Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto, Jacopo, Chiara e Giulia alla Valle dei Templi - Agrigento
NEWS

Juniores, con la Colligiana è solo 0-0. Contu fallisce un altro rigore. Giornata speciale per i Pulcini

La squadra di Sussi non è riuscita a schiodare il pareggio e l'attaccante si è fatto parare il penalty come sette giorni fa a Massa. Martinez attivo e generoso, ma poco fortunato in zona gol. Gli Allievi B e i Giovanissimi affrontano il Tegoleto, mentre per i ragazzini del 2003 quella di ieri è stata l'occasione per affrontare i ragazzi dell'associazione Electra, che si occupa della socializzazione dei disabili



il rigore fallito da Contu nel primo tempoJUNIORES - Gli amaranto non sono andati oltre lo 0-0 contro la Colligiana, sotto lo sguardo attento di Mezzanotti in tribuna. Dopo la sconfitta di misura a Massa, l'Arezzo cercava un riscatto che è arrivato solo a metà, nonostante Martinez (che in prima squadra deve scontare un altro turno di squalifica) si sia prodigato per novanta minuti. Ma sottoporta è mancata la zampata decisiva e Contu, sul finire del primo tempo, si è fatto parare un rigore come sette giorni fa. A inizio ripresa un salvataggio sulla riga ha negato ai ragazzi di Sussi il primo gol stagionale. Questa la formazione scesa in campo col 4-2-3-1: Mugelli; Treghini, Venturi, Morello, Pajo (st 20' Ferretti); Landi, Del Toro (st 1' S. Mattesini); L. Mattesini, Contu (st 47' Giannelli), Cappelli; Martinez. A disposizione: Palazzeschi, Mei, Fazzuoli, Carboni, Morelli, Sisti. 

 

ALLIEVI B - Dopo l’esordio rocambolesco con il Neri, la squadra allievi B dell’Arezzo affronta oggi alle 16 a Badia al Pino il Tegoleto. I ragazzi di Moreno Benigni sono reduci da un test che ha regalato tre punti in classifica ma che non è da prendere in considerazione più di tanto visto che la squadra avversaria si era presentata in campo con soli nove giocatori a disposizione. Questi i convocati. Portieri: Fosca, Bulgarelli. Difensori: Detti, Bardi, Sacchetti, Santini, Biagioni, Santamaria. Centrocampisti: Sereni, Scarano, Gallorini, Rosadini, Rufini, Caselli. Attaccanti: Romagnoli, Nocentini.

 

GIOVANISSIMI A - Dopo il pareggio con la Terranuovese, i giovanissimi A dell’Arezzo cercano i primi tre punti del campionato nel debutto casalingo stagionale al Villaggio Amaranto. La partita è in programma domattina alle 10 e l’avversario di turno è il Tegoleto. I ragazzi di David Obligis sono intenzionati a conquistare l’intera posta in palio pienamente consapevoli della loro forza ma anche degli errori compiuti nella partita d’esordio giocata sul campo della Traiana. Convocati. Portieri: Donati, Mancini. Difensori: Panozzi, Perugini, Pazzaglia, Bruni, Peruzzi, Municchi. Centrocampisti: Laurenzi, Lambardi, Capogna, Censini, Bianchini. Attaccanti: Sanchez, Fabbriciani, Grottola, Celli.

 

GIOVANISSIMI B - Dopo l’esordio vincente contro il Torrita i giovanissimi B dell’Arezzo sono attesi da una conferma. Il calendario prevede per oggi alle 16 la trasferta a Lucignano per incontrare la Sinalunghese B, squadra fuori classifica e che quindi non porterà punti in chiave campionato. Sul piano dell’affidabilità, i ragazzi di mister Tommaso Nardin hanno dimostrato sin dalle prime battute di essere un buon gruppo dotato di buone individualità ma soprattutto molto compatto. Questi i onvocati. Portieri: Viroli, Baldesi. Difensori: Amatucci, Parlangeli, Malentacca, Andreucci, Bonini Luca, Caneschi, Baglioni. Centrocampisti: Fata, Sensitivi, Bianchini, Stopponi. Attaccanti: Mura, Gerardini, Duri, Villani, Carloni.

 

ESORDIENTI B - Dopo la partita rimandata a data da destinarsi contro la Stella Azzurra, ecco il debutto per i 2002 amaranto al Villaggio amaranto contro l’Olmoponte B con inizio domani alle ore 10. Questi i convocati. Portieri: Bulgarelli, Varriale. Difensori: Bichi, Coleschi, Caneschi, Barbagli, Fazzuoli, Gudini, Marraghini. Centrocampisti: Bracci, Borsi, Foresi, Evirati, Scaccioni, Rossi, Sacchetti. Attaccanti: Tecchi, Castellano, Banchetti, Spatola.

 

PULCINI - Giornata speciale al Villaggio Amaranto dove si è svolta una bella iniziativa promossa dalla squadra pulcini terzo anno 2003 dell’Arezzo assieme alla associazione ASD Electra che si occupa dei ragazzi disabili attraverso una forma di integrazione che comporta l’utilizzo dello sport come veicolo di socializzazione molto importante. E da questa promozione è nata poi l’idea di organizzare una partita tra i ragazzi che fanno parte della squadra del centro e i giovani calciatori del 2003. Particolarmente apprezzata la presenza di alcuni giocatori della prima squadra che si sono equamente divisi tra i piccoli colleghi amaranto e la squadra dell’Electra. Alla fine quello che contava non era il risultato finale (per la cronaca si è imposta l’Electra) ma la voglia di stare tutti insieme per festeggiare un momento di incontro particolarmente sentito. Poi, come si conviene in questi casi, tutti a fare merenda insieme e anche la promessa di ritrovarsi ancora a breve scadenza per una sorta di rivincita che i ragazzi dell’Electra hanno concesso molto volentieri.

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 28/09/2013





Juniores / Arezzo-Colligiana 0-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: CAP52031, il 28/09/2013 alle 13:57

Foto Commenti

....Alò citti!!! ...in bocca al lupo..datemi una pre soddisfazione in attesa di domani!

Commento 2 - Inviato da: pipanos, il 30/09/2013 alle 10:05

Foto Commenti

Contu, allora è vizio.......