idee e le punte mai servite a dovere, la pistoiese piu squadra e meglio organizzata, probabilmente in questo momento ci è superiore.

Commento 19 - Inviato da: gnikke8, il 09/09/2013 alle 14:54

Foto Commenti

Pareggio giusto, la Pistoiese ha avuto piu' spesso di noi il pallino e giocava palla a terra, Noi invece si sventagliava la palla su....aggiungo anche che i nostri difensori bravissimi a difendere ma non altrettanto ad impostare anche se non e' compito suo. Il "problema" e' a centrocampo visto che in due partite non ci sono stati playmaker in grado di impostare il gioco....il campionato come era prevedibile non si asfaltera'...ma IO rimango molto fiducioso...secondo me sara' piu' facile in trasferta con i campi piu' piccoli che in casa....Domandona...il campo del Comunale che dimensioni ha rispetto a quello di S Sepolcro??? Secondo Me il nostro e' piu' largo....non e' meglio stringerlo????

 

Commento 20 - Inviato da: Pandoro, il 09/09/2013 alle 15:25

Foto Commenti

La segnalazione che avevo avuto che la Pistoiese è superiore a noi si è rivelata fondata. 

Poi c'è anche da segnalare un arbitraggio ridicolo ma siamo in serie D e gli arbitri sono adeguati alla categoria. 

Commento 21 - Inviato da: Edo, il 09/09/2013 alle 15:27

Foto Commenti

Pandoro l'hai vista ieri la partita?O parli così?No perché a me la Pistoiese è sembrata una bella squadra,ma non superiore all'Arezzo.

Commento 22 - Inviato da: Pandoro, il 09/09/2013 alle 15:33

Foto Commenti

Da retta Edo, la Pistoiese è superiore a noi.

Intanto giocava fuori casa davanti a 3.000 spettatori aretini (a Pistoia per fare 3.000 spettatori devono giocare 5 partite in casa) e poi la qualità e l'organizzazione di gioco della Pistoiese noi non l'abbiamo. 

Commento 23 - Inviato da: spiblo, il 09/09/2013 alle 15:35

Foto Commenti

analisi largamente condivisibile. Compreso il fatto che ancora siamo alle prime battute ma....c'è un ma che mi toglie il sonno...sia a scandicci che ieri a centrocampo siamo sempre arrivati secondi sulla palla, il filtro regge ( quasi sempre, ieri alla fine si boccheggiava anche in mezzo e la mancata sostituzione di Carfora non è un peccato veniale ) ma quando c'è da impostare è una tragedia. Visti più volte giocatori amaranhto che saltato l'uomo non sapevano su chi appoggiare la prosecuzione dell'azione perchè non c'era nessun compagno a supporto ed allora o si intrecciavano tra gli avversari oppure optavano per lo stantio lancio lungo che da sempre è il tipo di gioco più gradito ai difensori. In 180 minuti siamo andati al cross dal fondo credo una o due volte, in occasione dei calci d'angolo si creano mischioni folli con un intasamento degli spazi provocato dai nostri che agevola il lavoro delle difese ( nonchè il fischio del noto "fallo di confusione" che è sempre a favore delle difese ) ..Solo le punizioni di Carfora sono un pò poco. Ripeto: c'è tempo è vero, ma nello stesso tempo ce n'è sempre meno.....occorre ribadire che quest'anno ogni risultato inferiore al primo posto è un fallimento ?

Commento 24 - Inviato da: Pandoro, il 09/09/2013 alle 15:41

Foto Commenti

Nell'impostazione del gioco non siamo in grado di fare più di 2 passaggi che perdiamo subito palla, ma dove si vuole andare...

L'unica speranza è che gli altri siano più scarsi di noi...

Commento 25 - Inviato da: Edo, il 09/09/2013 alle 15:46

Foto Commenti

Secondo me la tua visione è un po' troppo disfattista,abbiamo giocato contro una squadra ben organizzata e noi non eravamo al meglio,abbiamo deluso certo,ma questa squadra una volta trovata l'amalgama giusta ha tutte le possibilità per far bene.

Commento 26 - Inviato da: baicol, il 09/09/2013 alle 15:51

Foto Commenti

Se non sono imbolsiti tutti all'improvviso la squadra c'e' e alla fine deve venire fuori per forza.

Visto che questo campionato si tira a vincerlo per adesso i segnali che temo sono:

- gli infortuni, quando vinci i campionati di solito non ti si fa mai male nessuno mentre la nostra infermeria e' superaffollata

- il pareggio sul finale della pistoiese, le annate buone di solito succede il contrario.

Di positivo:

- la difesa ha subito poco in 180 minuti, addirittura per 30 minuti abbiamo giocato in 9 contro 11, di solito sono le squadre che subiscono meno reti a vincere i campionati

- il pareggio di scandicci, nelle annate balorde partite come quella le perdi sicure.

2-2! Se in questo campionato non c'e' un "Pontedera" di 2 anni fa e i valori sono quelli della passata stagione........

Commento 27 - Inviato da: Pandoro, il 09/09/2013 alle 15:52

Foto Commenti

Edo tra fare bene e vincere il campionato ce ne passa.

Se tu pensi che con questo organico possiamo vincere il campionato rispetto la tua idea ma non la condiviso nel modo più assoluto.

Commento 28 - Inviato da: DaM, il 09/09/2013 alle 16:00

Foto Commenti

Andrea, parlando di segni premonitori, questo "zoppichio" iniziale é lo stesso di tante squadre partite per vincere e che poi hanno vinto il campionato in carrozza o quasi.

Per questo io sono ancora fiducioso: tecnica & tattica la lascio agli scienziati, che tanto non mancano.

A pelle io dico che si va di sopra. (Peró i piagnistei mediatici sull'arbitro cattivo evitiamoli. Meglio battere i pungi sul tavolo in privato nelle opportune sedi).

Commento 29 - Inviato da: il ferro, il 09/09/2013 alle 16:55

Foto Commenti

alò dai ma che se scherza per davero????

io nelle ultime 3 stagioni (le più ridicole in 90 anni di storia)

mi incazzavo perchè si faceva pena e perchè severini e compagnia facevano venire il vomito e tutti invece erano certi che s'era tosti, s'aveva i soldi e qualche buontempone addirttura asseriva che severini aveva speso più di tutti per la squadra e per i rimborsi (non faccio nomi ma ci sono 3 nick che hanno per il ferro credibilità pari a zero dopo certe affermazioni ). dicevano che bubavo e che s'era competitivi e che senza severini il calcio a arezzo finiva......

tutti felici e applaudivano come ebeti . che pena.....

una squadra di raccattati costruita come meglio poteva da martucci coi pochi spiccioli a disposizione ( perchè quelli che dovevano "girare" erano pochi spiccioli e qui mi fermo) e una società che puntualmente a dicembre chiedeva lo sconto ai giocatori......

io mi incazzavo e ero bubone.

ORA INVECE che la squadra è (a nomi) ottima, il presidente non bada a spese e pur con le sue belle cazzate fatte e l'inesperienza totale di tutta la società ( che alla fine è il neo di tutto il giochino) vedo gente che PONTIFICA : non siamo boni la pistoiese è meglio non s'ha gioco e via dicendo.....gente che fuori dallo stadio(così mi raccontano) diceva a ferretti "torna a roma" o " a me un me c'arvedono"...... 19037647 allenatori che si mettono a dire pregi e difetti di questi e quelli quando mi gioco le palle che manco sapevano fino a ieri un solo giocatore della pistoiese.......il tutto DOPO DUE PARTITE avendo rischiato poco o nulla ( e questa è la base in serie D: anche i muri hanno capito che i 4-0 qui te li cacci nel culo) e essendo al 8 settembre (data di merda proprio)...... gente che dice "la pistoiese è meglio".....ahahahah ma chi cazzo siamo per sapere chi è meglio o peggio l'8 settembre.....MA VI RENDETE CONTO???

 

pensiamo a fare quadrato e a sostenere la squadra . facciamo sentire che ci siamo. come fate a non capire che quest'anno conta troppo......ormai i giochi sono fatti. c'è ferretti e la squadra è questa almeno fino a dicembre. stop. potremmo ritrovarci in c1 l'anno prossimo (con tutte le incognite di fare una c1 con chi teme una c2). la società è inesperta ma vogliosa e propositiva. AIUTIAMOLI A VINCERE E BASTA!!!!

SE QUEST'ANNO NON SI VINCE IL CALCIO A  AREZZO BATTE UNA MUSATA CHE NON SI RIALZA PIU'.  ma visto che ormai il dado è tratto NOI POSSIAMO SOLO FARE QUELLO CHE CI COMPETE: criticare certo, ma SOSTENERE senza distruggere mai.

 

quest'anno è l'ultima spiaggia: inutile incazzarsi ora . i cambiamenti in corsa non li fai adesso. quindi STIAMO VICINI ALLA SQUADRA e ALLA SOCIETA'. ne hanno veramente bisogno.......

Commento 30 - Inviato da: Jappy7, il 09/09/2013 alle 17:11

Foto Commenti

Quoto Ferro al 100%. IO dico semplicemente che la squadra ce eccome, i valori per vincere questo campionato ci sono tutti, siamo un po imballati ma sono sicuro che nelle prossime partite faremo meglio. Dobbiamo solo stare vicini alla squadra e a questa societa'. Punto. Forza Arezzo Sempre.

Commento 31 - Inviato da: max71, il 09/09/2013 alle 19:45

Foto Commenti

pandoro l'hai vista o no la partita , o vai a segnalazioni.

Commento 32 - Inviato da: mino27, il 09/09/2013 alle 20:03

Foto Commenti

Sono parzialmente d'aacordo che la Pistoiese ha giocato meglio di noi sopratutto sul piano del palleggio,ma qualcuno mi vuole elencare i tiri in porta fatti dagli arancioni & le parate fatte dal nostro portiere? no perchè sennò ho visto un altra partita......

Commento 33 - Inviato da: max71, il 09/09/2013 alle 20:58

Foto Commenti

mino pandoro ha avuto la segnalazione che  hanno avuto tante occasioni.

Commento 34 - Inviato da: mino27, il 09/09/2013 alle 21:04

Foto Commenti

eh me sa Max!

Commento 35 - Inviato da: Andrea Avato, il 09/09/2013 alle 21:31

Foto Commenti

AMARANTEGNENE (17)

Quella di domenica a Ostia, come suol dirsi, è una partita delicata.

ANDREA (18)

Concordo. La Pistoiese nel complesso ha fatto un'impressione migliore. E' chiaro che avere lo stesso allenatore, di giocare con lo stesso modulo e di utilizzare più o meno gli stessi interpreti di un anno fa, è un bel vantaggio.

GNIKKE (19)

Può sembrare un controsenso quello che dici, invece c'è un fondo di verità. Finora abbiamo tutti pensato che l'Arezzo, per la qualità che ha, sul prato largo del Comunale avrebbe stritolato chiunque. Ma se la scelta è di giocare con la palla lunga e andare a fare la guerra, allora i campi piccoli potrebbero aiutarci.

FERRO (29)

Guarda, di fondo posso pure condividere il concetto. Non serve vincere 4-0, alla lunga l'importante è non prendere gol. Ma per arrivare primi e solo primi, oltre che non subire gol è necessario avere un gioco che ti consenta di segnare. Sotto questo aspetto, siamo indietro. E tra l'altro ieri, dopo l'1-0, non abbiamo nemmeno difeso bene, tant'è che loro ci hanno pareggiato con merito. E non è che han trovato l'1-1 su rigore, su punizione, su un mischione o su una scazzata. No, ci hanno proprio infilato ben bene. E' giusto non drammatizzare, è giusto anche prenderla subito di petto la realtà. Gli arbitri, per essere chiari, vengono dopo.

MINO (33)

La Pistoiese giocava in trasferta. Lo 0-0 senza rischiare e senza creare le sarebbe andato benissimo. Veniva da un 6-0, il punto ad Arezzo era buona cosa. Noi dovevamo fare di più, giocavamo in casa e avevamo la prima vittoria da centrare. Di grandi parate non ne hanno fatte né David né Sambo, ma quello più impegnato, comunque, è stato proprio David. 

Io non vorrei che si peccasse di superficialità nel giudicare le partite. Purtroppo quest'anno, per mille motivi, abbiamo una sola strada da percorrere e non c'è molto tempo per salire di tono. Dire che lo Scandicci ha fatto pietà e che la Pistoiese ha tirato meno di noi, in due partite che non siamo riusciti a vincere, è un'aggravante, non un'attenuante.

Commento 36 - Inviato da: Pandoro, il 09/09/2013 alle 21:32

Foto Commenti

max71 la partita l'ho vista e mi sono tolto ogni dubbio: l'Arezzo è stata costruita male, ha dei difetti molto evidenti in difesa e a centrocampo e non credo proprio che possa lottare per vincere il campionato.

Ovviamente la mia speranza dal profondo del mio cuore è che sto sbagliando tutte le valutazioni, che non c'ho capito una sega e che a Giugno festeggiamo la promozione.  

Commento 37 - Inviato da: max71, il 09/09/2013 alle 21:43

Foto Commenti

ti è bastata una sola partita per giudicare sei un fenomeno,io credo che bisogna aspettare almeno qualche altra partita prima di dare un giudizio definitivo.

Commento 38 - Inviato da: Pandoro, il 09/09/2013 alle 21:50

Foto Commenti

Avevo già avuto contatti a Firenze con una persona che è un grande intenditore di calcio e della serie D in particolare che mi aveva detto che la Pistoiese è superiore all'Arezzo e che l'Arezzo non ha assolutamente l'organico per lottare per la promozione e poi ieri ho avuto la conferma venendo allo stadio.

Ma ti ripeto che sarei il più felice di tutti i tifosi amaranto se queste valutazioni fossero sbagliate e mi ritrovassi a Giugno a festeggiare la promozione che aspetto con enorme impazienza.

Io l'amaranto l'ho nel cuore e l'Arezzo la metto davanti a tutto e a tutti.        

Commento 39 - Inviato da: il ferro, il 09/09/2013 alle 22:02

Foto Commenti

da' retta mandalo a bulli' la merda.....

 

Commento 40 - Inviato da: mino27, il 10/09/2013 alle 07:18

Foto Commenti

10-09-1923---10-09-2013 AUGURI U.S.AREZZO!!!!

Commento 41 - Inviato da: Giotto, il 10/09/2013 alle 09:00

Foto Commenti

Comunque ragazzi, io riperto il concetto di domenica: se si gioca così si arriva ottavi in campionato. Bel piazzamento!

Commento 42 - Inviato da: Amarantegnene, il 10/09/2013 alle 09:02

Foto Commenti

Quoto Ferro (29). Nn si puo sputare sentenze dopo due partite. È chiaro che siamo tutti delusi, ma dobbiamo fare quadrato e stringerci intorno alla squadra. Anche perché , e nn me lo leva nessuno dal capo, i giocatori accusano anche la pressione di giocare con la nostra maglia, in una stagione che DEVE essere di svolta!! 10.09.2013. AUGURI CAVALLINO, FABBRICA DI EMOZIONI!!!

Commento 43 - Inviato da: Giotto, il 10/09/2013 alle 09:04

Foto Commenti

E dato che finalmente ho visto l'Arezzo, dico la mia. Dopo venti minuti nel primo tempo si era già capito che partita di merda sarebbe stata. Centrocampo affollatissimo, poi alla lunga loro più lucidi di noi e possesso palla 70 Pistoiese e 30 Arezzo. Per me l'arbitro ha poche colpe, anzi la partita non è stata facie. Credo abbia fischiato un record di falli, fallettini e fallacci. Ogni 2 minuti il gioco veniva interrotto. Il nostro gioco è: palla lunga al nero (che poi ha ragione Andrea: in progressione è impressionante). Cubillos ha preso un giorno di ferie, perchè non è venuto a giocare? Invece mi è piaciuto qualche scampolo di Invernizzi. Infine i tifosi: i primi 15 minuti uno spettacolo. M'è venuto il mal di testa da quanto rimbombava tutto!!!!!! Peccato che la squadra abbia giocato di merda. 

Commento 44 - Inviato da: Giotto, il 10/09/2013 alle 10:33

Foto Commenti

Comunque ragazzi questo Presidente è ammirevole. A me piace il lato passionale con cui fa le cose. Se è vero che i conti si fanno alla fine e il bravo gli si dice quando vince il campionato, non sfuggono certi particolari. Sul sito ha pubblicato un comunicato stampa con cui ringrazia i tifosi per il tifo di domenica. Questo aspetto, unito a tutto l'impegno (e i soldi) che ci sta mettendo, non è robina da poco.

Commento 45 - Inviato da: botolo ringhioso ma saggio, il 10/09/2013 alle 10:36

Foto Commenti

Sono d'accordissimo con Andrea Avato, Andruca, Andrea Amaranto, Amarantegnene, Pandoro e Giotto: l'Arezzo finora non ha mostrato gioco, al contrario della Pistoiese. Quella degli arbitri è una scusa "da allenatori" o da "Direttori Sportivi" che non ottengono risultati pur avendo speso soldi per formare una squadra che doveva asfaltare il campionato. Mi chiedo: il presidente ha voluto difendere Mezzanotti o è davvero convinto che la colpa sia degli arbitri? Se è convinto di ciò che dice... di che si preoccupa? C'è il suo futuro genero a fare da collante... Mentre uno dei difensori centrali della rosa si chiama De Martino come il vicepresidente... Chissà, magari è un parente anche lui... Non mi risulta che Berlusconi, Galliani, Della Valle, Agnelli o Moratti abbiano mai tesserato i figli o i parenti nelle loro società... Forse ci sarà un motivo...

A Maurino 82 volevo ricordare che l'esempio dell'Arezzo di Cosmi come quello della Sansovino di 2 anni fa non fanno testo, per un motivo: perchè in entrambi i casi c'è stata una squadra che ha avuto una decina di punti di penalizzazione e quindi ha avuto un calo psicologico. Ai tempi dell'Arezzo di Cosmi dopo 5 giornate il Sansepolcro aveva 6 punti di vantaggio sugli amaranto (13 contro 7) e poi quando nel turno infrasettimanale a Jesi arrivò la notizia della squalifica da scontare di Guidotti, i bianconeri di Trillini calarono vistosamente.

Per quanto riguarda la Sansovino, quella di 2 anni fa, dopo aver battuto Viterbese, Castel Rigone, Arezzo e Pierantonio ricevette la notizia delle partite giocate da Pietrobattista da squalificato dopo aver ceduto Borgogni all'Arezzo, quando la società a dicembre era seconda in classifica e pensava di essere già salva.

Quindi gli esempi di squadre che partono lente che hai fatto non sono calzanti. E' più calzante l'esempio del Castel Rigone dell'anno scorso: Cucinelli dopo essere partito per vincere con una corazzata (come la nostra attuale), che non mostrava nè gioco nè risultati, ESONERO' Riccardo Bocchini addirittura dopo una vittoria (senza accampare inutili scuse agli arbitri)! Cucinelli però non ha mai dichiarato di voler vincere il campionato, pur avendoci provato per 4 anni. Diceva sempre che voleva arrivare tra le prime in classifica... Fa parte della scaltrezza di un imprenditore con un'azienda quotata in borsa e che ha negozi in tutto il mondo: preferiva volare basso per puntare in alto. Bisogna diffidare da chi dice: io farò, io vincerò... Un grande imprenditore conosce bene il precetto:

"POCO SE MI CONSIDERO, MOLTO SE MI CONFRONTO".

Commento 46 - Inviato da: aloee, il 10/09/2013 alle 10:39

Foto Commenti

ragazzi non scherziamo..in 2 partite abbiamo giocato peggio della Paganese di Eziolino  Capuano ...difesa con i terzini bloccati , a centrocampo 2 mediani che sanno solo distruggere e una mezzala di 37 anni  costretto a rincorrere sempre gli avversari anzichè inventare, in attacco un altro mediano?!?! una punta e una mezza punta .. e così pensiamo d'imporre il nostro gioco e vincere minimo 22-23 partite su 34? mahhh

Commento 47 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 10/09/2013 alle 10:56

Foto Commenti

Avevo già avuto contatti a Firenze con una persona che è un grande intenditore di calcio e della serie D in particolare che mi aveva detto che la Pistoiese è superiore all'Arezzo e che l'Arezzo non ha assolutamente l'organico per lottare per la promozione

io invece avevo parlato con il cugino della zia del fratello della mi citta, che ha sentito dire al benzinaio che fa il pieno a quello che vende i giornali al fruttivendolo che regala le pere a quella che pulisce le scale di Sacchi, che una sera a una cena a casa di Arrigo c'era un cameriere magrebino conoscitore di briscola che aveva sentito dire a un torneo di tressette (dove non giocava ma era spettatore) che quando c'è il due di piacche sul tavolo ci sta anche che a Pistoia gli venga voglia di giocare a scopone. In quel caso all'Arrigo nazionale gli viene in mente un paio di schemi buoni, li da al mister della Pistoeise (suo compagno di tressette) e lo convince a giocare meglio

Se invece continuano a tressette non c'è storia

Commento 48 - Inviato da: spiblo, il 10/09/2013 alle 11:58

Foto Commenti

Allora, una volta per tutte: credo che chiunque scriva due righe su questo sito, blog o come diavolo si chiama abbia a cuore solo il bene e i successi dell'Arezzo. Tutti sappiamo che sono passate solo due partite e che il cammino è lungo, tutti continuiamo a nutrire fiducia e speranza nel tecnico, nella squadra, nella società e credo che nessuno di coloro che frequentano AM faccia parte di quelli che vengono allo stadio come in salotto per storcere il naso al primo passaggio sbagliato ( aveva ragione Cosmi quando diceva che del resto qui c'è gente abituata a vedere il Real Madrid.... ) . Detto questo non possiamo nemmeno nasconderci e non dire cosa non è andato nelle prime due uscite. L'Arezzo ha giocato male sia a Scandicci che con la Pistoiese. Punto. Non c'è stata un'idea, non c'è stata un'azione fluida, non c'è stato presidio del centrocampo se non in fase interdittiva ...Essoussi è devastante lanciato faccia alla porta quando fisicamente si porta via tutto e tutti ( vedi l'episodio del rigore di domenica) ma a tre quarti campo, spalle alla porta, marcato fisso da due può solo sfinirsi in una lotta improduttiva. Invernizzi che è abile di testa e di piede avrebbe bisogno di crosso che non arrivano dalla linea di difesa ma dalle fasce laterali...Insomma c'è tanto da rivedere e da correggere e non possiamo e non dobbiamo nascondercelo. Chiaro che nessuno pensa ( certo non io, ma credo in molti di queli che all'Arezzo tengono davvero, non i cosiddetti sportivi che stanno allo stadio interessati più a quello che fanno Milan, Juve e c che a quello che accade sul campo ) di mollare nemmeno di un centimetro. Questo campionato va vinto e va vinto tutti insieme; tifosi, società, squadra. Nelle prime due partite i tifosi la parte loro l'hanno fatta, la Società anche, la squadra per ora no....

Commento 49 - Inviato da: il ferro, il 10/09/2013 alle 12:49

Foto Commenti

va bene ragazzi STASERA CONTESTAZIONE ALLORA. si picchia carminucci e mezzanotti