Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Claudio di Subbiano in Thailandia
NEWS

Conte, Mancini, Severini: il novantesimo e gli indesiderati alla festa amaranto

L'allenatore della Juventus ha inviato un messaggio di auguri all'Arezzo e su Facebook è stato ricoperto d'insulti. Secondo molti tifosi il presidente del decennio 2000/2010 non doveva nemmeno essere invitato e se sarà presente, rischia di prendersi fischi e improperi. Il predecessori di Ferretti, invece, non è gradito alla nuova proprietà. Ma lo spirito della serata dovrebbe essere diverso



Piero Mancini, presidente dal 2000 al 2010Antonio Conte ha mandato un messaggio di auguri per la festa dei novant’anni. Non potrà essere presente alla serata ma ha scritto cinque righe cordiali e apprezzabili. La società amaranto ha pubblicato il testo su Facebook e Antonio Conte è stato ricoperto d’insulti. A molti, accecati dal tifo bianconero, nerazzurro, rossonero, giallorosso, biancoceleste, viola o dei colori che vogliamo, sfugge un dettaglio fondamentale: domani sera si celebra il compleanno dell’Arezzo e tutti gli invitati sono stati contattati non perché adesso lavorano a Torino, Milano, Firenze, Roma, Canicattì o Pordenone, ma perché hanno dato un contributo alla storia di questo club. L’intelligenza vorrebbe che una volta tanto, in un’occasione così speciale, si mettessero da parte le polemiche da cortile e si badasse ad altro. Conte, tra l’altro, è l’unico allenatore in novant’anni che, dopo aver guidato l’Arezzo, è diventato campione d’Italia. Ma anche se non avesse questo titolo, la sostanza resterebbe identica. Altrimenti, se fosse stato presente Pasqual (che invece sarà in Nazionale) avremmo potuto accoglierlo con un bel coro anti Fiorentina. O dileggiare Ranocchia con qualche canzoncina contro l’Inter. Lo spirito della festa è diverso.

Per questo non ha senso nemmeno mettere il veto alla presenza di Piero Mancini. Di lui e dei suoi dieci anni da presidente, ognuno può pensarla come vuole. Anche su questo sito, in passato, Mancini è stato criticato duramente, ma nessuno può credere che non abbia un posto di rilievo nella storia del club. Invece a molti l’invito che gli ha giustamente recapitato l’Arezzo, ha fatto storcere il naso. E qualcuno medita di accoglierlo, se domani sarà presente, con fischi e improperi. E’ sbagliato, sbagliatissimo. Non è l’occasione giusta, non è il contesto appropriato per portare i nodi al pettine.

Nella novantennale avventura amaranto si sono succeduti personaggi più o meno apprezzati, più o meno positivi, più o meno importanti. Alla scrivania, in panchina, in campo è stato un susseguirsi di uomini che in maniera diversa hanno fatto l’Arezzo attuale. Domani sarà come andare a rivedersi un lungometraggio la cui prima scena è stata girata nel 1923, senza tagli né censure. E siccome la storia è storia e non si può edulcorare o migliorare a piacimento, sarebbe stato elegante e apprezzabile da parte di Ferretti estendere l’invito anche a chi lo ha preceduto nella carica. Invece Severini è rimasto fuori dalla lista perché “persona non gradita”. Tra i due non corre buon sangue, c’è un fronte giudiziario aperto e certi rancori sono molto freschi. Ma quella di domani sera non è la festa di Ferretti. Non è la festa di Severini. Non è la festa di Cosmi né di Somma né di Pilleddu né di Menchino Neri. E’ la festa dell’Arezzo. Accantonare per una notte beghe e veleni, per dare risalto al novantesimo, avrebbe avuto il sapore del gesto nobile. Che poi sarebbe come se l’Arezzo tra dieci anni cambiasse proprietario e il nuovo presidente, alle celebrazioni del centenario, non invitasse Ferretti perché gli sta sulle scatole. Verrebbe fuori una gaffe imperdonabile. In certe circostanze, nonostante la crudezza della vita e dei rapporti, una porta aperta vale più di un portone chiuso.

E comunque, buon compleanno Arezzo.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/09/2013





Il presidente Ferretti e l'invito a Severini

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 09/09/2013 alle 17:22

Foto Commenti

è ridicolo fare gli "inviti" ..... ennesima (innocua)gaffettina di inesperienza.

la festa l'ha organizzata Ferretti, è vero. ma c'è da 9 mesi lui. e l'Arezzo è di tutti coloro i quali ci sono passati e gli vogliono bene e gliel'hanno voluto nella sua lunga storia. Per Ferretti questa è solo un'occasione per pubblicità e per accentuare l'entusiasmo e lui l'ha saggiamente presa al volo facendo le cose per bene. dobbiamo rendergliene atto.

 

conte invece per me può andare pure a sculacciare le anguille.

quello che "non sono più juventino" e che è l'allenatore di una retrocessione non vedo quanto c'entri col cuore e l'anima amaranto. ma se lui si sente di volerci bene d'accordo. grazie. vieni pure a trovarci ma dicci quando che tengo il gatto chiuso in casa.....non vorrei che da un persiano ritrovassi un devon rex.......

 

 

P.S.

è un po' che sento dire dall'entourage societario che "senza Ferretti il calcio ad Arezzo sarebbe finito".

ora, apparte che è poco fine che lo dica uno del suo staff, però si sappia che sono ormai 20 anni che sento dire che:

senza:

butali,bianchini,graziani, bovini,mancini,massetti,severini,ferretti,

il calcio ad Arezzo finirebbe.

siamo ancora qui. in una categoria di merda ma ancora qui. non esagerate col tinteggiare l'aura di "salvatore della patria" addosso al buon presidente Ferretti.

 rischiate di farlo diventare antipatico.

già ci mette del suo ogni tanto con qualche uscita "sanguigna" o malconsigliata.....

ultima quella degli arbitri......

ma l'esperienza via via aumenterà e i rischi di errori diminuiranno di conseguenza.

d'altronde tra i vari allenatori e fini conoscitori di calcio dilettantistico che sono usciti come i funghi a poti nessuno, NESSUNO ha evidenziato quella che forse è l'unica pecca grave (spero non insormontabile) di questa società: L' INESPERIENZA.

presidente: esordiente

vice presidente: esordiente

direttore de questo e de quello: esordienti

addetto stampa: ventottenne.

allora dico io, si piglia un diesse esperto....

no. un ESORDIENTE sotto i trenta anche lui.

intendiamoci, non sto parlando di qualità o bravura. sono tutti tosti e cazzuti.

parlo solo di salti nel vuoto e fiducia smisurata verso chi col pallone ha a che fare da poco ma poco ma poco tempo. ma poco eh!!!!

 e allora la voce dei tifosi (quelli veri e persistenti)  talvolta pare quella di chi la sa più lunga di tanti altri...... forse con ragione. vedremo.

ma non deve essere un dualismo o peggio una dicotomia: tifosi e società ora più che mai devono fondersi in un' unica grande onda amaranto. Senza remore e rancori.

per il momento la ricetta è :

AVANTI TUTTI UNITI. solo così-ce lo dice l'esperienza- (appunto!!) se cava qualcoserellina de bono.....

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 09/09/2013 alle 17:25

Foto Commenti

ah, era la rubrica "punti di vista", vero?? no??? è uguale.

la firma è di Lorenzo Ferrini detto il Ferro......

Commento 3 - Inviato da: ale 65, il 09/09/2013 alle 17:55

Foto Commenti

detta tra noi Ferro , il presidente Ferretti avrà anche inesperienza nel settore calcio , ma sembra comunque una persona decisionista sulle sue cose. E' vero che l'Arezzo calcio  ( come tutte le squadre di calcio ) è patrimonio dei tifosi , ma Ferretti credo proprio che  senta l' Arezzo come una delle sue  società e non gradisce alcuna ingerenza . Che poi Ferretti si voglia far vedere di buon occhio dai tifosi " e tenerseli buoni " , facendo cose che altri presidenti non hanno fatto curando i rapporti con la tifosera è tutta un altra storia. Saranno i risultati che ci faranno capire chi è veramente il presidente

Commento 4 - Inviato da: max71, il 09/09/2013 alle 19:39

Foto Commenti

secondo voi ferretti non ha invitato severini perche' gli sta sulle scatole?o c'è qualocos'altro.

lo inviteresti a cena uno di cui non vi fidate?

 

Commento 5 - Inviato da: mino27, il 09/09/2013 alle 19:48

Foto Commenti

 Conte, tra l’altro, è l’unico allenatore in novant’anni che, dopo aver guidato l’Arezzo, è diventato campione d’Italia,ah si e a noi che ce ne frega? ï»¿

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 09/09/2013 alle 19:53

Foto Commenti

no. ma a casa mia sono il padrone di casa.(col cazzo, si fa per dire)

il padrone di casa allo stadio è il popolo aretino, non l'organizzatore del party......

così come norcia non era casa ferretti......

questo "te si e te no" a casa che è anche di altri per me è sbagliato non poco. e perseverante nell'errore.

L'arezzo  calcio , la sua storia e la sua anima appartengono al popolo amaranto. la società us arezzo appartiene a  Ferretti. e non in eterno .

Commento 7 - Inviato da: RICK57, il 09/09/2013 alle 20:10

Foto Commenti

Non a caso siamo in serie D....... Tutto qui e' da serie D, anche il fatto che ci siamo a discutere chi e' gradito e chi no... Ma i 90 anni dell'Arezzo meriterebbero , almeno per quel giorno, di mettere da parte rancori, odi, permalosita' ... Un giorno in compagnia di chi ha vissuto Arezzo e l'Arezzo, dimenticandoci per un giorno....uno solo, del presente. Nel bene e nel male tutti hanno fatto la storia dell'Arezzo... Poi per incapacita' , manie di grandezze, presunzione, qualcuno ha fallito.... Altri ci hanno consentito stagioni meravigliose, il salutate la capolista, la serie B... Una B da lustrarsi gli occhi...... Abbiamo avuto la fortuna di fare una serie B come mai lo e' stata nella sua storia, abbiamo sfiorato un miracolo... Rimanerci nonostante le smitragliate di Palazzi, con un allenatore in panchina che ha costruito ad Arezzo la sua carriera, e che ci ha fatto vedere un calcio che rivedrete (io no... data l'eta') chissa' quando..... Ma alla festa dei 90 anni non ci sara' nessuno...... Quello no perche' ,quell'altro no percome, Auguri cavallino, una festa per pochi intimi..... a questo punto.....

Commento 8 - Inviato da: Andrea Avato, il 09/09/2013 alle 20:24

Foto Commenti

Mancano 24 ore alla festa organizzata per i 90 anni dalla fondazione dell’ Arezzo Calcio.
A partire dalle 18 lo stadio ospiterà tutti i tifosi amaranto che vorranno passare una serata tra cibo, bevande e un mare di ricordi.
Questo il programma dell’evento:
- Ore 18.00 : Inizio festa con stand enogastronomici, mercatino delle Associazioni non profit di Arezzo, mostra fotografica della storia dell’Arezzo Calcio, intrattenimenti per bambini con gonfiabili e mongolfiere volanti
- Ore 19.30 : Concerto del gruppo Manovalanza all’interno dello Stadio Comunale
- Ore 20.25 : Coro degli anziani della Fossombroni sulle note dell’ inno amaranto
- Ore 20.30 : Proiezione foto e filmati sulla storia calcistica amaranto
- Ore 20:50 : Esibizione degli sbandieratori di Arezzo
- Ore 21.00 : Inizio serata “Vecchie Glorie”
- Ore 23:30 : Dj set di Marco Zelli

Numerosissimi gli ex amaranto che hanno accettato l’invito e saranno presenti alla festa.
Ecco alcuni dei nomi tra i novanta ex amaranto calciatori, dirigenti e presidenti che parteciperanno alla serata: Peruggia, Scatizzi, Querini, Rossi Roberto (figlio di Pinella), Talusi, Tassinari, Capitani, Zampolin Roberto (figlio di Guerino), Flaborea, Bazzarini, Nardin, Falasconi, Monticolo, Parolini, Benvenuto, Pasqualini, Fontana, Marini, Montaini Francesca (figlia di Luigi), Quercioli, Sanna, Palazzi, Baldi, Giangeri, Butti, Orsi, Tovalieri, Zanin, Neri, Terziani, Fabbri, Briaschi, Farsetti, Rebesco,Tardioli, Martinetti, Cipolli, Bacci, Semplici, Cosmi, Vendrame, Venturi, Cangi, Passiglia, Benfari, Ogliari, Venturelli, Scotti, Somma, Pecorari, Mencarelli, Caleri, Rubechini, Massetti.

 

www.arezzocalcio.com

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 09/09/2013 alle 20:31

Foto Commenti

rick:

nessuno discute su chi è gradito o no tranne il presidente.....

però te lo dico, forse te sei da serie d.  vedi i passaggi indietro  e non vedi le 3000 persone che proprio da d non sono!!! ahahahahahah

Commento 10 - Inviato da: filippo, il 09/09/2013 alle 20:43

Foto Commenti

Di fronte a questi nomi non si puo' fare altro che togliersi il cappello e ringraziarli per quanto ci hanno fatto vedere! Magari non proprio tutti ma non importa..... Domani sera saro' a vederli pieno di emozione e chiedero' a quanti posso di aggiungere il loro autografo nel libro "Noi abbiamo le gambe alate" che gelosamente custodisco. Sempre forza grande Arezzo!

Commento 11 - Inviato da: RICK57, il 09/09/2013 alle 20:55

Foto Commenti

Lorenzo io sono da serie D perche' lo e' l'Arezzo attuale, ma sono stato diverse volte da serie B, tantissime volte da serie C.......mi manca la serie A ....e purtroppo la vedro' da lassu' o dal profondo delle viscere della terra (piu' facile...... e laggiu' forse incontrero' te......e non certo Amaranta....... lei ha accosti in alto........) . Du @@"con sto passaggio indietro..... OK OK ho preso un abbaglio.......

Commento 12 - Inviato da: max71, il 09/09/2013 alle 20:55

Foto Commenti

News

Comunicato del Presidente [09/09/2013]

  Il Presidente e la squadra, insieme a tutto lo staff dell’ U.S. Arezzo, ringraziano di cuore e abbracciano con grande affetto tutti i tifosi dell’Arezzo per la loro presenza in occasione dell’ultima partita contro la Pistoiese.  E si impegnano a ripagare questa grande manifestazione di affetto e stima, ricambiandola con l’impegno preso di uscire una volta per tutte dalla Serie D che, di certo, non merita.

Commento 13 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 09/09/2013 alle 21:36

Foto Commenti

Che provincialismo del cazzo offendere Conte perché ha fatto gli auguri alla società che compie 90 non ho parole! Sicuramente l'educazione e' un opzional, avanti così che andiamo lontano!!!

Commento 14 - Inviato da: Andrea Avato, il 09/09/2013 alle 21:41

Foto Commenti

FERRO (1)

Per me non ci dovrebbero essere invitati scomodi domani sera. Conte è retrocesso con noi come Bolchi, ma ha condiviso un anno di Arezzo con la piazza. E' la festa di novant'anni di storia, dentro ci sono tutti. 

Sul resto, riguardo l'inesperienza, ti quoto. A volte basterebbe così poco per gestire le situazioni, invece sembra che se non c'è una guerra da fare contro qualcuno non sono contenti. Ferretti ne guadagnerebbe molto a essere un po' meno spigoloso.

MAX (4)

Non doveva invitarlo a cena. In quel caso avresti ragione tu. Doveva spedirgli un cartoncino d'invito. Poi allo stadio potevano benissimo stare a cento metri di distanza e manco guardarsi e dal giorno dopo ognuno per la sua strada. Per me sarebbe stato un bel gesto, a prescindere dal cappuccino, dalla schiuma e dai cornetti, argomento sul quale non metto bocca.

MINO (5)

Va beh, dai. La colpa è la mia.

 

Commento 15 - Inviato da: il ferro, il 09/09/2013 alle 22:00

Foto Commenti

rick:

io continuo a sperare di vederla da vivo l'arezzo in serie A. sempre se non ho il daspo...aaahhahaha

 

cavallo amaranto:

sono d'accordo che offendere conte su facebook dopo che ha fatto gli auguri è da torsoli. io stesso che mi fa schifo il giusto lui e la sua squadra ho apprezzato il suo gesto. però qui non ce lo vorrei. per me pole andare a sculacciare le anguille. me ne frego di lui e di tutta la serie A. che poi siamo provinciali ma lui è parolaio. o non doveva più essere juventino§??ahhahah

ANDREA:

chi sarebbe scomodo? per chi??? io non vorrei gente scomoda,ok ma per la piazza.....come l'allentaore della juve.... ti immagini si presentasse domani???? cori contro e infamate(dagli stessi che se magari lo incontrano da soli al mottagrill ci fanno foto e autografo). dei fatti personali di chi per caso si è trovato nel mezzo di un compleanno alla fine me ne importa pochino...... poi ci sta che ferretti sarà qui anche per il centenario. ma te lo quoto a 150 contro uno......

 

Commento 16 - Inviato da: il ferro, il 09/09/2013 alle 22:01

Foto Commenti

p.s.

bello il comunicato del presidente ai tifosi.

sono piccole cose che fanno la differenza. bravo presidente!!!

Commento 17 - Inviato da: Amarantegnene, il 09/09/2013 alle 22:23

Foto Commenti

Quoto cavallo amaranto (13)! Perché poi coloro che offendono Conte su Fb ( che tra l altro ho sentito in varie interviste sulle reti qua del nord,sottolineare sempre molto volentieri il suo periodo di Arezzo, sia come esperienza professionale, maledicendo la retrocessione, sia come bellezze della città ) sono coloro che hanno le foto con sciarpe di Milan , Inter o fiorentina!! Quindi se tifate solo Arezzo, i miei rispetti, ma se fate parte della seconda fazione....andate a sculacciare l anguille!!

Commento 18 - Inviato da: Amarantegnene, il 09/09/2013 alle 22:24

Foto Commenti

P.s ferro ho notato ora di averti RUBBATO una frase!! Te la renderò alla prox!!!!

Commento 19 - Inviato da: spiblo, il 09/09/2013 alle 22:58

Foto Commenti

quelli che insultano Conte si Facebook dimostrano di avere il cuore ( il cervello sarebbe troppa roba ) fuori dal colore amaranto.Lo insultano perchè alla Juve, perchè loro sono del Milan, dell'Inter, della Viola...per quel che mi riguarda potrebebro tranquillamengte starsene a casa domani sera e la domenica per la partita a vedersi i loro idoli fasulli e gonfiati dalla tv e dai loschi mediatori ( così, tra l'altro, uno evita di patire doppio per quel che vede in campo e per i commenti demenziali che sente sugli spalti )  Chi ha contribuito nel bene e nel male a fare la storia dell'Arezzo, che poi è la nostra storia, ha tutto il diritto di esserci domani quale che sia stato l'esito della stagione.

  

Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 10/09/2013 alle 12:44

Foto Commenti

io non l'ho insultato. e mi ha fatto piacere il suo pensiero per l'Arezzo. ma non lo stimerò mai.

 

spiblo e amarantegnene:

come dite voi è corretto, ma altrettanto corretto è che se vai a vedere quelli che lo difendono a spada tratta hanno tutti qualcosina di bianconero su facebook,,,,VERO????

Commento 21 - Inviato da: pipanos, il 10/09/2013 alle 15:07

Foto Commenti

Ragazzi, non cambiamo mai, gli insulti sono da provincialotti e probabilmente siamo da serie D,è inutile che voglioma fare i signori, adesso infamatemi tutti dicendo che io sono della Juve,del Milan, dell'Inter ecc..IO SONO CONTRO L'IGNORANZA E LA MALEDUCAZIONE, I CAFONI NON MI SONO MAI PIACIUTI.....

Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 10/09/2013 alle 15:23

Foto Commenti

wow ..... il signorotto!!!!

però sono d'accordo con te sugli insulti a conte. non avevan senso.

pur parolaio e retrocesso che è. siamo provinciali e da serie d. infatti a roma e milano non offendono mai nessuno. chiedetelo a osvaldo.....ahahahahah

Commento 23 - Inviato da: Amarantegnene, il 11/09/2013 alle 00:28

Foto Commenti

Eee si!! come i piu di coloro che lo denigrano , hanno sciarpe viola o rossoneroazzurre!!