Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco saluta dall'isola dei famosi
NEWS

Sputi all'assistente, insulti e fumogeni. Per l'Arezzo multa di 1.500 euro e diffida del campo

La terna arbitrale non è stata tenera nello stilare il referto dopo la gara di Sansepolcro. E così il giudice sportivo ha inflitto alla società amaranto un'ammenda cospicua, col rischio che le prossime intemperanze facciano scattare la squalifica del Comunale. Il Deruta, prossimo avversario, dovrà recuperare nelle prossime settimane la partita contro il Bastia sospesa domenica per pioggia



i tifosi amaranto nel settore ospiti del BuitoniNon ci sono squalificati nell'Arezzo che domenica affronterà il Deruta per la sesta giornata di campionato. La società amaranto però dovrà pagare un'ammenda di 1.500 euro (alla quale è stata aggiunta la diffida del campo) a causa del comportamento dei tifosi a Sansepolcro.

Il giudice sportivo, sulla base del referto della terna arbitrale guidata da De Angeli di Abbiategrasso, infatti ha comminato la multa in riferimento al comportamento dei sostenitori aretini: "per avere, per la intera durata della gara, fatto oggetto uno degli A.A. del lancio di sputi, molti dei quali attingevano l'Ufficiale di gara in varie parti del corpo nonchè di triviali insulti ed espressioni minacciose; acceso, nel corso del secondo tempo, due fumogeni che determinavano una ridotta visuale del terreno di gioco. Sanzione così determinata sia in considerazione della condotta estremamente riprovevole tenuta dai sostenitori della squadra ospite, sia della oggettiva idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti".

In questa stagione l'Arezzo era stato multato anche dopo la trasferta di Scandicci, ma solo di 200 euro a causa di un fumogeno acceso nel settore ospiti a inizio ripresa. Adesso, con la diffida pendente, altre intemperanze nelle trasferte future potrebbero provocare la squalifica del Comunale.

Il Deruta domenica si presenterà al Comunale con un solo punto in classifica e la vittoria di domenica sfumata a causa della pioggia. La partita contro il Bastia è stata infatti sospesa dall'arbitro De Luca di Ercolano al 25esimo della ripresa, quando il Deruta stava vincendo 2-1. Il campo si era completamente allagato ed era effettivamente impossibile continuare. Adesso il match dovrà essere recuperato in mezzo alla settimana, con le due squadre che ripartiranno dal primo minuto e dal punteggio di 0-0.

 

scritto da: Andrea Avato, 02/10/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Toni, il 02/10/2013 alle 11:30

Foto Commenti

i triviali insulti ....

Commento 2 - Inviato da: Amarantegnene, il 02/10/2013 alle 12:16

Foto Commenti

Dopo due gol annullati, neanche San Pietro gli avrebbe battuto le mani....

Commento 3 - Inviato da: amarantodentro, il 02/10/2013 alle 12:20

Foto Commenti

Bravo Amarantegnene continuiamo a trovare alibi sui goal annullati o sugli arbitraggi avversi che vedrai che si va di molto lontano...

A San Sepolcro s'è fatto schifo punto.

E una squadra che Ferretti definisce Ferrari, dal potenziale enorme e che DEVE vincere il campionato doveva farne 5 di reti ai ragazzini del San Sepolcro. 

Commento 4 - Inviato da: Andrea Avato, il 02/10/2013 alle 12:56

Foto Commenti

Infliggere multe alle società per i triviali insulti è al limite della decenza. Se di là dalla rete ti offendono pesantemente, tu assistente o arbitro fai finta di non sentire e amen. Questa mi sembra veramente ipocrisia. Far pagare soldi ai presidenti per degli insulti è ridicolo.

Invece, al di là del fatto che domenica pioveva e che come avrà fatto Castaldo a distinguere gli sputi dalla pioggia non si sa, trovo veramente stupido sputare a qualcuno. Stupido e incivile. L'insulto è anche comprensibile, siamo allo stadio, t'incazzi. Ma mettersi a sputare non ha senso. 

Commento 5 - Inviato da: leonARdo, il 02/10/2013 alle 14:28

Foto Commenti

Se multano la società per insulti allora ogni domenica dovrebbero multare tutte le squadre dalla serie A fino alla terza categoria. E' impossibile che in una partita i tifosi non insultano gli arbitri.

Commento 6 - Inviato da: ale 65, il 02/10/2013 alle 14:57

Foto Commenti

Andrea credimi gli sputi erano evidenti , purtroppo non ci sono alibi , la gente che si comporta così non fà che del male alla squadra ..........." tranquilli non siamo a Messina "

Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 02/10/2013 alle 15:15

Foto Commenti

una volta che trovi un arbitro bravo......ve bene, lasciamo stare.

 

è bello fare casino e fare il tifo.

ma accendere i fumogeni tutte le volte per far vedere che uno è togo e se ne frega di regolamenti, multe, e eventuali squalifiche del campo mi pare un pelino da topi......

allora meglio usare le mani.....

sono quelle evidenti sfide alla legge e al buonsenso che solo qualche adoloscente inquieto potrebbe continuare a fare.....

 

quanto a sputi e insulti cosa vogliamo fare.....ci son sempre stati e sempre ci saranno in questi campetti di merda. credo che non finiranno mai e che un guardalinee a un metro che ti ha appena annullato un gol sia un bersaglio troppo ghiotto.....

però basta fumogeni....a che cazzo serve se non a fare i toghi e gli alternativi che sfidano le regole per forza???? almeno l'avesson tirati a quella ... di benvenuti al sud.....