Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Luca all'Amsterdam Arena
NEWS

Trascinatore Essoussi. Dierna, la solita colonna. Martinez e Rubechini non incidono

I migliori in campo sono i due goleador di giornata, che mettono il sigillo a prestazioni sopra le righe. Bene anche Zaccanti, mentre i due terzini guadagnano la sufficienza. Pochi acuti per quelli davanti, compresi Frasca e Dieme che subentrano nella ripresa e si mangiano le occasioni per segnare il 3-1



una conclusione di sinistro tentata da MartinezLe pagelle di Arezzo-Deruta.

DAVID 6 Come quando uno va al bar e ordina “il solito” drink. Così lui. Come con la Narnese, come col Sansepolcro, vede gli altri giocare per quasi un’ora e mezza. Un po’ di lavoro glielo recapitano nel finale, ma la parata più bella (l’unica vera) è sulla capocciata di Gesuele al 95esimo. Con l’avversario in offside.

BELLAVIGNA 6 Scottato dalle brutture del Buitoni, si mette nell’angolo di destra e fa il suo senza staccare gli occhi dal campo. Quelli del Deruta gli danno una mano giochicchiando senza affondare e lui chiude il match con il compitino diligentemente svolto. Per oggi può bastare.

RUGGERI 6 Quella fascia, tra infortuni e brutte prestazioni, è diventata una iattura. Lui, di nuovo titolare dopo Scandicci, la governa finalmente senza sbavature. Il pomeriggio tranquillo che cercava.

BRICCA 6 Mediano di sinistra col compito di arginare i tre centrocampisti avversari, conservare equilibrio alla squadra e farla girare a due tocchi. Esegue gli ordini tattici e si adegua all’andazzo di una gara compassata più che mai. Ammonito, salterà la prossima per squalifica.

DIERNA 7 La svirgolata nel finale che quasi uccella David conta relativamente. Molto di più incidono le sportellate date e prese con Gesuele, che sono la cosa più appassionante del match. Valico insuperabile dietro, trova pure il gol con una giocata da centravanti: stop e tiro radente. Colonna della squadra.

ZACCANTI 6.5 Gesuele capita sovente anche sotto le sue grinfie ed è un altro bel duello. Positivo, attento, mai in affanno. Rendimento continuo da inizio stagione.

DISANTO 5.5 Qualche fiammata qua e là, qualche spunto interessante, alcune giocate che accendono l’insonnolita platea. Ma frequenti sono le pause, in una squadra che certo non aiuta quelli davanti (st 28’ Frasca 5.5 Una bella serpentina a bagnare l'ingresso, poi potrebbe segnare il 3-1, chiudendo ogni sofferenza, e invece tira addosso al portiere, nonostante fosse fresco e riposato).

CARTERI 6 Inizia meglio di tutti, con verve e brio. Disegna un assist d’esterno a Essoussi che per poco non frutta un gol. Dinamico, tatticamente accorto, pian piano finisce impastoiato nell’appiccicume di una partita che non resterà negli annali del calcio spettacolo. Comunque sufficiente, come sempre ultimamente.

ESSOUSSI 7 Schioda il punteggio dallo 0-0, guadagnandosi il terzo rigore in sei giornate e trasformandolo freddamente. Sale a quota 5 in classifica marcatori, va vicino alla doppietta, poi nella ripresa gioca per la squadra senza risparmiarsi. E la squadra, quasi monotematicamente, gioca per lui, vero catalizzatore della manovra amaranto.

RUBECHINI 5 Combina poco. I compagni non lo assistono granché e lui non trova modo di recitare a soggetto, come sarebbe capace. Galleggia sulla sinistra prima di stazionare qualche minuto dietro Essoussi, nel ruolo di rifinitore. Al 63’ esce (st 18’ Idromela 6 Perde il ballottaggio con Bricca per sostituire Carfora. Poi comunque saluta l’esordio in campionato con una mezz’oretta apprezzabile e un tiro in porta che per poco non frutta il tris. Bentornato).

MARTINEZ 5 Mezzanotti lo ributta nella mischia dopo le due giornate di squalifica, ma lui resta anonimo ai bordi della gara. Al 12’ gli si gira pure il ginocchio e forse questo lo condiziona. Fatto sta che il vero Martinez è ben altro (st 12’ Dieme 5 Stavolta entra e si piazza largo a sinistra. Ma di lui non ci sono grandi tracce nel finale, se si eccettua un tapin ciccato clamorosamente con la porta spalancata).

 

scritto da: Andrea Avato, 06/10/2013





Arezzo-Deruta 2-1, interviste in sala stampa

Arezzo-Deruta 2-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: DR, il 06/10/2013 alle 21:27

Foto Commenti

È stata una partita patetica, abbiamo fatto fare la partita al Deruta. In campo ho visto imbarazzo nei giocatori che non sapevano cosa fare con il pallone tra i piedi. Per fortuna abbiamo essoussi dierna e carteri!!

Commento 2 - Inviato da: mino27, il 06/10/2013 alle 21:39

Foto Commenti

Dr io aggiungo anche DISANTO

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 06/10/2013 alle 21:59

Foto Commenti

bricca un cartellino al dì dopo i pasti...... tranquillo citto!!!

poi ce ne è uno che lo userei come kit-kat per le belve al colosseo...... se fa basta???

 

i due centrali di difesa sono fortissimi. però il gollettino preso all'ultimo non ce lo facciamo mancare mai......dopo un calo nella ripresa tipico degli stanchi.....

 

se è vero che i giocatori non sapevano che farsene della palla è una bega per ridere......

dio ci mantenga bomber essoussi

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 06/10/2013 alle 22:00

Foto Commenti

p.s.

MISTER facciamo 9 punti nelle prossime 3.

devo zittire un bel po' di gente.....GRAZIE!!

Commento 5 - Inviato da: max71, il 06/10/2013 alle 22:42

Foto Commenti

ma invernizzi caro mister a prendere la muffa in panchina e dieme in campo,che riesce a ciabattare tutte le palle che gli capitano.

Commento 6 - Inviato da: teba02, il 06/10/2013 alle 22:47

Foto Commenti

s'è vinto e questo è l'unica cosa che conta ma nel complesso IMPACCIATI... MOLTO IMPACCIATI. c'è da pedalare (e fitto!) se si vuole arrivare primi...

p.s. e non iniziamo a dire tanto lì davanti prima o poi crollano perchè l'ultma volta che dicevamo così sappiamo tutti com'è andata e per essre piu chiari il Pontedera è arrivato lassù in vetta alla C1 e ancora c'ha da crollare...

Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 06/10/2013 alle 23:12

Foto Commenti

no, alò.....

io chiederei a 100 allenatori dalla d in su se vorrebbero invernizzi o dieme in squadra......

poi magari ci sono cose che noi non sappiamo e stiamo parlando a vanvera.....però...

Commento 8 - Inviato da: ZioMAB, il 06/10/2013 alle 23:56

Foto Commenti

Diemè, mi ricorda Baclèt... in partitella o amichevoli faceva il fenomeno (anche sbagliando goal incredili) che poi non veniva schierato, e mandato in prestito, poi incocciò la stagione giusta e puff...al Lecce, tripletta in coppa italia e puff...retrocesso col Vicenza...due volte...

Commento 9 - Inviato da: contedimontecrisco, il 07/10/2013 alle 18:41

Foto Commenti

Ben Detto !!!