Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Simone, Marco e Riccardo sulla Mole Antonelliana - Torino
NEWS

Verso un altro bagno di folla. Pronta una maxi coreografia. In cinquanta da Narni

Forse non si arriverà ai 2.783 spettatori della partita con la Pistoiese, ma è probabile che anche domenica i presenti sugli spalti saranno più di duemila. Gli Ultras hanno preparato uno spettacolo scenografico per celebrare il novantesimo compleanno dell'Arezzo e hanno chiesto agli sportivi di entrare nella laterale sud alle 14.30. Aperta anche la curva ospiti: i fedelissimi rossoblù arriveranno al Comunale con le auto e con un pullman, oltre che con il sostegno di Papa Francesco...



coreografia in allestimento nella laterale sudMagari non si arriverà ai 2.783 presenti di Arezzo-Pistoiese, ma l'afflusso di pubblico sarà cospicuo lo stesso. L'onda lunga di una campagna abbonamenti a prezzi stracciati, che ha riscosso il consenso della piazza, si farà sentire anche dopodomani, in occasione della partita contro la Narnese. Un avversario meno blasonato e con minor fascino rispetto agli arancioni, ma questo conta relativamente. L'Arezzo viene da una vittoria in trasferta, la curiosità e l'interesse sono desti e soprattutto si parte da una base imponente: gli abbonati sono oltre 1.500 e al botteghino si presenteranno in tanti per acquistare il biglietto. Dunque, anche stavolta, verrà presumibilmente abbattuto il muro dei duemila sugli spalti.

Non male come cornice, considerando che siamo in serie D e che la gente non ne può più di vedere il calcio dilettanti. Però stavolta le ambizioni di primato fanno da propulsore e i tifosi stanno alimentando l'entusiasmo a suon di iniziative. Quindici giorni fa toccò a Orgoglio Amaranto darsi da fare, con l'allestimento dello stand fuori dallo stadio per distribuire panini e bibite nel pregara. Domenica invece, visto che si gioca la prima gara casalinga dopo i 90 anni dell'Arezzo, i gruppi organizzati della curva Minghelli metteranno in piedi una coreografia con tutti i crismi, studiata per celebrare appositamente la ricorrenza. Per questo gli Ultras hanno chiesto agli sportivi di entrare allo stadio con mezz'ora di anticipo sul fischio d'inizio (quindi alle 14.30) e di sistemarsi in tribuna laterale sud.

Di scenografie suggestive, in passato, la curva amaranto ne ha studiate e realizzate tantissime, sia quando la struttura era quella vecchia, sia dopo il restyling del 2004, quando sono aumentati spazi e soluzioni per dare sfogo alla creatività. Dopo la discesa in serie D, per ovvi motivi, gli spettacoli più belli sono stati allestiti in trasferta, con i settori ospiti che meglio si prestano alle composizioni grafiche amaranto.

 

i tifosi della Narnese arrivano in pullmanDopodomani, come quindici giorni fa, l'Arezzo aprirà anche i cancelli della curva ospiti. Da Narni sono in arrivo una cinquantina di tifosi, che raggiungeranno il Comunale con le auto e con un pullman allestito appositamente. La Narnese è uno dei pochi club del girone che può vantare una tifoseria organizzata a suo sostegno e difatti la Vecchia Fossa Ultras è molto attiva sia in casa che fuori. Per l'occasione, tra l'altro, i sostenitori rossoblù hanno pubblicizzato il viaggio in Toscana con una locandina particolare che ritrae Papa Francesco con accanto la scritta ''habemus pullman''. 5 euro il costo del trasferimento dei ''fedelissimi'', con partenza a mezzogiorno in punto da Narni.

La squadra di mister Trippini, neopromossa dopo la vittoria in Eccellenza della passata stagione, ha cominciato così così il torneo: due pareggi in casa contro Trestina e Bastia (entrambi per 1-1) e una sconfitta rotonda a Foligno (2-4). Soprattutto l'ultimo pareggio interno ha lasciato l'amaro in bocca, visto che è arrivato a un quarto d'ora dalla fine su un clamoroso errore dell'esperto portiere Virgili

4-3-3 il modulo utilizzato in questo scorcio iniziale di stagione, con due esterni larghi e un centravanti strutturato come Russo, classe '93. Tra i punti di forza ci sono gli esperti Gaggiotti, Brozzetti e l'attaccante Tramontano. Domenica, però, è prevedibile un atteggiamento più guardingo e una strategia attendista per lasciare l'iniziativa all'Arezzo e colpire di rimessa.

C'è un solo precedente fra le due squadre in passato. Risale al 1994/95, seconda stagione nel Cnd. A Narni, il primo novembre, finì 0-0. Al ritorno vinsero gli amaranto di misura con un gol di Bifini. Nella Narnese giocava un certo Di Loreto, all'epoca ventenne, destinato l'anno successivo ad approdare ad Arezzo dove sarebbe rimasto quattro campionati e mezzo, con due promozioni all'attivo.

 

scritto da: Andrea Avato, 20/09/2013





Narnese-Bastia 1-1, le immagini

Coreografie amaranto in serie D
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Giotto, il 20/09/2013 alle 11:32

Foto Commenti

DEVE esserci entusiasmo! Non ci sonos cuse. Poi possiamo giustamente parlare di moduli e tattica, ma DEVE esserci entusiasmo per caricare la squadra!

Commento 2 - Inviato da: walter, il 20/09/2013 alle 11:35

Foto Commenti

US AREZZO, non AC AREZZO... manco sanno contro chi giocano... Tongue out

PS: a dire il vero bisognerebbe che cambiassero il logo anche dentro lo stadio. nel mammellone mi pare abbiano messo quello nuovo ma sotto la tribuna campeggia ancora quello vecchio

Commento 3 - Inviato da: Paul, il 20/09/2013 alle 11:36

Foto Commenti

Belle le foto delle correografie, va dato atto che i nostri Ultras si danno da fare, oltre la categoria, siamo i meglio. Un saluto e solo e sempre forza Arezzo!

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 20/09/2013 alle 13:19

Foto Commenti

fissato un nuovo bagno di folla

imperativo categorico: VINCERE!  ......e VINCEREMO !!!!

Commento 5 - Inviato da: Alò, il 20/09/2013 alle 15:45

Foto Commenti

spero di rientrare al più preso in ITALIA e tornare a seguire l'Arezzo

Commento 6 - Inviato da: El gringo, il 20/09/2013 alle 17:54

Foto Commenti

 un modello da seguire per le tifose Aretine ahahahahahah http://video.repubblica.it/sport/il-brondby-vince-la-partita-tifosa-festeggia-togliendosi-la-maglietta/140433/138968

Commento 7 - Inviato da: El gringo, il 20/09/2013 alle 17:55

Foto Commenti

ho sbagliato non appare come link Yell

Commento 8 - Inviato da: pipanos, il 20/09/2013 alle 22:25

Foto Commenti

Torno prima dall'Elba per essere presente.

Commento 9 - Inviato da: Amaranta, il 20/09/2013 alle 23:13

Foto Commenti

Torno prima dall'Elba per essere presente.

Mitico!!!!!

 

Commento 10 - Inviato da: Paul, il 21/09/2013 alle 00:54

Foto Commenti

https://www.youtube.com/watch?v=kWbBj2SasPY 

Commento 11 - Inviato da: El gringo, il 21/09/2013 alle 14:11

Foto Commenti

Minkia quanta paura fanno sti umbri Laughing