Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Pera, Chiodo, Franz, Papero in trasferta a Foligno
NEWS

La partita da non fallire. Approccio deciso, gli esterni, più gioco: le carte per vincere

L'Arezzo ospita il Deruta al termine di una settimana molto particolare dal punto di vista emotivo. Un risultato diverso dalla vittoria dilaterebbe il distacco dalla vetta e metterebbe l'allenatore su una graticola scomodissima. Per questo c'è un solo risultato a disposizione, che magari potrebbe dare il là al filotto tanto atteso. Occhio agli umbri, più pericolosi di quanto non dica la classifica



Mezzanotti conferma il 4-2-3-1 contro il DerutaCoerentemente con quanto si va ripetendo dall’estate, l’Arezzo ha uno degli organici più attrezzati per vincere il campionato. E quindi, giocando in casa contro il Deruta, il pronostico è tutto dalla parte amaranto. Qualche inquietudine però galleggia sul pelo dell’acqua, sia perché questa settimana è stata molto particolare sul piano emotivo, sia perché chi ha visto all’opera la squadra umbra sostiene che non merita la classifica che ha. Dunque quel misero punticino in graduatoria, secondo gli addetti ai lavori, è ingannevole.

Nel Deruta, oltretutto, ci sono un paio di ex come il difensore Eramo, che ogni anno di testa segna 4 o 5 gol, e l’attaccante Tomassini, che l’anno scorso col Casacastalda timbrò il cartellino sia al Comunale che al ritorno, quando firmò una doppietta. Poi c’è pure Berradi, il marocchino che quando vede amaranto si galvanizza: anche lui all’Arezzo ne ha già segnati 3 quando vestiva la maglia del Pierantonio.

Esaurita la lista dei gatti neri, veri o presunti, c’è da pensare a vincere. E Mezzanotti in settimana ha lavorato in questa direzione, prevedendo di incontrare un avversario scorbutico che negli ultimi quindici giorni è andato a pareggiare a Foligno e poi, prima della sospensione per pioggia, stava battendo il Bastia. Mattoni, allenatore del Deruta, gioca con tre difensori centrali, cinque centrocampisti, un trequartista incursore, cioè Berradi, e un centravanti che fa la boa, solido e massiccio come Gesuele. Ad Arezzo, c’è da scommetterci, la strategia sarà quella di chiudersi a ridosso dell’area, non concedere la profondità a Essoussi e, quando possibile, ripartire celermente, appoggiandosi alla palla lunga per Gesuele per allentare il forcing amaranto.

Un atteggiamento tattico, quello sopra descritto, che ha creato qualche affanno all’Arezzo nell’avvio di stagione. Lo Scandicci badò a non prenderle anche quando rimase in undici contro nove, la Pistoiese si difese con accortezza, alzando il baricentro solo dopo lo 0-1 e il Sansepolcro sappiamo bene come ha interpretato il match. In tutti e tre i casi gli amaranto non hanno vinto e hanno fatto una fatica boia a tirare in porta. Dunque se qualcuno sostiene che domani sarà una passeggiata di salute, parla solo con il cuore e non con la testa.

 

Martinez al rientro dopo le due giornate di squalificaDetto ciò, la piazza si attende uno scatto d’orgoglio da parte degli amaranto, una reazione virile alla mazzata del Borgo e qualche progresso sul piano del gioco. Superfluo dire che tutti, da Ferretti a Mezzanotti, si aspettano pure una vittoria, unico risultato che metterebbe un fermo alle polemiche. L’Arezzo ha i mezzi per piegare la resistenza avversaria, ha le qualità per incanalare il match sui binari più favorevoli e ha anche l’esperienza per portare in fondo il risultato pieno, gestendo le varie fasi di partita.

E’ chiaro, tornando all’incipit, che la condizione psicologica avrà un peso decisivo. La prima sconfitta è sempre un punto interrogativo e solo il campo dirà se la reazione nervosa dei giocatori sarà stata quella giusta. Mezzanotti in questi giorni ha lavorato con la solita determinazione e domani chiederà ai suoi un approccio spaccatutto come quello con la Narnese. Sarebbe troppo importante sbloccare in fretta la partita, aprirsi spazi per le ripartenze e costringere il Deruta a uscire dal guscio.

Il ritorno di Martinez può dare più razionalità alla manovra d’attacco, specie se Rubechini e Disanto riusciranno a ricevere palla coi tempi giusti, in modo da affondare il dribbling e sfruttare l’uno contro uno. Un gran lavoro toccherà a Carteri e Carfora, che in teoria dovranno opporsi all’uomo in più del Deruta in mezzo al campo. Molto, quindi, dipenderà dalla velocità del palleggio amaranto e dalle giocate dei singoli.

Un risultato diverso dalla vittoria sarebbe una iattura, perché dilaterebbe il distacco dalla vetta della classifica e getterebbe benzina sul fuoco di una tifoseria già in allarme. Inoltre metterebbe l’allenatore su una graticola scomodissima.

Vada come vada, quella di domani sarà ricordata come una domenica fondamentale. Perché chi vince il campionato transita sempre da partite delicatissime che sono crocevia. E passare indenni l’ostacolo, magari potrebbe dare il là a quel filotto di risultati che ancora non c’è stato.

 

Aggiornamento ore 13 - Carfora è in dubbio per la partita di domani a causa di una contusione al polpaccio con conseguente ematoma. Le sue condizioni saranno valutate domattina nel provino decisivo prima del match. Cubillos invece a Sansepolcro ha riportato la lesione del menisco legamentoso del ginocchio sinistro. Probabile che si renda necessario l'intervento chirurgico. 

Questi i 22 convocati per domani. Portieri: David, Scarpelli. Difensori: Bellavigna, Carminucci, De Martino, Dierna, Labate, Pecorari, Ruggeri, Zaccanti. Centrocampisti: Bricca, Carfora, Carteri, Ciogli, Disanto, Idromela, Rubechini, Frasca. Attaccanti: Dieme, Essoussi, Invernizzi, Martinez.

 

scritto da: Andrea Avato, 05/10/2013





Mezzanotti: ''squadra carica, il cammino è lungo''

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Andruca, il 05/10/2013 alle 11:28

Foto Commenti

Speriamo che anche rubechini e martinez inizino a dare un contributo ancora qs anno non c'è stato

Commento 2 - Inviato da: teba02, il 05/10/2013 alle 12:44

Foto Commenti

vietato appellarsi al campo pesante domani (che sfiga però due partite consecutive su campi pesanti): ALLA BATTAGLIA!!!

SEMPRE E SOLO FORZA AREZZO!

Commento 3 - Inviato da: mino27, il 05/10/2013 alle 13:14

Foto Commenti

Nel Deruta, oltretutto, ci sono un paio di ex come il difensore Eramo, che ogni anno di testa segna 4 o 5 gol, e l’attaccante Tomassini, che l’anno scorso col Casacastalda timbrò il cartellino sia al Comunale che al ritorno, quando firmò una doppietta. Poi c’è pure Berradi, il marocchino che quando vede amaranto si galvanizza: anche lui all’Arezzo ne ha già segnati 3 quando vestiva la maglia del Pierantonio.& qui me tocco le @@SealedMoney mouth

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 05/10/2013 alle 13:31

Foto Commenti

Un risultato diverso dalla vittoria sarebbe una iattura, perché dilaterebbe il distacco dalla vetta della classifica e getterebbe benzina sul fuoco di una tifoseria già in allarme. Inoltre metterebbe l’allenatore su una graticola scomodissima.

ahhh ma alora se' duro lavato eh!!!

mezzanotti NON è IN DISCUSSIONE A PRESCINDERE DAL RISULTATO COL DERUTAAAA.

o ma in quante lingue te lo devono dire......  aahahahahahahah

Commento 5 - Inviato da: Briaschi, il 05/10/2013 alle 14:02

Foto Commenti

In questi anni sono sempre stato ottimista anche nei momenti più bui, quest'estate mi sono fatto prendere dall'entusiasmo come tanti altri ma dopo domenica ragazzi mi sono venuti tanti dubbi. Le squadre vincenti, le partite come quella di domenica scorsa riescono perlomeno a pareggiarle noi invece s'è attaccato 90 minuti senza tirare in porta lanciando sempre il povero Essoussi che doveva sbattersi de qua e de là. Boh...

Domani come sempre ci sarò però non se ne può piùùùùùùùùù

Commento 6 - Inviato da: CAP52031, il 05/10/2013 alle 14:38

Foto Commenti

...attenzione al Deruta!..è una squadra con buoni giocatori che può metterci in difficoltà tutto dipenderà dalla piega che prende la partita. Sono già teso, domani mi aspetto una risposta di carattere e di gioco dalla squadra ma non sono poi così sicuro che ci sarà!...naturalmente sarei  felicissimo di sbagliarmi, ricredermi e chiedere venia domani sera!...Verso le 17 di domani scopriremo se abbiamo una squadra e un "manico" o un accozzaglia di giocatori e una sola!....NON PIU' PAROLE OMAI AL CAMPO ALLA BATTAGLIA!!

Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 05/10/2013 alle 15:31

Foto Commenti

io con una punto s 1.1 del '95 ho preso 3 km di vantaggio alla mi' mamma con una focus 1.8 turbo nei 20 km di curve verso rosia (la via per vire a follonica).

el manneco conta anche più dela squadra. avoglia che "el mi'amico m'ha detto" o "l'ex fenomeno dell'atalanta dice che".....

il foggia senza zeman non avrebbe mai visto la A.

l'arezzo senza marino l'avrebbe vista eccome.

Commento 8 - Inviato da: Amarantegnene, il 05/10/2013 alle 16:05

Foto Commenti

El manico conta si!!! Nell arco di un campionato un allenatore può incidere almeno per una decina di punti... Visto che i campionati spesso si vincono al fotofinish ... Eccoti il conto fatto!!!

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 05/10/2013 alle 16:26

Foto Commenti

 
SERIE D A 7 GIRONI, CON PROMOZIONE DIRETTA PER LE VINCITRICI DI COPPA ITALIA E PLAY OFF. VI PIACE L'IDEA

 
SERIE D

Scommesse Serie D, ecco le quote delle 20 gare di Stanleybet

05.10.2013 12:15 di Davide La Rocca articolo letto 637 volte

Qui di seguito le gare della 6° giornata di Serie D sulle quali si potrà scommettere grazie a Stanleybet:

Lupa Roma - Palestrina 1 (1.80) x (3.35) 2 (3.75)
Pro Sesto-Gozzano 1 (1.60) x (3.15) 2 (5.55)
Massese-Thermal Ceccato 1 (1.77) x (3.15) 2 (4.15)
Lucchese-Clodiense 1 (1.52) x (3.64) 2 (5.30)
Pordenone-San Paolo Padova 1 (1.57) x (3.64) 2 (5.30)
Unione Triestina-Monfalcone 1 (1.70) x (3.30) 2 (4.35)
Vado-Vallèe d'Aoste 1 (1.65) x (3.38) 2 (4.55)
Piacenza-MapelloBonate 1 (1.40) x (4.15) 2 (6.00)
Pontisola-Pro Piacenza 1 (1.75) x (3.15) 2 (4.30)
Pistoiese-Scandicci 1 (1.45) x (4.00) 2 (5.55)
Trissino Valdagno-Marano 1 (3.65) x (3.15) 2 (1.88)
Recanatese-Civitanovese 1 (4.05) x (3.15) 2 (1.80)
Brindisi-Taranto 1 (2.25) x (3.10) 2 (2.82)
Puteolana Internapoli - Matera 1 () x () 2 ()
Licata-Ragusa 1 (1.77) x (3.23) 2 (4.05)
Savoia-Cavese 1 (1.62) x (3.40) 2 (4.75)
Turris-Nardò 1 (1.22) x (5.25) 2 (9.00)
Terracina-Selargius 1 (1.48) x (4.05) 2 (5.05)
Akragas-Montalto Uffugo 1 (1.68) x (3.25) 2 (4.55)
Bojano-Vis Pesaro 1 (3.65) x (3.10) 2 (1.90)
Ancona-Matelica 1 (1.23) x (5.00) 2 (9.25)
Budoni-Fondi 1 (1.88) x (3.25) 2 (3.55)
Arezzo-Deruta 1 (1.23) x (5.00) 2 (9.25)

 

 

 

quotacce eh!!!! un bel 2 e 100€ diventano 900......fortuna che gli SNAI-MEN degli anni passati non ci sono più......tutti giù per.....

Commento 10 - Inviato da: Pandoro, il 05/10/2013 alle 18:40

Foto Commenti

Se questa dirigenza ha scelto Mezzanotti vuol dire che lo reputano capace di vincere il campionato.

Le scelte del Presidente non si discutono.

Lasciatelo lavorare.

Commento 11 - Inviato da: macly74, il 05/10/2013 alle 19:20

Foto Commenti

La Società comunica che l’atleta Diego Alejandro Cubillos, infortunatosi durante l’incontro Sansepolcro – Arezzo di domenica scorsa, ha riportato un trauma discorsivo al ginocchio sinistro con lesione del menisco legamentoso.

un trauma discorsivo...Yell

ma soprattutto dove è il menisco legamentoso???

 

Forza Diego...ti aspettiamo!!!

Commento 12 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 06/10/2013 alle 11:29

Foto Commenti

eh ho paura che diego se ce la fa entro fine novembre e rientrare sarà un miracolo....