Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Silvia sulla Marmolada
NEWS

Gradinate inagibili. A Pistoia i tifosi disegnati, ad Arezzo si spera nella demolizione...

Allo stadio ''Marcello Melani'' sono cominciati i lavori per l'installazione dei pannelli che dovranno coprire i gradoni vuoti. Solo che vi sono raffigurati sostenitori arancioni olandesi e non arancioni pistoiesi. Il che sta creando qualche malumore. Da noi la situazione non è troppo diversa, al punto che la maratona, secondo i pareri più diffusi, dovrebbe essere abbattuta per risolvere il problema alla radice



gli spettatori finti a Pistoia (foto Pistoiasport.com)I primi a pensarci furono quelli di Trieste: addosso alle gradinate vuote dello stadio ''Nereo Rocco'' piazzarono un po' di pannelli con disegnati sopra degli spettatori fintamente entusiasti. Il colpo d'occhio fu piuttosto inquietante, perché dalla tribuna opposta si vedeva solo qualche bizzarra macchia di colore. E anche l'effetto televisivo, che poi era il vero motivo per cui era stata partorita la genialata, non fu così speciale. Così le sagome stampate sopra i teloni tornarono celermente dentro i magazzini.

Esperimenti simili li hanno provati anche fuori confine. In Inghilterra, per esempio. Ma l'imbarazzo per la trovata kitsch ha sempre e ovunque superato il gradimento dei tifosi (quelli in carne e ossa).

Solo che in Italia gli stadi fanno pena. Decine di impianti cadono a pezzi. Tanti settori sono inagibili e nessuno ha i soldi per ristrutturarli. Ad Arezzo ne sappiamo qualcosa, con la maratona chiusa al pubblico da anni e sempre più fatiscente. Da altre parti non stanno meglio. A Pistoia si trovano nella stessa situazione e così, pensa che ti ripensa, sono tornati alla vecchia soluzione: i pannelli con gli spettatori disegnati.

Come riporta il sito pistoiasport.com, allo stadio ''Marcello Melani'' sono cominciati i lavori per installare i teloni, che debutteranno domani contro lo Scandicci. Solo che anche lì non stanno saltando di gioia per l'iniziativa presa dallo sponsor. Anzi. Fatta salva la buona fede per tentare di oscurare l'immagine dei gradoni deserti, è venuto fuori un altro problema. E cioè che i tifosi raffigurati sui pannelli sono sì arancioni ma non arancioni pistoiesi, bensì arancioni olandesi. E alla gente questa cosa non piace per nulla.

Da noi nel frattempo il presidente Ferretti si è frugato in tasca, con grande godimento dell'amministrazione comunale, per rimettere in sesto la tribuna e gli uffici della sede. Già che c'era ha pure dato una passatina alla curva sud, che necessitva di due o tre aggiustamenti. Manca solo la maratona, così brutta e decrepita che molti confidano in una demolizione. Ma bisognerebbe buttarci quattrini a iosa e adesso, in serie D, non è nemmeno il caso.

L'importante è che a nessuno vengano in mente gli spettatori di carta. E' vero che in quel caso si potrebbe parlare di "tutto esaurito". Ma sarebbe solo dal nervoso.

 

scritto da: Andrea Avato, 05/10/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: mino27, il 05/10/2013 alle 10:21

Foto Commenti

 tutto il mondo è paese che ennesima buffonata! per quanto riguarda la Curva Minghelli non guasterebbe anche una bella coperturaTongue outWink

Commento 2 - Inviato da: taxiamaranto, il 05/10/2013 alle 10:32

Foto Commenti

Credo che ad oggi per dare un pó di decenza alla maratona basterebbe una bella inverniciata di Amaranto e  all'esterno ripulire di tutto quello schifo che da anni è fermo dietro la stessa maratona.

Commento 3 - Inviato da: chiana, il 05/10/2013 alle 12:04

Foto Commenti

E cioè che i tifosi raffigurati sui pannelli sono sì arancioni ma non arancioni pistoiesi, bensì arancioni olandesi. E alla gente questa cosa non piace per nulla.

Almeno saranno belli e non brutti come loro...

Commento 4 - Inviato da: El gringo, il 05/10/2013 alle 12:47

Foto Commenti

sti pistoiesi so sempre piu ridicoli

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 05/10/2013 alle 13:25

Foto Commenti

ahahahhaha

che gnogna.... o quanti guadrini ce vorrà per butta' giù la maratona????

alò, io so' il primo volontario, troviamone altri 99 e con 5000 € di attrezzi ce se pensa noantri......

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 05/10/2013 alle 13:28

Foto Commenti

ma lo fo' per ferretti , no pel sindaco....

 

spendere soldi per sistemarla è da pazzi furiosi.

mi ricorda quei disperati malati terminali (compresa la mi' nonna Leda)  che negli anni '70 buttavano soldi su soldi (ma tanti eh!!)  per andare in svizzera a comprare il siero di bonifacio......miracoloso,si, ma per le casse dei soliti ciarlatani....

Commento 7 - Inviato da: CAP52031, il 05/10/2013 alle 14:22

Foto Commenti

...A Pistoia le sagome dovrebbero metterle in tutto lo stadio curva compresa, per quanto brutte possano essere farebbero sempre molta ma molta più figura di quelli veri!

Ferro te ne mancano 98 di volontari io ci sono!...e poi al posto della maratona ci si fa un bel greppo stileLaughing curva Jolly a Siena ai miei tempi così nell'intervallo poi anche cercare i funghi!

Commento 8 - Inviato da: FdZ, il 05/10/2013 alle 14:39

Foto Commenti

Noi se si va avanti cosi' la maratona si butta giu' a capate per la disperazioneCry

Commento 9 - Inviato da: Pandoro, il 05/10/2013 alle 18:38

Foto Commenti

Fdz mica penserai che a Giugno siamo ancora in serie D ???

Sarebbe veramente il colmo...