Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Gabriele in visita a Petra - Giordania
NEWS

Quadrini, via al countdown. Colloqui con il mister e prime giocate con i nuovi compagni

Il nuovo acquisto ha messo in mostra qualità tecniche sopra la media e l'obiettivo primario adesso è recuperare la migliore condizione atletica. Ma non sarebbe una sorpresa se Mezzanotti lo inserisse nella lista dei convocati già per la partita di domenica a Piancastagnaio. Intanto Mencarelli sta cominciando a forzare i ritmi, mentre il portoghese Rui Ferreira, nonostante le ottime giocate, non verrà tesserato



Mezzanotti a colloquio con QuadriniIl 27 gennaio 2007 Daniele Quadrini giocò l'unica partita della sua carriera al Comunale e il Treviso vinse 2-1 contro l'Arezzo di Sarri. Era serie B, il tabellino dice che quel giorno allo stadio c'erano 3.459 spettatori, costretti a soffrire per la doppietta di Fava e il rigore del possibile 2-2 sbagliato da Martinetti al 93esimo. Avramov lo ipnotizzò e respinse la sua conclusione. Gli amaranto, giusto per curiosità, si schierarono con questo 4-2-3-1: Bremec; Capelli, Conte, Terra, Lombardi; Bricca, Roselli; Bondi, Martinetti, Croce; Floro Flores.

Quadrini, con la maglia numero 21, fece una discreta figura. Su quegli standard lì, in serie D andrebbe in porta con il pallone ed è ciò che si augura Mezzanotti, il quale oggi ha parlato a lungo e in più occasioni con il nuovo acquisto. Brevilineo, con una qualità tecnica sopra la media, Quadrini deve solo recuperare smalto e condizione. Con la morfologia che si ritrova, non dovrebbe volerci moltissimo tempo, al punto che domenica a Piancastagnaio potrebbe già entrare nella lista dei convocati.

Dipenderà dai prossimi allenamenti, dalle impressioni che il giocatore susciterà nel tecnico e nel suo staff, ivi compreso il preparatore atletico Cino Faraglia, che oggi si è dedicato con scrupolo a Mencarelli, operato due mesi fa e in costante progresso clinico. Il ginocchio va benone e il terzino ha già cominciato a fare le ripetute a bordo campo. A dicembre o al massimo a gennaio, salvo complicazioni, ci sta che Mezzanotti lo possa riunire al gruppo.

Il clima dentro la squadra è buono e si vede lontano un miglio. Le vittorie portano fiducia, buonumore e consapevolezza dei propri mezzi, che nel caso dell'Arezzo sono effettivamente d'alto livello. In tale contesto, preparare bene la trasferta di Piancastagnaio sarà semplice, specie se lo spogliatoio riuscirà a conservare la giusta dose di umiltà.

Con Carminucci e Ruggeri a Roma allo stage della Rappresentativa, oggi è stato giorno di doppia seduta. Parte atletica al mattino, tecnico/tattica al pomeriggio. Mezzanotti ha provato schemi e possesso palla, prima di chiudere con una combattuta partitella a campo ridotto. Quadrini si è mosso discretamente, anche se i colpi migliori del repertorio li ha tenuti sotto traccia.

Viceversa, si è messo in luce il portoghese Rui Jorge Ferreira, classe '90, attaccante che ama svariare sulle fasce. Dapprima ha segnato un gran gol con un tiro a giro sotto l'incrocio, poi ha mandato a rete Frasca con un doppio uno-due in velocità. Giocate molto interessanti ma che quasi certamente non modificheranno la linea della società amaranto. Nel reparto offensivo l'Arezzo è stracoperto e inserire un altro elemento non è considerata una priorità. Ferreira quindi non verrà tesserato.

Gli obiettivi di Mezzanotti adesso sono due: allungare la striscia positiva di risultati e inserire con gradualità Quadrini nell'assetto della squadra. Per tutto il resto, eventualmente, si aspetterà il mercato di dicembre e gennaio.

 

scritto da: Andrea Avato, 23/10/2013





Primo allenamento per Quadrini in amaranto
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Amarantegnene, il 23/10/2013 alle 20:11

Foto Commenti

Che spettacolo...legge ste cose!! Tempo addietro , per convincere un calciatore a venire qua, toccava andarlo a prendere a casa...con Troia al seguito!!FERRETTI SINDACO!

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 23/10/2013 alle 20:11

Foto Commenti

domandina:

perchè l'arezzo cerca un attaccante? 

 ferreira forse non faceva la differenza e non è stato preso. forse, e ok.

ma un attaccante in una squadra che ha 2 punte fortissime (essoussi e invernizzi) e 4 esterni d'attacco (martinez frasca dieme rube) se prende è perchè uno parte???

insomma, o arriva neymar o mi pare che difficilmente davanti si trova roba che fa la differenza svincolata.

poi a dicembre se frasca e dieme volessero partire per andare a giocare con più continuità magari un "taken" di prestigio ci starebbe.....

 

al momento non riesco a trovare un giocatore titolare degno di essere sostituito.

e con quadrini vorrò vedere chi esce....

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 23/10/2013 alle 20:32

Foto Commenti

" far venire i giocatori ad Arezzo è facile "

(dir.gen. Diomede)

 

si.....l'abbiamo visto gli anni scorsi.

 non sminuite il vostro lavoro!!!

poi ci sta che bastino i giocatori per vincere come no, ma se uno punta al massimo con la squadra è già a mezza strada.

 

Commento 4 - Inviato da: CAP52031, il 23/10/2013 alle 22:05

Foto Commenti

...Far venire i giocatori ad Arezzo à facile perchè probabilmente sanno che qui i soldi li prendono mentre in diverse società di lega Pro giocherebbero gratis!...Secondo me Ferro cercano PURTROPPO un sostituto di Invernizzi...anche il segnale di domenica, quando si è rinunciato ad una sostituzione e non gli sono stati concessi neanche 10 minuti "accademici"è eloquente oltre alle voci che lo davano già partente durante il ritiro...spero di no perchè il citto i numeri ce l'ha secondo me chiaro che ha bisogno di spazio e fiducia!

Commento 5 - Inviato da: Amarantegnene, il 23/10/2013 alle 22:44

Foto Commenti

Bisogna vedere e capire se lui, si stia sentendo parte del progetto!! A queste cose ci dovrebbe pensare l allenatore. Il campionato è lungo...ci sarà spazio per tutti....tutto sta se Mezzanotti, lo fa partecipe o lo tiene ai margini...

Commento 6 - Inviato da: Amaranta, il 23/10/2013 alle 22:49

Foto Commenti

Bisogna vedere e capire se lui, si stia sentendo parte del progetto

Scusate, non conosco ancora bene tutti di faccia (non vengo mai agli allenamenti) ma non è Invernizzi quello in una foto di Giulio,  dopo il gol di Disanto, che abbraccia  lui (Disanto) e il Rube, dalla panchina, visibilmente contentissimo??

Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 24/10/2013 alle 08:02

Foto Commenti

posta la foto no?

 

Commento 8 - Inviato da: il ferro, il 24/10/2013 alle 08:04

Foto Commenti

comunque invernizzi che colpe dovrebbe avere?

e lo spogliatoio quest'anno dicono essere molto coeso senza mal di pancia o remacontro vari. e credo proprio che sia così.

Commento 9 - Inviato da: max71, il 24/10/2013 alle 09:52

Foto Commenti

Se riguardate le immagini del servizio di avato , si vede invernizzi che va ad esultare con il rube e disanto

Commento 10 - Inviato da: walter, il 24/10/2013 alle 09:57

Foto Commenti

http://www.amarantomagazine.it/photogallery_3.php?id=575

Commento 11 - Inviato da: walter, il 24/10/2013 alle 09:59

Foto Commenti

http://www.amarantomagazine.it/upload/galleria/img/575_0087.JPG

 

Commento 12 - Inviato da: walter, il 24/10/2013 alle 10:00

Foto Commenti

alla fine ce l'ho fatta..Undecided

Commento 13 - Inviato da: Giotto, il 24/10/2013 alle 13:12

Foto Commenti

Si infatti ferro, noi non siamo nello spogliatorio con i giocatori, ma tutto sembra da fuori, tranne che litighino, anzi. L'aria sembra buona e quella giusta!!!!!

Commento 14 - Inviato da: Amarantegnene, il 24/10/2013 alle 13:15

Foto Commenti

In effetti!! E poi Invernizi, sicuramente si stara' accorgendo della stima della piazza, nei suoi confronti .... E questo penso sia molto importante per un calciatore!