Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Ilaria e Massimiliano a Berlino
NEWS

Juniores, altro pari a Camaiore. Derby a Santa Firmina per gli Allievi. L'Arezzo CF debutta contro Siena

Trasferta in Versilia per i ragazzi di Sussi e 2-2 finale per il quarto pareggio di fila. Gli Allievi B ospitano la Bucinese, mentre per gli Esordienti c'è la doppia sfida contro Bucinese e Battifolle. Per le donne amaranto è arrivato il giorno dell'esordio in serie C



la Juniores oggi gioca a CamaioreMolte le sfide importanti in questo fine settimana. Ecco in sintesi gli impegni che attendono le formazioni giovanili dell’Arezzo.

 

JUNIORES

L'Arezzo ha pareggiato 2-2 in casa del Camaiore. Per gli amaranto di Andrea Sussi tratta del quarto pari consecutivo dopo quelli già raccolti contro Colligiana, Pistoiese e Scandicci. I padroni di casa sono passati in vantaggio per primi, poi è arrivato il gol di Parlangeli su assist di Cappelli e nella ripresa Lorenzo Mattesini, su appoggio di Landi, ha firmato il sorpasso. Ma i versiliani al 92esimo hanno agguantato il 2-2. Questa la formazione amaranto: Mugelli, Treghini, Pajo, Cappelli, Venturi, Nuzzi, Giannelli, Parlangeli, Sisti, Maraghini, L. Mattesini. A disposizione: Palazzeschi, Mei, Fazzuoli, Zei, Morello, S. Mattesini, Morelli, Landi, Contu.

 

ALLIEVI A REGIONALI

Altro derby stracittadino per gli allievi A dell’Arezzo che domattina alle 10.30 affrontano in trasferta il Santa Firmina. Per i ragazzi di Alessandro Violetti, reduci da una sconfitta rocambolesca per 5 a 4 tra le mura amiche del Villaggio Amaranto ad opera dell’O’Range Chimera, c’è quindi la necessità di un pronto riscatto. Questi i convocati. Portieri: Fosca, Garbinesi. Difensori: Testi, Giusti, Vedovini, Chiarenza, Zammuto, Minocci. Centrocampisti: Franchi, Guizzunti, Squarcia, Vicidomini, Gallorini, Cacioppini. Attaccanti: Romagnoli, Gerardini, Rossi, Nocentini.

 

ALLIEVI B

Dopo la bruciante sconfitta subita in casa dell’Arno Laterina, la squadra allievi B dell’Arezzo, riprende la sua marcia in campionato oggi alle 16 al Villaggio Amaranto contro la Bucinese. Il ko subito ad opera dei valdarnesi, ha lasciato un po’ il segno nei ragazzi di Moreno Benigni che in settimana hanno comunque accumulato rabbia agonistica e voglia di rivincita. Questi i convocati. Portieri: Fosca, Bulgarelli. Difensori: Sacchetti, Biagioni, Santamaria, Detti, Bardi. Centrocampisti: Testi, Sereni, Rosadini, Scarano, Rufini, Capogna. Attaccanti: Franchi, Sanchez, Acquisti.

 

CALCIO FEMMINILE

Finalmente dopo allenamenti, amichevoli e il primo turno di Coppa Toscana, finito con un pareggio, si inizia a fare sul serio anche in campionato. Domani allo stadio Nespoli di Arezzo, alle 15.30, prenderà il via la stagione di serie C. Le amaranto ospiteranno il Siena di mister Bonelli, reduce da un doppio successo in Coppa che da forza ed entusiasmo alle bianconere. Si delinea dunque una gara emozionante e, come ogni debutto stagionale, imprevedibile. Il mister aretino Leandro D’addona dispone di quasi tutta la rosa, integrata rispetto all’anno scorso dalla fusione con la società Free Sisters e da arrivi mirati per il rinforzamento dell'organico. 

 

GIOVANISSIMI B

Quinta giornata per i giovanissimi B dell’Arezzo che oggi alle ore 16 nel sintetico del Villaggio Amaranto incontrano la corazzata Santa Firmina, una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato. La squadra di Tommaso Nardin dovrà fare a meno dei due difensori Amatucci e Vicidomini ancora ai box per infortunio. Questi i convocati. Portieri: Viroli, Baldesi. Difensori: Parlangeli, Caneschi, Baglioni, Andreucci, Bonini L. Centrocampisti: Sensitivi, Fata, Malentacca, Bianchini, Villani, Stopponi, Canola. Attaccanti: Gerardini, Bonini M., Duri, Mura.

 

ESORDIENTI A

Seconda trasferta consecutiva per la squadra esordienti A dell’Arezzo che gioca domani alle 10 a Bucine contro la formazione locale. La squadra di Benigni-Tirinnanzi è reduce dalla sconfitta per 3-1 a Sangiovanni Valdarno. Questi i convocati. Portieri: Albiani, Occhini. Difensori: Sassoli, Andreani, Nocentini, Rovetini, Caneschi, Fabbri. Centrocampisti: Calussi, Cierciello, Rodriguez, Salvi, Sbranti. Attaccanti: Giusti, Samake, Rubechini, Steccato.

 

ESORDIENTI B

Terza partita per gli esordienti B 2002 dell’ Arezzo contro il Battifolle al Villaggio Amaranto domani alle ore 10. I 2002 arrivano da un turno di riposo perché la partita contro l’ O’ Range Chimera è stata rimandata a data da destinarsi. Questi i convocati. Portieri: Bulgarelli, Varriale. Difensori: Bichi, Coleschi, Caneschi, Barbagli, Fazzuoli, Gudini, Marraghini. Centrocampisti: Bracci, Borsi, Foresi, Evirati, Scaccioni, Rossi, Sacchetti. Attaccanti: Tecchi, Castellano, Banchetti, Spatola.

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 19/10/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: CAP52031, il 19/10/2013 alle 14:58

Foto Commenti

Alooo citti sarà ora di vincerne una?!!...

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 19/10/2013 alle 15:20

Foto Commenti

il lato positivo??

apparte 3 "stranieri" (come da regolamento)

tutti i cognomi dei citti della junioresse finiscono per " i ".

" i " come aretin i .

Commento 3 - Inviato da: CAP52031, il 19/10/2013 alle 20:50

Foto Commenti

...Occhio Sussi che salta la panca!!Sealed

Per Ferro: se però il livello degli aretini è questo e vuoi davvero puntare sul settore giovanile (ma poi vogliono davvero?) mi sa che qualche "straniero" sarà bene prenderlo!!..anche la prima "romantica" squadra di Massetti era composta quasi tutta da aretini "naturali od acquisiti" ma se non arrivavano gli stranieri.....

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 19/10/2013 alle 21:10

Foto Commenti

perchè, a oggi ti risulta che l'us arezzo abbia un settore giovanile?

a me no

Commento 5 - Inviato da: CAP52031, il 19/10/2013 alle 21:40

Foto Commenti

NO in effetti dopo quattro anni non abbiamo ancora uno straccio di settore giovanile anche se non ho mai capito bene i legami tra Arezzo e Football Academy. Come vedi sono uno che ci tiene ai giovani e uno dei pochissimi che se non altro legge e commenta i risultati ma dopo anni e anni di Arezzo sono arrivato alla conclusione che fare settore giovanile per L' US Arezzo è tempo perso. Negli ultimi 25 anni (per lo meno) non è uscito dal vivaio un calciatore VERO che uno (e non mi dite Ranocchia che era già un calciatore) per cui è meglio fare settore giovanile perchè "obbligati" o per motivi sociali, i settori giovanili SERI lasciamoli ad altri molto ma molto più bravi di noi (Empoli, Atalanta, Udinese ecc ) ad Arezzo non c'è la giusta mentalità!  Anche a Sansepolcro di cui tanto si parla alla fine i giocatori arrivati tra i prof negli ultimi venti anni si contano sulle dita di una mano anche se per contare quelli dell'Arezzo le mani non servono...