Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
cena di gruppo in Catenaia
NEWS

Juniores, debutto negativo. Gli amaranto battuti di misura a Massa. Contu fallisce il rigore del pari

E' andata male la prima partita di campionato per i ragazzi di Sussi, sconfitti per 1-0 in trasferta. Il match deciso nel secondo tempo dalla rete dei bianconeri e poi dal penalty fallito dall'attaccante



Sussi e il preparatore Maggini durante una seduta della JunioresLa Juniores amaranto è stata battuta per 1-0 a Massa nel turno d'esordio del campionato. La rete decisiva dei bianconeri è arrivata nel secondo tempo grazie a Bendinelli e poi, nei minuti conclusivi del match, Contu ha fallito il calcio di rigore che avrebbe potuto regalare alla squadra di Sussi il gol del pari e il primo punto in classifica.

Questa la formazione iniziale dell'Arezzo: Muggelli, Treghini, Paijo, Maraghini, Morello, Venturi, L.Mattesini, Cappelli, Sisti, Contu, Giannelli. A disposizione: Palazzeschi, Zei, Fazzuoli, Landi, Parlangeli, Morelli, Del Toro.

Il gruppo F, oltre agli amaranto, comprende tutte squadre toscane. Per l'esattezza vi sono inserite Camaiore, Fiesolecaldine, Forcoli, Fortis Juventus, Jolly Montemurlo, Lucchese, Massese, Olimpia Colligiana, Pianese, Pistoiese e Scandicci. 

Anche la Juniores porterà sulle maglie il logo di Gimet Brass e Galvamet, le aziende che sponsorizzano la prima squadra e che hanno esteso la loro partnership commerciale alla formazione giovanile.

 

La rosa della formazione Juniores
Portieri
Mugelli ‘96 (Chimera), Palazzeschi ‘96 (Arezzo Football Academy)
Difensori
Morello ‘96 (confermato), Venturi ‘95 (confermato), Nuzzi ‘95 (confermato), Pajo ’95 (Arezzo Football Academy), Treghini ‘96 (Santa Firmina), Fazzuoli ‘96 (confermato), Mei ‘96 (Bibbiena), Zei ‘95 (Arezzo Football Academy)
Centrocampisti
Landi ‘96 (Bibbiena), Morelli ‘96 (Bibbiena), Carboni ‘96 (confermato), Mattesini Stefano ‘96 (Tuscar), Parlangeli ‘95 (Arezzo Football Academy), Ferretti ’96 (Arezzo Football Academy), Del Toro ‘95 (confermato), Cappelli '96 (Empoli), Maraghini '95 (confermato)
Attaccanti
Mattesini Lorenzo ‘96 (Chimera), Sisti ’96 (Borgo a Buggiano), Contu ‘95 (confermato), Giannelli ‘96 (Arezzo Football Academy)

 

scritto da: Andrea Avato, 21/09/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: orabasta, il 20/09/2013 alle 17:04

Foto Commenti

Alò Ragazzi......!!!!!!

Commento 2 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/09/2013 alle 01:18

Foto Commenti

Osservato il turno di riposo nella prima giornata di campionato, la juniores allenata da Andrea Sussi è pronta alla stagione 2013/14. Ventitre giocatori pronti ad un torneo non semplice, che potrà testare la crescita personale e di squadra di un team praticamente quasi tutto rinnovato. Senza perdere d’occhio il futuro di questi giovani ragazzi il cui sogno è di diventare calciatori.

Esordio in panchina da tecnico della Juniores amaranto Andrea. Sensazioni?
Per questo mese passato con i ragazzi sono contento e soddisfatto. Le sensazioni sono positive e i ragazzi stanno crescendo piano piano. E’ una squadra quasi tutta nuova e ci vorrà tempo, però vedo che ascoltano e assimilano.

Nella prima partita avete riposato e di fatto il campionato per voi inizia domani a Massa. E’ tutto pronto per l’esordio dei giovani amaranto?
C’è qualche elemento che è più avanti di altri. Siamo in 23. Può darsi che fra tre mesi le gerarchie cambino. Devo vederli con una squadra di pari livello poiché abbiamo giocato con tutte squadre “grandi” nel precampionato. Gli allenamenti fanno testo fino ad un certo punto, quello che conta sarà il campo. In amichevole li ho confrontati con i grandi, adesso ci confronteremo con atleti della nostra età.

Hai già in testa formazione e modulo o ti prendi ancora 24 ore per decidere come affrontare la Massese?
Ho già in testa tutto. In queste amichevoli ho provato vari moduli . Soprattutto anche più ruoli per ogni giocatore. Ora traggo le mie conclusioni. Ho più giocatori che possono ricoprire più ruoli in caso di bisogno. Andando avanti in campionato dobbiamo essere pronti e avere più possibilità. E’ un bagaglio personale che rimarrà a loro e ne dovranno fare tesoro.

Come ti aspetti questa stagione?
E’ una catena. Vorrei una loro crescita personale di maturità e di personalità. Vorrei anche che interpretassero il sabato tutto il lavoro fatto in settimana. E poi vorrei che capissero, soprattutto i ’95, che sarà un anno fondamentale. Il prossimo anno non potranno fare più la juniores e questo è un treno da utilizzare e da prendere al meglio. Ma anche i ’96 dovranno meritarsi la riconferma.
La catena, come dicevo, spero si concluda con i risultati che saranno, come a tutti i livelli, importanti. Ed anche se la Società non mi ha chiesto di vincere il campionato penso che raggiungere le fasi nazionali sarebbe prestigioso per tutti noi.

 

www.arezzocalcio.com

Commento 3 - Inviato da: Amarantegnene, il 21/09/2013 alle 05:48

Foto Commenti

Forza ragazzi!! Onorare la maglia...sempre!

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 21/09/2013 alle 14:15

Foto Commenti

i '95 capiranno quest'anno se dovranno cercarsi un lavoro o se potranno andare avanti e avere possibilità nel calcio che conta.

 

in D con la regola dei giovani se un '95 fosse stato pronto e tosto e con personalità avrebbe dovuto già essere nel giro delle prime squadre. cosa che non è accaduta per nessuno.  quindi ultima chiamata.