Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Panno, Dicio, Peo e Lara in sardegna
NEWS

Sull'Arezzo piovono dubbi. Ferretti da Roma conferma la fiducia in Mezzanotti

Gli amaranto hanno vinto solo due partite su cinque in campionato, tre su sette contando anche la Coppa Italia. Numeri che non soddisfano e che non rispecchiano il valore dell'organico e che anzi cominciano a rompere il muro di compattezza che finora aveva avuto l'ambiente. E se alcune scelte dell'allenatore non hanno convinto, adesso vengono a galla pure alcuni interrogativi sulla struttura societaria: chi deciderà sulle questioni tecniche del presente e del futuro? Poi nel primo pomeriggio il presidente ribadisce l'appoggio pieno al tecnico



piovono i primi dubbi sull'Arezzo di MezzanottiL’Arezzo ha portato a casa due gare su cinque in campionato. Tre volte su cinque, statistiche e filmati alla mano, non ha praticamente tirato in porta. Vero che in certe domeniche neanche Scarpelli e David si sono sporcati i guanti, ma l’Arezzo le partite le deve vincere e non può limitarsi a non perderle. Se ci aggiungiamo la Coppa Italia, la squadra ha fatto bottino pieno tre volte su sette. Numeri che non possono essere considerati soddisfacenti se rapportati alle ambizioni della vigilia, alle aspettative della piazza e al valore dell’organico. Dunque qualcosa che non quadra c’è. E questo qualcosa non è certo l’atteggiamento o l’interpretazione dei novanta minuti. Anzi, sotto tale aspetto il lavoro di Mezzanotti si vede e si sente. L’Arezzo se l’è sempre giocata con ardore, ha peccato di troppa foga e non di remissività, è sempre stato battagliero, ruvido e mai timido o lezioso. La mano dei tifosi che domenica hanno lanciato le bottigliette d’acqua e gli ombrelli, quando la squadra è andata a salutare il settore ospiti, non era stata armata da una prestazione con i tacchi a spillo ma da un risultato figlio di un attaccare in maniera confusa, quasi masochista. Il Sansepolcro ha tirato su il muro e l’Arezzo ha provato a buttarlo giù a capocciate, ripetutamente e senza esito.

Ecco, è qui che finora la squadra è mancata. Quando c’è stato bisogno di attingere dalle idee di gioco, di variare atteggiamento, di mettere gli uomini giusti nel posto giusto per rovesciare l’inerzia della gara, Mezzanotti non è riuscito a far quadrare il cerchio. Tutto questo, va aggiunto, al netto dell’abilità del Sansepolcro, che da anni e anni costruisce le sue fortune su quel campo e su una solidità difensiva che in serie D premia più che altrove.

Però l’Arezzo deve fare di più, perché 8 punti in cinque giornate sono troppo pochi e perché la sensazione, quasi una certezza, è che la macchina non abbia ancora ingranato la quinta marcia. Se sia una Ferrari, come disse il presidente Ferretti, oppure una Mercedes o una semplice berlina, lo dirà il campo. Così a occhio, nonostante un paio di magagne, la rosa è attrezzata, le alternative sono molteplici e i giocatori possono essere spremuti meglio. Senza voler cadere nel disfattismo, dannoso quanto l’eccesso di zelo delle settimane scorse, quando a detta di molti sembrava tutto bello e tutto buono, bisogna anche dire che l’Arezzo ha asfaltato la Narnese in una partita in cui gli avversari sono andati subito sotto nel punteggio, giocando prima con uno e poi con due uomini in meno. E la vittoria di Ostia, pulita e meritata, adesso è un po’ ridimensionata dallo score dei laziali, che in casa quest’anno hanno perso sempre: quattro partite tra campionato e Coppa, quattro sconfitte.

 

Ferretti, De Martino e Diomede: chi decide?A disorientare la piazza, al di là del puro e semplice risultato, ci sono alcune mosse che non hanno convinto. Per esempio: domenica il primo cambio tattico, così come a Scandicci, è stato Dieme. Solo che Dieme, che qualche qualità ce l’ha, una partita in corso d’opera non l’ha mai cambiata in un anno e mezzo. E buttare dentro uno che fa dell’allungo e della velocità la sua arma migliore, contro un avversario rintanato negli ultimi trenta metri, non è stata un’intuizione felice. Togliere Invernizzi, oltretutto, ha privato la squadra di un terminale offensivo che col trascorrere dei minuti sarebbe diventato sempre più prezioso. Con il match destinato a trasformarsi in un gigantesco mischione nella trequarti bianconera, un attaccante di quella stazza non avrebbe fatto comodo. Di più. Sulla valutazione dell’uruguiaiano pesa anche la posizione troppo distante da Essoussi, quasi da rifinitore, che lo allontana dall’area e dalla porta avversaria. Cubillos, che poi si è fatto male, poteva andare dentro prima. Veniva da un gol segnato, è svelto, tecnico, ha dribbling: era l’uomo giusto per piazzarsi alle spalle delle due punte, inventare qualcosa, modificare il trend della gara.

Sono tutti discorsi che non hanno riprova, ma la sconfitta di Sansepolcro ha aperto qualche crepa nella compattezza dell’ambiente, finora mai messa in discussione. Adesso, al di là del dovere di una vittoria contro il Deruta, Mezzanotti ha il diritto di capire quale linea intende sposare la società: o fiducia piena e avanti così, oppure confronto chiaro subito. E qui si apre un altro capitolo mica semplice: perché Ferretti ha sempre detto che sul piano tecnico (giustamente) non vuole entrarci, né sarebbe sufficiente il suo “fiuto animalesco” per prendere una decisione simile, in un senso o nell’altro; il vicepresidente De Martino non è uomo di calcio e, stando all’organigramma, dovrebbe svolgere un ruolo più politico e amministrativo; il direttore generale Diomede, l’unico che avrebbe le basi per confermare o meno Mezzanotti, in realtà non ha l’ultima e nemmeno la penultima, ma la terz’ultima parola. Così, alla prima sconfitta stagionale, si rischia di precipitare in un’empasse pericolosa. Più che un test per l’allenatore, questa settimana si sta trasformando nel primo, vero test per la società. Senza dimenticare che Mezzanotti, in sede di mercato, si è costruito la squadra acquisto dopo acquisto.

E’ l’inizio di ottobre ma siamo già a uno snodo decisivo per la stagione. Vedremo subito se l’Arezzo cadrà in confusione o se invece è in grado di reggere senza danni alle folate di vento. E magari di uscirne fuori più forte di prima.

 

scritto da: Andrea Avato, 01/10/2013





Sansepolcro-Arezzo 2-0, le immagini della partita

Sansepolcro-Arezzo 2-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: lele, il 01/10/2013 alle 12:01

Foto Commenti

SE VA BENE SIAMO ROVNATI.

P.S Mal di gola, raffreddore  e febbre a distanza di 2 giorni dalla trasferta alluvionata......non bastava aver preso 2 Nane.

Commento 2 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 01/10/2013 alle 12:14

Foto Commenti

A disorientare la piazza, al di là del puro e semplice risultato, ci sono alcune mosse che non hanno convinto..... ALCUNE??? Basta leggere i commenti di questi 2 giorni, e' chiaro che domenica si fanno 3 o 4 gol (convincendo) al deruta altrimenti che dire ancora, se non cambiare!!!! Vediamo che succede e se Mezzanotti dimostra di non essere in confusione .....

Commento 3 - Inviato da: Amarantegnene, il 01/10/2013 alle 12:17

Foto Commenti

L articolo, come sempre accade, rispecchia la realtà della situazione. Visto e considerato tutto ciò ....ditemi che s aspetta ad allontanare quell umbro. Ora magari domenica, ne infilano 4 al Deruta, e si presenta in sala stampa, neanche fosse Capello. Spiegategli che i suoi numeri fanno rabbrividire. Fin ora s è asfaltato sta ceppa..... Spiegategli che le partite estiva, le amichevoli nn contano niente, fategli presente che il Siena venne da noi , a fare l aperitivo. Se nn glielo dite, questo pensa di essere da serie A!! Va casa, speriamo che nella pizza domenica ti ci hanno piazzato un po' di Gutalax!

Commento 4 - Inviato da: Maurino82, il 01/10/2013 alle 12:22

Foto Commenti

Per Andrea:

ora con il Rientro di Martnez, cambio modulo oppure si resta con il 4-2-3-1?

poi con il rientro di Mencarelli si potrebbe scegliere o un under in piu' a centrocampo oppure l'acquisto di un difensore centrale sempre under

Commento 5 - Inviato da: michelino, il 01/10/2013 alle 12:22

Foto Commenti

se tutto va bene siamo nella merda!

Commento 6 - Inviato da: teba02, il 01/10/2013 alle 12:32

Foto Commenti

DITE QUEL CHE VI PARE, MAGARI QUALCUNO ME LO RINFACCERA' ANCHE, MA IO NON SONO D'ACCORDO SUL CAMBIO DI ALLENATORE.

se fosse stato per qualcuno anche SerseCosmi il primo anno (quello della promozione!) non sarebbe arrivato a natale oppure lo avrebbe cacciato qualche tempo dopo quando si perse in casa 5-0.

se però pensate che al suo posto potrebbe arrivare Prandelli, Capello, Ancelotti, Lippi o Antonio Conte allora va bene cambiare (tanto poi criticheremo anche loro)

ANCHE IO ERO NERISSIMO DOMENICA E ANCORA NON L'HO SMALTITA LA RABBIA PERO' CERCHIAMO DI STARE CALMI (ALMENO PROVIAMOCI) PER ORA...

FORZA AREZZO

Commento 7 - Inviato da: DR, il 01/10/2013 alle 12:34

Foto Commenti

scusate, ma Idromela che fine ha fatto? il ragazzino anno scorso ha fatto un buon campionato e da gennaio in poi sfoderò prestazioni ottime evidenziando anche una crescita mentale oltre che tecnica.......

Commento 8 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 01/10/2013 alle 12:57

Foto Commenti

Mi aggrego a DR(7) chiedendo notizie anche di Frasca che insieme a Mencarelli e Disanto sulla fascia dx durante la partita di coppa italia contro il sansepolcro...... fecero giocate egregie, basta vedere articolo della partita.

Commento 9 - Inviato da: mino27, il 01/10/2013 alle 13:02

Foto Commenti

Che Dio ce la mandi bona.....Money mouth

Commento 10 - Inviato da: amarantodentro, il 01/10/2013 alle 13:14

Foto Commenti

Tutti gli anni lo stesso film.

Non se ne leva le gambe da questa maledetta serie D.

Commento 11 - Inviato da: lele, il 01/10/2013 alle 13:15

Foto Commenti

MEZZANOTTI a casa....fidatevi è la cura....

non ha mai vinto niente non è un vincente (si poteva tenere Nofri che non era un vincente come lui..x quanto anche lui on mi piaccia)....

ha fatto bene a sansepolcro xkè erabo giovani e correvano...

ha il coraggio di dire che abbiamo giocato bene a Sansepolcro!!!!!

non s è mai tirato......e a noi ci penalizza il campo???? a noi?? ma se non si gioca mai la palla a terra ,che si butta su la palla alla ''che dio ce la mandi buona''.....

A CASA SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Troppo facile vincere domenica prossima (beh toppo facile, con lui è in discussione vincere anche domenica prossima)..

Commento 12 - Inviato da: lele, il 01/10/2013 alle 13:16

Foto Commenti

E poi grande PRESIDENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NON FACCIAMO RICHIESTA DI RIPESCAGGIO, TANTO SI VINCE LA SERIE D!!!!!!!!

pori noi....................

Commento 13 - Inviato da: pippo, il 01/10/2013 alle 13:18

Foto Commenti

NON PIANGIAMOCI ADDOSSO, AVEVAMO L'OPPORTUNITA' DEL RIPESCAGGIO PER USCIRE DALLA SERIE D E NON L'ABBIAMO SFRUTTATA.

MA IO ANCORA VOGLIO AVER FIDUCIA NEL PRESIDENTE CHE HA DETTO CHE IL CAMPIONATO LO VINCIAMO NOI.  

STAREMO A VEDERE.

Commento 14 - Inviato da: CAP52031, il 01/10/2013 alle 13:20

Foto Commenti

Per TABA02 Cortesemente non paragonarmi Serse a Mezzanotti!...Cosmi era uno che riusciva a far gruppo e far rendere il 120% ad ognuno, aveva un organico molto inferiore a questo (con tutto il bene che voglio ai giocatori del 95/96)in un campionato peraltro di livello notevolmente superiore (per chi si ricorda)..Mezzanotti è un bravo citto ma inadatto a lavorare sotto pressione (vedi anche Castelrigone), non è ne Cosmi ne Battistini...se tra qualche anno lo vedrò in società professionistiche  importanti smetto totalmente di seguire il calcio e mi do alla ruzzola!!

Detto questo secondo me anche cambiando allenatore ora è già troppo tardi!..non è mai facile entrare in corsa quando devi vincere per forza (altra cosa è se ti devi salvare)

Alla società che ho visto che predica fede, dico che io di fede ne ho poca in tutti i campi!...se poi intendeva Emilio Fede non penso che possa essere l'allenatore giusto!!

Commento 15 - Inviato da: CAP52031, il 01/10/2013 alle 13:23

Foto Commenti

...TEBA02 non TABA scusa l'errore di battuta

Commento 16 - Inviato da: girolamo, il 01/10/2013 alle 13:43

Foto Commenti

La FERRARI è ancora ai box ma quando parte non la ferma più nessuno!!!!!!

Forza FERRETTI!!!!!!!!!!!!

Commento 17 - Inviato da: girolamo, il 01/10/2013 alle 13:44

Foto Commenti

MEZZANOTTI riportaci in SERIE B !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento 18 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 01/10/2013 alle 14:16

Foto Commenti

Ci sono troppi interessati in agguato, lasciamo lavorare in pace questa gente!!!

Commento 19 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 01/10/2013 alle 14:25

Foto Commenti

La prossima partita con il Deruta verrà presa in considerazione solo in caso di NON vittoria.Dopo una partenza del genere è doveroso iniziare una super serie positiva,che non sono solo tre partite, altrimenti anche per quest'anno s'è bel che capito come va a finire.......

Commento 20 - Inviato da: Pandoro, il 01/10/2013 alle 14:31

Foto Commenti

Presidente il calcio è una materia difficile e, se si è inesperti, bisogna affidarci a collaboratori capaci, molto capaci.

 

Commento 21 - Inviato da: gnikke8, il 01/10/2013 alle 14:35

Foto Commenti

GIUSTO  QUOTO  TEBA 2 E CAVALLOAMARANTO 18

NON Facciamo i disfattisti....... la squadra c'e'....il mister  pure....NON facciamo polemiche!!!!

FORZA AMARANTO

Innocent

 

Commento 22 - Inviato da: Andrea Avato, il 01/10/2013 alle 14:39

Foto Commenti

Comunicato del Presidente amaranto Mauro Ferretti 


La Società conferma piena fiducia all'allenatore Davide Mezzanotti e alla squadra tutta. Fiducia, peraltro, mai venuta meno.

Mauro Ferretti

 

www.arezzocalcio.com

Commento 23 - Inviato da: Pandoro, il 01/10/2013 alle 14:42

Foto Commenti

Ha fatto bene Ferretti, le colpe di Mezzanotti sono relative, è l'organico che è stato costruito male, o meglio non è stato costruito come si doveva per vincere il campionato. 

Commento 24 - Inviato da: DR, il 01/10/2013 alle 14:46

Foto Commenti

per Pandoro

l'organico lo ha scelto Mezanotti, infatti la società, se non ricordo male, in estate disse che un DS non serviva in quanto il mercato lo avrebbe fatto l'allenatore. Se ricordo male chiedo venia.

Commento 25 - Inviato da: Andrea Avato, il 01/10/2013 alle 14:52

Foto Commenti

MAURINO (4)

Martinez è il giocatore ideale per piazzarsi dietro Essoussi. Quindi credo che il modulo resterà lo stesso (modulo peraltro invocato a gran voce dalla maggior parte di noi dopo le prime giornate).

DR (7)

Idromela è sacrificato, non ha giocato nemmeno un minuto, ma onestamente su questo non mi sento di fare una colpa a Mezzanotti. Giocando con due mediani, Carfora e Carteri sono quasi impossibili da togliere. Idromela poteva avere un po' di spazio in più all'inizio, quando giocavamo a tre in mezzo al campo, però lì l'allenatore ha scelto di insistere su Carteri e i fatti oggi, su questo, gli danno ragione. 

PANDORO (23)

Premesso che ogni organico potrebbe essere migliorato, questo dell'Arezzo non mi pare così scarso. 

Commento 26 - Inviato da: Pandoro, il 01/10/2013 alle 14:53

Foto Commenti

Se l'organico lo ha scelto Mezzanotti ha sbagliato lui a scegliere i giocatori perchè questa squadra così com'è stata costruita non può assolutamente vincere il campionato.

Commento 27 - Inviato da: Pandoro, il 01/10/2013 alle 14:55

Foto Commenti

Avato (25)  Non ho detto che l'organico dell'Arezzo è scarso, ho detto che non è un organico che può puntare a vincere il campionato.

Con difesa mediocre, centrocampo normale e attacco forte i campionati non si vincono.

Commento 28 - Inviato da: Andrea Avato, il 01/10/2013 alle 15:07

Foto Commenti

Non lo so, io credo che Dierna e Zaccanti stiano facendo bene. E Pecorari è più di un'alternativa. Gli under sulle fasce hanno ballato a sinistra, ma Bellavigna fino a domenica aveva convinto. Secondo me noi dobbiamo riuscire a giocare di più, sfruttando di più la qualità che abbiamo. 

Commento 29 - Inviato da: Pandoro, il 01/10/2013 alle 15:12

Foto Commenti

Avato (29) Non la penso come te sulla difesa, per me è molto scarsa.

Vedremo nel proseguio...

Commento 30 - Inviato da: aretinodentro, il 01/10/2013 alle 15:30

Foto Commenti

D'accordo con teba02

Commento 31 - Inviato da: Tulliogol, il 01/10/2013 alle 15:35

Foto Commenti

Bravo presidente. E' così che bisogna fare. Non bisogna abbandonare la barca quando affonda. Fiducia a Mezzanotti, però, intanto provveda a trovare qualcuno che lavora nel calcio da molti anni (con tutto il rispetto per Diomede e...De Martino) e magari che conosca anche Arezzo e gli aretini.

A Teba02 voglio dire che un ottimo allenatore porta quasi una decina di punti a campionato in serie D. Non è un caso che allenatori come Sarri alla Sansovino (promozione con vittoria dei playoff e della Coppa Italia), Braglia alla Sangiovannese (17 vittorie su 17 gare in casa e 4 promozioni in carriera), Indiani con Rondinella e Massese (2 delle 5 promozioni in carriera). Ho fatto esempi di tecnici che hanno allenato in Toscana e che ora stanno lavorando in serie B o in testa alla classifica di 1a divisione (C1). Ma avrei potuto citare Allegri che salvò l'Aglianese in C2 con grande merito o Alvini che ha portato il Tuttocuoio dalla Promozione alla 2a divisione (C2) vincendo 3 campionati in 5 anni.

Quest'anno sarà la prima promozione di Mezzanotti.

Commento 32 - Inviato da: Leo, il 01/10/2013 alle 16:02

Foto Commenti

premesso che anche per me Mezzanotti qualche colpa la ha vorrei dire che nel calcio ci sono tantissimi fattori che incidono per poter vincere i campionati; sono convinto per esempio che l'Arezzo di Somma se non vinceva la prima partita non avrebbe mai fatto quel campionato (ricorderete infatti le polemiche sul ruolo di Serafini); quella vittoria pero' generò una tale fiducia e un tale entusiasmo che spesso le partite si vinceva da sole. Detto questo è importantissimo partire bene e ne approfitto per dire che mi sono stancato tutti gli anni di giocare la prima di campionato fuori casa per via del Saracino (nulla contro il Saracino anche io lo seguo). Infatti questo comporta sempre il rischio di una falsa partenza e per una squadra che deve trovare fiducia e vincere i campionati è importante iniziare vincendo. Non è un alibi pero' bisognerebbe pensare a come sarebbe andata se la prima la giocavamo in casa vincendo subito..

 

Commento 33 - Inviato da: il ferro, il 01/10/2013 alle 16:03

Foto Commenti

viene voglia di smettere di scrivere quasi a leggere alcuni commenti......

Commento 34 - Inviato da: micio73, il 01/10/2013 alle 16:11

Foto Commenti

D'accordo con Teba 02.Smile

A me il nostro organico non sembra poi cosi' scarso...se poi molti intenditori ed esperti conoscitori del campionato di serie D sanno che sicuramente gli organici di Foligno, Pistoiese , Pianese...ecc...ecc....sono nettamente meglio del nostro.....

Commento 35 - Inviato da: DR, il 01/10/2013 alle 16:13

Foto Commenti

ma non è mica scritto per forza che devi giocare con le fasce, se i giocatori buoni non li hai. Conte il primo anno di Juve cambiò il suo modulo mettendo 3 centrali a centrocampo perchè lì i giocatori erano forti, e nelle fasce no. Quindi, se hai a disposizione Essoussi, Martinez, Invernizzi, Cubillos e Disanto, 3 di questi li devi far giocare contemporaneamente, altrimenti a luglio non ci hai capito niente.....

Commento 36 - Inviato da: il ferro, il 01/10/2013 alle 16:15

Foto Commenti

AVATO:

mezzanotti e diomede sono a mio avviso una coppia indissolubile e inscindibile.....

se diomede è chiamato a decidere su mezzanotti non può che dargli fiducia di qui all'eternità. oltre alla personale conoscenza e amicizia, nonchè i trascorsi, non credo che possa mai prendersi una responsabilità simile. per questo ritengo a maggior ragione un esperto diesse con peso in società fondamentale. anche perchè (ci comprenderanno) quando abbiamo vinto qualcosa tale figura era sempre presente. SBAGLIO?

 

quanto a quelli che chiedono di lasciare tranquilli squadra mister e società mi verrebbe da domandargli se hanno visto o intuito qualcosa che noi non sappiamo.......

ieri agli allenamenti s'era io, avato e una decina di vecchietti.....

più tranquilli di così c'è la bara.....

comunque oltre a ferretti anche tutti gli altri con cui ho parlato ripetono la stessa cosa: -"tranquilli che alla fine si vince noi, dormite sereni."

bell' ottimismo. ma ci comprenderanno anche qui,se dopo anni di inizi a rilento e attese di vani filotti mai arrivati, noi l'ottimismo l'abbiamo perduto per strada....

 

AVANTI COSì DUNQUE? bene. ma non perseveriamo nell'errore . una sconfitta o un pari col deruta sarebbe una mazzata che obbligherebbe a una scelta immediata. chi sceglierà in merito al lato tecnico però non è dato saperlo.

un'eventuale vittoria invece non farebbe testo sulla bontà di organico, mister e società.

situazione pesante dunque.......vederemo.

Commento 37 - Inviato da: spiblo, il 01/10/2013 alle 16:16

Foto Commenti

sbollita la rabbia per la pioggia e la sconfitta rimediata al Buitoni vediamo di ragionare. Giusta la presa di posizione del presidente Ferretti. Non si può esonerare l'allenatore dopo la prima sconfitta. Però non basterà nemmeno vincere contro il Deruta per riguadagnarsi la fiducia. Occorrerà cominciare a vedere un cambiamento nel modo di stare in campo che non può essere sorretto solo dalla volontà ma anche da idee e propositività. Occorrerà non vedere più cambi sballati e distanze abissali tra attaccanti e centrocampisti. Occorrerà vedere che si smette di fare quei cross stucchevoli e stupidi dalla metà campo in su sperando nel miracolo Essoussi, occorrerà vedere due passaggi di fila in attacco....se non accade questo anche un successo col Deruta non cambierà la sostanza delle cose ed allora forse una riflessione si renderà obbligatoria per non vanificare un'altra stagione   

Commento 38 - Inviato da: Andrea Avato, il 01/10/2013 alle 16:41

Foto Commenti

LEO (33)

Il problema alla fine è la qualità di gioco, in casa e fuori. Gli episodi contano, ma quest'anno avevamo detto che gli episodi dovevamo portarli dalla nostra parte con le prestazioni e i risultati.

DR (36)

Sì, ma qui l'Arezzo ha cominciato con tre mediani e praticamente tutti sostenevano che il 4-4-2 (o 4-2-3-1) era il modulo migliore. Adesso, dopo una sconfitta, risiamo punto e a capo. Il modulo conta ma fino a un certo punto, questa squadra può farne due o tre senza problemi. Domenica tra l'altro giocavano dall'inizio Essoussi, Invernizzi, Rubechini e Disanto. Qualcuno che resta fuori ci sarà sempre e deve esesre così, perché per arrivare primo i ricambi devono essere al pari dei titolari.

FERRO (37)

Io penso un'altra cosa. Il comunicato di un rigo e mezzo di oggi doveva firmarlo Daniele Diomede. Che è a capo dell'area tecnica e che ha (avrebbe) titolo per dirimere la questione. Invece l'ha firmato Mauro Ferretti. Nella più benevola delle ipotesi, dopo rapido e telefonico consulto. Nella più malevola, d'imperio. Io non contesto la sostanza della decisione, perché confermare Mezzanotti dopo la prima sconfitta ci sta. Mi chiedo solo come vengano prese certe decisioni, cioè seguendo quale percorso interno. 

SPIBLO (38)

D'accordo.

Commento 39 - Inviato da: baicol, il 01/10/2013 alle 16:42

Foto Commenti

Inutile fare tanti discorsi tecnici...QUI MANCA L'ESPERIENZA DELLA SOCIETA'. Purtroppo il peccato originale che si porta dietro Ferretti da quando e' arrivato e' quello di non aver mai dato in mano la gestione tecnica ad un DS veramente bravo. Da li' partono tutte le nostre beghe.

In molti lo avevamo sottolineato alla fine della passata stagione ma ora e' inutile dire io l'avevo detto o io lo sapevo, OCCORRE RIMEDIARE SUBITO A QUESTA MANCANZA,  senno' anche quest'anno ci si ciuccia i diti!

Commento 40 - Inviato da: amarantodentro, il 01/10/2013 alle 17:29

Foto Commenti

Bravo Baicol, il problema principale è la Società, di conseguenza c'è il problema di un organico buono ma sopravvalutato e poi la scelta dell'allenatore che forse non è stata delle migliori.

Manca quell'organizzazione societaria di cui parlò Fioretti quando rinunciò al ripescaggio, ancora devono strutturarsi, senza la Società, senza un'organizzazione, senza personaggi di esperienza non si va da nessuna parte.

L'organico costruito quest'estate, che tutti abbiamo sopravvalutato, visto all'opera ha delle lacune enormi, se a questo ci metti che non ci sono dirigenti esperti che possono prendere la situazione in mano capisci che anche quest'anno, purtroppo, sarà un altro anno di transizione.

Bisogna farsene una ragione.

Commento 41 - Inviato da: Andrea Avato, il 01/10/2013 alle 17:33

Foto Commenti

Ragazzi, scusate eh. Giusto per confrontarci un po' su questa rosa e quest'organico: quali sarebbero le lacune e le carenze più gravi secondo voi? A me, onestamente, la squadra sembra coperta in ogni ruolo. Si può migliorare qualcosa, magari cercare un paio di under per dicembre, ma nel complesso l'Arezzo è da primo posto secondo me. O no?

Commento 42 - Inviato da: il ferro, il 01/10/2013 alle 17:39

Foto Commenti

veramente dire che l'organico è lacunoso è roba da matti......

il top del girone acquistato a peso d'oro dal portiere al centravanti......dov'è che non si sarebbe competitivi me lo devono spiegare. nei terzini (diciottenni)??? o dove sennò???

alò, dai....--

Commento 43 - Inviato da: amarantodentro, il 01/10/2013 alle 17:47

Foto Commenti

Avato basta guardare attentamente le partite per vedere le enormi lacune che ha l'Arezzo.

In difesa gli svarioni non si contano più, il centrocampo è inconsistente e le punte sono di valore.

Ecco l'organico dell'Arezzo costruito non da un D.S. coi controcoglioni, ma da qualcuno che ha costruito un buon gruppo di giocatori tralasciando la cosa più importante ovvero quella che per vincere un campionato di deve costruire una squadra.    

Commento 44 - Inviato da: amarantodentro, il 01/10/2013 alle 17:51

Foto Commenti

Che non c'è la mano di un D.S. nella costruzione di questa squadra lo vede chiunque abbia minime nozioni di calcio.

Ferro non vinci il campionato con il top del girone acquistato a peso d'oro, per fare una squadra che vinca ci vuole competenza.

Commento 45 - Inviato da: Edo, il 01/10/2013 alle 17:55

Foto Commenti

Amarantodentro,ma le hai viste le partite?Zaccanti e Dierna ti sembrano due che fanno svarioni?Due inaffidabili?A me proprio no

Commento 46 - Inviato da: baicol, il 01/10/2013 alle 17:56

Foto Commenti

Amarantodentro, l'organico e' forte e con pochissime lacune, per vincere la serie d per me basta e avanza. Non sono un esperto ma dopo 3 anni di questo schifo di campionati anche un ceppo lo capisce.

Manca un minimo di esperienza societaria ed una figura che faccia veramente da tramite tra societa' e squadra, Mezzanotti non lo puo' e non lo deve fare

Commento 47 - Inviato da: il ferro, il 01/10/2013 alle 17:58

Foto Commenti

per la competenza serve un diesse e un mister vincente (e lo dico da maggio)

ma la squadra cosa c'entra con questo??? l'organico resta ottimo.....dai ragazzi non raccontiamoci le novelle... i giocatori sono presi uno per uno eccellenti. se poi NON SONO UNA SQUADRA la colpa non è del loro singolo valore......

Commento 48 - Inviato da: amarantodentro, il 01/10/2013 alle 18:05

Foto Commenti

Edo (46) non ne faccio una nomi, che la difesa abbia dei limiti lo dimostrano i goal subiti.   

Commento 49 - Inviato da: amarantodentro, il 01/10/2013 alle 18:14

Foto Commenti

E' un organico costruito a casaccio, pigliando i nomi ma senza logica, non è stata costruita una squadra.

Se la campagna acquisti la faccio io o il Ferro si guarda chi sono stati i migliori giocatori di anno scorso in serie D e in C2 e si comprano credendo di aver allestito una squadra competitiva, se la campagna acquisti la fanno Pieroni o Sabatini agiscono in maniera diametralmente diversa, con grande competenza e costruiscono una squadra altamente competitiva.

Commento 50 - Inviato da: lele, il 01/10/2013 alle 18:17

Foto Commenti

in teoria abbiamo un organico da altra categoria.........

in pratica abbiamo visto che il tre chi gioca gioca è come non averlo..carminucci è come secci.....

invernizzi davanti è come pinamonte, ve lo ricordate???? o come Volpato....anzi no no come Max Vieri.....

salvo CARFORA e ESSOUSI......bricca giusto x i bei ricordi lo salvo, e poi l impegno lo mette sempre....

i centrali in difesa alternano belle prestazioni,a  prestazioni deludenti....NON CONTINUI...... a centrocampo da Carteri mi aspettavo di piu'......visto i suoi trascorsi...

e in porta xkè gioca David invece che scarpelli??? non si perde x colpa di david sia chiaro...ma non indovina un uscita!!!

e non abbiamo limiti???

io di calcio capisco poco sicuramente, faccio il tifoso.....MA SIAMo MESSI MALE TANTO TANTO...

in serie D ci si marcisce!!!!!+P.S. X Mezzanotti non ho parole, x Diomede neanche..

a mio parere???

INCOMPETENTI.

Commento 51 - Inviato da: il ferro, il 01/10/2013 alle 18:42

Foto Commenti

lele abbi pazienza ma per me vaneggi......

te voglio bene eh, ma come fai a dire che invernizzi è scarso? in base a cosa?

e dierna credo sia il meglio difensore del girone. zaccanti pare fare il suo sempre.

concordo invece col portiere: siamo stati un'annata intera a sbavare dietro al portierino che s'era prestato al sansepolcro e che era stato giudicato uno dei più forti under e ora invece gioca david che mi pare piuttosto insicuro......boh.

 

se siamo messi male non è certo per la qualità dei giocatori.

Commento 52 - Inviato da: il ferro, il 01/10/2013 alle 18:43

Foto Commenti

detto questo tutte le perplessità sull'organico e sul fatto che sono stati scelti a casaccio potevate tirarle fuori a luglio......

Commento 53 - Inviato da: CAP52031, il 01/10/2013 alle 19:00

Foto Commenti

STRAQUOTO il Ferro per tutti gli interventi. La qualità dei singoli è induscutibile per la categoria ma semplicemente non siamo una squadra, un allenatore bravo è quello che come ho già detto riesce a far dare il 110% ad ogni singolo e costruire un gruppo...qui mi pare che dopo quasi tre mesi siamo MOLTO ma MOLTO lontani da entrambi gli obbiettivi!

Doomenica puoi travolgere il Deruta(speriamo) ma non cambi la situazione, qui conta vincere anche 1-0 ma SEMPRE...così era capace anche Bacis, una ne perdeva una ne stravinceva e poi se visto che fine se fatto!! (intanto il Pontedera è primo in C1)

Commento 54 - Inviato da: El gringo, il 01/10/2013 alle 19:11

Foto Commenti

Concordo con  Avato e il ferro....dai commenti che leggo sembra che qui qualcuno ha confuso L'arezzo con il capolona

Commento 55 - Inviato da: teba02, il 01/10/2013 alle 19:22

Foto Commenti

lungi da me fare l'esperto (che non lo sono) ma provo a dire la mia anche in risposta all'invito di Andrea (42). 

Portiere: io speravo giocasse Scarpelli titolare ma evidentemente è meglio David secondo lo staff tecnico che li allena quindi mi fido.

Difensori: i centrali Dierna e Zaccanti non saranno forse il top della categoria ma sono ottimi giocatori e nulla da dire. soddisfacenti. gli esterni  haimè sono di caratura inferiore e purtoppo govani per ovvi motivi regolamentari (anche per scelte estive di mercato). Bellavigna alla fine non è male e gli errori nei giovani ci stanno e li fanno tutti sennò a quell'età giocherebbero col pallone a stelle e forse sbaglierebbero qualcosa anche li. Carminucci pare inadatto a sinistra poichè è destro e perlopiù giovane. occorrerebbe un valido terzino sinistro. benino Ruggeri ma per quel che ho visto io.

Centrocampo: insostituibile Carfora, ok Rubechini seppur non al meglio condizione, mi aspettavo di piu da Carteri dato il c.v., Bricca e Idromela ottimi rincalzi all'occasione. Ciogli a me non piace, Disanto non è male ma col Siena mi era piaciuto molto più anche quando puntava l'uomo (che ha fatto?!). A me ad esempio sono piaciuti gli esterni della Pistoiese (l'ho visti anche nei filamti) tipo quel Belli, Mincleri, ecc.... (mi sembrano loro ma non vorrei sbagliare) si vede gente assatanata, che mangia il campo che fa i fossi in terra!

Attacco: nulla da dire anche se per un verso o per l'altro non mi pare nel complesso il reparto che tutti abbiamo osannato in estate. inamovibile Essousi, indispensabile Martinez (quello vero), ottimo Invernizzi, Cubillos se guarisce. Dieme... bho un so che dire....

Capitano: sembra una cosa secondaria ma secondo me non lo è. ancora io non vedo UN Capitano (a parte la fascia ad honorem a Marco Pecorari che non gioca in campionato ma solo in coppa x ora). IL Capitano è il parafulmine, il carisma, il collante, l'essenza dell'amalgama.

Allenatore: la mia l'ho detta e x adesso mi pare prematuro segare il Mr.

Società: nulla da dire, tanto di cappello al Presidente che mi pare una brava persona (anche se all'inizio con qualla brutta bestia di pianeta-calcio) MI VOGLIO FIDARE (COME HO SEMPRE FATTO) DEL SIG. PRESIDENTE. STOP

L'amalgama... l'amalgama, l'unica anima (non l'anima di 11 giocatori), la compattezza di squadra è una cosa astratta per certi versi ma IO PER ADESSO NON LA VEDO.

scusate se sono stato lungo, adesso per un pò sto zitto anche perchè c'ho da fare...

ciao a tutti e Forza Arezzo sempre ovunqu comunque

p.s. si sapeva tutti com'è la D, appiccicosa come dice A.A., rognosa e imprevedibile per certi aspetti.... stiamo uniti

Commento 56 - Inviato da: mizio, il 01/10/2013 alle 19:24

Foto Commenti

Scusate ma è logico che se analizziamo le partite giocate, l'ultima in particolare, è facile affermare che l'Arezzo ha delle enormi lacune in difesa (vedi le due nane prese con errori grossolani), a centrocampo (scarsa capacità di servire palloni decenti agli attaccanti e poca spinta sulle fasce) e in attacco (a parte le due reti annullate tiri in porta quasi zero) ma questo vuol dire automaticamente che l'organico fa pena e che la squadra e stata costruita male?????? Molti dico non dobbiamo guardare i nomi ma per vincere un campionato la squadra la fai con i NOMI ovvero con giocatori che fino a quel momento hanno dimostrato di essere validi e questo è stato fatto dalla società, da Diomede e da Mezzanotti. Quello che manca all'Arezzo è il gioco non i giocatori!!

Commento 57 - Inviato da: amarantodentro, il 01/10/2013 alle 20:56

Foto Commenti

Scusate ma a me sembra talmente evidente,vedendola giocare, che questa squadra hai dei grossolani limiti che mi viene da pensare che chi continua a sostenere che siamo fortissimi sia poco lucido.

Commento 58 - Inviato da: il ferro, il 01/10/2013 alle 21:35

Foto Commenti

tipo?

esternali questi limiti con nomi e ruolo.

pur tardivamente (la squadra è stata fatta a luglio) puoi sempre essere utile.....

Commento 59 - Inviato da: amarantodentro, il 01/10/2013 alle 21:42

Foto Commenti

Ferro, i limiti sono visibili andando allo stadio, vedendo la partita,  vedendo i risultati, vedendo la classifica, vedendo i goal subiti e se vuoi continuo.

La difesa subisce e sbanda ogni partita.

Sansepolcro - Arezzo pagelle di Avato: Bellavigna 4,5 - Carminucci 5  

Per vincere il campionato ci vuole un'altra squadra, una squadra vera, non un'accozzaglia di buoni giocatori.

Commento 60 - Inviato da: Edo, il 01/10/2013 alle 21:55

Foto Commenti

Amarantodentro io ho visto le partite,ho visto i risultati e i gol subiti,ho visto qualche problema,ma non sicuramente la difesa,tranne Carminucci che ha un po' stentato,ma lui non deve giocare a sinistra. A parte ciò a parer mio la difesa soprattutto centralmente è abbastanza rocciosa.Bellavigna ha giocato 5 partite,4 ampiamente sopra la sufficienza

Commento 61 - Inviato da: walter, il 01/10/2013 alle 22:45

Foto Commenti

La rosa complessivamente è di OTTIMA qualità, non ci prendiamo in giro: non cambierei un giocatore uno con quelli del Sansepolcto visti domenica, per dire, e tutti gli allenatori del girone invidiavano Mezzanotti a inizio stagione. E' sicuramente sufficiente per vincere il campionato anche se è perfettibile, ovvio. Qualche errore nella costruzione c'è sicuramente stato, ed è normale visto che Diomede non è un DS nè tantomeno lo è Mezzanotti... (è questo è il problema più grande di tutti)

Manca sicuramente qualcosa dietro a sinistra: Carminucci lì appare veramente spaesato, Ruggeri mi è parso non abbia grossa personalità e Mencarelli PURTROPPO si sapeva che non avrebbe mai giocato quest'anno, anche fosse stato sano, per la scelta fatta a inizio stagione su dove far giocare gli under.

Leggere che arriveranno in prova terzini sinistri del 94 però mi fa rimanere basito: ci vuole del 95!!! altro che 94. A meno che si voglia far traslocare Carminucci a destra e far sedere Bellavigna in panchina (che domenica a parte, sicuramente il peggiore, è la nota più lieta di questo deludente inizio di campionato).

Nel mezzo forse manca un pò di gente con la gamba, che sappia creare superiorità numerica: per questo quelli che hanno questa caratteristiche (Rubechini, Martinez e Disanto) non possono non giocare.

In porta concordo col Ferro, si doveva da r fiducia e puntare con forza su Scarpelli (e prendere un 94 come riserva). Il ballottaggio in porta non dà mai buoni risultati e David pur senza grossi errori non trasmette la sicurezza necessaria.

Le alternative per il resto sono tante e (quasi) tutte valide. Criticare i due centrali difensivi e soprattutto Dierna è roba da matti: si vede lontano un miglio che a parte il piede ruvido è un giocatore da categorie superiori.

Il problema, ormai è lampante, sta nel manico: Mezzanotti sarà pure una brava persona, ma come mister sta dimostrando grosse lacune. Finora non ha saputo sfruttare la rosa, non ha azzeccato un cambio uno a partita in corso e soprattutto non ha trasmesso un'idea di gioco alla squadra: non si può confidare solo nei lanci lunghi per essoussi o nei calci piazzati di carfora. Ancora devo vedere un'azione manovrata degna di questo nome (e l'ho viste tutte, a parte l'OstiaMare)

ZERO tiri nello specchio della porta con lo Scandicci, ZERO tiri nello specchio della porta ï»¿con la Pistoiese (escludendo il rigore), ZERO tiri nello specchio della porta con il Sansepolcro. Non è ammissibile per una squadra che vuole e DEVE vincere il campionato. E ormai non c'è neanche più l'alibi della condizione fisica precaria: siamo già a ottobre...

Temo anch'io che aspettare ancora voglia solo dire rimandare il problema (spero tanto di sbagliarmi, ma per me tre indizi fanno una prova...)

Commento 62 - Inviato da: Andruca, il 01/10/2013 alle 22:49

Foto Commenti

Ha ragione Walter, é facilmente intuibile che mezzanotti non ha dato gioco alla squadra...siamo tecnicamente nettamente superiori ma non lo mettiamo mai in pratica perché non abbiamo un gioco....non si tira in porta e non si valorizzano i giocatori in avanti...società svegliamo i, mezzanotti a casa prima possibile..ogni giorno di ritardo è un giorno perso...

Commento 63 - Inviato da: ale 65, il 01/10/2013 alle 22:54

Foto Commenti

Concordo con Edo  per quanto riguarda Bellavigna , poi vorrei ricordare che il secondo gol del Sansepolcro è arrivato a fine partita con la squadra in 10 , praticamente ininfluente per  il risultato .

Ora è lecito aspettarsi un cambio di passo da parte della squadra

Commento 64 - Inviato da: soloArezzo, il 01/10/2013 alle 22:54

Foto Commenti

la squadra secondo me c'è per vincere il campionato,l'unico problema è che al momento non ha nessun verso. zero gioco,zero schemi,zero tiri. considerando che è stata allestita e preparata dalla preparazione ad oggi da un solo individuo non vedo altri colpevoli!

Commento 65 - Inviato da: soloArezzo, il 01/10/2013 alle 22:56

Foto Commenti

il manicoo!!!

Commento 66 - Inviato da: spiblo, il 01/10/2013 alle 23:03

Foto Commenti

oncordo con l'analisi di Walter ..io poi tutti questi limi dei difensori non li vedo..Dierna è un lusso per la categoria e con Zaccanti formano una coppia centrale ottima. Bellavigna è naufragato a Sansepolcro ( forse più per limiti tecnici che per altro ) ma fino ad allora aveva fatto bene. Vero che c'è un problema a sinistra..i gol presi e gli svarioni vengono da errata disposizione in campo degli uomini ( Sansepolcro ) o da mancate sostituzioni ( pistoiese ; con Carfora ormai senza fiato che guarda l'avversario come i bambini il treno alla stazione ) ..ripeto la mia: fino ad oggi si è giocato solo con la grinta e l'impegno e senza uno straccio di idea su come impostare quattro passaggi di fila. O si cambia registro o si cambia qualcos'altro...ma velocemente però...

Commento 67 - Inviato da: aloee, il 01/10/2013 alle 23:04

Foto Commenti

Basta vedere i numerosi schemi da calcio d'angolo che abbiamo ( 30 calci d'angolo tutti battuti ugualiiiiiiiiii) per capire quanto sia tattico Mezzanotti......STIAMO PERDENDO TEMPO!

Commento 68 - Inviato da: soloArezzo, il 01/10/2013 alle 23:09

Foto Commenti

addirittura domenica a sansepolcro 5 calci d'angolo di fila che se giocava la mi nonna li tirava meglio

Commento 69 - Inviato da: spiblo, il 01/10/2013 alle 23:10

Foto Commenti

....già anche quella...si battono gli angoli buttando la palla in una mega rissa a ridosso della linea di porta dove 99 volte su cento l'arbitro fischia il tipico "fallo di confusione" a favore della difesa...domenica con quelli del Sanseplcro a fare rigoroso fuorigioco ci siamo cascati dentro fissi su tutte le punizioni dalla trequarti...

Commento 70 - Inviato da: Andruca, il 02/10/2013 alle 00:21

Foto Commenti

Mezzanotti vai ad allenare in terza categoria che non hai le capacità x vincere un campionato come quello di serie d

Commento 71 - Inviato da: Amarantegnene, il 02/10/2013 alle 00:52

Foto Commenti

Mezzanotti se hai dignità levati dalle palle!! Nn tira una buona aria.....per te!! Nn ti presentare in sala stampa domenica, dopo aver dato tre ova al Deruta ( tocchiamoci comunque le palle). Perché se così nn fosse, vattene direttamente senza svuota l armadietto!

Commento 72 - Inviato da: Amarantegnene, il 02/10/2013 alle 00:53

Foto Commenti

Qua la gente analizza anche come fai tirare i calci d angolo, figuriamoci se nn si vede che nn s è mai tirato in porta.....

Commento 73 - Inviato da: micio73, il 02/10/2013 alle 09:59

Foto Commenti

Mi sembra che l'analisi fatta da Teba 02 con estrema lucidità rispecchi molto la realtà ( naturalmente secondo me..)

Mi ripeto, non penso che l'organico messo a disposizione di Mezzanotti sia cosi' scarso e inadeguato .Aggiungo che questi sono i soliti giocatori che c'erano anche a fine agosto....e mi sembra di ricordare...( ma forse mi sbaglio..) che nessuno vedeva tutti questi difetti.

Io che non ci capisco niente di calcio, non so giudicare gli organici del Foligno, della Pistoiese..( anche se vista al Comunale mi ha fatto una buona impressione..)

E' evidente che al momento la squadra debba migliorare...su diverse cose...ma tra dire questo...e dire che la squadra sia stata fatta coi piedi..per me c'e' un enorme differenza.

Commento 74 - Inviato da: Andrea Avato, il 02/10/2013 alle 10:14

Foto Commenti

Io sono più sulla linea di TEBA, MIZIO, WALTER e FERRO. A oggi non credo che il problema della squadra sia la fragilità difensiva: il secondo gol di Ostia e il secondo di Sansepolcro sono arrivati al 94esimo, a partita chiusa, mentre i primi gol subiti in queste due gare sono stati evidentemente figli di due errori individuali clamorosi, di David e Bellavigna per la precisione. L'unico gol "pulito" che abbiamo preso è stato quello dela Pistoiese. E lì, tanto di cappello: polli noi, ma bravi loro.

Per me è nella proposizione di gioco che dobbiamo migliorare. Anche se non scordiamoci che siamo in serie D e una manovra ariosa e ficcante la vedremo di rado. Però l'Arezzo deve fare i risultati: sarà banale e brutale, ma è così. E per fare i risultati la squadra deve avere idee oltre che qualità. Invece in queste prime cinque giornate, che rappresentano un bel pacchetto per giudicare, ogni qualvolta la partita si è complicata, noi ci siamo inariditi e non l'abbiamo spuntata. E' qui che Mezanotti deve lavorare.

Sul valore dell'organico ho già detto la mia. Dopo una sconfitta bisogna essere bravi e oculati nel capire cosa c'è da migliorare e cosa non va messo in discussione. Sennò buttiamo a mare tutto senza motivo. 

Commento 75 - Inviato da: Keaton, il 02/10/2013 alle 10:21

Foto Commenti

Micio hai ragione, la squadra anche secondo me è senza dubbio molto buona per la categoria.

Il problema è che quest'anno non bisogna ne fare un bel campionato, ne giocare un calcio spettacolare, ne lottare nelle prime posizioni, ma solamente ARRIVARE PRIMI. Ecco perchè è bene cercare di porre rimedio presto ad eventuali lacune se ce ne fosse bisogno. Il discorso che tanto siamo solo alle prime giornate e che  c'è ancora tempo l'ho già sentito in altre disgraziate annate.

Commento 76 - Inviato da: amarantodentro, il 02/10/2013 alle 12:06

Foto Commenti

Avato, ognuno resta delle sue opinioni, mi stupisco che tu scriva, dopo tutti i goal che abbiamo preso e che una squadra che DEVE vincere il campionato non dovrebbe prendere, che il problema della squadra non sia la fragilità difensiva.

Io vedo dei terzini limitatissimi che fanno svarioni a non finire e che non riescono ad impostare un pallone, l'unica cosa che sanno fare (e male) è spazzare la palla o buttarla in fallo laterale, se una squadra che DEVE vincere il campionato è giusto e logico che abbia 2 terzini del genere mi zitto perchè vuol dire che non capisco niente di calcio.

I centrali di difesa sono un pò meglio, ma non riesco a vederci 2 ottimi giocatori per la categoria.

Il portiere nelle uscite è pericolosissimo e chiappa un pallone ogni 5.

Come fai a dire che in difesa non ci siano evidenti problemi lo sai solo tu.

E non è il solo settore che ha delle lacune perchè anche il centrocampo, sulla fasce, è praticamente nullo.

Se poi, visti i risultati, vista la classifica, visti i goal subiti, vogliamo continuare a dire che siamo i più forti e che la colpa è solo di Mezzanotti facciamolo pure ma a me sembra una cosa comica.  

Commento 77 - Inviato da: G8, il 02/10/2013 alle 12:06

Foto Commenti

L'Arezzo è sicuramente una buona squadra ma non ottima.

Il reparto difensivo ha due buoni centrali ma alla prima squalifica chi entra? Pecorari o De Martino il primo si conosce il secondo boh.... e in caso di infortuni?? I terzini sono giovani e va beh a centrocampo abbiamo Carteri e Carfora dal primo mi aspettavo di più il secondo è ottimo ma sono grandicelli e quando trovano ragazzi che corrono mi pare vadano in difficoltà speriamo bene, Bricca anno scorso è stato fuori rosa a Castel Rigone e hanno vinto il campionato Idromela non gioca mai in attacco c'è troppa abbondanza io avrei preso una punta in meno e un difensore in più.

In definitiva la squadra è ottima in attacco buona a centrocampo e così così in difesa dove i cambi sono un'incognita.

Il gioco poi non si è ancora visto è vero siamo in D ma un minimo di organizzazione ci vuole  si vedono tanti lanci lunghi per la punta con la speranza che faccia lui... la Pistoiese quando è venuta qua non ha fatto niente di che ma quando hanno preso il gol hanno dimostrato di avere un'ottima organizzazione di gioco noi come ha scritto qualcuno prima di me in 3 partite su 5 non si è tirato in porta e questo è molto preoccupante.

Commento 78 - Inviato da: Amarantegnene, il 02/10/2013 alle 12:32

Foto Commenti

E di tutto questo la colpa è Dell allenatore, sia perché l orchestrali se li è scelti lui ( uno ad uno) sia naturalmente perché li deve sapere mettere in campo. Addirittura secondo me, e' stato troppo poco sottolineato, il fatto, che in due partite siamo rimasti in 10 a giocare, causa precedenti scelte. A chi pensa che sia stata solo sfortuna, invito tutti a riflettere, quante altre volte abbiano visto questa irridente scena, da quando guardano calcio. Io sforzandomi a pensare, non credo che superino una mano! Comunque ,Alla fine, chi piu' chi meno, da domenica, si dice tutti la stessa cosa! Mezzanotti.....fa festa!

Commento 79 - Inviato da: frick, il 02/10/2013 alle 12:43

Foto Commenti

Vorrei che qualcuno più bravo di me valutasse questi dati:

Arezzo - Pistoiese 1-1: goal Pistoiese 87' (e quindi subito dall'Arezzo al 87')

Ostia - Arezzo 2-3: goal subito dall'Arezzo al 92' (peraltro ininfleunte)

Pistoiese - Gualdo Casacastalda 3-1: 2 goal Pistoiese al 82' e 91' (l'altro al 65')

Sansepolcro - Arezzo 2-0: goal subito al 92' (anche questo ininfluente)

Nanrnese - Pistoiese 1-1: goal Pistoiese al 95'.

Sono solo casi o sono segni che "l'è maiala!!! Frown

Commento 80 - Inviato da: Andrea Avato, il 02/10/2013 alle 13:04

Foto Commenti

AMARANTODENTRO (78)

I gol bisogna anche analizzarli. Non sono tutti uguali. E nel complesso se vedi giocare l'Arezzo, l'impressione che ne ricavi è di una squadra solida, compatta ma che fa fatica a imporre gioco. Bellavigna non ha il piede raffinato ma fino a domenica aveva fatto il suo. I problemi sono nati spesso a sinistra e questo lo abbiamo sottolineato mille volte.

Dierna viene da quattro stagioni di C2. Lui e Zaccanti (e Pecorari) vanno più che bene, poi ha ragione G8 quando dice che manca un quarto centrale. Ma anche su questo avevo scritto a metà luglio, con tutte le conseguenze che ne derivarono.

In porta (già scritto) secondo me Scarpelli ha fatto meglio di David, ma David ha passato qualche partita senza toccare un pallone.

Il problema è che ci manca gioco. Senza gioco i difetti si accentuano e i pregi si sfumano.

FRICK (81)

Il dato che emerge è che per la Pistoiese sono segni buoni!

Commento 81 - Inviato da: contedimontecrisco, il 02/10/2013 alle 13:11

Foto Commenti

Analisi di Walter  e Teba sono degne di nota a che serve un 94 non si capisce.Sono dell'avviso che L'Arezzo doveva ripartire da Pecorari ,Idromela,Mencarelli Rubechini e Scarpelli,invece nella Testa del Mister erano/sono sono tutti in Panca!!!!!!La squadra dell'anno scorso riveduta e corretta con Nofri ,Calzola Sereni Piccolo...ect piu' Essoussi Carfora Invernizzi Dierna era attrezzata per vincere un campionato di Serie D.Spero di essere smentito quanto prima.