Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca e Alessio sulle nevi di Folgarida
NEWS

Bellavigna-Carminucci, che sofferenza. Essoussi, tante botte e pochi tiri. Carteri il più lucido

Ballano i due esterni di difesa, protagonisti in negativo nelle azioni dei gol bianconeri. Sottotono Disanto, troppo lontano dalla porta Invernizzi, sfortunato Cubillos che entra e si fa male. Sopra la sufficienza i due centrali difensivi e anche Carfora, nonostante un calo evidente nel corso della ripresa



Dierna trattenuto in area a due passi dalla portaLe pagelle di Sansepolcro-Arezzo.

DAVID ng Il paradosso della sconfitta sta nella prestazione del portiere, infilato due volte con tre tiri in porta. Prende l’acqua, il vento e un paio di nane. Senza colpe specifiche né la possibilità di mettersi in luce. E così sia.

BELLAVIGNA 4.5 Si rimangia i bonus accumulati domenica scorsa, quando era sembrato uno stantuffo inesauribile e invalicabile. Al Borgo firma due assist al contrario, dapprima mandando in gol Panichi con un rinvio sciagurato e poi perdendo banalmente un pallone facile facile dal quale origina il contropiede del raddoppio. In mezzo ci stanno un po’ di sortite e troppi errori. Dottor Jekyll e mister Hyde.

CARMINUCCI 5 Adesso probabilmente è anche una questione psicologica. A forza di dire che è destro e a sinistra si trova a disagio, comincia a crederci pure lui. Oltretutto gli capita il cliente peggiore, cioè un Sorbini in giornata di grazia, e lo patisce terribilmente. Difatti dopo dieci minuti se lo fa sgusciare via e da lì nasce il vantaggio. Anche sfigato: il botto sul muretto di recinzione è tremendo e deve uscire. Per fortuna che non si fa troppo male (st 5’ Ruggeri 5.5 Un paio di spunti interessanti, qualche errore gratuito che spezza il ritmo del serrate finale).

CARTERI 6.5 Si conferma su buoni livelli. Interpreta il match con ardimento, recupera un sacco di palloni e qualcuno lo perde anche, ma in quel clima e in quella ressa ci stava. La media passaggi azzeccati è comunque alta e a un certo punto sembra l’unico a giocare con il cervello in play. Due tiri da fuori avrebbero meritato miglior sorte. Non male.

DIERNA 6 Sul suo standard. Moretti unica punta è poca roba per metterlo in ambasce, tant’è che si dedica ad avviare l’azione con più solerzia del solito. Due volte, in area avversaria, avrebbe la palla buona ma in rovesciata sbaglia mira. Chiude da centravanti aggiunto una gara generosa.

ZACCANTI 6 Qualche frenesia di troppo nel mandare lungo il pallone, facendo arrabbiare Carfora che l’avrebbe voluto sui piedi. Però non soffre mai, anche perché il Sansepolcro si chiude a riccio e riparte di rado. I punti persi non sono colpa sua.

DISANTO 5 All’inizio butta dentro verve e voglia di fare. Solo che le pozzanghere gli spuntano il dribbling e alla fine dei conti di strappi alla sua maniera se ne ricorda uno solo, rintuzzato in corner. Fani tappa gli esterni e per lui non c’è varco dove infilarsi.

CARFORA 6 Un primo tempo volitivo e presente, nel quale tocca moltissimi palloni, smistandoli con precisione. Tra il 25’ e il 27’ batte cinque angoli consecutivi su cui il Borgo si salva con l’affanno. Poi la pioggia, il campo allentato, gli spazi intasati lo trascinano nel gorgo della fatica e alla squadra viene a mancare la sua giocata risolutrice.

ESSOUSSI 5.5 Se qualcuno si aspettava un centravanti illanguidito dall’amarcord, aveva sbagliato pronostico. Il numero 9 si butta armi in pugno su ogni pallone, fa la guerra fino alla fine, prende un giallo dopo un alterco e qualcosa di più con l’ex compagno Chiasserini. Segnerebbe anche un gol, invalidato per offside. E però di là lo conoscono bene e lo limitano, concedendogli tante sportellate e una sola conclusione in porta.

RUBECHINI 5.5 Un pomeriggio complicato. Vorrebbe spaccare il mondo ma deve giocare in un fazzoletto, con l’avversario sempre incollato al sedere e pochi rifornimenti per scatenarsi nell’uno contro uno (st 24’ Cubillos ng Va dentro con piglio, prende un paio di punizioni e poi si fa male. Sospetta distorsione al ginocchio, rischia un altro stop. Un peccato).

INVERNIZZI 5 Dopo che Castaldo ha annullato la rete di Essoussi, Fontemurato per par condicio ne annulla una pure a lui, che si dà un gran da fare ma gioca lontanissimo dalla porta. Va bene il 4-2-3-1, ma un conto è la seconda punta e un conto il rifinitore che funge da raccordo tra centrocampo e attacco. Inibito nella sua vocazione di uomo d’area, esce a inizio ripresa (st 13’ Dieme 5.5 Come a Scandicci, il primo cambio tattico premia proprio lui, che si piazza dietro Essoussi e prova a scardinare il bunker biturgense con qualche sgassata. Solo che quelli stanno tutti rintanati dietro e di terreno per prendere velocità non ce n’è).

 

scritto da: Andrea Avato, 29/09/2013





Sansepolcro-Arezzo 2-0, interviste nel post gara

Sansepolcro-Arezzo 2-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Fra Decio, il 29/09/2013 alle 21:21

Foto Commenti

sono inc......to nero!

Oggi s'è visto all'opera una squadra senza anima.

Il gol subito DOPO 10 M è l'emblema dell'anticalcio

Squadra senza idee e soprattutto senza mordente

Anzi 11 giocatori non 1 squadra questo è il problema

Quando a Carfora arrivava il pallone aveva 1 o 2 avversari in pressing e nessumo dei nostri vicini a ricevere il pallone

la partita si è persa anche qui

senza grinta non si va lontano

poi qualcuno mi deve spiegare perchè non s'è tirato da fuori area con un campo viscidissimo ed un portiere che non sembrava irresistibile

ALTRO: COME C....O SI FA A FARE 3 SOSTITUZIONI A 30 M DALLA FINE!!!!

gli ultimi minuti giocati in 10!!!YellYellYellYellYell

 

Commento 2 - Inviato da: Fra Decio, il 29/09/2013 alle 21:22

Foto Commenti

YellYellYellYell

Commento 3 - Inviato da: RICK57, il 29/09/2013 alle 21:35

Foto Commenti

Quella di Carminucci e' una situazione annunciata e chiara....... Purtroppo nota piu' agli allenatori avversari, dato che la tattica principale della squadra che incontra l'Arezzo e' quella di attaccare da quella parte.....per maggiori informazioni, chiedere a Morgia....... Suituazione comica, se non fosse che si parla di una cosa seria....l'AREZZO.....

Commento 4 - Inviato da: pippo, il 29/09/2013 alle 21:38

Foto Commenti

ANCHE

Commento 5 - Inviato da: pippo, il 29/09/2013 alle 21:41

Foto Commenti

ANCHE quest'anno stesso FILM già visto negli anni precedenti.

SI sbaglia d'ESTATE, si sta a perdere tempo in AUTUNNO, le altre ci distaccano e si resta in SERIE D.

A.A.A.A.A.A.A CERCASI SOCIETA' ALL'ALTEZZA PER PIAZZA BLASONATA CHE NON NE PUO' PIU' DELLA SERIE D.   

Commento 6 - Inviato da: Fra Decio, il 29/09/2013 alle 21:44

Foto Commenti

qualcuno mi sa dire se il FUORIGIOCO di Essussi dopo 3 minuti era evidente come quello NON fischiato a Torino .......YellYellSealedYell

Commento 7 - Inviato da: girolamo, il 29/09/2013 alle 21:45

Foto Commenti

Fra Decio io di evidente oggi ho visto solo una squadra che ha giocato da fare schifo! 

Commento 8 - Inviato da: Fra Decio, il 29/09/2013 alle 21:47

Foto Commenti

sicuramente mi sbaglio ma a me sembrava un NETTO fuorigioco INESISTENTEYell

Commento 9 - Inviato da: Fra Decio, il 29/09/2013 alle 21:48

Foto Commenti

la prestazione di oggi è stata talmente mediocre da non meritare alcuna giustificazione

cio' non toglie che qualche dubbio sul fuorigioco rimaneYell

Commento 10 - Inviato da: Fra Decio, il 29/09/2013 alle 21:55

Foto Commenti

in oltre trent'anni di tifo per l'Arezzo ho assitito, come molti di chi scrive in questo sito, a  sconfitte anche clamorose, ma quello che mi fa imbestialire è la mancanza di grinta. s'è giocato in punta di piedi!Yell

Commento 11 - Inviato da: DR, il 29/09/2013 alle 21:58

Foto Commenti

In estate la società sapeva bene che l'unico risultato possibile sarebbe stata la vittoria del campionato, e allora perché ti affidi a un DS all'esordio e a un tecnico non abituato a vincere, perché visto che poi ha deciso anche di spendere una bella somma di denaro.......ora che si fa?

Commento 12 - Inviato da: ale 65, il 29/09/2013 alle 22:01

Foto Commenti

Fra decio il problema è che bisogna avere il coraggio di spazzare in difesa ( il primo gol è la dimostrazione ),  soprattutto in campi come quello di oggi. La partita dovevamo farla noi non il Sansepolcro , loro avrebbero firmato per un pareggio

Commento 13 - Inviato da: Fra Decio, il 29/09/2013 alle 22:05

Foto Commenti

Ale 65: in problema è proprio qui: molti giocatori non si sono calati nella dura realtà della D.

Non siamo ancora una squadra

è un caso che la pistoiese ha pareggiato al 95'Yell?

quante partite abbiamo finito in crescendo?

Commento 14 - Inviato da: andrea79, il 29/09/2013 alle 22:08

Foto Commenti

che partita de merda,messi sotto agonisticamente da un branco di ragazzini....

Commento 15 - Inviato da: Andrea Avato, il 29/09/2013 alle 22:10

Foto Commenti

Io comunque, rispondendo in generale a un po' di commenti, una squadra moscia non l'ho vista. Anzi, ho visto una squadra che soprattutto nel secondo tempo ha giocato soprattutto di foga, di frenesia e invece doveva essere più lucida e razionale. Secondo me dobbiamo giocare meglio, perchè la qualità che ha quest'organico viene fuori solo in parte.

Commento 16 - Inviato da: max71, il 29/09/2013 alle 22:16

Foto Commenti

ma la societa' come a commentato la sconfitta?

dovrebbero almeno chiedere scusa a noi tifosi che si prende l'acqua per vedere certe prestazioni.

Commento 17 - Inviato da: Fra Decio, il 29/09/2013 alle 22:25

Foto Commenti

moscia forse no, ma in continua difficoltà si, senza fare l'unica cosa che in campi come questi , peraltro viscidoni, si dovrebbe fare: tirare da ogni parteYell

Commento 18 - Inviato da: Perfido, il 29/09/2013 alle 22:30

Foto Commenti

Un lottatore come Bricca oggi avrebbe fatto comodo...perchè fisso in panchina? E ad Idromela cosa è successo? Non è più bono a niente?...sta partita era da giocare col sangue negli occhi...s'è giocato invece da troie coi tacchi a spillo!!

Commento 19 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 29/09/2013 alle 23:13

Foto Commenti

E' una vergogna,  solo chi ha visto l'arezzo da norcia in poi puo' giudicare questa squadra e quindi come il sottoscritto puo' dire: MA HA MAI AVUTO UN GIOCO QUESTA SQUADRA? VOGLIAMO PARLARE DI COME VENGONO GESTITI I CAMBI? E IL MODULO ? Il sansepolcro gia' battuto in coppa(anche se hai rigori) come ho detto giorni fa con LE SECONDE LINEEEEEEE... alcuni giocatori di quella partita SPARITIIII e oggi tornati a casa con 2 gol sulle spalle. MEZZANOTTI ?? in confusione??  sempre FORZA AREZZO

Commento 20 - Inviato da: spiblo, il 29/09/2013 alle 23:22

Foto Commenti

Sono d'accordo con Andrea Avato. Non è l'impegno e nemmeno la grinta che sono mancati, anzi forse ce ne sono stati in eccesso rispetto al cervello. Abbiamo continuato ad attaccare a testa bassa senza creare uno spazio, senza cercare di farli venir fuori, senza lanciare gli attaccanti in maniera adeguata. Invernizzi è un uomo di area e gi si chiede di fare la mezza punta. A sinistra abbiamo un problema dietro da inizio campionato ed è sempre lì, finire con Dierna centravanti è l'esempio di una confusione di idee che preoccupa molto. Ed anche in porta la preferenza per David non convince..Sui cross non esce mai, sul colpo di testa di Brabcalenti a metà secondo tempo non si capisce cosa volesse fare.....

Commento 21 - Inviato da: Ale75, il 29/09/2013 alle 23:30

Foto Commenti

Andrea te dici bene, posso essere d'accordo, però non s'è tirato in porta, mai, e con un campo così, ogni tanto qualche tiro da 25 metri si poteva tentare, dico, loro in porta avevano un minorenne, queste prestazioni non sono accettabili, loro, molto meno blasonati, al contrario di noi hanno giocato 95 minuti col coltello tra i denti....

Commento 22 - Inviato da: RICK57, il 29/09/2013 alle 23:41

Foto Commenti

INTERVISTE....MEZZANOTTI "i ragazzi sono stati straordinari" .......ZACCANTI alla domanda di cosa sia mancato all'Arezzo, "non ci e' mancato niente...." RUBECHINI"dico ai tifosi di stare tranquilli, la prestazione c'e' stata......"..........MA A CHE GIOCO GIOCHIAMO??????

Commento 23 - Inviato da: teba02, il 29/09/2013 alle 23:51

Foto Commenti

al di la di ogni cosa, diciamolo: s'è fatto na' bella figura di m.....


Commento 24 - Inviato da: alòarezzo, il 29/09/2013 alle 23:56

Foto Commenti

ho sentito le parole del mister , che parla di bei fraseggi, bel gioco....speriamo che abbia bevuto vai , perchè mi sembra che non sappia che pesci pigliare

Commento 25 - Inviato da: teba02, il 29/09/2013 alle 23:59

Foto Commenti

mica pretendevo d'essere primo dopo 5 giornate... e manco secondo... ma qui a malapena siamo nella parte sinistra del tabellone... e menomale che abbiamo una corazzata a trazione anteriore!

Commento 26 - Inviato da: alòarezzo, il 30/09/2013 alle 00:03

Foto Commenti

quello è vero ma una squdra che vuole vincere il campionato non può non avere un gioco e valorizzare i giocatori di qualità che abbiamo preso in estate , anche la pistoiese ha dimostrato di essere più squadra di noi , e poi per vincere i campionati bisogna prendere pochi gol se n'è già presi troppi , anche con l'ostia se vinse ma non sempre ti riesce di segnare tre reti per vincere 

Commento 27 - Inviato da: soloArezzo, il 30/09/2013 alle 07:25

Foto Commenti

le interviste sono proprio il culmine di questa giornata....almeno state zitti che fate più bella figura!!!

Commento 28 - Inviato da: amarantodentro, il 30/09/2013 alle 08:18

Foto Commenti

Il Presidente deve agire subito, deve ammettere che ha sbagliato la scelta del tecnico ed esonerare Mezzanotti, poi deve prendere un Direttore Sportivo molto competente perchè questa squadra va rivista.

Se non fa queste 2 cose la promozione sfuma anche quest'anno. 

Commento 29 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 30/09/2013 alle 09:21

Foto Commenti

Giusto (27) interviste ridicole.... (28) .... squadra va rivista. A me sembra che qualche giocatore e' sopravalutato,  ma non si puo' dire che la rosa non sia competitiva. Sbaglio? Gia' detto ieri sera: MEZZANOTTI in CONFUSIONE? SSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII. Altro che Presidente e Direttore Sportivo responsabili!!!!!!!!!!!!!!

Commento 30 - Inviato da: LaRipa62, il 30/09/2013 alle 10:10

Foto Commenti

Il problema è che i gol presi dall'Arezzo sono già troppi per una squadra che aspira a vincere il campionato.

Commento 31 - Inviato da: pipanos, il 30/09/2013 alle 10:38

Foto Commenti

Certo 217 interventi quando si perde e si e no 30-40 quando si vince...........???????

Commento 32 - Inviato da: contedimontecrisco, il 30/09/2013 alle 11:04

Foto Commenti

Commento 13 - Inviato da: contedimontecrisco, il 09/09/2013 alle 13:23

Foto Commenti

........................infatti siamo solo alla 2°^ giornata aspettiamo la 3^(non facile sulla carta)per giudizi piu' veritieri anche se questi risultati hanno dato fiducia  e morale alla Pistoiese e Foligno che l'Arezzo non e' una Ferrari, alcune riflessioni sono d'obbligo:

-Pubblico e Tifosi invidiabili

-Societa' seria e solida(peccato la caduta di stile del Presidente sugli arbitri,inopportuna)

-Squadra competitiva anche se gli under di 2 anni fa  forse erano piu'forti,il dubbio rimane il mister e il suo staff che non e' idoneo? altri (Bacis ,Nofri...)sareberro gia' alla destra e sinistra del redentore !!Direttore ,che scenario si aprirebbe con un risultato non positivo domenica ad Ostia?Forza Arezzo.Ho solo sbagliato giornata.Cosa aggiungere ? lo avete gia ' detto, via Mezzase..... e un Direttore coi contro ca..i perche' ancora non e' compromesso nulla ,ma sono stati dati segnali forti alle avversarie che l'Arezzo e' tutt'altro che una ferrari.

 

Commento 33 - Inviato da: mussamaranto, il 30/09/2013 alle 12:23

Foto Commenti

A mente fredda dopo il nubifragio:il Sansepolcro ha fatto la partita che si sognava di fare,un tiro un goal e poi dietro(ma non troppo) con tanta organizzazione difensiva.Di contro l'Arezzo non ha mai tirato in porta.Stop.Il resto sono chiacchiere e comunque chi ha tirato la bottiglietta d'acqua mezza piena a fine gara ai giocatori  per me può andare a vedere l'OlmoPonte.Nulla di personale,solo un'opinione.

Commento 34 - Inviato da: Marco Bianchi, il 30/09/2013 alle 13:25

Foto Commenti

Che amarezza ragazzi... ma come si fa a vincere il campionato con una squadra che incassa così tanti gol? Vediamo di sistemare al più presto possibile questa situazione che di questo passo siamo allo stesso discorso dell'anno scorso... Cry

Commento 35 - Inviato da: cencetti, il 30/09/2013 alle 14:39

Foto Commenti

son d'accordo con tutti...........e vorrei puntualizzare che se ogni anno si cambiano 25 giocatori i campionati non li vinci...........vedere pondedera ogni anno cambia 3/4 giocatori e tiene l'ossatura.......ora se non vinciamo voglio vedere chi resta per l'anno prossimo..................le squadre che vincono le fai minimo in un paio di anni.............noi non possiamo vincere perchè ci chiamiamo Arezzo ..................ci vuole l'ossatura ............. e per ora non l'abbiamo !!!!!!!!!!!!!!

Commento 36 - Inviato da: cencetti, il 30/09/2013 alle 14:41

Foto Commenti

sono 4 anni che si cambia 20 giocatori a stagione.................in 80 giocatori ci sarà stato qualcuno bono................questa si chiama progammazione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento 37 - Inviato da: pippo, il 30/09/2013 alle 14:47

Foto Commenti

Per Cencetti

Come??? Non si vince quest'anno??? Ma dai i numeri????

Sarebbe veramente il colmo che dopo aver dichiarato che si rinuncia al ripescaggio perchè vinciamo il campionato e che abbiamo una Ferrari e poi si resta in D.

E' un'ipotesi da scartare a priori, il Presidente ci ha assicurato che il campionato lo vinceremo noi.

 

 

Commento 38 - Inviato da: cencetti, il 30/09/2013 alle 14:52

Foto Commenti

hahahahahahahha hai ragione.............era una provocazione......io insisto giocavano 2 giocatori di anno ......e uno per i fuori quota non giocava guasi mai..........io volevo dire che dovevamo già anno scorso costruire un'ossatura...............come dice il ferro però manca il direttore sportivo.............

Commento 39 - Inviato da: il ferro, il 30/09/2013 alle 15:01

Foto Commenti

DIESSE SUBITO

MISTER VINCENTE E ESPERTO SUBITO

ferretti hai speso a tutto foco, non rischiamo di rimanere in d per due stipendi in più.....

ALTRO CHE PULIZIE , SERVE UN ALLENATORE!!!

presidente, non ti piange il cuore a vedere tifosi e giocatori da altre platee fare figure di merda perchè manca una guida esperta??? dai presidente. la gente è ancora con te.

 evita la cazzata di un comunicato pro mezzaseghi e comunicagli di andare a mangiare la pizza con braccalenti tutta la vita purchè lontano da arezzo......

 

EH MISTER.....IO SO' IL FERRO QUELLO CHE COME DICI TE NON GLI STA MAI BENE NIENTE....

GIUSTO!!! NON MI STA BENE PER PRIMA COSA FARE FIGURA DI MERDA COL TUO PAESELLO NATALE.......TORNACI!!!! e buona pizza!!!

Commento 40 - Inviato da: ucillino, il 30/09/2013 alle 18:41

Foto Commenti

come siamo ridotti................................................................