Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio in trasferta a Gallipoli
NEWS

Otto ammoniti, due espulsi e un diffidato in tre giornate. E' un Arezzo con l'elmetto

Le prime partite di campionato sono state delle vere battaglie e gli amaranto, nonostante il loro tasso tecnico, non si sono tirati indietro. Si spiegano così i cartellini gialli di Bricca, Carfora, Dierna, Essoussi e Ruggeri, oltre alle espulsioni di Dieme e Martinez, inficiate anche da peccati d'ingenuità. Ma c'è anche chi, a cominciare dal presidente Ferretti, punta il dito contro gli arbitraggi



Mei di Pesaro confabula con l'assistente VitaleChe l'Arezzo sia la squadra più temuta del campionato, è risaputo. Che gli avversari preparino la partita della vita quando affrontano gli amaranto, è altrettanto noto. E dentro un clima da battaglia, più o meno cruenta a seconda delle condizioni generali, si sono giocate le prime tre giornate. Dopo la trasferta di Ostia Mare, il conteggio dei cartellini rimediati dalla squadra di Mezzanotti è così aggiornato: otto gialli, due rossi, un giocatore già in diffida

Il bilancio può apparire troppo pesante, specie considerando che l'Arezzo, almeno sulla carta, dovrebbe essere la squadra che propone contro un avversario che distrugge. In questa chiave hanno ragione tutti quelli, compreso il presidente Ferretti, che da Scandicci a oggi si sono lamentati degli arbitri, degli assistenti e anche della Lega, rimproverando alle terne un'eccessiva tolleranza nei confronti di chi affronta gli amaranto e, dati alla mano, un'eccessiva severità verso Essoussi e compagni.

Di contro, però, va sottolineato un aspetto per nulla secondario: finora l'Arezzo ha faticato nella costruzione del gioco ma in quanto a spirito e ardimento non ha mai demeritato. Anche i giocatori più dotati hanno affondato il colpo nella battaglia, senza tirarsi indietro di fronte a partite toste com'è stata quella di ieri. Questa è una caratteristica fondamentale per vincere il campionato e che però, giocoforza, si porta appresso qualche ammonizione e qualche espulsione.

Nel dettaglio, l'Arezzo ha esordito con le ammonizioni di Bricca, Dierna, Essoussi a Scandicci (tutte per gioco falloso), cui va aggiunto il rosso diretto (e ingenuo) di Dieme per gioco violento (arbitro Bianchini di Cesena). Contro la Pistoiese hanno preso il giallo per gioco falloso Bricca e Carfora (arbitro Provesi di Treviglio), mentre a Ostia sono stati ammoniti Bricca per comportamento non regolamentare, Carfora e Ruggeri per gioco falloso, con Martinez (improvvido quanto Dieme) espulso per gioco violento (Mei di Pesaro).

Bricca quindi al prossimo cartellino giallo incapperà nella squalifica, mentre Dieme ha scontato i due turni di stop e Martinez, probabilmente, ne prenderà altri due, con il rientro fissato per il 6 ottobre in Arezzo-Deruta.

Lo Scandicci chiuse il match con tre ammoniti (Ammannati, Panelli per l'entrata dura su Martinez e Pezzati), la Pistoiese idem (Buglio, Gambadori, Collacchioni), l'Ostia ha terminato la gara con due gialli (Piro e Alfonsi) e il rosso a Trippa a partita finita.

Per quanto riguarda l'Arezzo, va annotata anche l'espulsione (con un turno di sospensione) di mister Mezzanotti a Scandicci.

Insomma, se il cliché è questo, si prospetta una stagione densa di episodi. Ma una mancata vittoria della Coppa Disciplina, specie in caso di promozione, non farebbe storcere il naso a nessuno.

 

scritto da: Andrea Avato, 16/09/2013





Ostia Mare-Arezzo 2-3, le immagini

Ostia Mare-Arezzo 2-3
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Toni, il 16/09/2013 alle 16:24

Foto Commenti

Se si vince la coppa disciplina c'è possibilità di ripescaggio?

Commento 2 - Inviato da: Andrea Avato, il 16/09/2013 alle 16:28

Foto Commenti

Non lo so. Però qualche posto nei play-off te lo dà.

Commento 3 - Inviato da: leonARdo, il 16/09/2013 alle 17:20

Foto Commenti

Mi pare di ricordare da quest'estate che la coppa disciplina era uno dei tanti fattori che venivano considerati per fare la graduatoria di ripescaggio.

Commento 4 - Inviato da: Amarantegnene, il 16/09/2013 alle 18:39

Foto Commenti

Contro il Foligno e alla pistoiese le giacchette , avranno usato lo stesso metro?? Io so convinto de no!! Quelle merde!!

Commento 5 - Inviato da: chiana, il 16/09/2013 alle 20:29

Foto Commenti

Il problema che applicando lo stesso metro che applicano con noi i nostri avversari sarebbero in 8 alla fine del primo tempo. 

Commento 6 - Inviato da: Andruca, il 16/09/2013 alle 21:44

Foto Commenti

Siamo in d, arbitri di d cioè scarsissimi e che arbitrano la partita della vita, come i nostri avversari, e che quindi amano mettersi in mostra a forza di cartellini, a nostre spese

Commento 7 - Inviato da: baicol, il 16/09/2013 alle 23:25

Foto Commenti

Qualche stagione fa (forse era su botoli ringhiosi) ogni settimana c'era la presentazione dell'arbitro designato per la partita dell'Arezzo. Mi sento di condividere un commento che immancabilmente appariva: "tanto son tutte merde". Magari sarò io che li vedo con l'occhio del tifoso ma per me ai nostri avversari hanno risparmiato diversi cartellini.

Commento 8 - Inviato da: Amarantegnene, il 17/09/2013 alle 08:08

Foto Commenti

Dice bene Andruca. Poi qua... Nn è Messina quindi.... Però a parte i cartellini, la cosa preoccupante sono i tre gol subiti. Sappiamo che per vincere il campionato le difese dovrebbero essere ermetiche.... Speriamo coprano Ste falle...

Commento 9 - Inviato da: amarantodentro, il 18/09/2013 alle 09:35

Foto Commenti

Pensiamo a dimostrare nel campo che siamo superiori a tutti e lasciamo da parte gli arbitri che sono da sempre l'alibi di chi non sa dimostrare nel campo il proprio valore.

Cerchiamo piuttosto di darci una mossa o anche quest'anno si perde un altro treno!