Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giacomo a Santorini
NEWS

Grinta e tecnica, Invernizzi trequartista, falle a sinistra, la legge degli ex, -5 dalla vetta

All'Arezzo non sono mancate le palle né la cattiveria agonistica ma qualche soluzione tecnica per sparigliare le carte. Contro un Sansepolcro chiuso a riccio, su un campo pesante, sarebbe servito un guizzo che non c'è stato. Nonostante quella di ieri sia la prima sconfitta stagionale tra amichevoli, Coppa e campionato, la delusione è tanta e 5 punti di distacco dalle prime, con sei squadre davanti, rappresentano già un allarme che suona



i tifosi per nulla soddisfatti alla fine della partita1. Dopo il diluvio, la grandine e il vento, dopo tre quarti d’ora di attesa, dopo che De Angeli ha deciso giustamente che si poteva giocare, tutti sapevano che segnare un gol per primi avrebbe significato vittoria quasi certa. Così è stato.

2. All’Arezzo non sono mancate né grinta né cattiveria agonistica. Anzi, se c’è una cosa che Mezzanotti è riuscito a trasmettere alla squadra è proprio la tenacia. Su quel campo lì, contro un avversario che ha interpretato il match da par suo, chiudendosi a riccio e ripartendo ogni tanto, Carfora e tutti gli altri ci hanno messo il piede senza mai tirarlo indietro. La barzelletta che quando vinci è perché sei stato cazzuto e quando perdi è perché hai fatto la mammoletta, è per l’appunto una barzelletta. In quanto a cuore, nulla da dire. Sul resto invece qualche magagna da mettere a posto c’è eccome.

3. Nell’ambito di un giudizio globale sulla squadra, bisogna ripartire dal 4-0 alla Narnese, con cambio modulo incorporato, e dai molti pareri trionfalistici su quella gara (pareri dell’ambiente), che invece fu viziata da una superiorità numerica pressoché costante per novanta minuti. Senza nulla togliere all’altra vittoria, il 3-2 di Ostia, va pure aggiunto che i laziali finora hanno giocato quattro partite in casa, tra campionato e Coppa, e le hanno perse tutte. Ci voleva un po’ di senno prima per non lanciarsi in proclami d’entusiasmo e parimenti ce ne vuole adesso per non incorrere nel disfattismo. Delusione però sì. Ci sta.

4. A sinistra l’Arezzo soffre. Carminucci è un ’95 con buone referenze, l’anno scorso ha fatto il semi titolare in una piazza come San Benedetto, vincendo pure il campionato e prendendosi i complimenti degli addetti ai lavori. Solo che qua sta facendo fatica, anche perché lui è destro e deve giocare contromano, su una corsia dove finora ha incrociato gente come Toledo, Piro e Sorbini. Che sono tre martelli col piede buono. Ruggeri è ancora in ritardo ed è per questo che in settimana dovrebbe arrivare un ’94 in prova. Venisse preso, Carminucci traslocherebbe a destra. Sempre aspettando Mencarelli, che però torna a dicembre e poi bisognerà vedere come sta. I lavori sono in corso.

5. In relazione al punto 1, bisogna dare atto al Borgo di aver giocato una partita intelligente. Ha approfittato del regalo di Bellavigna per infilare l’1-0, si è difeso con ardore e anche un pizzico di fortuna, poi al 93esimo ha segnato il 2-0 che vale solo per le statistiche ma vale. Fani può dire di aver apprezzato il cinismo dei suoi, cioè proprio la qualità che Mezzanotti ha indicato come la mancanza più grave dell’Arezzo.

 

Essoussi nella morsa dei difensori bianconeri6. Se la scelta della formazione iniziale, comprendendo uomini e modulo, aveva una logica incontestabile, qualche dubbio è venuto a galla con lo svolgimento del match. Più che la seconda punta, Invernizzi si è ritrovato a fare il trequartista, giocando in alcune circostanze a trenta metri da Essoussi. Troppi. Se deve stare lì, allora meglio Cubillos, che ha le caratteristiche per raccordare centrocampo e attacco. Fermo restando che, quando serve una spalla per Essoussi, il candidato numero uno resta Martinez. Che ieri però non c’era.

7. Come a Scandicci, il primo cambio tattico è stato Dieme. Con tutto il bene che si può volere a questo ragazzo, il contesto non sembrava proprio quello più congeniale per lui. Difatti Cubillos, buttato dentro undici minuti dopo, ha impattato il match molto meglio. Poi si è fatto male, l’Arezzo ha chiuso in dieci e si torna ai soliti segnali che sta mandando la stagione. Non c’è da stare allegri.

8. Invece della grinta, delle palle, della foga, all’Arezzo è mancata qualche soluzione tecnica. Dopo un primo tempo dignitoso, in cui la partita era stata tosta e il punteggio non rispecchiava quanto visto in campo, la squadra si è appiattita. Ha attaccato a testa bassa, ha sbattuto contro un muro di gomma e si sarebbe potuto andare avanti due anni, senza segnare mai. E’ mancato il guizzo dalla trequarti in su e anche dal punto di vista tattico. Cubillos dietro Essoussi e Invernizzi sarebbe stata una buona soluzione per sparigliare le carte, fermo restando che il Borgo si difendeva con undici giocatori. Invece l’Arezzo ha chiuso con Essoussi che si buttava sugli esterni e la crossava in area dove di maglie amaranto non ce n’era mezza.

9. Confermata la teoria degli ex, che con l’Arezzo funziona solo quando giocano contro. Ci fossimo trovati davanti due attaccanti transitati dal Comunale, avrebbero fatto una doppietta a testa. Minimo. Siccome giocavano di qua, gli hanno annullato un gol per uno. E va beh.

10. La prima sconfitta della stagione tra amichevoli, Coppa e campionato ha scatenato un mezzo putiferio. Basta entrare in un bar (o leggere i commenti qua su Am e sul web in generale) per sentirne di ogni. Sembrerà esagerato e forse lo è, ma nessuno può sorprendersi. L’attesa era tanta, le aspettative pure, la campagna acquisti e la campagna abbonamenti hanno gonfiato le ambizioni e adesso basta una spilletta per far scoppiare tutto quanto. Sarà una settimana delicata questa. 5 punti di distacco dalla vetta e sei squadre davanti, anche se siamo solo alla quinta giornata, sono già un allarme che suona.

 

scritto da: Andrea Avato, 30/09/2013





Sansepolcro-Arezzo 2-0, le immagini della partita

Sansepolcro-Arezzo 2-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: LaRipa62, il 30/09/2013 alle 11:15

Foto Commenti

Il primo problema è che prendiamo troppi gol. Se guardiamo solitamente quanti gol hanno incassato le squadre che vincono i campionati c'è da iniziare a preoccuparsi.

Commento 2 - Inviato da: DaM, il 30/09/2013 alle 11:17

Foto Commenti

Sembrerà esagerato e forse lo è

Non credo sia esagarata. La vittoria del campionato é stata caricata di significati da squadra e societá in molti modi, prendendo decisioni significative giá dallo scorso maggio. La tifoseria ha risposto in un modo che non era nemmeno immaginabile, e ora sta solo a loro completare l'opera. Provarci non basta: per vincere un campionato bisogna vincerlo, non provare a farlo.

Commento 3 - Inviato da: G8, il 30/09/2013 alle 11:27

Foto Commenti

La squadra è stata fatta male.

L'allenatore non è all'altezza di una squadra che vuole vincere il campionato.

Spero tanto che in società qualcuno prenda decisioni importanti, la vedo parecchio dura...

Commento 4 - Inviato da: Giotto, il 30/09/2013 alle 11:43

Foto Commenti

Ripeto: in settimana non succederà niente e domenica si vince 4-0 col Deruta, così il problema è solo rimandato. E intanto le giornate passano. Perchè l'Arezzo, soprattutto in casa, per me ne vince tante, così arriviamo nei primi posti, magari anche terzi. Estraniandosi dal contesto, si potrebbe pure dire che Ferretti, come prima intera stagione, può anche essere soddisfatto del campionato. Peccato che sono già 4 anni di merda che siamo in questo campionato di merda.

Commento 5 - Inviato da: Maurino82, il 30/09/2013 alle 11:44

Foto Commenti

certamente non siamo partiti bene 8 punti in 5 partite che potevano essere come minimo 10 se con la Pistoiese fossimo stati un pochino piu' accorti, non so se il Precampionato ha sopravvalutato una squadra si forte, ma non invincibile, ora speriamo che con il rientro di Martnez (il vero Martinez) che le cose migliorino, perchè è con Rubechini e Cubillos l'unico in grado di saltare l'uomo e creare superiorità.

La squadra ieri non ha fatto una grossa prestazione e poi abbiamo perso contro una formazione che a mio modesto parere dovrà sudare parecchio per salvarsi, pero' fortunatamente ancora mancano 29 giornate quindi ora servono minimo 3 vittorie consecutive per raddrizzare la classica, che ad oggi è negativa, ma non pessima, punti ce ne sono per recuperare ma il tempo stringe, quindi urge non lasciare briciole per strada

Commento 6 - Inviato da: Maurino82, il 30/09/2013 alle 11:44

Foto Commenti

certamente non siamo partiti bene 8 punti in 5 partite che potevano essere come minimo 10 se con la Pistoiese fossimo stati un pochino piu' accorti, non so se il Precampionato ha sopravvalutato una squadra si forte, ma non invincibile, ora speriamo che con il rientro di Martnez (il vero Martinez) che le cose migliorino, perchè è con Rubechini e Cubillos l'unico in grado di saltare l'uomo e creare superiorità.

La squadra ieri non ha fatto una grossa prestazione e poi abbiamo perso contro una formazione che a mio modesto parere dovrà sudare parecchio per salvarsi, pero' fortunatamente ancora mancano 29 giornate quindi ora servono minimo 3 vittorie consecutive per raddrizzare la classica, che ad oggi è negativa, ma non pessima, punti ce ne sono per recuperare ma il tempo stringe, quindi urge non lasciare briciole per strada

Commento 7 - Inviato da: teba02, il 30/09/2013 alle 11:45

Foto Commenti

TUTTO VERO, TUTTO MESTAMENTE CONDIVISIBILE, CHE TRISTE LUNEDI'...

E CIO' CHE PIU' TEMO E' LA CONCLUSIONE DI CUI AL PUNTO 7 CHE POI E' ANCHE COLLEGABILE AL PUNTO 9: "I SEGNALI" NON SONO DEI MIGLIORI.

E CMQ CAMBIARE ALLENATORE MI SEMBRA ECCESSIVO (SI LO DICO ANCHE SE POI QUALCUNO ME LO RINFACCERA' A MAGGIO!), NONOSTANTE SCELTE CHE NON CONDIVIDO MI SEMBRA UNA COSA AFFRETTATA... SPERO CHE IL TEMPO (E SOPRATTUTTO IL CAMPO) MI DIA RAGIONE E DIA RAGIONE AL MR.

UNA COSA PERO' LA VOGLIO DIRE: QUI CI VUOLE TESTA BASSA E BASTA PARLARE DI SQUADRA FAVORITA O CORAZZATA CHE ALLA FINE MI SA CHE CI CREDE ANCHE CHI INDOSSA LA NOSTRA MAGLIA AMARANTO... L'UMILTA' E' LA BASE DI OGNI VITTORIA

IO ANDRO' ALLA PARTITA DOMENICA SENZA FARMI TROPPE ILLUSIONI

Commento 8 - Inviato da: baicol, il 30/09/2013 alle 11:45

Foto Commenti

2. All’Arezzo non sono mancate né grinta né cattiveria agonistica. Anzi, se c’è una cosa che Mezzanotti è riuscito a trasmettere alla squadra è proprio la tenacia. Su quel campo lì, contro un avversario che ha interpretato il match da par suo, chiudendosi a riccio e ripartendo ogni tanto, Carfora e tutti gli altri ci hanno messo il piede senza mai tirarlo indietro. La barzelletta che quando vinci è perché sei stato cazzuto e quando perdi è perché hai fatto la mammoletta, è per l’appunto una barzelletta. In quanto a cuore, nulla da dire. Sul resto invece qualche magagna da mettere a posto c’è eccome.

Secondo me le mammolette non vincono mai, poi e' anche vero che se giochi solo con la grinta il campionato lo vinci difficilmente ma e' una base dalla quale partire, quello che mi preoccupa e': per Mezzanotti grinta e cattiveria agonistica esono una base da cui partire o per le sue capacita' possono essere solo un punto di arrivo e stop?

Dopo 5 giornate comincio a temere che la seconda opzione sia quella piu' probabile.

Commento 9 - Inviato da: mizio, il 30/09/2013 alle 12:02

Foto Commenti

Francamente non riesco a capire chi si accanisce contro la società. Nel precampionato tutti erano concordi nel giudicare il mercato dell'arezzo sontuoso, i giocatori che sono stati presi a parere di tutti sono tra i migliori della categoria e lo stesso Andrea ha sempre scritto che gli uomini presi si potevano inegrare benissimo tra di loro e che le opzioni erano molteplici e tutte valide...ora è facile dire che la squadra è fatta male ma a mio parere la società più di così non poteva fare. 

Commento 10 - Inviato da: mizio, il 30/09/2013 alle 12:05

Foto Commenti

I dubbi invece ce l'ho sul mister.Perchè cambiare modulo per l'ennessima volta dopo che il 4-4-2 aveva dato risultati??? Perchè insistere con carminucci quando Ruggeri ha sempre fatto meglio (se gioca solo spezzoni per forza che è in ritardo)?????Perchè finire le sostituzioni a 30 minuti dalla fine????

Commento 11 - Inviato da: girolamo, il 30/09/2013 alle 12:07

Foto Commenti

ora capisco quando il presidente disse che nona vevamo la struttura societaria pronta per il ripescaggio in C2.............qui bisogna darsi una mossa per strutturare la società come si deve mettendo gente competente al posto giusto e nell'immediato l'unica cosa fattibile è quella di cambiare l'allenatore immediatamente anche se credo che le colpe non siano solo di mezzanotti ma anche di chi ha costruito questo organico dicendo al presidente di aver messo in mano a mezzanotti una ferrari...............

se in società non si danno una mossa non ci si fa neanche quest'anno.

Commento 12 - Inviato da: mizio, il 30/09/2013 alle 12:16

Foto Commenti

GIROLAMO scusa ma non capisco. Tutti dicevano e concordavano (tifosi, giornalisti, addetti ai lavori) che era una Ferrari e che l'organico era più che di valore non solo il direttore sportivo o il presidente, mi spegate cosa poteva fare di più la società???? Purtroppo la verità è una sola e cioè che nel calcio non basta comprare i giocatori migliori e mettere il mister migliore le variabili sono troppe e non tutte controllabili ma il tifoso, in particolare quello aretino, deve incazzarsi con qualcuno sennò con chi la sfoga la frasrazione e l'amarezzza???? 

Commento 13 - Inviato da: Gatsubest, il 30/09/2013 alle 12:47

Foto Commenti

Ho scelto di non scrivere ieri perchè altrimenti avrei riempito il post di bestemmie e sproloqui, ma oggi mi sento di dire che dobbiamo essere tutti preoccupati.

La squadra non ha nessun tipo d'identità, si sbagliano i passagi a un metro, non c'è un'idea e infatti non s'è fatto neanche un tiro in porta.

Vero che hai preso il gol subito da pollo, ma c'era modo e tempo per recuperare, anche perchè le SQUADRE fanno questo, nella giornata in cui non te ne va bene una (campo peso, arbitro, poca lucidita, avversari che si difendono in 11 e picchiano come fabbri) le squadre vere si compattano e anche a costo di buttarcela con le mani un gol lo fanno.

A noi ieri non è mancata la grinta, ma il gioco, lo stesso gioco che manca da sempre.

Voglia essere uno squadrone, ma se i tuoi terzini puntualmente buttano su palla a caso, non fai mai due passaggi di prima, non si vede mai un cross, allora credo che sarà parecchio difficile vincere il campionato.

Chiudo il capitolo partita e ne apro un altro...........ma è giusto che questi siano sempre al giro a fare i belli?

è corretto che si alternino tra aperitivi e discoteche?

Gli farà bene andare al giro a bere fino a tardi?

Magari sono tutte cose che non c'entrano un cazzo, ma so talmente incazzato che il primo che ritrovo fori a fare il ganzo lo mando a letto a labbroni io lupo.

Se piglia una giubbata d'acqua, se fa na figura de merda al borgo e il mister va anche a mangiare la pizza con quel altri?Surprised

Io sarei per andare agli allenamenti e spiegargliele un paio di cosette...........

Commento 14 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 30/09/2013 alle 12:54

Foto Commenti

Perdere in una domenica così ci può stare ma non dopo aver anche pareggiato 2 partite su 4.Per una squadra che deve vincere il campionato è necessario cambiare marcia e di corsa che vuol dire iniziare a vincerne 5/6 di fila altro che tre!!!

Commento 15 - Inviato da: DR, il 30/09/2013 alle 13:03

Foto Commenti

sembra che questo campioato di Serie D sia stregato, non ci riesce uscire da questo pantano. Ferretti pensava che comprare giocatori buoni bastasse, invece anche in serie D ci vuole un assetto da veri professionisti, non lasciare nulla al caso. per vincere il campionato, anche di terza categoria, servono le capacità e una concentrazione esagerata tutto l'anno. Avere buoni giocatori serve ma non basta, ci vogliono persone abituate a vincere, ad arrivare primi, perchè la vittoria è uno status mentale, e non tutti ce l'anno. Concordi Avato?

Commento 16 - Inviato da: taxiamaranto, il 30/09/2013 alle 13:24

Foto Commenti

Presto o tardi,............credo che a ragionarci un attimo dopo la devastante burrasca di ieri parlare di esonero o tantomeno di squadra non all'altezza mi sembra un tantino preventivo, chiaro a tutti che dobbiamo vincere e basta ma questo è saputo anche dai muri, dunque fiducia e VINCERE!!!!!!!!!

Commento 17 - Inviato da: ocio, il 30/09/2013 alle 13:52

Foto Commenti

x andrea

a me il gol di essousi sembra bono

Commento 18 - Inviato da: micio73, il 30/09/2013 alle 14:00

Foto Commenti

sempre per Andrea,

ma cosa significa Ruggeri non e' pronto?

Spero sia riferito all' infortunio patito qualche settimana fa...

Secondo me non e' pronto per giocare titolare...e viste le non brillanti prestazioni di Carminucci e' tutto un dire.

Menca rientra prima possibile!!!!

Commento 19 - Inviato da: Briaschi, il 30/09/2013 alle 14:10

Foto Commenti

Quando leggo post che suggeriscono nomi di allenatori e direttori sportivi disoccupati mi vien da ridere..  Andrea dovresti cancellarli...

Commento 20 - Inviato da: michelino, il 30/09/2013 alle 14:10

Foto Commenti

PRESIDENTE CI FA SAPERE QUALCOSA VSITO CHE LA FERRARI E' ANCORA AI BOX????

QUESTO CAMPIONATO VA VINTO A TUTTI I COSTI!!!!!!!!!!!!!!

Commento 21 - Inviato da: pippo, il 30/09/2013 alle 14:49

Foto Commenti

State calmi, il Presidente ci ha assicurato che il campionato lo vinceremo noi.

Se lo dice il Presidente possiamo stare tranquilli.

Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 30/09/2013 alle 15:10

Foto Commenti

AVATO:

tutto vero, ti sei solo scordato di dire che non abbiamo tirato in porta una sola volta.....verso un portiere di 17 anni fatti da poco alto un metro e venti......

alò ma de che se ragiona.......

io dò ragione a MIZIO (9 e 10).

la squadra è palesemente da vincere la D. erano tutti contenti.....e ora sputano addosso al presidente.....alò ma se scherza???

semmai il presidente adesso NON DEVE RIMANDARE.

come dice il bravo GIOTTO al post 4:

se domenica vinci 4-0 risiamo da capo tra 3 giornate....arivare secondi o terzi non ci interessa. quindi QUI SI VEDE SE FERRETTI è IL DECISIONISTA CON GLI ATTRIBUTI COME CI SEMBRAVA O NO.......

 

un pelino di umiltà, un diesse esperto e un mister vincente. sono due stipendi in più, ma a sto punto sono fondamentali......e sarebbero un solo stipendio se mezzanotti fosse un uomo e se ne andasse con mille ringraziamenti per il lavoro svolto e una scatola di alka selzer omaggio per le pizzate domenicali al borgo....

Commento 23 - Inviato da: Pandoro, il 30/09/2013 alle 15:45

Foto Commenti

Ferro scusami ma secondo me, a parte le colpe che attribuisci a Mezzanotti, sopravaluti l'organico.

Io vedo dei lisci in difesa spaventosi e un centrocampo che sarà anche formato da buoni giocatori ma è anche vero che Rubechini e Disanto per ora hanno fatto poco o niente e sulle fasce siamo quasi nulli.

Poi Disanto viene dallo Scandicci e giocare a Scandicci o giocare ad Arezzo c'è un enorme differenza. 

Commento 24 - Inviato da: spiblo, il 30/09/2013 alle 16:25

Foto Commenti

Provate a fare un fermo immagine sul primo gol del Sansepocro un attimo prima che l'attaccante colpisca la palla..... Il primo dei nostri difensori è a tre metri dall'avversario.....sulla palla arrivano in due con la maglia bianconera e i nostri dove sono ? NOn è che sia stato un contropiede così travolgente nè che noi in quel momento si fosse tutti a capo basso in avanti ( come sul secondo gol, per dire ) ...e allora questa fase difensiva mi pare faccia acqua.... 

Commento 25 - Inviato da: Pandoro, il 30/09/2013 alle 16:33

Foto Commenti

Tutti dicevano che avevamo una gran difesa....mah....

Magari dipendesse solo dall'allenatore..............

Commento 26 - Inviato da: spiblo, il 30/09/2013 alle 16:47

Foto Commenti

l'allenatore ci starebbe per insegnargliela............

Commento 27 - Inviato da: aloee, il 30/09/2013 alle 18:23

Foto Commenti

a casa subito Mezzanotti e Diomede! è già tardi!!buttato via un altro anno

Commento 28 - Inviato da: AR, il 30/09/2013 alle 18:31

Foto Commenti

penso che la colpa di queste figure di merda siano dell alenatore che non e in gradodi trasmettere   grinta giusta poi secondo me in questa categoria conta poco gli schemi ci vuole fame e grinta per vincere e se e seria la societa compra tra gli svincolati o li manda tutti in ritiro punitivo 

ma pecorari non faceva comodo 

serse cosmi penso verrebbe subito

Commento 29 - Inviato da: ucillino, il 30/09/2013 alle 18:36

Foto Commenti

tutti l'anni è colpa dell'allenatore o dei giocatori che sn vagabondi e se resta in d ma maremma vigliacca che cazzo s'è fatto de male per meritasse questo calcio de merda????

e' possibile continuare a vedere questo porcaio de gioco, andare a giocare in queste merde de paesi????

c'era severini, e' arrivato ferretti ma chi cazzo ce leva da questa categoria de merda?????  

Commento 30 - Inviato da: AR, il 30/09/2013 alle 18:37

Foto Commenti

FUORI I COGLIONI SOCIETA

Commento 31 - Inviato da: DR, il 30/09/2013 alle 18:47

Foto Commenti

in questa categoria, come in tutte le altre, non basta la grinta o la fame, ci vuole quella, ci vuole il gioco, ci vogliono gli schemi, ci vuole tutto. Sto dicendo per vincere il campionato, se ti vuoi salvare molta grinta può bastare, ma per arrivare primo, devi mettere in piedi un giocattolino parecchio fatto bene

Commento 32 - Inviato da: DR, il 30/09/2013 alle 18:49

Foto Commenti

.......ci vuole anche culo!!!

Commento 33 - Inviato da: DR, il 30/09/2013 alle 18:50

Foto Commenti

...............ma quello ti viene solo se lo cerchi e sei un vincente, se sei uno sfigato non ti assiste!!

Commento 34 - Inviato da: AR, il 30/09/2013 alle 19:26

Foto Commenti

non anno voluto essere ripescati perche si vinceva facile

dopo queste umiliazioni voglio vedere di che pasta sono

FERRETTI DICCI QUEL CHE PENSI

Commento 35 - Inviato da: El gringo, il 30/09/2013 alle 19:29

Foto Commenti

Quello che mi ha dato fastidio è che mezzanotti a detto nel dopo partita che ci abbiamo provato in tutti i modi a vincerla e poi a aggiunto vuol dire che non si poteva vincere.....per di piu secondo me Cubillos lo farei giocare SEMPRE e sè pure rotto....era meglio se passavo la giornata a martellarmi i coglioni.Comunque non voglio essere negativo e non farò mai il gufo qui ce ne sono gia troppi

Commento 36 - Inviato da: AR, il 30/09/2013 alle 19:36

Foto Commenti

gufare contro il mi arezzo mai 

so solo incazzato 

P.S.io tifo solo arezzo 

Commento 37 - Inviato da: soloArezzo, il 30/09/2013 alle 20:11

Foto Commenti

la gente è incazzata e fa bene ad esserlo perchè sa benissimo che quest'anno è troppo importante per l'Arezzo: o il BARATRO o la RINASCITA!!

Commento 38 - Inviato da: Amarantegnene, il 30/09/2013 alle 20:22

Foto Commenti

Ancora un s e' dimesso Mezzanotti?

Commento 39 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 30/09/2013 alle 21:04

Foto Commenti

Perché non andate al bar a dire tutte queste cazzate? Fino a sabato tutti fenomeni allenatore giocatori società oggi si devono tutti dimettere, fra poco sarà contestato anche il presidente che mentalità provinciale!!!

Commento 40 - Inviato da: il ferro, il 30/09/2013 alle 21:58

Foto Commenti

e la mentalità metropolitana quale sarebbe continuare con un allenatore con il quale non tiri in porta???

sono 5 anni che si fa figure del cazzo. non si può aspettare maggio.....

semmai mi pare ridicolo prendersela adesso con la società.

 

Commento 41 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 30/09/2013 alle 22:19

Foto Commenti

Credo semplicemente che bisogna aspettare, sicuramente questa squadra in condizione normale cioè con un campo un po' decente non avrebbe mai perso ricordo anche che per il Sansepolcro era una partita fondamentale con il tempo arriveranno le vittorie e non ce ne sarà per nessuno, riguardo all'allenatore se le cose dovessero prendere una piega sbagliata sono sempre in tempo a cacciarlo diceva uno il tempo mi darà ragione!!! Vero ferro?

Commento 42 - Inviato da: gnikke8, il 30/09/2013 alle 22:26

Foto Commenti

infatti....nn c'e da prendersela con nessuno....il MISTER e' di categoria....la squadra PURE....dobbiamo MIGLIORARE....di solito si cambia allenatore, non dopo poche giornate e sopratutto  quando il mister fa giocare calciatori fuori ruolo...non mi sembra che siamo in questa situazione a parte il terzino sx che e' dx....ma stanno ricorrendo ai ripari....l'unica cosa certa che non ASFALTEREMO il campionato...e questo si era capito dopo la partita con la PISTOIESE....anche la Juve le prime partite non fece benissimo e dopo sappiamo tutti come e' andata a finire.....VOGLIO RIMANERE FIDUCIOSO....COME LO ERO AD AGOSTO....COME LO ERAVATE TUTTI.....NON DIMENTICATELO!!!!!

 

Commento 43 - Inviato da: il ferro, il 30/09/2013 alle 22:54

Foto Commenti

cavallo amaranto:

quello che dico io diceva: - la STORIA mi darà ragione.-

infatti fu così.

vedremo.

oggi agli allenamenti mi è pardo incazzato e deciso. vedremo cosa succederà. ma i bonus sono finiti.....

Commento 44 - Inviato da: Andrea Avato, il 01/10/2013 alle 01:06

Foto Commenti

MIZIO (9 e 10)

Io continuo a credere che l'organico sia di livello assoluto e in grado di vincere il campionato. Mezzanotti in verità domenica non ha cambiato modulo rispetto a sette giorni prima, anzi ha confermato tutta la formazione di partenza. Il problema, per me, sono stati i cambi e la gestione del match. Riguardo Carminucci, è vero che è in difficoltà, ma Ruggeri quando è entrato non ha mai lanciato segnali convincenti. Domenica può darsi tocchi a lui e magari tira fuori una bella prestazione. Sulla tempistica delle sostituzioni, stavolta non mi sento di condannare Mezzanotti: la prima è stata obbligata, l'ultima l'ha fatta al minuto 69. Stavamo perdendo, ci stava. Poi Cubillos si è rotto ma non era prevedibile. Piuttosto non avrei mai tolto Invernizzi, né avrei inserito Dieme prima di Cubillos.

GATSUBEST (13)

Non è un'analisi sbagliata la tua. Finora abbiamo vinto 2 partite su 5, troppo poche per il valore dell'organico. Non è la grinta che è mancata, ma le idee. Contro avversari che si chiudono è dura, se ti mancano soluzioni per il gioco d'attacco è ancora più dura. Sull'altro punto, invece, penso che non abbia influito. Un aperitivo alle sette e mezzo di sera, come quello della scorsa settimana, non taglia le gambe a nessuno. A meno che qualcuno non abbia straviziato nel weekend, ma questo non lo so e non lo credo nemmeno.

DR (15)

Sulla strutturazione societaria e le sue dinamiche interne, su come sono state fatte certe scelte tecniche e di mercato ci scriverò qualcosa nei prossimi giorni. Posso dire che gente abituata a vincere rappresenta certamente un vantaggio, come sarebbe un vantaggio avere una dirigenza esperta e navigata, in grado di gestire un momento difficile. 

OCIO (17)

L'ho riguardato mille volte col fermo immagine. Purtroppo c'è una telecamera sola e non si vede benissimo, ma Essoussi sembra mezzo metro avanti e quindi in fuorigioco. Tocca fidarsi di Castaldo.

MICIO (18)

Sì, il riferimento è all'infortunio. Devo dire che le ultime apparizioni di Ruggeri non sono state convincenti, anche se domenica prossima, con Carminucci acciaccato, potrebbe ritoccare a lui. In quel caso avrebbe una bella chance. Mencarelli tornerà solo a dicembre, ma se gioca lui bisogna trovare un altro posto per il quarto under. 

BRIASCHI (19)

Purtroppo è così. C'è chi sponsorizza questo e chi tira la volata a quello. Basta saperlo e prendere tutto con le molle.

FERRO (22)

Non mi sono scordato. E' vero, lo dicono i numeri, che in tre partite su cinque abbiamo faticato a concludere in porta. Il che, considerando le alternative e le risorse che ci sono dalla metà campo in su, è effettivamente preoccupante.

 

Commento 45 - Inviato da: Amarantegnene, il 01/10/2013 alle 08:23

Foto Commenti

Alla luce dei commenti , ma , e soprattutto dei fatti, Mezzanotti è indifendibile. Poi se è un bravo citto e lo vuoi tenere lì a fare il magazziniere va pure bene, ma la gestione tecnica affidiamola a qualcuno capace. Lasciarlo alla guida ancora, è impensabile. Anche perché le prox due partite dovrebbero essere relativamente facili, quindi il problema di quando affronteremo squadre più attrezzate, ove le mosse del condottiero possano risultare decisive, Nn verrebbe risolto. Mezzanotti va a casa che ciò già l incubi a pensare quando affronteremo il Foligno. Già dopo aver perso contro i tuoi paesani, fossi in te... Cambierei nazione....

Commento 46 - Inviato da: chiana, il 01/10/2013 alle 08:26

Foto Commenti

Andrea la favoletta che le squadre contro di noi si chiudono a riccio è una cazzata ed è bene smettere di scriverla... suppongo che anche contro il foligno non è che gli avversari giochino senza difesa ma loro i gol li fanno. Allora andiamo a cercare le cause vere della nostra difficoltà a segnare...

Purtroppo hanno/abbiamo caricato su spalle non molto forti una quantità di aspettative troppo pesante. Anche se ancora non è il caso di fare i processi mi sembra che la dirigenza sia un pò lellerina ed al di là dei taken fatti coi soldi de quel'altri ancora deve dimostrare di valere il ruolo che gli è stato affidato. Il mister è bravo, onesto... ma ha sempre vinto pochino. Io quando devo affidare una Ferrari ad un pilota che la faccia correre uno sguardo al curriculum ce lo butto e non la metto sotto il culo al vecchino col capello del bar solo perchè è un bravo figliolo.

Domenica il mister ha sbagliato la partita pur avendo allenato diverso tempo in quel campo, ad un certo punto ha tolto Invernizzi (a meno che non fosse infortunato) per Dieme dimostrando di essere in confusione. In un mischione del genere se togli uno "de presenza" per mettere un contropiedista vuol dire aver perso la bussola... infatti con Essoussi in giro a cercar palloni giocabili i cross e le palle in area sono andate tragicamente a vuoto fino a che per rimediare è salito Dierna. 

Commento 47 - Inviato da: Andrea Avato, il 01/10/2013 alle 09:19

Foto Commenti

CHIANA (46)

Guarda che ho scritto la stessa cosa. Tutte le squadre che incontrano avversari chiusi dietro, dalla A alla D, fanno fatica. Se poi non hai idee, non hai varianti di gioco, se ti affidi solo al cuore e alla foga, fai fatica doppia o tripla. E' quello che mi pare stia succedendo a noi. E' qui che secondo me finora è mancato l'Arezzo. In tre partite su cinque di campionato il portiere avversario è stato praticamente inoperoso. Non va bene.

Commento 48 - Inviato da: Giotto, il 01/10/2013 alle 09:20

Foto Commenti

Carminucci in pratica si è fatto male sbattendo contro il muretto laterale, come Calzola l'anno scorso a Trestina?  Comunque gni va detto a sti ragazzi che in serie D c'è il muro alla fine del campo, non la pista d'atletica....

Commento 49 - Inviato da: spiblo, il 01/10/2013 alle 09:41

Foto Commenti

scusa Cavallo Amaranto ( 41) , ma aspettare cosa ? Siamo a 5 punti dalla prima dopo 5 partite e in serie D i campi sono come quelli di Sansepoclro perchè decorosi ci sono solo il nostro e Pistoia..Come giustamente dicono in tanti ( Avato compreso che anche per professione è abituato a giudicare con più calma e freddezza di noi tifosi) in tre partite su 5 il portiere avversario non si è neanche sporcato i guanti. E allora il problema non è aspettare....se in tre partite su 5 si sbagliano i cambi, se finisci con lo stopper che fa il centravanti, il centravanti che fa l'ala, l'ala ( dieme ) che non si sa che fa e il centrocampo completamemente disallineato non è un gran segno...Allora, provoco,  piuttosto se vuoi tentare la carambola in mischia  metti Pecorari centravanti.....  

Commento 50 - Inviato da: spiblo, il 01/10/2013 alle 09:43

Foto Commenti

..........aggiungo, perchè altrimenti i retroscenisti pensano male, che non sono e non ero prevenuto con Mezzanotti che mi pare anzi una degna persona. Però la squadra non ha un gioco e questo è un fatto....

Commento 51 - Inviato da: ucillino, il 01/10/2013 alle 10:11

Foto Commenti

tutti l'anni:

aspettiamo a criticare

aspettiamo a contestare

diamo fiducia

vedrai che tra 2 giornate se iniziano a vincelle tutte

s'ha il meglio organico

s'ha il meglio presidente

facciamo il tifo e basta

eppu che succede?????????????????????

a fine campionato s'e' preso in culo una'artra volta e siamo ancora in d

svegliamoci maremma impestata

Commento 52 - Inviato da: mezzoumbro, il 01/10/2013 alle 11:00

Foto Commenti

Scusate se mi intrometto, qualcuno di voi riconosce chi sono i due soggetti della foto? CLICCA QUI. La foto è piccola, ma dovreste riconoscerli...

Commento 53 - Inviato da: aloee, il 01/10/2013 alle 11:36

Foto Commenti

si è quel somaro che ha portato il nuovo Guardiola che attacca lo striscione  per leccare il culo ai perugini ... quel giorno aveva anche il pannolone che se cacava addosso in continuazione!!

Commento 54 - Inviato da: chiana, il 01/10/2013 alle 12:16

Foto Commenti

Lo pagava il sansepolcro e scodinzolava per il sansepolcro... ora lo paga l'Arezzo e scodinzola per l'Arezzo. Alla fine quello che gli interessa sono i soldi ed essendo un lavoro non fa nemmeno male. Il problema è se è in grado, se ha l'esperienza ed il prestigio necessari per portarlo avanti con successo. Io avrei fatto scelte diverse fossi stata nella società ma non è questo il momento di mandare tutto a puttane.

Commento 55 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 01/10/2013 alle 14:23

Foto Commenti

Continuo ad avere fiducia vedremo al momento opportuno spiblo la società ha dimostrato di avere i numeri magari pecca di esperienza, il Mancini si prese subito gente esperta direttori vari, poi abbiamo visto come e' andata a finire, per vincere un campionato ci vuole senza' altro preparazione esperienza ma anche tanto culo...

Commento 56 - Inviato da: il ferro, il 01/10/2013 alle 15:48

Foto Commenti

ahahahahahahahahhahahahaaahahahahahahahha

aahahahhahahahahahahahhahahahahahhahahahahhaha

 

fantastico diomede a appendere uno striscione pro-perugia......aahhahahahahahaha

dai, alò........per favore........se la aggiungo al fatto che gioca al pallone nella squadra dei carabinieri.......ahahahahhahah

Commento 57 - Inviato da: il ferro, il 01/10/2013 alle 15:49

Foto Commenti

diretto'......eh-eh-eh bada........bricconcello.....