Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca e Alessio sulle nevi di Folgarida
NEWS

La Stella Azzurra senza gol con il Castelvecchio. Finisce 0-0 la prima gara al Comunale

Esordio di campionato per le ragazze di mister Pedalino contro l'esperta formazione romagnola, più robuste e fisiche e avvantaggiate dal campo allentato dalla pioggia. Ma alla fine il risultato è giusto e soddisfacente. Domenica prossima trasferta in Veneto in casa del Mestre



la Stella Azzurra debutta al ComunaleMartedì primo ottobre - Inizia con un buon pareggio l'avventura della Stella Azzurra nel campionato di serie B di calcio femminile. In una domenica pesantemente condizionata dalle forti piogge, la società aretina ha esordito allo stadio comunale "Città d'Arezzo" con uno 0-0 ottenuto contro le romagnole del Castelvecchio, esperta formazione di Savignano sul Rubicone che milita ormai da molte stagioni nelle serie cadetta. La Stella Azzurra, squadra tecnica e veloce, è la formazione che più ha sofferto le pesanti condizioni meteo della giornata, dunque ad inizio partita ha faticato e ha lasciato il gioco nei piedi delle avversarie, più robuste e fisiche rispetto alle padrone di casa. Nonostante questo le aretine hanno retto bene e, con il passare dei minuti, sono apparse in crescita, conquistando sempre più campo e avvicinandosi alla porta avversaria. Soprattutto nel secondo tempo il Castelvecchio ha iniziato a sentire la stanchezza e così la Stella Azzurra ha ulteriormente alzato il baricentro costringendo la formazione romagnola a chiudersi in difesa, anche se, malgrado lo sforzo, il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0. Questo esordio soddisfa dunque la dirigenza della Stella Azzurra e lo staff tecnico guidato da mister Massimiliano Pedalino che, nonostante le difficoltà incontrate, ha avuto modo di trarre numerose indicazioni tecnico-tattiche su cui lavorare nel corso della settimana per migliorare la squadra. Nel prossimo turno le aretine sono attese dalla prima trasferta stagionale, con un lungo viaggio che le porterà fino a Mestre, formazione veneta reduce da una vittoria per 3-1 sul campo dell'Imolese, per giocare una gara in cui la Stella Azzurra proverà a centrare la prima, storica, vittoria in serie B.

 

Domenica 29 - L'Arezzo gioca in trasferta ma il Comunale non resta vuoto. Oggi alle 15.30 la Stella Azzurra scende in campo nel primo turno del campionato nazionale di serie B. La formazione aretina, al suo esordio assoluto nella categoria cadetta, ospiterà le romagnole del Castelvecchio di Savignano sul Rubicone, esperta formazione che già da diversi anni milita in B. Galvanizzata dalle belle affermazioni in Coppa Italia, la Stella Azzurra di mister Massimiliano Pedalino nelle ultime settimane ha preparato con attenzione la partita, studiando nuove soluzioni tecnico-tattiche per fronteggiare l'avversario e provando a recuperare tutte le giocatrici della rosa.

«Tra le ragazze c'è grande entusiasmo - rivela lo stesso Pedalino, arrivato in estate dopo una positiva esperienza nel Firenze. Pur essendo una neopromossa affrontiamo questa prima partita con determinazione e consapevolezza delle nostre grandi potenzialità. Il gruppo è unito, ha lavorato bene e ha già regalato la soddisfazione di superare il primo turno di Coppa Italia, dunque siamo pronti ad ospitare il Castelvecchio e a debuttare nel migliore dei modi anche in questa nuova avventura».

La Stella Azzurra scenderà in campo con un 3-5-2 atipico in grado di valorizzare la velocità degli esterni e la mentalità offensiva della squadra, ma permettendole allo stesso tempo di adattarsi al gioco delle avversarie.

Per seguire la squadra nel corso dell'intera stagione sarà possibile anche sottoscrivere un abbonamento ad un prezzo scaccia-crisi che permetterà di assistere alle dodici gare casalinghe della Stella Azzurra ad un costo di 40 € per le donne e di 50 € per gli uomini: per abbonarsi o per ottenere ulteriori informazioni è possibile contattare il 346/31.30.579, il 338/79.06.259 o il 333/45.35.056.

 

scritto da: Ufficio Stampa, 01/10/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 01/10/2013 alle 16:39

Foto Commenti

ahahahahahaha in un campo così sarà finita come una puntata di holly e benji......2 ore per andare dal centrocampo all'area di rigore ahahahahhaha

Commento 2 - Inviato da: pipanos, il 02/10/2013 alle 12:46

Foto Commenti

Caro ferro non credo che queste ragazze meritino sberleffi, se non lo sai, telo dico io, ma il calcio femminile ha fatto passi da gigante che nemmeno te lo immagini.Io dico che la società e queste ragazze meritino solo applausi, intanto loro fanno la serie B, e i nostri fenomeni a malapena la serie D.