Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Stefano al Camp Nou di Barcellona
NEWS

Juniores, con lo Scandicci un altro pareggio. Allievi contro l'Orange. La Stella Azzurra al Comunale

I ragazzi di Sussi rimontano dopo lo svantaggio ma si fermano sull'1-1. La squadra di Violetti deve rifarsi a sette giorni dal ko con la Tuscar, mentre i Giovanissimi ricevono i pari età dell'Etruria Capolona al Villaggio Amaranto. Per il calcio femminile, le ragazze di Pedalino ospitano il Berzi di Udine. L'Arezzo invece debutta in Coppa



la Juniores bloccata dallo Scandicci sull'1-1Numerosi ed importanti gli appuntamenti che attendono le squadre giovanili dell’Arezzo. Ecco in sintesi il programma di questo fine settimana.

 

JUNIORES

La Juniores ha pareggiato 1-1 il match casalingo contro lo Scandicci. I ragazzi di Sussi hanno dovuto rinviare ancora una volta l'appuntamento con la prima vittoria stagionale, che dopo quattro gare ancora non è arrivata (una sconfitta a Massa e tre pari contro Colligiana, Pistoiese e Scandicci). I fiorentini sono passati in vantaggio a metà primo tempo con Marrani sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Dieci minuti dopo il pareggio di Lorenzo Mattesini, bravo a mettere dentro un cross di Contu da destra. Sabato prossimo per l'Arezzo trasferta a Camaiore. Arezzo (4-3-3): Mugelli; Venturi, Fazzuoli, Nuzzi, Pajo; Parlangeli, Contu, Cappelli; S. Mattesini, Sisti, L. Mattesini (Giannelli). A disposizione: Palazzeschi, Mei, Zei, Del Toro, Landi, Morello, Morelli. 

 

ALLIEVI A REGIONALI

La squadra allievi A regionali dell’Arezzo, dopo aver perso l’imbattibilità nel derby con la Tuscar, si appresta ad affrontare un altro derby stracittadino. Domattina alle 11 al Villaggio Amaranto sarà infatti ospitata l’O’Range Chimera che attualmente occupa la seconda posizione in classifica con 9 punti all’attivo frutto di tre vittorie e di due sconfitte. I ragazzi di Alessandro Violetti sembrano aver smarrito la giusta via e negli ultimi due turni hanno collezionato solo un punto conseguito tra le mura amiche con il Cortona Camucia. Questi i convocati. Portieri: Fosca, Garbinesi. Difensori: Brunetti, Chiarenza, Zammuto, Minocci, Vedovini, Testi. Centrocampisti: Franchi, Gallorini, Guizzunti, Squarcia, Vicidomini. Attaccanti: Romagnoli, Gerardini, Tommaso Rossi, Caselli.

 

ALLIEVI B

Dopo il rocambolesco pareggio interno con il Sangiovannivaldarno, la squadra allievi B dell’Arezzo gioca oggi alle 16 allo stadio comunale di Laterina contro la squadra locale. Per la compagine di Moreno Benigni si tratta di un altro scontro di cartello in quanto i valdarnesi, per tradizione, dispongono di un organico molto competitivo e con chiare mire di primato. Ecco i convocati. Portieri: Donati, Bulgarelli. Difensori: Detti, Santamaria, Bardi, Santini, Sacchetti, Biagioni, Testi. Centrocampisti: Caselli, Martini, Sereni, Rosadini, Rufini. Attaccanti: Acquisti, Scarano.

 

CALCIO FEMMINILE

La Stella Azzurra torna allo stadio comunale "Città di Arezzo" per il terzo turno del campionato di calcio femminile di serie B. Domani alle 15 la formazione aretina ospita il Bearzi di Udine, squadra che, come la Stella Azzurra, è alla sua prima stagione nella serie cadetta. Dopo i bei pareggi contro due formazioni esperte come Castelvecchio e Mestre, per le ragazze di mister Massimiliano Pedalino l'incontro contro le friulane rappresenta la giusta occasione per centrare la prima vittoria stagionale. Per l'Arezzo Calcio Femminile invece inizia ufficialmente la stagione. Domani alle 15.30 la squadra amaranto gioca in casa del Real Aglianise per il primo turno di Coppa Toscana. Il debutto ufficiale sotto la guida del neo allenatore D'Addona, arriva al termine di una lunga preparazione atletica che rende la gara ancora più attesa. 

 

GIOVANISSIMI A

Partita di rilievo per i giovanissimi A che domani alle 10, sul sintetico del Villaggio Amaranto, ospitano l'Etruria Capolona. La partita presenta molte insidie, perché la squadra ospite è a punteggio pieno e tra le sue fila ha alcuni ottimi elementi come l'attaccante Maraghini, classe 2000, autore di 5 gol nella prima giornata. I ragazzi di Mr. Obligis però non possono fallire l'appuntamento con i tre punti. I convocati. Portieri: Donati, Mancini. Difensori: Perugini, Pazzaglia, Bruni, Peruzzi, Municchi, Panozzi. Centrocampisti: Lambardi, Laurenzi, Capogna, Censini, Bianchini. Attaccanti: Sanchez, Fabbriciani, Grottola, Celli, Francini.

 

GIOVANISSIMI B

Dopo la sconfitta casalinga per 2 a 1 contro l’ Olmoponte che è comunque servita a far capire come la squadra dei giovanissimi B dell’Arezzo sia competitiva, domattina alle ore 10,30 a Sant'Albino di Montepulciano altra sfida difficile per i 2000 amaranto contro la Poliziana. Dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno, probabilmente ci saranno alcuni cambi in formazione e forse anche nel modulo di partenza per mister Nardin. Questi i convocati. Portieri: Baldesi, Viroli. Difensori: Bonini L., Parlangeli, Malentacca, Andreucci, Vicidomini, Caneschi, Baglioni. Centrocampisti: Fata, Sensitivi, Bianchini, Stopponi. Attaccanti: Mura, Gerardini, Duri, Villani, Bonini M.

 

ESORDIENTI A

Domani alle ore 10 gli amaranto affronteranno nella sfida esterna la Sangiovannese, vittoriosa a Levane nell'esordio di domenica scorsa. “Siamo convinti – dicono i tecnici Benigni e Tirinnanzi – che questo gruppo abbia delle potenzialità tali da mettere in difficoltà qualsiasi squadra". Questi i convocati. Portieri: Albiani, Occhini. Difensori: Calussi, Caneschi, Rauti, Rovetini, Sassoli, Sorbini. Centrocampisti: Bernabei A., Bernabei L., Cerciello, Feri, Rodriguez, Salvi, Sbranti. Attaccanti: Rubechini, Samake, Steccato.

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 12/10/2013





Juniores / Arezzo-Scandicci 1-1