Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Massimiliano in vacanza in Sardegna
NEWS

Un partitone di Essoussi. Bricca mediano cresce di tono. Martinez masochista

Il centravanti è stato il match winner di giornata, con due gol segnati e un assist per Disanto, che è entrato benissimo in partita e ha firmato la terza rete. David è ancora in cerca di continuità, mentre Ciogli nel ruolo di esterno d'attacco continua a fare fatica. Carteri meglio delle altre volte nella posizione di regista davanti alla difesa



Bricca combatte contro due avversariLe pagelle di Ostia Mare-Arezzo.

DAVID 5.5 Si destreggia senza grandi grattacapi per quasi un’ora, ipnotizza anche il povero Macciocca che gli tira addosso da due passi, solo come un bagnante sul litorale dietro lo stadio. Poi però va a farfalle in uscita e regala all’Ostia il gol che riapre il match. Continuità cercasi.

BELLAVIGNA 6 Lui la partita non la stecca. Quelli di casa la mettono sull’agonismo, la cattiveria, la combattività e lo invitano a nozze. Nel primo tempo trova anche modo per infilare due coast to coast che producono altrettanti cross pericolosi. Più guardingo e accorto nella ripresa. Massiccio comunque.

CARMINUCCI 5 Avrebbe movenze eleganti e prestanza fisica. Ma è un destro che gioca a sinistra e questo gli complica la vita. Oltretutto dalla sua parte transita l’unico avversario in giornata, tal Danilo Piro che lo punta spesso e gli fa vedere i sorci verdi. Mezzanotti lo tiene dentro per minuti 61 e poi, accortosi delle difficoltà, lo toglie (st 16’ Ruggeri 6 Più a suo agio su quella corsia. Ne azzoppa uno e becca il giallo, ma tiene botta).

BRICCA 6.5 Riportato nel caro, vecchio ruolo di mediano, alza l’asticella del rendimento. Senza l’incombenza di far girare la squadra e la palla, entra più spesso nell’azione, distribuisce le solite randellate e in mezzo al campo tira su una bella Maginot. Quando il gioco si fa duro, poi, lui viene fuori. Prende pure un giallo, il terzo in tre partite, stavolta senza meritarlo troppo.

DIERNA 6 Il temuto Alfonsi gira al largo e Macciocca praticamente si marca da solo. Dentro una partita fisica e maschia, lui ci sguazza felice. Qualche patema nel finale, quando alcune distrazioni generali e l’inferiorità numerica concedono all’Ostia un paio di palle gol.

ZACCANTI 6 Una prestazione solida, alleggerita dall’inconsistenza avversaria. Peccato per il gol di Picciollo nel finale che macchia, anche se solo in parte, la domenica della retroguardia amaranto.

CIOGLI 5 Si impegna tanto, però in quella zona produce poco. Largo a destra nel tridente offensivo, si dedica a compiti di copertura, aiuta i mediani, rincula a raddoppiare quando Bellavigna è in difficoltà. Ma fa quasi solo lavoro sporco, senza produrre pericoli davanti. A inizio ripresa esce (st 10’ Disanto 7 Lui ha passo, sfrontatezza e tecnica per incidere. Va dentro bene e in cinque minuti, su imbeccata di Essoussi, confeziona un gol da applausi, mettendo in mostra allungo, sterzata e freddezza sotto porta. Un ragazzino vispo).

 

Carteri impiegato da regista davanti alla difesaCARTERI 6 In crescita. Saranno i compiti tattici diversi, sarà che ha l’esperienza per piazzarsi davanti alla difesa e far circolare il pallone, fatto sta che sull’erba di plastica tira fuori un contributo di sostanza. Lo fa a fasi alterne, ma lo fa. E la squadra ne trae giovamento.

ESSOUSSI 7.5 Il match winner. Quelli dell’Ostia gli lasciano corridoi larghi come le piste di Fiumicino e lui li condanna a morte, dopo averli graziati una prima volta. Presa la mira, per il povero Travaglini è la fine. Il bomber lo giustizia girandosi in un fazzoletto di terra e poi con un piattone destro all’angolino. Due perle da attaccante di razza. Senza contare la verticale per Disanto e lo spirito di sacrificio quando l’Arezzo resta in dieci. Partitone.

CARFORA 6 Buono il primo tempo, più sofferta la ripresa, quando la partita s’incattivisce e perde raziocinio dal punto di vista tattico. Lui comunque ha sempre la bussola in funzione, non si fa trascinare fuori strada e i compagni gli affidano tutti i palloni che scottano. Prezioso anche quando non è appariscente (st 40’ Pecorari ng Gioca dieci minuti e fa in tempo a respingere di testa una decina di palloni che spiovono in area).

MARTINEZ 5 Fino a quando non gli prende lo schiribizzo di appoggiare il gomito sulla collottola di Costantini, è uno dei migliori per tenacia, generosità e movimento. Entra nell’azione dell’1-0 e scodella a Essoussi l’assist del raddoppio. Combatte come un leone contro i satanassi biancoviola, prende diverse randellate sulla caviglia guarita a tempo di record e all’improvviso, forse per vendetta, va a farsi giustizia da solo, tra l’altro con un gesto più plateale che cattivo. Però Mei lo caccia, l’Arezzo resta uno in meno e la partita si complica. Adesso starà fuori due turni minimo. Masochista.

 

scritto da: Andrea Avato, 15/09/2013





Ostia Mare-Arezzo 2-3, interviste in sala stampa

Ostia Mare-Arezzo 2-3
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Amaranta, il 15/09/2013 alle 22:22

Foto Commenti

Martinez : Fino a quando non gli prende lo schiribizzo di appoggiare il gomito sulla collottola di Costantini, è uno dei migliori per tenacia, generosità e movimento. Combatte come un leone....

non avevo poi detto una cazzata cosi' grossa, quando ho detto che Martinez è importante.... Ovviamente il 5 è per il gesto che è costato l'espulsione....

 

il 5 è ovviamente per il fallaccio.....

Commento 2 - Inviato da: Amaranta, il 15/09/2013 alle 22:23

Foto Commenti

m'e' uscita una frase doppia sotto, che mi sono dimenticata di cancellare.... Tongue out

Commento 3 - Inviato da: Paul, il 15/09/2013 alle 22:41

Foto Commenti

Essoussi visto oggi è stato devastante, francamente non capisco il perchè non giochi nelle categorie superiori....vorrà dire che ci arriverà con noi.

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 15/09/2013 alle 22:44

Foto Commenti

DAVID 5.5

un'annata intera a aspettare scarpelli che a sansepolcro faceva faville e dicevano che era il miglior portiere under del girone e poi qui non gioca mai??? o perchè??? è parecchio più forte david??? boh.....

 

 

CIOGLI 5 ------- st 10’ Disanto 7

 

idem come sopra.....disanto era da serie superiore, il migliore del girone, etc.....poi?

 

MARTINEZ 5

la media voto di anno scorso è simile al voto odierno.....possibile che sia così meglio di uno che ha fatto 18 gol nel bastia??? dico: nel bastia???? lo stimiamo, lotta e tutto.

ma poi tutti al giro parlano di 4-4-2 con essoussi e invernizzi davanti......

boh. finchè si vince.....

bravi ragazzi e bravo mister!!!

 

p-s non sono riuscito a levare il neretto. si vede?

Commento 5 - Inviato da: Amarantegnene, il 15/09/2013 alle 23:16

Foto Commenti

Andrea i voti  della pagella, mi sembrano particolarmente bassi per una squadra che ha vinto in un campo ostico!!! So peggio dei miei a geometri. l hai fatto per nn fargli montare la testa o perchè c ha detto bene??

Commento 6 - Inviato da: Andrea Avato, il 15/09/2013 alle 23:20

Foto Commenti

Per Martinez mi dispiace veramente. Fino a quando non si è fatto espellere, aveva giocato un'ottima partita. Quelli dell'Ostia, probabilmente sapendo che veniva da un infortunio alla caviglia, lo hanno randellato senza pietà fin dal primo minuto. Ma lui aveva retto bene. Poi si è fatto cacciare ed è stato un peccato.

FERRO (4)

Finora, secondo me, Scarpelli ha tirato fuori prestazioni più regolari come rendimento. Ciogli da esterno d'attacco è a disagio, da mediano invece gioca meglio. Disanto l'esatto contrario. Riguardo Martinez, ho già detto. Aggiungo che piacerebbe anche a me vedere una volta Essoussi e Invernizzi di punta, però disposti più vicini l'uno all'altro. Giusto per capire se la coesistenza tecnica fra loro è possibile o se sono alternativi.

Commento 7 - Inviato da: Andrea Avato, il 15/09/2013 alle 23:22

Foto Commenti

AMARANTEGNENE (5)

La partita è stata quello che è stata, specialmente nel secondo tempo quando si è giocato di foga più che altro. L'Arezzo ha fatto buone cose nei primi 45 minuti: manovra più ordinata, più pulita. I voti per me sono quelli. L'equazione partita persa/voti bassi oppure partita vinta/voti alti non è così scontata.

Commento 8 - Inviato da: soloArezzo, il 16/09/2013 alle 07:13

Foto Commenti

in porta io farei giocare scarpelli,questo david mi sembra cappella diverse uscite..

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 16/09/2013 alle 08:35

Foto Commenti

i giocatori dell'ostia hanno fatto il loro. non è che sono assassini e noi vittime......

per vincere si deve fare anche come loro alle volte.

magari vedessi l'arezzo ogni tanto randellare le caviglie malate di un attaccante avversario.

lipperlì anch'io ha pensato"guarda che merde".

semmai c'è da dire che a noi l'arbitro ci farebbe finire la partita in 4......

Commento 10 - Inviato da: micio73, il 16/09/2013 alle 09:08

Foto Commenti

Sono d'accordo col Ferro...al momento questa preferenza di Ciogli nella formazione iniziale al posto di Disanto...non riesco proprio a capirla....

Commento 11 - Inviato da: ocio, il 16/09/2013 alle 09:24

Foto Commenti

X andrea Come mai botolo ringhioso ma saggio tarda a postare il suo commento ?

Commento 12 - Inviato da: Sava, il 16/09/2013 alle 09:49

Foto Commenti

Commento 6 - Inviato da: Andrea Avato:

FERRO (4)

Lipperlì pensavo avessi dato un voto anche al Ferro :D

Commento 13 - Inviato da: DaM, il 16/09/2013 alle 09:52

Foto Commenti

Quelli dell'Ostia, probabilmente sapendo che veniva da un infortunio alla caviglia, lo hanno randellato senza pietà fin dal primo minuto.

"purtroppo" é anche cosí che si porta a casa le partite, e non solo in D

Commento 14 - Inviato da: il ferro, il 16/09/2013 alle 11:38

Foto Commenti

sava:

io 4 ??? no, almeno 6 per l'amore viscerale,dai......

Commento 15 - Inviato da: Andrea Avato, il 16/09/2013 alle 14:37

Foto Commenti

OCIO (11)

Onestamente non lo so. Undecided

SAVA (12)

Non mi permetterei mai. Ubi maior, minor cessat... Kiss

Commento 16 - Inviato da: botolo ringhioso ma saggio, il 16/09/2013 alle 17:52

Foto Commenti

OCIO (11) non abbiamo mica vinto il campionato ma una partita contro l'Ostia Lido, e pregando che l'arbitro fischiasse la fine. Forse non te ne sei accorto ma la Colligiana ha vinto 3-0 a Scandicci. E contro di noi allo Scandicci mancavano i 2 titolari della difesa e a momenti si perde la partita! Non mi sembra che Caputo sia sembrato scaltro quanto Brachi o Morgia (difesa alta subendo tutti gli attacchi su palla scoperta...). Ora avremo un trittico con Narnese, Sansepolcro e Deruta. Sulla carta 9 punti sicuri per squadre come Foligno e Pistoiese che a) hanno un allenatore esperto (Nofri e Morgia); b) una società strutturata e con un direttore sportivo esperto. Anche il Castel Rigone di Mezzanotti ogni tanto vinceva qualche partita. E ci mancherebbe: quando hai qualcuno che ti regala una corazzata da allenare! Vedremo a dicembre quando incontreremo Foligno, Gualdo e Colligiana.

A proposito: dove eri nascosto prima Ocio? Non è che eri rintanato sull'Adriatico o a Sansepolcro?

Commento 17 - Inviato da: ocio, il 16/09/2013 alle 20:29

Foto Commenti

bravo ero in vacanza a numana ...per me oltre che intenditore sei anche veggente ....a sansepolcro ci vengo ...che abiti li?