Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisa, Sara e Beatrice fuori da San Siro
NEWS

Coppa Italia, l'Arezzo elimina il Sansepolcro ai rigori. Scarpelli superman ne para tre

Dopo aver battuto la Pianese nel turno precedente, gli amaranto hanno fatto fuori i biturgensi nei 32mi di finale e il 16 ottobre affronteranno il Bastia. Mezzanotti, in tribuna per squalifica, ha fatto ruotare gli uomini a disposizione, ma durante i novanta minuti le occasioni da gol non sono state molte. Il portiere ha poi fatto la differenza nei tiri dal dischetto, parandone tre su cinque



Scarpelli neutralizza il cucchiaio di CanaliniL'Arezzo affronta il Sansepolcro nei 32mi di finale della Coppa Italia, a quattro giorni dalla trasferta sul sintetico di Ostia Mare. Nel turno precedente gli amaranto hanno battuto la Pianese per 2-0 grazie ai gol di Carfora su punizione e di Invernizzi, entrambi nella ripresa.

Mezzanotti e Cardinali scelgono l'albero di Natale anche stasera, con Frasca mezz'ala destra e Disanto nel tridente insieme a Dieme e Invernizzi: un'ampia rotazione con un occhio al campionato. 

3-5-2 per il Sansepolcro di Fani, che schiera dall'inizio due '96 (Volpi e Valentini) e un '95 (Tavernelli).

Per un quarto d'ora succede poco, eccezion fatta per una serie di randellate che si scambiano Invernizzi e Bruni e per un giallo ad Angiolucci, reo di aver steso Dieme che gli era svicolato via in velocità. Tra il 23' e il 24' un'occasione per parte: su cross di Dieme, Invernizzi di testa costringe Becci a distendersi in tuffo. Sul fronte opposto, Chiasserini a pochi metri dalla porta cicca la conclusione dopo bell'assist di Albanese. Poco dopo la mezz'ora Scarpelli neutralizza con prontezza di riflessi una deviazione da distanza ravvicinata di Canalini.

Frasca e Disanto in fase offensiva fanno vedere buone cose, mettendo in mostra quel cambio passo che è mancato all'Arezzo nelle prime due giornate di campionato. Ma di occasioni vere per segnare non ne arrivano altre e così al riposo ci va sul punteggio più logico: lo 0-0.

Dopo nove minuti della ripresa, ecco il primo cambio. Fuori Frasca, comunque positivo, e dentro Essoussi, uno dei tanti ex del match, con Disanto che scala tra i mediani. Poi abbandona anche De Martino per infortunio, rimpiazzato da Dierna. Ma la partita ristagna a metà campo e i portieri non devono mai sporcarsi i guanti. Al 25' la terza e ultima sostituzione amaranto: Ciogli prende il posto di Idromela.

Il Sansepolcro rinuncia completamente ad attaccare, ma l'Arezzo non trova varchi e non sfonda, nonostante il grande movimento di Essoussi e un paio di giocate del centravanti applaudite dal pubblico. Al 37' un lampo, quando Bricca cerca l'angolino basso in diagonale e Becci ci arriva proprio con la punta delle dita, mettendo in corner. L'ultima emozione in pieno recupero, ma il sinistro di Disanto dai venti metri si spegne sul fondo. Si va ai calci di rigore sotto la curva Minghelli.

E Scarpelli (un altro ex) diventa il gran protagonista della serata, parando le conclusioni di Albanese e Angiolucci. Splendido poi il terzo intervento del numero uno su Canalini, che aveva tentato di uccellarlo con il cucchiaio e invece Scarpelli con un gran colpo di reni c'è arrivato. Quindi Essoussi, con un destro forte e centrale, ha mandato l'Arezzo ai 16mi di finale di mercoledì 16 ottobre, per affrontare il Bastia, che oggi ha battuto 2-0 il Deruta (da sorteggiare il campo dove si giocherà). L'Ostia Mare, invece, ha perso in casa per 1-0 contro il Gualdo Casacastalda.

 

Stadio "Città di Arezzo", ore 20.30.

AREZZO (4-3-2-1): Scarpelli; Carminucci, De Martino (st 19' Dierna), Pecorari, Ruggeri; Disanto, Bricca, Idromela (st 25' Ciogli); Frasca (st 9' Essoussi), Dieme; Invernizzi.

A disposizione: David, Zaccanti, Bellavigna, Labate, Carteri, Carfora.

Allenatore: Stefano Cardinali (Mezzanotti squalificato).

Indisponibili: Mencarelli, Rubechini, Cubillos, Martinez.

SANSEPOLCRO (3-5-2): Becci; Angiolucci, Bruni, Volpi (st 11' Bastianoni); Tavernelli (st 22' Panichi), Chiasserini, Valentini, Gorini, Marinelli (st 16' Sorbini); Albanese, Canalini.

A disposizione: Boncompagni, Iozzia, D'Urso, Serafini, Zoi, Braccalenti.

Allenatore: Roberto Fani.

ARBITRO: Chindemi di Viterbo (Dodo Spadi di Roma 1 - Migliaccio di Roma 2).

NOTE: spettatori paganti 435, incasso di 3.645 euro. Ammoniti: pt Angiolucci al 17', Idromela al 26', Frasca al 37'; st Albanese al 32', Bricca al 44', Panichi al 46'. Angoli: 6-1. Recupero tempi: 1' e 4'

SEQUENZA RIGORI: Albanese parato, Invernizzi palo, Angiolucci parato, Dierna gol, Gorini gol, Ciogli gol, Canalini parato, Pecorari parato, Chiasserini gol, Essoussi gol

 

scritto da: Andrea Avato, 11/09/2013





Coppa / Arezzo-Sansepolcro 3-2 dcr, le interviste

Arezzo-Sansepolcro 3-2 dcr
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Gnicchelibero, il 11/09/2013 alle 16:51

Foto Commenti

Andrea c'è la diretta radio stasera?

Commento 2 - Inviato da: Andrea Avato, il 11/09/2013 alle 16:56

Foto Commenti

Sì, diretta confermata.

Commento 3 - Inviato da: RICK57, il 11/09/2013 alle 21:53

Foto Commenti

ohhh parlate uno per volta eh??Smile

Commento 4 - Inviato da: RICK57, il 11/09/2013 alle 22:20

Foto Commenti

rigori

Commento 5 - Inviato da: Edo, il 11/09/2013 alle 22:34

Foto Commenti

Vinto 3 a 2 ai rigori,3 parate di Scarpelli

Commento 6 - Inviato da: El gringo, il 11/09/2013 alle 22:35

Foto Commenti

Avanti Arezzo...........ma che fatica peròSmileUndecided

Commento 7 - Inviato da: Amarantegnene, il 11/09/2013 alle 23:00

Foto Commenti

El gioco latita più di Riina..... Io lume!!

Commento 8 - Inviato da: max71, il 11/09/2013 alle 23:12

Foto Commenti

partita dove la mediocrita' la fatta da padrona,un po meglio noi che almeno ci abbiamo provato.



Commento 9 - Inviato da: Marco Bianchi, il 11/09/2013 alle 23:30

Foto Commenti

Indipendentemente dal risultato finale, possibile che con una squadra come la nostra siamo riusciti a segnare solamente un gol (rigore) in 3 partite? Forza ragazzi!! Cool

Commento 10 - Inviato da: RICK57, il 12/09/2013 alle 00:08

Foto Commenti

Era difficile trovare spunti positivi in una competizione che sa tanto di sagra delle seconde linee ........ Magari ci saremmo aspettati un maggior impegno nei cosi' detti rincalzi, gente che dovrebbe approfittare di queste partite per convincere Mezzanotti. Boh.... Stasera l'Arezzo ha dimostrato una gran fatica a creare azioni gol, indipendentemente dagli uomini, dovrebbe essere il modulo a portare a determinati risultati. Azioni gol con il contagocce in questo inizio di stagione e gol ancora meno. Ecco dove, secondo me, dovrebbe lavorare Mezzanotti......e poi, le fasce..... queste sconosciute.... Comunque continuo ad aver fiducia e penso che sia solo una questione di tempo, di assimilazioni di determinati movimenti e schemi......

Commento 11 - Inviato da: spiblo, il 12/09/2013 alle 00:09

Foto Commenti

non c'ero ma a leggere la cronaca mi pare che siamo sempre lì: impegno, grinta, ma gioco poco e occasioni da gol costruite meno....o sbaglio ?

Commento 12 - Inviato da: Amarantegnene, il 12/09/2013 alle 00:51

Foto Commenti

Cardinali dice che s è giocato bene.......l Avato che manca poco s addormentava...... Chi dirà la verità....!???? Purtroppo temo di saperlo......io lume!!

Commento 13 - Inviato da: ciabu, il 12/09/2013 alle 01:07

Foto Commenti

secondo me qualche passo avanti rispetto alle ultime due partite. sfruttate meglio le fasce, soprattutto con Disanto a tratti incontenibile, Dieme un pò più fumoso. Carminucci molto bene, Idromela mi è sembrato il più in palla a centrocampo.
poi l'impressione che ho avuto è che quando siamo passati a due punte, abbiamo creato molto di più!

Scarpelli fantastico...belle parate dei primi due rigori, ma il terzo è stato un capolavoro...ganzo quello li che voleva fare il pirlo della situazione, l'ha presa nel dedrè 

Commento 14 - Inviato da: il ferro, il 12/09/2013 alle 01:32

Foto Commenti

intanto s'ha ancora da perdere una partita,compresa coppa e amichevoli....

Commento 15 - Inviato da: aloee, il 12/09/2013 alle 05:54

Foto Commenti

ahh allora buono dai  34 punti se fanno di sicuro

Commento 16 - Inviato da: Pandoro, il 12/09/2013 alle 09:35

Foto Commenti

RAGAZZI questa squadra è fatta male....ma come si può pretendere di vincere il campionato?

Guardiamo subito agli svincolati e colmiamo le lacune prima che sia troppo tardi.

Commento 17 - Inviato da: Gnicchelibero, il 12/09/2013 alle 10:20

Foto Commenti

abbiamo 2 buoni portieri,4 terzini under (di cui 2 con un campionato da titolare alle spalle) più mencarelli,4 difensori centrali che finora sono stati il nostro punto di forza,3 centrocampisti di categoria superiore con caratteristiche diverse tra loro più idromela (che a me è sempre piaciuto) e ciogli,4 ali (rube,disanto,frasca e... ehm dieme) e 4 attaccanti che non ha nessuno.

Vinceremo il campionato?Non lo so,però dire che la squadra è stata costruita male mi sembra eccessivo

RAGAZZI questa squadra è fatta male....ma come si può pretendere di vincere il campionato?

Guardiamo subito agli svincolati e colmiamo le lacune prima che sia troppo tardi.

visto che la rosa è questa da un mese un commento del genere potevi averlo fatto la mattina dopo le vittorie con siena e pianese o il giorno della presentazione in piazza non trovi?

Commento 18 - Inviato da: aretinodentro, il 12/09/2013 alle 10:23

Foto Commenti

Puoi anche non perdere, ma se pareggi invece di vincere vai da poche parti.

PANDORO: ancora è presto per dirlo, siamo alla seconda giornata non cominciamo subito a fare questi discorsi. E' chiaro che nessuno si aspettava 2 partite 2 punti, ma buttare tutto nel cesso alla seconda giornata non è giusto. Più che fatta male direi che questo modulo non è adatto in questo momento, a meno che non cominci a giocare con le 2 punte cosa migliore in questo momento.

Commento 19 - Inviato da: Paul, il 12/09/2013 alle 10:42

Foto Commenti

Partita abbastanza noiosa, l'unica botta di vita i rigori, dove il nostro portiere si è esaltato.

Ora voglio vedere cosa si combina ad Ostia, prima dell'inizio avrei scomesso su una vittoria sicura, ora qualche dubbio mi viene, mi baso solo sulla prima di campionato a Scandicci, visto che la partita con la Pistoiese non l'ho vista. Comunque noi ad Ostia ci andremo fiduciosi.

Forza Arezzo!

Commento 20 - Inviato da: Amarantegnene, il 12/09/2013 alle 11:10

Foto Commenti

Giusto gnikke!! Che palle sti detrattori... Avranno fatto l allenatore del Real Madrid... O saranno dei falliti che godono solamente nella polemica!!! MmmmmaAAAA!! i posteri ..ci diranno... . L ardua sentenza!! Comunque a tutti gli scienziati vorrei ricordare che i campionati si vincono tutti insieme!!! Duri massicci e incazzati!! Le frignatine Nn portano da nessuna parte. Il parco giocatori farebbe invidia a squadre di C. Potrebbe mancare un centrale e un under in più... Quello si..... Ma non è per questo che abbiamo due punti. Nella prima partita, se fosse stata un annata balorda, l avresti persa. È altrettanto vero che se fosse stato un anno buono, quella di domenica.. L avresti vinta!! Ecco.... Siamo pari in tutto!! Cerchiamo di svegliasse, quello si!!! Ma contestare orA... Vuol dire non amare la squadra!

Commento 21 - Inviato da: Libanese 2, il 12/09/2013 alle 14:00

Foto Commenti

Commento 16 - Inviato da: Pandoro, il 12/09/2013 alle 09:35

Foto Commenti

RAGAZZI questa squadra è fatta male....ma come si può pretendere di vincere il campionato?

Guardiamo subito agli svincolati e colmiamo le lacune prima che sia troppo tardi.

 

ecco ora ti  puoi tranquillamente  buttare  nella chiana .


Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 12/09/2013 alle 14:36

Foto Commenti

aloee e aretinodentro:

lo so anche da me che se non vinci non vai da punte parti.

ma quest'Arezzo può solo migliorare. si gioca male ma se gli si trova il verso non ce n'è per nessuno. l'organico è ottimo, poi se tra 6/7 gare sei indietro mezzanotti per me salta.

allena da poco tempo ma è il più esperto di tutto l'organigramma......

questo a mio avviso è il problema:la mancanza di un uomo chiave di esperienza (alla fioretti) che segua la squadra e il mister, e consigli come si deve il presidente.

l'organico è spettacoloso e a parte pandoro lo sappiamo tutti. se qualcosa non va la colpa sarà appunto o del mister o dell'inesperienza.

 

PANDORO:

alò, dai......ma provochi o sei serio??

inizia a dire quali sarebbero le lacune e quali svincolati vorresti.

poi vista la competenza avresti potuto dirle un mese fa tutte queste belle cose.....

se un organico è lacunoso lo vedi subito,non dopo le prime due gare, no????

Commento 23 - Inviato da: Amarantegnene, il 12/09/2013 alle 17:39

Foto Commenti

Pandoro è Bacisse!!!! T abbiamo tanato!!!Foot in mouth

Commento 24 - Inviato da: aretinodentro, il 13/09/2013 alle 18:05

Foto Commenti

FERRO:

Per il discorso su Mezzanotti ti do ragione.