Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesca a Barcellona
NEWS

Martinez rivede una maglia da titolare. Torna Ruggeri. In prova il '94 Tonetto

L'argentino, al rientro dopo le due giornate di squalifica, è stato provato alle spalle di Essoussi nella partitella di oggi al Comunale. L'altro cambio in formazione potrebbe registrarsi sulla sinistra della difesa, dove tra l'altro Mezzanotti sta visionando un under che l'anno scorso ha collezionato 29 presenze in serie D con la Sacilese. Carfora a riposo precauzionale, bella tripletta per Invernizzi



Ruggeri si candida per giocare dall'inizio contro il DerutaHoracio Martinez scalda i motori. Scontate le due giornate di squalifica dopo l’espulsione di Ostia, l’argentino è di nuovo a disposizione di Mezzanotti. E l’allenatore domenica ha tutta l’intenzione di piazzarlo alle spalle di Essoussi, nel ruolo di seconda punta. Del resto Martinez, fin dalle prime sedute di Norcia, è sempre stato considerato il partner che nel 4-2-3-1 meglio si sposa con le caratteristiche del centravanti marocchino.

Lui e Ruggeri dovrebbero essere le uniche novità nella formazione anti Deruta, che per nove undicesimi ricalcherà quella uscita sconfitta da Sansepolcro. Mezzanotti vuole dare continuità e certezze tattiche e non è questo il momento per cambiare la disposizione dei giocatori in campo né la scelta degli uomini. Martinez fa eccezione, mentre nel ruolo di terzino sinistro è probabile un avvicendamento anche per le condizioni di Carminucci, che ha lavorato a parte per i postumi della contusione alla spalla rimediata domenica scorsa, quando andò a sbattere sul muretto e sulla rete di recinzione del Buitoni.

A sinistra, comunque, l’Arezzo continua a sondare il mercato. Sfumato l’arrivo di Silvio Valisena, ex Sarnese, rimasto coinvolto in un incidente d’auto lunedì scorso, proprio mentre stava raggiungendo il Comunale per allenarsi, oggi è stato testato Daniele Tonetto, classe ’94, l’anno passato in forza alla Sacilese in serie D con 29 presenze all’attivo. Il ragazzo resterà aggregato al gruppo per qualche giorno, poi Mezzanotti e la dirigenza decideranno il da farsi in base all’anagrafe e al valore tecnico del giocatore.

Lavoro differenziato anche per Carfora, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Domenica ci sarà, al contrario di Cubillos che dovrà restare ai box almeno due settimane a causa della distorsione al ginocchio sinistro rimediata contro il Sansepolcro.

Nel primo tempo della partitella con la Juniores, quindi, Mezzanotti ha fatto giocare Bellavigna, Dierna, Zaccanti e Ruggeri in difesa, Carteri e Idromela in mediana, Disanto e Rubechini sugli esterni, Martinez e Essoussi in attacco. Dierna ha segnato due gol di testa, Essoussi ne ha messo dentro uno di piede.

Nella ripresa spazio a tutti gli altri e per la precisione a Labate, De Martino, Pecorari e Tonetto nella linea arretrata, Bricca e Idromela a centrocampo, Ciogli, Dieme e Frasca alle spalle di Invernizzi. L’uruguiano si è fatto parare un rigore da David ma poi ha firmato una tripletta, con due gol in diagonale (uno di destro e uno di sinistro) bellissimi, pregevole mix di tecnica e potenza. A bersaglio anche Ciogli, Bricca e Frasca.

Domani seduta pomeridiana, sabato mattina la consueta rifinitura a ventiquattr’ore da una partita molto importante, forse la più importante di quest’avvio di stagione.



scritto da: Andrea Avato, 03/10/2013





Arezzo, obiettivo vittoria contro il Deruta

Partitella e prove anti-Deruta
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Jappy7, il 04/10/2013 alle 14:16

Foto Commenti

Fonte: notiziariocalcio.

 Il Pro Piacenza è pronto a piazzare il colpo. Ad un passo ormai l'arrivo diDaniele Tonetto (19), ex Sacilese, che sta per svincolarsi dal Castiglione che lo aveva acquistato nella sessione di mercato estiva.

 

O qui come sta' la cosa???

Commento 2 - Inviato da: Andrea Avato, il 04/10/2013 alle 21:19

Foto Commenti

Oggi Tonetto era ancora ad Arezzo ad allenarsi. E dovrebbe restare anche domani. Può darsi che pure il Piacenza sia interessato a lui.