Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo degli Arezzo Ovunque
NEWS

Preso il '94 Tonetto in difesa. Mezzanotti vuole un trequartista: obiettivo Mancini

L'Arezzo ha ufficializzato l'arrivo dal Castiglione del giovane terzino sinistro, che già nei giorni scorsi si era allenato con il gruppo amaranto. Ma il mercato non è chiuso: serve un sostituto di Cubillos e la società sta vagliando un paio di soluzioni. La pista più calda porta al talentuoso trentenne romano, svincolato, che l'anno passato ha vinto il campionato a Salerno. L'alternativa è Cruciani dalla Casertana



Manuel Mancini, qui con la maglia del GallipoliL'Arezzo ha ufficializzato stamani l'arrivo del terzino sinistro Daniele Tonetto. La notizia era nell'aria dalla scorsa settimana e si attendeva soltanto il felice epilogo della trattativa. Classe '94, il giocatore è stato preso in prestito con diritto di riscatto dal Castiglione, società di Lega Pro2, nonostante la concorrenza della Pro Piacenza. Tonetto in carriera ha militato nel settore giovanile dell'Udinese prima di trasferirsi alla Sacilese (29 presenze l'anno scorso in serie D) e va a completare la batteria di under amaranto per i ruoli di laterale difensivo, dove ci sono già il '94 Bellavigna e i '95 Carminucci e Ruggeri. Tonetto potrebbe debuttare già domani sera in Coppa Italia contro il Bastia.

Il mercato dell'Arezzo, comunque, non si chiude qui. Nei giorni scorsi Mezzanotti ha potuto vedere all'opera per un paio di allenamenti Federico Conti, 25 anni, interno di centrocampo con i piedi buoni e un recente passato nella serie B del Belgio con il Cs Visè. Ma le scelte della società, in cerca di un elemento in grado di sopperire all'assenza dell'infortunato Cubillos (il colombiano dovrà operarsi al crociato), si stanno indirizzando altrove.

Se inizialmente l'obiettivo era una mezz'ala di gamba, capace di inserirsi negli spazi e di segnare qualche gol, adesso il mirino si è spostato su un calciatore con caratteristiche più offensive, in grado di giocare dietro una prima punta o alle spalle di due attaccanti, nella posizione di trequartista classico o di esterno offensivo. Il nome più gettonato in questo momento è quello di Manuel Mancini, classe '83, svincolato dopo aver sempre militato tra i professionisti tra C2, C1 e serie B. Mancini la scorsa stagione ha vinto il campionato di C2 con la maglia della Salernitana, collezionando 31 presenze e 2 gol. Nel suo passato ci sono club importanti come Taranto e Verona oltre a SudTirol e Gallipoli. A Mezzanotti il giocatore piace e il tecnico, proprio stamani, ha detto: ''A volte si pensa che portare certi talenti in serie D sia solo una questione di soldi. Invece contano altri dettagli e noi stiamo provando a muoverci con intelligenza''.

Romano, tecnicamente sopra la media, Mancini in estate si è allenato con il Grosseto, ha detto no all'Ascoli per poi vagliare numerose offerte anche dalla C tedesca e dalla Svizzera. In ballo c'è pure l'ipotesi di un nuovo contratto con la Salernitana, ma il calciatore nicchia ed è qui che si è inserito l'Arezzo.

In alternativa, il club amaranto potrebbe tentare il colpo Michel Cruciani. Nato nel 1986 a Roma, ex settore giovanile della Lazio, è tesserato con la Casertana in C2 dopo aver girato l'Italia per giocare con Lanciano, Gela, Aprilia e Matera, oltre a un'esperienza nella serie A bulgara. Per lui, però, la trattativa sarebbe più complicata anche dal punto di vista burocratico.

Entro domenica, comunque, potrebbero esserci novità. Altrimenti, nel caso in cui andassero a monte gli abboccamenti del diggì Diomede, l'Arezzo ripiegherebbe sul mercato di dicembre, quando riaprirà la campagna trasferimenti in serie D. 

 

scritto da: Andrea Avato, 15/10/2013





Mezzanotti su campionato, Coppa e mercato

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: DaM, il 15/10/2013 alle 14:36

Foto Commenti

Cubillos é fuori fino a fine anno o fino a fine stagione?

La Coppa Italia quest'anno se potrebbe anche guardare de portalla a casa...

Commento 2 - Inviato da: Andrea Avato, il 15/10/2013 alle 14:48

Foto Commenti

Cubillos deve operarsi in questi giorni al crociato. Minimo sono 4/5 mesi di stop.

Commento 3 - Inviato da: aretinodentro, il 15/10/2013 alle 14:53

Foto Commenti

Per la carriera che ha avuto questo Mancini potrebbe essere l'acquisto giusto. La butto li, Bagnato? Giocatore che non abbiamo potuto apprezzare, ma che tecnicamente non si discute.

Commento 4 - Inviato da: Sava, il 15/10/2013 alle 15:50

Foto Commenti

Commento 3 - Inviato da: aretinodentro

La butto li, Bagnato? Giocatore che non abbiamo potuto apprezzare, ma che tecnicamente non si discute.

Mai piangere sul latte versato: si aggiunge bagnato al bagnato. 

Commento 5 - Inviato da: Amarantegnene, il 15/10/2013 alle 21:14

Foto Commenti

Per quei disfattisti che dopo le prime uscite, avrebbero incendiato la società. Speriamo vu schiantate bubatori de cacca!

Commento 6 - Inviato da: cocciolone, il 15/10/2013 alle 22:51

Foto Commenti

Bagnato è il giocatore che ci manca.  Verrebbe di corsa dopo quanto accadde lo scorso anno

Commento 7 - Inviato da: Amarantegnene, il 16/10/2013 alle 00:07

Foto Commenti

Che è svincolato?

Commento 8 - Inviato da: Maudit, il 16/10/2013 alle 09:21

Foto Commenti

Bagnato giocherà ad Arezzo domenica.... Con lo Spoleto peròTongue out  

Commento 9 - Inviato da: aloee, il 16/10/2013 alle 09:23

Foto Commenti

Non scherziamo ..Mancini se viene se lo mangia Bagnato..casomai sarebbe il perfetto sostituto di Carfora in mezzo al campo  ma davanti abbiamo bisogno di un  tipo furbo e svelto...alla De Zerbi

Commento 10 - Inviato da: aloee, il 16/10/2013 alle 09:24

Foto Commenti

Commento 11 - Inviato da: baicol, il 16/10/2013 alle 11:43

Foto Commenti

Bagnato??? Chi quello che si era infortunato e che come fu dato via ricomincio a giocare?? Ma per piacere.... alo'!!!!

Commento 12 - Inviato da: aretinodentro, il 16/10/2013 alle 12:21

Foto Commenti

Bagnato può giocare sia davanti alla difesa che trequartista, e la mia era una provocazione perché mi sarebbe piaciuto vederlo nei suoi "cenci". Mancini lo giudico per il curriculum non come giocatore perché io non l'ho mai visto giocare e spero che sia l'uomo giusto.

Commento 13 - Inviato da: lele, il 16/10/2013 alle 13:14

Foto Commenti

siamo su SCHERZI A PARTE VERO????

Bagnato??? ma scherzate vero???

xkè non riprendere Raso?? ma fate i seri..... ma l arezzolo seguite e quindi vedete giocare le partite sia allo stadio che in tv...o sparate nomi a caso tanto x???

mah...

Commento 14 - Inviato da: max71, il 16/10/2013 alle 14:09

Foto Commenti

Domenica speriamo che non piova sennò oltre bagnato c'è anche il mollo.

Meglio carfora zoppo che bagnato in forma.

Commento 15 - Inviato da: aretinodentro, il 16/10/2013 alle 14:25

Foto Commenti

Lele tranquillo che l'Arezzo lo seguo si. E ripeto che la mia era una provocazione, ma fosse per me io lo riprenderei per il semplice fatto che tecnicamente non si può discutere, e credo che sia un caso leggermente diverso. Da quello di raso. Detto questo non era per aprire una polemica, ma visto che qui non hai mai giocato per infortunio (vero o no) ho lanciato questa provocazione.

Commento 16 - Inviato da: il ferro, il 16/10/2013 alle 14:48

Foto Commenti

mancini sarebbe tanta robba.

può ricoprire più ruoli a centrocampo. sperando che non chieda la luna per me potrebbe essere lui il cavallo bono.

Commento 17 - Inviato da: Andrea Avato, il 16/10/2013 alle 19:10

Foto Commenti

Il parallelo Bagnato-Mancini, curriculum alla mano, ovviamente non regge. Ma Bagnato è uno che avrebbe i mezzi tecnici per fare il professionista. Almeno fino a un anno fa, poi l'ho seguito solo a spizzichi e bocconi. Il suo addio forzato all'Arezzo, comunque, resta uno degli episodi più bui e discutibili dell'autunno scorso.

Commento 18 - Inviato da: lele, il 16/10/2013 alle 19:11

Foto Commenti

Bagnato prima dell infortunio ha giocato...poco ha giocato ok ma soprattutto male!!!

LI INFORTUNIO??? IMMAGINARIO.....

Se proprio si deve prendere un Bagnato, beh che sia il padre....peggio di Mezzanotti un sarà...