Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessio a Praga
NEWS

Prove di 4-4-2 nella partitella. Più gioco sulle fasce, Essoussi e Invernizzi di punta

Nella consueta sgambata del giovedì contro la Juniores, mister Mezzanotti ha testato il modulo con due esterni larghi e gli attaccanti più vicini. Fuori Bricca, dentro Rubechini, pronto per giocare dopo l'infortunio alla caviglia subito nell'amichevole di Subbiano ad agosto. Contro la Narnese si va verso un'altra bella cornice di pubblico con oltre duemila presenti sugli spalti



Walter Alexis Invernizzi, 18 gol l'anno scorsoSoffiano venti di cambiamento sul Comunale. O almeno così pare. Prima di fischiare il calcio d'inizio della solita partitella del giovedì contro la Juniores, mister Mezzanotti ha tenuto i giocatori sul campo per mezz'ora abbondante, provando e riprovando i movimenti del 4-4-2. Se si tratti soltanto di un'esercitazione, o se invece rappresenti il prologo di un diverso assetto tattico da adottare contro la Narnese, lo sapremo tra qualche giorno. Fatto sta che la novità sperimentata nel pomeriggio è già di per sé una notizia, che l'allenatore aveva anticipato nei giorni scorsi. ''Voglio una squadra che sappia cambiare pelle'' ha sempre detto Mezzanotti e adesso che l'infermeria si è svuotata (per domenica gli unici indisponibili sono Mencarelli e lo squalificato Martinez), non sono da escludere variazioni.

Nel primo tempo di oggi hanno giocato questi undici: David in porta, Bellavigna e Ruggeri terzini, Pecorari e Zaccanti difensori centrali, Disanto e Rubechini esterni di centrocampo, Carteri e Carfora mediani, Essoussi e Invernizzi di punta. 

Proprio i due attaccanti, molto vicini nella posizione di partenza, si sono cercati spesso, tentando di affinare l'intesa. Entrambi dotati di un fisico prestante, ma diversi in quanto a caratteristiche, Essoussi e Invernizzi vengono da una stagione in cui hanno segnato rispettivamente 19 e 18 gol con le maglie di Sansepolcro e Bastia. Insieme formano una coppia che sulla carta teme pochi confronti, a patto che la squadra sappia metterli nelle condizioni migliori per incidere. Su questo tasto ha pigiato molto Mezzanotti, fermando l'azione in diverse circostanze per ribadire alcuni concetti di gioco.

In salute Disanto, il quale deve sì migliorare in fase di non possesso ma ha uno spunto eccellente, e anche Rubechini, destinato a indossare una maglia da titolare dopo lo stop di un mese per la distorsione alla caviglia rimediata nell'amichevole agostana di Subbiano.

Nel secondo tempo Mezzanotti ha schierato Scarpelli tra i pali, difesa a quattro con Labate, De Martino, Dierna e Carminucci, centrocampo con Ciogli e Dieme laterali e la coppia Frasca-Bricca in mezzo, mentre in attacco Cubillos (con una fasciatura al ginocchio) ha affiancato Martinez.

Assente Idromela per una contusione rimediata ieri in allenamento dopo uno scontro fortuito con Pecorari. Le condizioni del centrocampista però non sembrano preoccupanti.

Domani allenamento pomeridiano, sabato mattina la rifinitura, domenica pomeriggio la quarta di campionato contro la Narnese con un'altra bella cornice di pubblico e la soglia dei duemila presenti destinata ad essere abbattuta per la seconda volta consecutiva.

 

scritto da: Andrea Avato, 19/09/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Amarantegnene, il 19/09/2013 alle 18:27

Foto Commenti

Secondo me, a sto giro Nn si sfondano i 2000. Naturalmente spero di essere smentito...

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 19/09/2013 alle 18:28

Foto Commenti

mi sa che vuole toglierci sta curiosità del 4-4-2.....vedremo!!!

Commento 3 - Inviato da: aloee, il 19/09/2013 alle 20:59

Foto Commenti

ohhhhhhhh questa si che è una formazione coraggiosa .. mi piace!!!

Commento 4 - Inviato da: Andrea Avato, il 19/09/2013 alle 21:27

Foto Commenti

AMARANTEGNENE (1)

Con 1.500 abbonati e una vittoria in trasferta appena consumata, secondo me i paganti saranno più di 500. Se non superiamo quota duemila sarà una sorpresa. Ma vedrai che si va oltre.

FERRO (2)

Anche per me domenica si gioca così.

ALOEE (3)

Quando ho visto la formazione del primo tempo, con Disanto e Rubechini dentro, ho pensato a te... Laughing

Commento 5 - Inviato da: Andrea Avato, il 19/09/2013 alle 21:33

Foto Commenti

La partitella per la cronaca è finita 9-0. Nel primo tempo gol di Rubechini e doppietta di Essoussi. Nel secondo tempo tripletta di Dieme, gol di Martinez, Cubillos e Ciogli.

Commento 6 - Inviato da: orabasta, il 19/09/2013 alle 23:11

Foto Commenti

Sabato 21 settembre, inizia l'Avventura della Nostra Juniores (Aretina), agli ordino di Mister Sussi.....!!!!!!!

Massese - Arezzo

Partita: Massese - Arezzo
Questi i convocati per la trasferta di Massa: Mugelli, Palazzeschi, Paio, Fazzuoli, Carboni, Morello, Ferretti, Giannelli, Contu, Zei, Parlangeli, Landi, Morelli, Cappelli, Mattesini L. , Mattesini S. , Del Toro, Sisti, Maraghini, Treghini, Venturi. 

Non convocati Nuzzi e Mei. 
Data Partita: 21/09/2013 Ore 16.00

Commento 7 - Inviato da: baicol, il 19/09/2013 alle 23:12

Foto Commenti

O vediamo se funziona sto 4-4-2

Commento 8 - Inviato da: ZioMAB, il 19/09/2013 alle 23:55

Foto Commenti

Sinceramente la formazione che ha schierato nel primo tempo della partitella, mi piace, anche se Carteri e Bellavigna non mi fanno impazzire, ma spero, con tutto il cuore, di essere già smentito domenica...

Commento 9 - Inviato da: aloee, il 20/09/2013 alle 05:44

Foto Commenti

Con la sagra dei mediani i goal si sono presi lo stesso... tanto vale allora andare a far male con coraggio!!!

Commento 10 - Inviato da: Paul, il 20/09/2013 alle 11:44

Foto Commenti

Quei 2 la davanti mi garbano un casino, direi che in casa bisognerebbe giocare con le 2 punte.

Chi ci vuole essere ci sarà, non perchè l'Arezzo ha vinto fuori casa, ma perchè tiene davvero alla squadra, poi chiaro che i risultato positivo in trasferta possa invogliare anche gli indecisi. Francamennte a me interessa la vittoria, non di quante persone assisteranno alla partita.

Commento 11 - Inviato da: gnikke8, il 20/09/2013 alle 16:14

Foto Commenti

quei 2 davanti sono una potenza......anche se Invernizzi secondo me nn aveva ancora una forma fisica come Essousi...per quanto riguarda il pubblico..ricordiamoci che con la Pistoiese c'erano tanti "calciatori" e allenatori dei campionati minori....che domenica x impegni sportivi nn ci saranno comunque vedremo. A proposito domenica scorsa  c'era anche Alunni ex Sangiovannese...che fine ha fatto???