Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca a Barcellona
NEWS

Diomede a Bologna all'incontro con gli arbitri. Il '94 Valisena in prova. Cubillos ko

Il direttore generale dell'Arezzo e il viceallenatore Cardinali hanno partecipato al briefing organizzato dalla Lega fra tecnici, capitani e direttori di gara della serie D. Intanto sta per aggregarsi alla squadra il terzino sinistro, ex Sarnese, che resterà ad allenarsi per una settimana. A riposo il colombiano, reduce dalla distorsione al ginocchio rimediata ieri. Per lui si teme uno stop di qualche settimana



distorsione al ginocchio per CubillosIl direttore generale dell'Arezzo, Daniele Diomede, e il viceallenatore Stefano Cardinali hanno partecipato stamani a Bologna all'incontro tra tecnici, capitani e designatori arbitrali della serie D. Il briefing, organizzato dal Dipartimento Interregionale della Figc, si è svolto presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi. Scopo dell'iniziativa era quello di un confronto sulle nuove problematiche regolamentari e sull’andamento del campionato, nonché l'occasione per presentare il nuovo designatore Carlo Pacifici e per ascoltare le richieste e le rimostranze di varia natura da parte delle società. 

L'Arezzo, per bocca del presidente Ferretti, aveva segnalato alcuni torti arbitrali dopo le prime due giornate di campionato, anche se poi la situazione si è normalizzata. Ieri, nonostante i gol annullati a Essoussi e Invernizzi per due offside millimetrici, l'episodio che ha fatto veramente discutere è stata la mancata espulsione di Sorbini nella ripresa. Ma ciò non ha impedito ai giocatori amaranto, a fine match, di valutare positivamente l'arbitraggio di De Angeli di Abbiategrasso.

All'incontro di Bologna non hanno partecipato Davide Mezzanotti e Marco Pecorari, rimasti ad Arezzo per la seduta di allenamento del lunedì. Alla quale si aggregherà dopodomani il terzino Silvio Valisena, l'anno scorso in forza alla Sarnese in serie D. Mancino, classe '94, il giocatore resterà in prova per qualche giorno per essere visionato dallo staff tecnico. "A noi servono giocatori pronti sia dal punto di vista tecnico che atletico" aveva detto l'allenatore amaranto nella conferenza stampa di sabato scorso. Ed è proprio per questo che Salisena avrà una settimana di tempo per dimostrare di essere in buone condizioni. 

Chi dovrà restare fuori per un po' è invece Diego Cubillos. Ieri il colombiano ha riportato la distorsione del ginocchio sinistro (lo stesso al quale si era fatto male con la Pistoiese) dopo un movimento falso sul terreno di gioco, undici minuti dopo essere subentrato a Rubechini. L'articolazione si è gonfiata e il trequartista dovrà essere sottoposto nei prossimi giorni agli esami strumentali. Di sicuro dovrà saltare la prossima partita contro il Deruta, anche se c'è il timore che lo stop possa essere più a lungo. 

Domenica prossima in compenso Mezzanotti riavrà a disposizione Martinez, al rientro dopo le due giornate di squalifica. Domani, come al solito, giorno di riposo. La squadra riprenderà ad allenarsi mercoledì con una doppia seduta.

 

scritto da: Andrea Avato, 30/09/2013





Sansepolcro-Arezzo 2-0, le immagini della partita

Sansepolcro-Arezzo 2-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: mizio, il 30/09/2013 alle 18:30

Foto Commenti

Andrea scusa ma non capisco perchè il mister e la dirigenza abbiano accantonato Ruggeri, a me sembra che le poche volte che è stato utilizzato non abbia demeritato.

Commento 2 - Inviato da: AR, il 30/09/2013 alle 18:36

Foto Commenti

vai avedere i giocatori che fanno comodo che queste figure del cazzo non ci si meritano

senno dimettiti e torna da ndo se vinuto  

Commento 3 - Inviato da: ucillino, il 30/09/2013 alle 18:40

Foto Commenti

cerchiamo de pigliare altri giocatori come questi che se va di molto lontano....

ma per l'amor diddio.............

Commento 4 - Inviato da: aloee, il 30/09/2013 alle 19:21

Foto Commenti

ma cerca un allenatore vero che questo che conoscevi e hai portato non ci capisce niente di calcio .. come te! SOMARO 2 VOLTE  !

Commento 5 - Inviato da: AR, il 30/09/2013 alle 19:28

Foto Commenti

GIOCATORI SI MA CON I COGLIONI

Commento 6 - Inviato da: AR, il 30/09/2013 alle 19:30

Foto Commenti

ma qualcuno sa perche bricca o pecorari un sono piu buoni

secondo me bricca ieri faceva comodo e anche pecorari

Commento 7 - Inviato da: mino27, il 30/09/2013 alle 19:37

Foto Commenti

d'accordissimo con te Mizo,anche ieri si è voluto far giocare Carminucci che è un destro naturale a sinistra al posto di Ruggeri sinistro vero & proprio,mhà i misteri del calcio!

Commento 8 - Inviato da: AR, il 30/09/2013 alle 19:45

Foto Commenti

E VULIVONO CHE SAPPLAUDISSONO A FINE PARTITA 

MA VITE ACACARE

Commento 9 - Inviato da: Andrea Avato, il 30/09/2013 alle 21:12

Foto Commenti

MIZIO (1)

A Scandicci Ruggeri partì titolare (anche perchè Carminucci non era ancora tesserato), poi si fece male, è stato fuori dieci giorni. Per quel che posso capire, Mezzanotti ancora non lo vede pronto. 

AR (6)

Dierna e Zaccanti però stanno andando bene. Bricca ha sempre giocato quando i mediani erano tre, adesso con Carteri e Carfora più due esterni è più chiuso.

Commento 10 - Inviato da: aloee, il 30/09/2013 alle 22:11

Foto Commenti

QUESTA SQUADRA DI FRONTE AD AVVERSARIE CHIUSE A RICCIO NON SA COSA FAREEEEEEEEEEEE E LE TROVEREMO TUTTE COSì! CON MEZZANOTTI SIAMO SPACCIATI!

Commento 11 - Inviato da: ucillino, il 01/10/2013 alle 10:13

Foto Commenti

ie mezzanotti qui è tutto da arfare

Commento 12 - Inviato da: ucillino, il 01/10/2013 alle 10:13

Foto Commenti

s'ha na difesa che fa ridere i polli