Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
aretini in trasferta a Pasquetta
NEWS

Arezzo, il mercato non chiude mai. Pressing su Tonetto. E serve un sostituto di Cubillos

Il direttore generale Diomede ha fatto il punto della situazione: ''Sul terzino sinistro del '94 ci stiamo muovendo e all'inizio della prossima settimana dovremmo chiudere, anche se c'è la concorrenza del Piacenza. In quel ruolo stiamo testando anche Cappelli, il '96 della Juniores. Cubillos tornerà solo l'anno prossimo, ma non prenderemo un altro trequartista. Piuttosto cerchiamo un centrocampista di gamba che sappia attaccare gli spazi e segnare 5 o 6 gol stagione''



il direttore generale Diomede cerca nuovi innestiIl mercato per l’Arezzo non chiude mai. L’assenza prolungata di Mencarelli e qualche difficoltà palesata dai ’95 Carminucci e Ruggeri, hanno spinto la società a monitorare due calciatori per il ruolo di terzino sinistro. Nei giorni scorsi si sono allenati con il gruppo Fabrizio Frulli e Daniele Tonetto, entrambi nati nel’94. E all’inizio della prossima settimana potrebbe concretizzarsi un nuovo arrivo.

 

“Dobbiamo stilare un bilancio con il mister – ha detto il direttore generale Daniele Diomede - dopodiché prenderemo una decisione. Tonetto comunque ci è piaciuto, è un mancino naturale che viene da due stagioni con 7 e 29 presenze in serie D. Conosce il campionato, è pronto fisicamente. Potrebbe darci un’alternativa importante”.

La trattativa a che punto è?

“Stiamo parlando con il Castiglione, club di C2. Noi lo vogliamo in prestito con diritto di riscatto, credo ce ne siano le possibilità, anche se sul ragazzo c'è pure il Piacenza. Lunedì o martedì dovremmo chiudere in un senso o nell’altro”.

Tonetto è un ’94. Per il gioco degli under, non serviva un elemento più giovane?

“Se prendiamo Tonetto, avremmo lui e Ruggeri a sinistra, Bellavigna e Carminucci a destra, cioè un ’94 e un ’95 su ogni corsia di difesa. Mezzanotti potrebbe scegliere, senza contare che c’è Labate e che in questi giorni stiamo testando Cappelli”.

 

Daniele Tonetto, terzino sinistro classe '94Il ’96 della Juniores?

“Esatto. Sussi e Mezzanotti si sono confrontati su questo ragazzo che viene dall’Empoli e sta facendo bene come esterno alto. Sabato scorso a Pistoia ha segnato una tripletta. Però avrebbe i mezzi per trasformarsi in un laterale di difesa. Vediamo, bisogna vedere cosa dirà il campo”.

Quali sono le condizioni di Cubillos?

“Purtroppo a Sansepolcro ha riportato la lesione del menisco e del legamento crociato. Dovrà operarsi e fino all’anno prossimo non lo rivedremo in squadra”.

State pensando a un sostituto?

“Stiamo cercando un altro giocatore, Ferretti ci ha dato l’ok. Ma non vogliamo un rifinitore o una seconda punta, piuttosto sarebbe utile mettere dentro un centrocampista di gamba”.

Questo per motivi tattici?

“Esatto. Giocando con il 4-2-3-1 o con il 4-3-3 ci serve gente in grado di attaccare gli spazi e magari di segnare 5 o 6 gol a stagione. E’ l’identikit del giocatore che ci servirebbe”.

Pescherete dagli svincolati? Nomi?

“E’ presto. In Lega Pro ci sono diversi calciatori che si stanno allenando regolarmente con le loro vecchie società, anche se non hanno più il contratto. Stiamo verificando alcune possibilità, fermo restando che ci serve gente pronta subito e non fra tre mesi”.

 

scritto da: Andrea Avato, 10/10/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Amarantegnene, il 10/10/2013 alle 12:20

Foto Commenti

L articolo per chi, alle prime difficoltà, iniziava a bubare anche contro la società!!

Commento 2 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 10/10/2013 alle 12:49

Foto Commenti

Complimenti, AVATO!!!!, ottimo articolo. Visto che la rosa e' ridotta, bisogna pensare ad incrementarla.... Spero che i ragazzi non leggano le parole scritte in questa intervista, che a quanto pare, e' quasi da TUTTO da rifare.........  MA DIAMO UN GIOCO A QUESTA SQUADRA E FACCIAMO  I CAMBI CON CRITERIO.... ALTRO CHE SOSTITUIRE QUESTO O QUELLO. Ripeto, quello gia' detto in precedente commento: ma questa estate eravamo tutti scemi alla presentazione della squadra? Durante la preparazione chi ha visto le partite (Frosinone, Siena,  le 2 partite di coppa italia) pensava che era cosi' scarsa la rosa della squadra?

Commento 3 - Inviato da: Andruca, il 10/10/2013 alle 13:05

Foto Commenti

Non riesco a capire... In estate la società ha operato alla grande in sede di mercato e soprattutto, sottolineo soprattutto, in tempi velocissimi. Gli altri anni quando iniziava il ritiro, la rosa non era mai al completo e fino all'ultimo giorno di mercato non sapevamo chi arrivava e chi andava via...qs anno abbiamo iniziato il ritiro e la squadra era già fatta... Ed ancora oggi il difetto più grave e importante che ci portiamo dietro orme una zavorra non lo abbiamo eliminato...mancanza di gioco e di schemi, mancanza di fluidità di manovra e di velocità d'azione...tutto questo penalizza poi il reparto avanzato dove con i cecchini che abbiamo potremmo dormire sonni tranquillo..ma con le carenze appena spiegate in avanti avere essoussi, invernizzi...etc, o avere 4 punte scarse è quasi la stessa cosa xche non si crea nulla x gli attaccanti...come mai mezzanotti siamo arrivati a metà ottobre senza gioco, schemi, fluidità ? Qualsiasi allenatore avrebbe voluto iniziare la stagione come te e cosa che mi fa arrabbiare ancora di più, con giocatori scelti direttamente da te... La risposta, purtroppo, è che sei un allenatore molto scarso...prima te ne vai e meglio è...ancora siamo in tempo x rimediare ai tuoi innumerevoli errori...non azzecchi mai un cambio, non sai leggere le partite...mi dispiace ma non ti meriti una squadra come la nostra

Commento 4 - Inviato da: CAP52031, il 10/10/2013 alle 13:32

Foto Commenti

Il Presidente ha risposto!!...ora attendiamo fiduciosi la risposta di Mister e squadra...Almeno stavolta cercate di scegliere bene! sono 5 anni che non ci riesce a trovare i terzini boni! (Mencarelli a parte) uno dei meglio fu Terzi che sarebbe una punta pensa te!...e non c'è riuscito di tenere Calzola (che almeno era dignitoso) che ora scalda la panca con Fraschetti in quel di Sant'arcangelo...squadra di grossissima storia e tradizione...tra la promozione e la 1'categoria!

Commento 5 - Inviato da: Amarantegnene, il 10/10/2013 alle 13:36

Foto Commenti

Quoto Andruca!! Mezzanotti fa festa.....torna a mangiare la pizza con quegli umbrogeni !!

Commento 6 - Inviato da: mino27, il 10/10/2013 alle 13:41

Foto Commenti

Mhà,a me Ruggeri non dispiaceva a sinistra & anche domenica a mio parere non ha fatto una brutta partita

Commento 7 - Inviato da: aloee, il 10/10/2013 alle 14:48

Foto Commenti

giustamente si rompe un trequartista viene sostituito con un altro medianoooo..e vai con la sagra dei medianiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!ahh tanto c'è l'insostiubile Dieme!!!

Commento 8 - Inviato da: walter, il 10/10/2013 alle 15:56

Foto Commenti

No, Andrea scusa, ma c'è qualcosa che non torna.

Dunque. Dietro a sinistra sta giocando un 95 (Ruggeri o Carminucci) e a destra un 94 (Bellavigna). La società cerca un nuovo terzino sinistro che sia del 94: ergo in quella posizione ha "bocciato" sia Ruggeri che Carminucci (entrambi 95). Non solo: se a sinistra vogliono mettere un 94, bocciano anche il 94 che sta giocando a destra (Bellavigna)!!! perchè è lì che dovrai per forza far giocare un 95 (a questo punto Carminucci, che dicono tutti essere bravo anche se finora ha deluso abbastanza pur se in un ruolo non suo. Casualmente Carminucci è di San Benedetto del Tronto come Diomede: ma sicuramente è solo una casualità).

Poi si rompe Cubillos (a proposito: auguri di pronta guarigione, lo aspettiamo presto!) e la società dice che per sostituirlo non cerca nè un trequartista (l'unico in quel ruolo nella rosa era lui, visto che Rubechini che è un esterno e Martinez che è una seconda punta lì ci si possono solo adattare) nè una seconda punta (ricordo che dopo Martinez, che si rompe una sì e una no, c'è solo Dieme... PS: se non sbaglio il procuratore di Dieme è un certo Franco Zavaglia... ma anche questa è solo una casualità).

Peccato che invece giocatori in quei ruoli servirebbero come il pane visto che Invernizzi da Mezzanotti è evidente sia considerato solo l'alternativa ad Essoussi (per adesso giustamente intoccabile): altrimenti giocherebbe col 4-4-2, non con Invernizzi 30 metri dietro come a Sansepolcro...

Rimane il fatto che un centrocampista di gamba in grado di attaccare gli spazi serve comunque in una squadra piuttosto compassata come la nostra. Se giochi col 4-2-3-1 può essere un'alternativa a Rubechini o a Martinez, visto che Disanto (94) deve giocare per forza (a meno di far giocare fuori ruolo Ciogli). Se giochi col 4-3-3, lo puoi mettere al posto di uno tra Carteri e Bricca (o Carfora quando sta male come domenica).

Commento 9 - Inviato da: DR, il 10/10/2013 alle 16:27

Foto Commenti

questa dichiarazione manifesta che Mezzanotti in realtà ha le idee chiare: palla lunga per Essoussi e pedalare!!! il resto è contorno

Commento 10 - Inviato da: amaranto73, il 10/10/2013 alle 17:29

Foto Commenti

io sono della convinzione che andava tenuto NOFRI.

Commento 11 - Inviato da: gnikke8, il 10/10/2013 alle 18:06

Foto Commenti

IO SONO DELLA CONVINZIONE che ancora dobbiamo insistere con MEZZANOTTI...dopo una sconfitta (Sansepolcro) se si cambiava allenatore si faceva ridere tutto il mondo del calcio.....E' vero non c'e' gioco....ma IO un gran gioco non me lo ricordo neanche con NOFRI!!!

detto questo...secondo Me il problema e' ci eravcamo illusi di stravincere il campionato...tra feste e festine...invece la realta' del campo  come sempre e' piu' dura della teoria...

IO non credo che stiano stravolgendo la squafra...semplicemente cercano un terzino sx visto che fino adesso qualche problemino si e' avuto li....e che carminucci e' un dx e che Bellavigna non potra' fare tutto il campionato e che Ruggeri forse ha un po' disatteso le aspettative....

 

Commento 12 - Inviato da: Andrea Avato, il 10/10/2013 alle 18:34

Foto Commenti

E' chiaro che se dovesse arrivare Tonetto a sinistra, le coppie di terzini sarebbero Bellavigna-Ruggeri o Carminucci-Tonetto. A meno che Mezzanotti non faccia giocare due '95 sugli esterni. Devo dire che Bellavigna, Sansepolcro a parte, è stato il più positivo finora. E mi sembra pure quello più affidabile come spirito, nonostante non sia un mostro tecnicamene. Poi un'altra chance a Ruggeri la darei. Stiamo comunque parlando di ragazzi molto giovani che non di rado hanno sbalzi di rendimento evidenti.

Sul sostituto di Cubillos, invece, penso che ci farebbe comodo proprio uno come lui, cioè un trequartista di qualità. Prendere un'altra mezz'ala ingolferebbe il reparto e a quel punto dovresti giocare solo 4-3-3, sennò ne resterebbero fuori quattro a settimana. 

Sul trequartista/rifinitore magari ci apriremo un bel discorso. Secondo me in rosa, Cubillos a parte, non ne abbiamo uno vero. Rubechini, Martinez, Disanto sarebbero adattati. Sarebbe adattato pure Carfora, che però lo potrebbe fare per qualità di piede. il vantaggio di giocare con un rifinitore dietro le punte sarebbero proprio le punte. Finora abbiamo sfruttato appieno solo il potenziale di Essoussi, mentre invece le risorse da valorizzare sono molte di più.

WALTER (8)

Il procuratore di Dieme in effetti è Zavaglia. 

Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 10/10/2013 alle 18:56

Foto Commenti

e il centrocampista '88 provato oggi???

Commento 14 - Inviato da: DaM, il 10/10/2013 alle 21:25

Foto Commenti

WALTER (8)

Il procuratore di Dieme in effetti è Zavaglia.

e non solo di Diemé, oibhò.