Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sara davanti al Duomo di Milano
NEWS

Blitz di Mancini: un saluto a Fioretti e poi via. Del sindaco invece nemmeno l'ombra

Il presidente che più a lungo di tutti, nella novantennale storia amaranto, ha gestito la società, si è presentato allo stadio per appena un quarto d'ora. Il tempo di salutare il suo ex direttore sportivo e poi si è congedato, forse per evitare di rovinare il clima della serata. Ma la contestazione, nonostante qualche fischio e qualche parola cruda, probabilmente non ci sarebbe stata. Invece non si è proprio visto Giuseppe Fanfani. La ricorrenza di ieri avrebbe meritato un briciolo di attenzione in più



l'assessore Romizi con il presidente Ferretti e il vice De MartinoUna breve apparizione, un paio di interviste, qualche fotografia ricordo, poi Piero Mancini ha ripreso la macchina e se n'è andato, lasciando la festa al suo svolgimento. La sosta nell'atrio dello stadio, dove era stata allestita la mostra fotografica, è durata un quarto d'ora al massimo. Il tempo di stringere qualche mano e di abbracciare il vecchio amico Vittorio Fioretti, col quale i rapporti si sono riappacificati dopo la vertenza economica che li aveva portati, su sponde opposte, fino in tribunale. Ma fra i due ieri ci sono state soltanto parole dolci, nel ricordo di quegli anni in cui uno metteva i soldi e l'altro faceva il mercato, non senza sodddisfazioni.

L'ingresso del presidente che più a lungo di tutti, nella novantennale storia amaranto, ha gestito la società, non è passato inosservato. Qualcuno ha fischiato, qualcuno ha anche buttato là parole crude, ma nel complesso la situazione è rimasta sempre sotto controllo. Rientrato nel pomeriggio da Palermo, dove si trovava per lavoro, Mancini non ha voluto declinare l'invito che l'attuale dirigenza gli aveva spedito nei giorni scorsi. Poi però, forse per non turbare l'atmosfera della serata, ha preferito dileguarsi in fretta, onde evitare problemi.

Ma stavolta, nonostante la ferita ancora aperta della mancata iscrizione dell'Arezzo alla C1 nel 2010, e del successivo fallimento, probabilmente la contestazione non ci sarebbe stata. Troppo particolare e positivo il clima sugli spalti (e sul palco) per mettere in piedi una manifestazione virulenta di dissenso. Nulla a che vedere, tanto per fare un esempio, con la partita Arezzo-Bastia del novembre 2012, quando Mancini si presentò in tribuna, per la prima volta dopo due anni e mezzo, e la maggior parte del pubblico interpretò quel gesto come un'inutile provocazione, reagendo di conseguenza.

Fatto sta che l'ex presidente, dopo aver dato un'occhiata incuriosita al tavolo di Amaranto Magazine e sfogliato le riviste di qualche anno addietro, si è congedato senza nemmeno salutare molti dei suoi ex calciatori.

Chi non si è visto proprio, invece, è il sindaco Giuseppe Fanfani, né domenica per Arezzo-Pistoiese né ieri. Nonostante gli sforzi e le premure dell'assessore Francesco Romizi, il quale sta cercando di rinsaldare il legame tra l'Us Arezzo e Palazzo Cavallo, il primo cittadino continua a disertare lo stadio. Passi per le partite, visto che notoriamente non è un appassionato di calcio, ma un evento come quello di ieri, da parte del capo dell'amministrazione, avrebbe meritato un briciolo di attenzione in più

 

scritto da: Andrea Avato, 11/09/2013





Piero Mancini: ''Rifare il presidente? Perché no?''

La festa per il 90esimo compleanno dell'Arezzo
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: alfa, il 11/09/2013 alle 12:21

Foto Commenti

forse voleva evitare domande imbarazzanti sul velodromo, o forse verrà stasera per vedere la sua squadra a strisce

Commento 2 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 11/09/2013 alle 12:27

Foto Commenti

fanfani?chi è?

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 11/09/2013 alle 12:32

Foto Commenti

sieeeee el sindaco.....romizi vacce te gn'avrà ditto.....io che vengo a fare.

forse se specificavano che per i vip c'era il rinfresco.......

amintore te che quello stadio l'hai inaugurato vedi de fa' qualcoserellina te da lassù (ma mi sa laggiù: politici in paradiso ce ne dev'esse' pochini)

 

Mancini qualsiasi cosa avesse fatto avrebbero detto male. se non veniva :" ecco te pareva manco l'ha cacati". se rimaneva: " ecco è venuto a provocare"

per me ha fatto bene così. molto più signore di TANTA GENTE CHE MANCO S'è FATTA VIVA. e non parlo del sindaco stavolta. ma di gente che da arezzo ha spiccato il volo e poi si è dimenticata. non erano un cazzo di niente e da qui sono partiti: o forse i vari bazzani, frick,di loreto, floro flores, somma,serafini e vado avanti fino a domani non erano stati invitati.....QUANTA GENTE CON IMPROROGABILI IMPEGNI......

serse cosmico anche avesse avuto il bisnonno al'ospedale sarebbe venuto. non solo per cottimare il mancante pilleddu.....

 

tutto questo fa il pari con tanti nonnetti che giocavano da noi negli anni '50 che si son fatti km per venire e sono stati liquidati senza una parola . anzi, con un" uscite dal palco, forza,. che piove e devo improvvisare".

ha piovuto 2 minuti e per finta, quanto basta però per mandare in tilt i microfoni del service.

bozzao si è incazzato e ha fatto bene.

del resto non si nasce presentatori nè organizzatori e il buon luigi si è fatto davvero il culo per questa serata. e alla fine c'era gente che piangeva.....

e bella idea mettere stanganini al microfono degli ex. credo sia l'unico in tutta la provincia (o quasi) che li riconosce al muso uno per uno!! mitico.

a dire il vero ho trovato tal Alessandro T. che alla galleria di immagini video riconosceva tutti ma dico tutti i giocatori e dirigenti degli anni 50-60-70-80.....e io che pensavo d'essere malato perchè riconosco tassinari scatizzi e flaborea......

 

per ultimo la gente. a occhio un migliaio bono. almeno fino alle 9 e mezzo. poi davvero ci sarebbe voluta la pazienza di giobbe per restare.un'ora e mezzo di ex (pochi quelli "caldi")che ripetevano tutti le stesse cose intervallati da "tieni il microfono vicino alla bocca" (che sennò non si sente un cazzo dico io)e alle 22.30 fine dei giochi c'erano si e no 500 persone.

peccato.  si sono persi le parole di rube, pecorari e del presidente che sono state le più significative per il futuro...... 

Commento 4 - Inviato da: calzino79, il 11/09/2013 alle 12:47

Foto Commenti

..infatti mancini signore..l'unica cosa che doveva fare pero era lasciarci dove ci ha trovato ossis in C1..perche di soldi na messi in saccoccia in quegli anni..plauso ed onore alle vecchie glorie che erano presenti e MERDE a quelli che da AREZZO han fatto fortuna e manco un saluto..merde e' per questo che per me contano solo la maglia e i risultati..tutto il resto e' noia..mercenari.solo i tifosi che tifano e difendono l'onore della citta meritano ammirazione..

Commento 5 - Inviato da: Toni, il 11/09/2013 alle 12:51

Foto Commenti

Ancora con sto sindaco?!?!?! o basta ! tanto da noi il sindaco non esiste.

Commento 6 - Inviato da: Paul, il 11/09/2013 alle 13:10

Foto Commenti

Il sindaco di Arezzo non è molto incline alle pubbliche relkazioni, almeno quelle che riguardano direttamente la squadra che rappresenta la città dove lui dovrebbe essere il primo cittadinoe di conseguenza anche il primo tifoso. Non è la prima volta che il vostro sindaco snobba l'Arezzo (intesa come squadra di calcio) il che, non essendo di Arezzo città, me lo fa rimanere antipatico, a prescindere dalla sua area politica. Un minuto poteva benissimo trovarlo, anche solo per un aperitivo ed una foto, evidentemente delle sorti dell'Arezzo gli interessa poco od aveva meglio da fare.  Io non ero presente ne ieri ne alla prima partita, assente giustifcato, sennò sarei venuto. Un plauso alla Società U.S. Arezzo che sta dando ottimi segnali alla piazza, io sono fiducioso, i risultati verranno. Domenica "recupero" la partita che mi sono perso in casa e vado ad Ostia. Un grande saluto a tutti ed ancora auguri Arezzo....90 anni di storia di cui  30 anni sono anche la mia.

Commento 7 - Inviato da: filippo, il 11/09/2013 alle 13:20

Foto Commenti

Del Sindaco, di questo Sindaco, non ce ne frega proprio un caz.o visto lo scarsissimo interesse che lui ha sempre dimostrato per l'Arezzo. Invece, un applauso di cuore a questo presidente che pur venendo da fuori sta' investendo un sacco di soldi e in quanto a parole, ci sta' trasmettendo una grande carica. Quindi, in cu.o al Sindaco e forza presidente!

Commento 8 - Inviato da: soloArezzo, il 11/09/2013 alle 13:26

Foto Commenti

fanfani è peggio del mancini!!!

Commento 9 - Inviato da: mino27, il 11/09/2013 alle 14:05

Foto Commenti

 ï»¿

Chi non si è visto proprio, invece, è il sindaco Giuseppe Fanfani, né domenica per Arezzo-Pistoiese né ieri. Nonostante gli sforzi e le premure dell'assessore Francesco Romizi, il quale sta cercando di rinsaldare il legame tra l'Us Arezzo e Palazzo Cavallo, il primo cittadino continua a disertare lo stadio. Passi per le partite, visto che notoriamente non è un appassionato di calcio, ma un evento come quello di ieri, da parte del capo dell'amministrazione, avrebbe meritato un briciolo di attenzione in più. DOVE' LA NOVITA'?

Commento 10 - Inviato da: aretinodentro, il 11/09/2013 alle 14:16

Foto Commenti

Mancini non dovrebbe neanche entrare allo stadio, dopo quello che ha fatto. Ma perchè abbiamo un Sindaco noi? Complimenti a questa società, che sta lavorando con serietà, adesso bisogna trasformare questo lavoro in vittorie sul campo. ALO' AREZZO!

Commento 11 - Inviato da: baicol, il 11/09/2013 alle 14:33

Foto Commenti

Far passare il barattolo da signore e' opera titanica che solo al fanfani poteva riuscire....madunnina che strazio!!

Commento 12 - Inviato da: Tonani, il 11/09/2013 alle 14:54

Foto Commenti

Carissimo Avato il sindaco attualmente è in ferie fuori Arezzo. E tu lo dovresti sapere dato che sei stato anche l'addetto stampa del "sindaco" Lucherini.

Commento 13 - Inviato da: Andrea Avato, il 11/09/2013 alle 15:01

Foto Commenti

PER TULLIOGOL

Perdonami, ho inavvertitamente cancellato il tuo commento. Ho sbagliato a premere e l'ho eliminato. Spero tu l'avessi salvato, così puoi ripostarlo. Chiedo perdono, sono disponibile a qualsiasi forma di espiazione della colpa!

Commento 14 - Inviato da: Andrea Avato, il 11/09/2013 alle 15:02

Foto Commenti

TONANI (12)

Cioè? Dovrei conoscere il piano ferie del sindaco, che tra l'altro coincide spesso con qualche crocevia fondamentale della storia dell'Arezzo (nel 2010 la scelta del nuovo presidente, adesso il 90esimo anniversario)? Dimmi che scherzi.

Commento 15 - Inviato da: calzino79, il 11/09/2013 alle 15:09

Foto Commenti

infatti io ho detto signore per modo de di..ho anche detto che doveva lasciacce in C1 visto che di soldi ne ha messi in saccoccia..e non mi e' certo rimasto nel cuore anzi..pero non e' tanto piu merda de altri che da AREZZO han fatto guadrini e fortuna e manco se son visti. E mi pare che cmq la serie B,milan juve napoli al comunale(e a me me mporta na sega de ste squadre compreso viola inter roma ecc ecc.)l'abbiamo vista coi soldi che ha speso mancini..e dopo lui imprenditori aretini ndu sono??ehhhh?? quindi merda quante te pare mancini ma non tanto piu de tanti altri io lume..

Commento 16 - Inviato da: pippo, il 11/09/2013 alle 15:09

Foto Commenti

mancini ha fatto degli errori che ci sono costati cari, ma gli vanno riconosciuti anche dei meriti sennò siamo ingiusti.

bressan, pagotto, ricchiuti, frick, serafini,  pasqual, antonini, carrozzieri, di donato, floro flores, spinesi, de zerbi, ranocchia, torricelli, martinetti, abbruscato, confalone, mirko conte, cutolo, galeoto, lorenzi, capelli, raimondi e rivas li ha presi lui e con loto ci siamo divertiti arrivando ad un passo dalla serie A.

io vedrei bene un'accoppiata al vertice dell'us. arezzo mancini-fioretti con pieroni direttore sportivo.  

Commento 17 - Inviato da: Tulliogol, il 11/09/2013 alle 15:09

Foto Commenti

No, purtroppo non l'avevo salvato. Ma secondo me è colpa degli arbitri se hai cancellato il mio commento.

Commento 18 - Inviato da: Andrea Avato, il 11/09/2013 alle 15:10

Foto Commenti

RIPORTO QUA SOTTO IL COMMENTO DI TULLIOGOL CHE AVEVO CANCELLATO PER ERRORE

 

Capisco chi non si rende conto che Mancini nel calcio ci ha rimesso. Li capisco perchè probabilmente non hanno mai avuto a che fare con gestioni di aziende e con tutto ciò che ne consegue. In realtà una società di calcio costa almeno 10 milioni in serie B, dove ci sono dei ritorni economici per i diritti televisivi, che comunque non sono sufficienti a coprire tutte le spese. E Mantova, Rimini, Treviso, ecc. ne sono la dimostrazione. Se poi retrocedi in C, il primo anno hai un aiuto economico, ma in quelli successivi ti devi barcamenare. La gente si ricorda della cessione di Floro Flores o Ranocchia ma dimentica quanti calciatori sono stati comprati e pagati fior di quattrini: Frick, Aglietti, Sordo, Firicano, Peccarisi, Chianese, Spinesi, Abbruscato, De Zerbi, Del Core, ecc. Lo stesso Serafini il primo anno fece malissimo e fu merito di Somma far valere quello che era costato. Per cui merito ad una persona poco simpatica che però ha fatto arrivare al "Città di Arezzo" squadre come Milan, Napoli e Juventus. Poi la fine è nota. Lui ha più volte chiesto che qualcuno prendesse il suo posto, ma mai nessuno degli imprenditori locali si è fatto avanti. E poi, quando ha lasciato, Massetti ci ha provato ma si è reso conto che l'impresa era titanica. Insomma se nel calcio si guadagnasse così facilmente avrei visto una fila di acquirenti aretini, invece... Un plauso, quindi a Ferretti, perchè da qualche mese a questa parte sta investendo soldi. Una critica: non si può fare calcio da soli: senza un direttore sportivo esperto che lavori da almeno una decina d'anni nel calcio professionistico e che conosca anche i dilettanti. Sarebbe stato necessario quest'anno e sarebbe stato utile l'anno prossimo in serie C. Non è un caso che affidandosi al nulla e lasciando fare la squadra a Mezzanotti (un tecnico che aveva già fallito nel Castello milionario di Cucinelli) i risultati e bel gioco stiano latitando, e si offende il buon senso dando le colpe agli arbitri. Attenzione, perchè lo stesso errore lo commise la Pistoiese del patron Ferrari lo scorso anno. Poi quando capì che l'allenatore non era all'altezza e dopo la partita con il Tuttocuoio scaricò tutte le colpe all'arbitro, lo cambiò con Morgia vincendo 7 partite consecutive. Come direttore però c'era Bargagna che è uno che lavora in serie D da qualche anno...


Ora, il fatto che molti di noi criticassero Bonafede non significava che non ci fosse bisogno di un Direttore Sportivo, quanto che ne serviva uno più esperto. Invece è stato fatto andare via lui per non prendere nessuno. Il miracolo Tuttocuoio dello scorso anno (ha vinto nel girone con Pistoiese, Massese, Lucchese, Piacenza e Spal) insegna che se una società ha le figure giuste al posto giusto può anche sopperire ad organici e blasoni più grandi. Ieri ho letto una cosa giusta: gli imprenditori che si avvicinano a questo sport gestiscono le società calcistiche di cui vengono in possesso come farebbero con delle loro aziende. La loro leggerezza è di non capire che il calcio è qualcosa di diverso. Lotito quando è arrivato a Salerno ha portato un direttore sportivo esperto, ha scelto un tecnico preparato e ha formato una rosa di giocatori di categoria superiore. Così ha vinto 2 campionati di seguito partendo fin da subito con delle vittorie roboanti. L'Arezzo invece non ci sta riuscendo perchè ha commesso degli errori per strada. Spero presidente Ferretti che un consiglio a Mancini l'abbia chiesto ieri sera. Gli sbagli degli altri servono a crescere.

Commento 19 - Inviato da: il ferro, il 11/09/2013 alle 15:14

Foto Commenti

merda barattolo e via dicendo.

aspettate che un aretino ripiglia l'arezzo, vai.....

anche si t fa lottare a A sarà sempre una merda e baratolo.

poi ci si lamenta che gli impreditori aretini non vogliono l'arezzo, baicol......

ieri sera meglio lui che tanti he devono tutto all'arezzo e manco si son presentati......

 

TONANI:

per l'arezzo sto sindaco è in ferie da sempre.... diefnderlo o anche solo provarci è diabolico.... ghiavolaccio!!!

Commento 20 - Inviato da: Andrea Avato, il 11/09/2013 alle 15:14

Foto Commenti

TULLIOGOL (17)

L'ho recuperato! Smile

Commento 21 - Inviato da: lallo, il 11/09/2013 alle 15:15

Foto Commenti

Ferro, nell'altro post hai scritto sulla festa   "non potendo dire qualcosa di carino taccio."

Che è successo, non mi sembra che nel complesso sia stata una serata da buttare . Semmai voreri fare un appunto che ieri sera ho esternato anche all'Amaranta e a Pipanos. Onore, per carità, a chi ha organizzato la serata mandando inviti ma siamo sicuri, dato che è stato un vanto ripetuto più volte  affermare che sono stati contattati dai 160 ai 200 nominativi, che siano stati interpellati tutti quelli che hanno fatto la storia dell'Arezzo?

Non voglio fare il sapientone ma 200 nomi saranno passati forse in 10/15 anni. e tutti gli altri? Mi vengono in mente giocatori fondamentali che ci hanno fatto divertire come Gritti, Marmo, Musa, Magherini, Pupo ( non quello di Ponticino, per carità), Righi, Vergani, Farina, Galuppi, Bertarelli, Ferrari , Cencetti, Ferretti (il portiere), Casone, Pienti..... e il figlio di Fara ( per suo padre e anche direttamente lui come giocatore). E qui mi fermo perchè il groppo alla gola è già arrivato...... 

Commento 22 - Inviato da: Tulliogol, il 11/09/2013 alle 15:16

Foto Commenti

A questo punto potresti anche commentare il mio messaggio Andrea Wink

Io potrei dire che Tonani è di fori!

Commento 23 - Inviato da: girolamo, il 11/09/2013 alle 15:21

Foto Commenti

TONANI, LASCIA PERDERE IL SINDACO... QUANTO A CAPACITA' TRA LUCHERINI E LUI C'E' COME TRA ME E EINSTEIN.   

Commento 24 - Inviato da: il ferro, il 11/09/2013 alle 15:23

Foto Commenti

io sono d'accordo con tulliogol.

tanti storceranno il naso.

ma con chi non ha capito quanto mancini ci abbia rimesso è difficile ragionare.

e concordo soprattutto col fatto evidente che manchi una persona (diesse??diggì??) con esperienza in società. non i tratta di poca qualità di quelli che ci sono, quanto di esperienza e di autorevolezza vivendo la squadra 7 giorni su 7.

un pecorari o un invernizzi o un carteri, pur educati e corretti interagiranno bene con dirigenti di 7/8 anni più giovani??esordienti pure? boh. una figura di esperenza VERA per me era fondamentale. vedremo se basterà così.

con un fioretti la gente sta più cacata e sul pezzo che con un esordiente di 28 anni, dai. ferme restando le sue qualità che dimostrerà di avere.

Commento 25 - Inviato da: il ferro, il 11/09/2013 alle 15:30

Foto Commenti

lallo:

non posso bestemmiare il padreeterno  perchè ha fatto piovere. avato mi banna.

 la serata nel complesso è stata commovente. certo che se allealle otto hanno fatto un concerto per 20 persoe, alle  nove la tribuna era piena e alle 10 e mezzo vuota il motivo c'è.... du palle!!! lunga e ripetitiva la facenda!!! però alcune (tante) cadute di stile non hanno però sciupato un' impresa che era faraonica. riuscita così proprio perchè troppo ambiziosa.

bozzao che a momenti picchia il dini è da antologia.....

Commento 26 - Inviato da: michelino, il 11/09/2013 alle 15:32

Foto Commenti

x tonani

visto che in modo ironico ti rivolgi all'avato rimarcando che è stato addetto stampa del sindaco lucherini ti chiedo: è reato?

magari lo ritrovassimo un altro lucherini, il problema è che ce ne sono poche in giro di persone capaci come lui...    

 

Commento 27 - Inviato da: lallo, il 11/09/2013 alle 15:40

Foto Commenti

Il Lucherini lo diceva 10 anni fa che bisognava progettare una stazione tra Olmo e Rigutino per "acchiappare" i treni ad alta velocità...... il Fanfani scrive lettere a La Nazione sul problema come ha fatto per il gas , i rifiuti, la tassa sui fossi e da ultimo sulla centrale del 118!!! Lui scrive e i suoi compagnucci in Regione fanno il contrario di quello che chiede.....Yell

Commento 28 - Inviato da: Pandoro, il 11/09/2013 alle 15:50

Foto Commenti

Tonani per l'amor di Dio....................ma vai a fare 2 frasche !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento 29 - Inviato da: spiblo, il 11/09/2013 alle 15:58

Foto Commenti

TONANI (12)

l'ASSENZA DEL SINDACO IERI SERA è UN FATTO DI UNA GRAVITA' INAUDITA !! E' la dimostrazione di una concezione sussiegosa ed arrogante di gestire il potere, ignorando oltretutto il patrimonio sportivo ( innegabile che l'arezzo sia la società sportiva con maggior storia ) e  la cultura della città ( eh si, anche il calcio e lo sport sono cultura e non solo quella per pochi eletti che tanto piace a Palazzo Cavallo )  . Che il 10 settembre ricorrevano i 90 anni dell'Arezzo calcio era una cosa che si sapeva da un pò...poteva il signor sindaco programmare le ferie in maniera diversa se solo gliene fosse importato qualcosa..oppure se proprio non poteva fare diversamente c'erano tanti modi: un telegramma, una telefonata verso le 21/21.30, una lettera affidata a Romizi. Invece niente......Una mancanza di rispetto non solo verso la società ma verso tutti gli aretini ...Se, come tutti speriamo ed auspichiamo, la stagione dovesse finire bene spero che qualcuno gli impedisca di pontificare dalla tribuna il giorno di festa...( si dice anche salire sul carro del vincitore, lui è bravo in questo, l'ha già fatto schierandosi con Renzi ) .   

Commento 30 - Inviato da: baicol, il 11/09/2013 alle 16:06

Foto Commenti

Ferro del Mancini ne abbiamo gia' parlato altre volte, per me alla fine si dice le stesse cose sulla sua gestione, quella che ci ha fatto vedere il miglior calcio in 90 anni e l'unica che ha provato seriamente ad andare in serie A, ma non saremo mai d'accordo sulla sua uscita di scena, a me basta quella per dargli del barattolo e per farmi venire il voltastomaco ogni volta che lo vedo. Fino a che era al timone io non l'ho mai fischiato ne infamato, ora se m'attraversa fuori dalle strisce accellero.

 anche io gli riconosco i meriti che ha

Commento 31 - Inviato da: Tulliogol, il 11/09/2013 alle 16:10

Foto Commenti

Lallo conosco almeno 3 nomi di ex giocatori che non sono stati contattati... E come dirigenti Ermanno Pieroni. Cioè colui che ci ha portato sulla soglia dei playoff di serie B (anche se nell'intervista Fioretti si è preso meriti non suoi...). Fioretti casomai può prendersi tra i meriti la promozione in B e tra i demeriti la retrocessione in C2 e la penalizzazione di 6 punti in B (visto che si riferiva al periodo della sua gestione). Per quanto riguarda l'annosa questione che i 6 punti non ci spettavano non sono d'accordo. Se avete ascoltato questa famosa registrazione telefonica del 4 aprile 2005 tra l'allora vicepresidente della FIGC, Innocenzo Mazzini e Franco Baldini, si capiscono tante cose. http://www.youtube.com/watch?v=EEvy2d5TM2c

Ecco qualche passaggio:

INNOCENZO MAZZINI: "Mancini si è spostato tutto su MOGGI perchè il suo direttore sportivo, FIORETTI è un uomo di MOGGI".

INNOCENZO MAZZINI: "...Io chiamo LUCIANO MOGGi e lui mi dice: ...deve venire a trovarmi Mancini per DECIDERE COSA FARE perchè loro stanno per retrocedere, sono nei casini. Abbiamo deciso di fare così, per ora non si mette in discussione il direttore sportivo, ma se non si vince un po' di partite RIMANDIAMO via Tardelli o RIPRENDIAMO Marino o FACCIAMO un'altra scelta".

Chiunque avesse indagato su Moggi e avesse trovato questa conversazione in cui emerge che il Direttore Sportivo dell'Arezzo, Fioretti, era un uomo di Moggi e che il presidente dell'Arezzo, Mancini, sarebbe andato a trovare Moggi per decidere come salvarsi, avrebbe considerato l'Arezzo come una società del giro Moggi. Per cui si sono attaccatti ad un cavillo che è stata la telefonata di Titomanlio. Io la penso così. Che ne dici Ferro? Avevi già ascoltato questa chiacchierata?

Commento 32 - Inviato da: calzino79, il 11/09/2013 alle 16:14

Foto Commenti

Qui tutti s'aventeno contro mancini pero quando s'era in B ve piaceva quando passava sotto la curva ed in curva eravamo in 4-5 mila vero?Ripeto che per me ce dovea lascia dove s'era..in C1 pero finito lui s'e' visto  che carriera per l'AREZZO..bisognera esse anche un po obbiettivi o sbaglio??io giudico i risultati e le chiacchiere stanno a zero..qui c'e' da sostenere la nostra maglia,tanto tra qualche anno direte peste e corna anche de ferretti..segnatevela questa.e penso anche che mezzanotti che fa il mister di lavoro,avra visto che non se riparte come se deve,che sono solo lanci lunghi a scavallare il centrocampo e cosi via..quindi o lo fara apposta(ma non penso sia cosi scemo visto che e' il suo lavoro) oppure fara qualcosa per cambiare..e se non lo fara tra un paio de partite se mandera di nuovo a sansepolcro a calci in culo..

Commento 33 - Inviato da: amarantodentro, il 11/09/2013 alle 16:14

Foto Commenti

Io credo che prima o poi Mancini riprenda l'Arezzo per cercare una rivincita ed ottenere il traguardo della Serie A.

Nella sua gestione ci sono state cose condivisibili e cose non condivisibili, dire che è stato tutto merda è assolutamente falso. 

Se avesse premeditato quello che è successo sarebbe da condannare ma per me lui l'unica cosa che aveva premeditato era la promozione in serie A e non gli è riuscita.

P.s. TONANI se non scrivevi quelle cazzate facevi più bella figura!   

Commento 34 - Inviato da: calzino79, il 11/09/2013 alle 16:27

Foto Commenti

..e cmq fanfani non e' mio sindaco vist che sono della provincia. come e' gia stato scritto L'AREZZO e' patrimonio della citta e lui dicono sia  il primo cittadino..o sbaglio??lo stadio e' una latrina e i soldi fino ora ce li ha messi ferretti mentre lui fa il fico al saracino..siete tutti uguali politici di merda..noi ultras siamo piu sani e onesti di voi..

Commento 35 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 11/09/2013 alle 18:48

Foto Commenti

mi dispiace, ferie o non ferie, la presenza alla festa di eri per Fanfani era da considerarsi un compito istituzionale. Aveva IL DOVERE di essere presente, salvo malattia

Commento 36 - Inviato da: Amarantegnene, il 11/09/2013 alle 21:40

Foto Commenti

Quoto Tulliogol!!! Disanima impeccabile!! F anfani omo de merda!

Commento 37 - Inviato da: il ferro, il 12/09/2013 alle 01:29

Foto Commenti

tulliogol:

avevo sentito cose del genere ma ero talmente incazzato che manco ci feci caso. ci hanno scippato la serie B e basta. mancini per me nonsa manco che faccia ha moggi senti te......

Commento 38 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 12/09/2013 alle 11:32

Foto Commenti

Resteranno nella memoria di tutti gli errori commessi dalla gestione Mancini ma,nonostante la fine ingloriosa della sua parabola,la sua presenza alla festa dei 90 anni era doverosa e non sarebbe stato male in una tale occasione esaltare i suoi indubbi meriti.Poi ognuno la pensa come vuole e ci mancherebbe altro.

La mancanza del sindaco in una simile occasione è l'esempio lampante di una classe dirigente che ormai ha perso completamente contatto con la realtà.....non voglio aggiungere altro perchè questo modo di fare politica non merita più neanche gli insulti ma solo un calcio nel culo per andare a casa.

Commento 39 - Inviato da: cavallinomatto, il 12/09/2013 alle 11:55

Foto Commenti

Con la scusa che ci sono cose più importanti da risolvere, piuttosto che seguire una squadra di calcio, i politici snobbano la causa. Salvo poi salire sul carro quando c'è da mettersi in mostra o da prendere voti. Una bella vanga in mano e via andare!

Commento 40 - Inviato da: cavallinomatto, il 12/09/2013 alle 11:58

Foto Commenti

Quanto a Mancini, è innegabile che abbia occupato un posto di rilievo nella storia dell'Arezzo. Però, dal mio punto di vista, il suo comportamento finale, spregioso del passato dei colori amaranto, ne giustifica eccome la mancata passerella sul palco. Se era per lui, neppure la Uisp si faceva...

Commento 41 - Inviato da: il ferro, il 12/09/2013 alle 12:10

Foto Commenti

e allo stesso tempo se NON era per lui la B(anzi una gran B) col cazzo che la vedevi.

croce e deliza si dice, no?