Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Osvalda e Angiolo, 50 anni insieme
NEWS

Frasca e Disanto danno gas. Pochi tiri in porta, ipotesi 4-4-2, tifosi mobilitati per Ostia

L'Arezzo ha conquistato la qualificazione di Coppa grazie alla serata super di Scarpelli, che ha intercettato tre rigori su cinque. La catena di destra ha prodotto qualche accelerata e qualche cambio ritmo che hanno ravvivato la manovra, prima che il match si spegnesse col trascorrere dei minuti. Per la gara di domenica, che si giocherà sul sintetico, Mezzanotti potrebbe anche cambiare modulo, in modo da avvicinare la posizione di Essoussi e Invernizzi. Gli Ultras intanto allestiscono un pullman



buona la prestazione di Frasca da interno destroE adesso nel mirino c’è l’Ostia. Mezzanotti andò a vedere la squadra laziale all’esordio in campionato contro il Foligno, quindici giorni fa, per mettere a fuoco il tipo di avversario che avrebbe affrontato l’Arezzo e anche in quali condizioni fosse il campo da gioco. Le risposte sono state palesi: l’Ostia è un buon complesso, molto affiatato, e il sintetico lungo mare non è il massimo della vita. Da oggi, quindi, ogni allenamento sarà mirato a ricreare il contesto tecnico di domenica.

La Coppa in eredità lascia una qualificazione che non fa mai male, anche se gli errori dal dischetto di ieri sera sembravano il segno di una partita a ciapanò, in cui entrambe le squadre puntavano a farsi sbattere fuori per togliersi di mezzo il fastidio del turno infrasettimanale. Ma era un’impressione, per l’appunto, perché se quello del Sansepolcro, al limite, poteva essere un atteggiamento comprensibile, non altrettanto si poteva dire per l’Arezzo. Che infatti adesso andrà a sfidare il Bastia grazie a uno Scarpelli in stato di grazia. Il portiere ne ha parati tre su cinque, una roba alla Ducadam, e alla fine si è preso i complimenti strameritati dei compagni attuali e di quelli dell’anno scorso. Una volta tanto, l’ex decisivo giocava con l’Arezzo e non con gli avversari, anche se domenica tra i pali dovrebbe tornare David, reduce dalla buona prova con la Pistoiese.

Per il resto, non è che siano arrivate chissà quali indicazioni dalla notturna. Le gare di Coppa fanno sempre storia a sé e vanno interpretate con cautela. La nota più positiva, almeno per la prima mezz’ora, l’hanno confezionata Frasca e Disanto, che insieme a Carminucci formavano la catena di destra. Frasca da mezz’ala e Disanto da esterno nel tridente hanno dato alla squadra quel che era mancato nelle prime due giornate di campionato: cambio passo, accelerazione, aggressione della profondità. Difatti le azioni più pericolose sono arrivate quasi tutte su quella fascia lì e la gara ha avuto qualche sussulto grazie a loro.

 

Disanto ha giocato prima da esterno d'attacco e poi da mezz'alaCol trascorrere dei minuti, però, i ritmi sono calati, il Sansepolcro ha badato solo a difendersi e l’Arezzo, pur tenendo palla, di tiri in porta ne ha scoccati pochi. Anzi, due. Uno di Bricca all’82esimo, con Becci che ha fatto una gran parata, e uno di Disanto in zona Cesarini. Stop. Essoussi, subentrato a Frasca a inizio ripresa, si è fatto un mazzo tanto, ma pure lui alla conclusione non ci è arrivato mai. Nonostante la circolazione di palla sia stata un pochino più celere delle altre volte, è proprio l’incisività offensiva il problema che sta zavorrando gli amaranto. La montagna continua a partorire topolini e in questa chiave, paradossalmente ma non troppo, giocare a Ostia su un terreno più piccolo del Comunale, sfruttando la fisicità di Essoussi (e Invernizzi), non dovrebbe essere una iattura.

Semmai comincia a farsi strada l’ipotesi di rispolverare il caro, vecchio 4-4-2. Vero che manca Rubechini, l’interprete sommo del ruolo di esterno sinistro, ma Frasca e Disanto hanno le caratteristiche per giocare in fascia. Mezzanotti dovrebbe rinunciare a uno dei mediani, ma avrebbe la possibilità di avvicinare la posizione delle due punte, con tutti i vantaggi che potrebbero derivarne. Si vedrà nei prossimi giorni, valutando pure le condizioni fisiche di Carteri, Carfora e Cubillos, tutti reduci da acciacchi.

Chi non mancherà a Ostia sono i tifosi. Gli Ultras allestiranno un pullman e le iscrizioni verranno raccolte questa sera, dalle ore 21.30 alle ore 23, presso la sede di via Fiorentina. Il costo del biglietto per il viaggio in pullman è di 18 euro. Il ritrovo per domenica è fissato allo stadio alle ore 10.45, partenza ore 11. Per l'Arezzo sarà la prima volta nella storia a Ostia Mare.

 

scritto da: Andrea Avato, 12/09/2013





Coppa / Arezzo-Sansepolcro 3-2 dcr, le immagini

Arezzo-Sansepolcro 3-2 dcr
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: cavallinomatto, il 12/09/2013 alle 11:53

Foto Commenti

Speriamo che Scarpelli non faccia la stessa fine di Ducadam :)

Commento 2 - Inviato da: Giotto, il 12/09/2013 alle 13:05

Foto Commenti

Per l'Arezzo sarà la prima volta nella storia a Ostia Mare

Che culo!!!! Andrea abbi pietà di noi e non le scrivere queste coseCryCryCry

Ci manca la prima in campionato a Foiano e poi siamo a posto.

Commento 3 - Inviato da: micio73, il 12/09/2013 alle 13:27

Foto Commenti

Premessa d'obbligo: ieri sera non ho assistito alla partita, mi sono dovuto accontentare di ascoltarla alla Radio. Da quello che ho sentito e stamani letto credo che anche ieri non sia stato un partitone da parte nostra con poco , o nulla creato in zona gol.Concordo ( come quasi sempre) con l'analisi di Andrea...anche a mio avviso il nostro attuale difetto..( spero risolvibile a breve..) e' proprio la mancanza di incisivita' in avanti.Non so se cambiando modulo, passando ad un classico 4-4-2..le cose potrebbero migliorare...resta il fatto che il nostro notevole potenziale offensivo.( e qui credo che nessun bubatore possa dire il contrario)..possa e debba essere sfruttato meglio.

Per tutto questo cmq io mi fido di mister Mezzanotti, sapra' benissimo lui trovare i giusti correttivi.

FORZA AREZZO

Commento 4 - Inviato da: DaM, il 12/09/2013 alle 13:40

Foto Commenti

Ostia Mare

"Neanche Ostia.... Mare."
Direbbe il Sassaroli

Commento 5 - Inviato da: aloee, il 12/09/2013 alle 14:14

Foto Commenti

nel 442 Carfora dove lo metti?

Commento 6 - Inviato da: aloee, il 12/09/2013 alle 14:20

Foto Commenti

se Mezzanotti mi mette in campo un 442 coraggioso con Bricca e Carfora in mediana uno che distrugge l' altro che costruisce , 2 esterni (Di santo -Frasca)e davanti Invernizzi ed Essousi diventa il mio idolo ! dai coraggio!!!!

Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 12/09/2013 alle 14:28

Foto Commenti

neanche cuoco.......

Commento 8 - Inviato da: DaM, il 12/09/2013 alle 15:04

Foto Commenti

neanche cuoco.......

certe sfumature non son da tutti

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 12/09/2013 alle 15:48

Foto Commenti

...tvb....

Commento 10 - Inviato da: il ferro, il 12/09/2013 alle 15:48

Foto Commenti

Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 12/09/2013 alle 15:48

Foto Commenti

Commento 12 - Inviato da: DaM, il 12/09/2013 alle 16:06

Foto Commenti

...tvb....

quanto te divertirai? Kiss

Commento 13 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 12/09/2013 alle 16:09

Foto Commenti

Sparecchiavo.......Innocent

Commento 14 - Inviato da: il ferro, il 12/09/2013 alle 16:37

Foto Commenti

giovannoneeeeeee

Commento 15 - Inviato da: Andrea Avato, il 12/09/2013 alle 19:47

Foto Commenti

INFO BIGLIETTI PER OSTIA MARE

Biglietto unico 10 euro, under 12 gratuito.
Sarà possibile acquistare il tagliando al botteghino dedicato al settore ospiti a partire dalle ore 14 (inizio partita ore 15). Il biglietto darà diritto all’accesso nella tribuna ospiti scoperta dello stadio "Anco Marzio" (via Giovanni Amenduni, 15 - Ostia Lido). Non verrà effettuata nessuna prevendita.