Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio in trasferta a Gallipoli
NEWS

Giovanili, bilancio in rosso. Solo pari per la Juniores, perdono le squadre Allievi. Donne, prima vittoria per la Stella Azzurra

I giocatori di Sussi hanno visto sfumare di nuovo il punteggio pieno contro lo Scandicci. Giornata amara per la formazione di Violetti (4-5 contro l'Orange Chimera) e quella di Benigni (0-5 contro l'Arno Laterina). Le ragazze di Pedalino invece hanno battuto al Comunale il Bearzi di Udine e adesso sono quarte in classifica



Cappelli capitano della JunioresPesante fine settimana per le squadre allievi dell’Arezzo che rimediano sonore sconfitte dai rispettivi avversari. Bene le squadre dei giovanissimi entrambe vittoriose, sconfitta decorosa per la squadra esordienti A. Ecco in sintesi le cronache delle partite.

 

JUNIORES

Partita casalinga per l'Arezzo di Sussi, alla ricerca della prima vittoria in campionato. A partire forte è però lo Scandicci che trova il goal all'11° con Mariani che impatta il pallone da un metro dalla porta, dimenticato dalla difesa aretina su corner. Gli amaranto ripartono a testa bassa e pareggiano al 23°: percussione sulla destra di Contu che effettua un traversone veloce sul quale irrompe sul secondo palo Lorenzo Mattesini che insacca. Prossima partita sabato in trasferta a Camaiore. AREZZO: Mugelli; Venturi, Fazzuoli, Nuzzi, Pajo; Parlangeli, Contu, Cappelli; S. Mattesini, Sisti, L. Mattesini (Giannelli). A disposizione: Palazzeschi, Mei, Zei, Del Toro, Landi, Morello, Morelli.

 

ALLIEVI A REGIONALI

Altro ko per la compagine degli allievi A dell’Arezzo che ha perso tra le mura amiche il derby stracittadino con l’O’Range Chimera per 5 a 4. La partita è stata molto combattuta da una parte e dall’altra con gli ospiti che ridotti in inferiorità numerica dopo appena 17 minuti dall’inizio dell’incontro per l’espulsione di D’Elia, hanno capitalizzato al massimo i calci piazzati e gli sciagurati errori difensivi compiuti dai padroni di casa. L’Arezzo pur uscendo sconfitto, non ha certo demeritato perché i ragazzi di Violetti hanno prodotto un gran volume di gioco. AREZZO: Fosca (19’ st Garbinesi), Chiarenza(35’ st Zammuto), Brunetti (26’ st Testi), Guizzunti (34’ st Vicidomini), Minocci, Vedovini (33’ st Giusti), Gerardini (27’ st Caselli), Squarcia (23’ st Gallorini), Romagnoli, Franchi, T. Rossi. RETI: pt 6' D’Abbrunzo, 12' Guizzunti, 19' D’Abbrunzo, 27' rig. Gerardini; st 14' Lamazza, 17' T. Rossi, 27' rig. Gerardini, 37' D’Abbrunzo, 41' Lamazza.

 

ALLIEVI B

E’ finito nel peggiore dei modi per gli allievi B dell’Arezzo lo scontro diretto con l’Arno Laterina che ha vinto per 5 a 0 dimostrando di essere una delle compagini più quotate per la vittoria finale. Per la squadra di Moreno Benigni il punteggio è oltremodo penalizzante perché la squadra ha comunque creato numerose opportunità per segnare non riuscendo a finalizzarle al meglio. AREZZO: Donati (23’ st Bulgarelli), Sacchetti (1’ st Detti), Martini, Bardi, Santamaria, Sereni (3’ st Acquisti), Rosadini, Scarano, Rufini (11’ st Testi), Caselli. RETI: pt 2' Cuccoli, 15' Mei; st 22' Bindi, 29' Tiossi, 40' Cuccoli.

 

CALCIO FEMMINILE

Primo successo in serie B e quarto posto in classifica per la Stella Azzurra. Dopo i due pareggi iniziali, le aretine allo stadio comunale di Arezzo hanno vinto e convinto contro il Bearzi di Udine. La partita si è sbloccata al 30° minuto: da un calcio d'angolo, Giulia Bruci è stata brava a intercettare un errato rinvio di un difensore siglando da pochi passi il goal dell'1-0, punteggio con cui si è chiuso il match. Nel prossimo turno la Stella Azzurra sarà attesa da un vero e proprio big match contro il San Zaccaria, capolista e principale candidata alla vittoria del campionato. 

Invece c'è stato un debutto sfortunato per l’Arezzo Femminile nella prima gara di Coppa Toscana contro il Real Aglianise, terminata 2 a 2 all’ultimo giro d’orologio. Il match si sblocca su rigore ed è Borri a siglare la prima rete ufficiale della stagione. Sarà poi Rosignoli a raggiungere la compagna nel tabellino marcatori e ad allungare il risultato. Poi le avversarie accorciano le distanze e sul finire del 5’ di recupero, una respinta maldestra in area amaranto si trasforma nell’azione che regala il pareggio all’Aglianise. 

 

GIOVANISSIMI A

Netta affermazione dei giovanissimi A dell'Arezzo che nel sintetico del Villaggio Amaranto si sbarazzano dell'Etruria per 6 a 0, chiudendo la pratica in 15'. La partita si sbloccava al 3' su perfetto schema di calcio d'angolo concluso da Celli con un bel colpo di testa. Dopo pochi minuti Grottola raddoppiava. Il 3 a 0 arrivava ancora grazie a Grottola, che poi al 22' si vestiva dei panni di assist-man servendo a Celli una bella palla, che il bomber piazzava con precisione all'angolino. All'ultimo minuto del primo tempo c'era gloria anche per Fabbriciani che ben lanciato da Bruni si presentava davanti a Motoasca e lo trafiggeva con un bell'interno destro. Nel secondo tempo l'Arezzo trovava il sesto gol grazie ad un rigore di Sanchez che trasformava ma l'arbitro faceva ripetere e l'attaccante realizzava nuovamente dimostrando una grande freddezza dagli 11 metri. AREZZO: Mancini (55' Donati), Panozzi (35' Peruzzi), Perugini, Laurenzi (45' Lambardi), Pazzaglia, Bruni, Fabbriciani (45' Sanchez), Capogna (50'Municchi), Celli, Censini (43' Bianchini), Grottola.  

 

GIOVANISSIMI B

Bella affermazione dei giovanissimi B dell’Arezzo che hanno espugnato il campo di Sant'Albino Terme vincendo per 3 a 0 con la Poliziana. I giovani di Nardin hanno segnato con Fata (tiro sotto l’incrocio dei pali). Pochi minuti dopo Duri di testa su assist di Sensitivi firmava il 2-0. Nella ripresa Gerardini, solo davanti all’estremo difensore, insaccava la palla del tre a zero. AREZZO: Baldesi, Baglioni, Andreucci, Bianchini, Parlangeli, Caneschi, Sensitivi, Fata, Duri, Gerardini, Malentacca A disposizione: Viroli, Bonini L., Stopponi , Villani , Mura, Bonini M.

 

ESORDIENTI A

La squadra esordienti A dell’Arezzo perde a Sangiovanni Valdarno per 3 a 1 (tempi federali). Nel terzo tempo il gol amaranto al 4’ grazie ad un diagonale di Steccato ben imbeccato da Feri dentro l’area. AREZZO: Albiani, Sassoli, Bernabei, Salvi, Nocentini, Caneschi, Cerciello, Calussi,Rubechini, Steccato, Rodriguez. A disposizione: Occhini, rauti, Fobert, Bernabei, Feri, Sbranti, Haktar. 

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 15/10/2013





Juniores / Arezzo-Scandicci 1-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 15/10/2013 alle 20:35

Foto Commenti

settore giovanile allo sbando o quasi.

ma possiamo chiamarlo settore giovanile dell'arezzo???

io dico di no

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 15/10/2013 alle 20:36

Foto Commenti

p.s.

dei vari fenomeni esaltati dai soliti babbi (epurazione avvenuta!) in prima squadra ha esordito solo il bravo stoppardi e il centravanti stocazzo.....