Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giada e Ilaria in trasferta a Terni
NEWS

Bozzoni e Piscopo, under da tre punti

L'Arezzo vince a Deruta. E' primo da solo



Dopo il pareggio interno con la Flamina e il ko in Coppa a Sansepolcro, l’Arezzo torna alla vittoria contro un Deruta che al termine dei 90’ ha fatto davvero poco per meritare qualcosa di più. Nonostante un primo attacco da parte del Deruta, il ritmo della partita non decolla con i due portieri che restano per lo più inoperosi nei primi quindici minuti dell’incontro. Al quarto d’ora brutta tegola per l’Arezzo, costretto a ricorrere al primo cambio. Raso alza bandiera bianca per un problema alla coscia sinistra e così al suo posto entra Pozzebon. Pochi secondi dopo arriva la prima palla gol dell’incontro: Martinez in area calcia abbondantemente alto arrivato dalle retrovie a causa anche dell’intervento di Boateng, sprecando una facile occasione. Il Deruta si fa notare per un rapido fraseggio anche se poi le conclusioni in porta da parte degli uomini di Scattini tardano ad arrivare. Nel frattempo l’Arezzo è costretto a cercare spazi visto che gli umbri raddoppiano costantemente su Speranza e Rubechini. Alla mezz’ora si svegliano i padroni di casa che prima ci provano da fuori area con Fiordani che però non trova la porta e pochi minuti dopo con Luchini, ma Bucchi blocca con un bel gesto tecnico. Nei minuti finali del primo tempo break degli amaranto con il solito Rubechini che partendo dalla fascia destra si accentra e lascia partire un sinistro che colpisce in pieno il secondo palo, con Zucconi immobile. La ripresa sembra aprirsi nel migliore dei modi per l’Arezzo che spezza l’inerzia che ha caratterizzato la prima parte dell’incontro. Sul corner di Rubechini il pallone arriva all’altezza del secondo palo dove sbuca Bozzoni che infila Zucconi per l’uno a zero. Il vantaggio dura però una manciata di secondi. Su un lancio lungo da parte della difesa Deruta, Bucchi calcola male il tempo dell’uscita e, complice anche le condizioni del terreno di gioco, viene scavalcato dal pallone con Bartoccini che può insaccare il pareggio. Agli amaranto servirebbe maggiore velocità per cercare di invertire il ritmo della partita, con gli umbri che sembrano puntare tutto sul pari. I padroni di casa infatti si chiudono in difesa costringendo l’Arezzo a rallentare la manovra per trovare spazi liberi. Al 70’ Martinez ci prova dal limite e coglie il palo, ma sulla ribattuta è pronto Piscopo (subentrato a Rubechini) che di piatto segna il nuovo vantaggio per l’Arezzo. Il Deruta nel cercare di mettere nuovamente alle corde gli amaranto concede maggiori spazi e all’83’ protesta con il direttore di gara per un penalty non concesso. Sulla punizione di Fiordani, Speranzadà l’impressione di deviare con il braccio la traiettoria del pallone, ma l’arbitro ritiene l’intervento involontario e così dopo tre minuti di recupero gli amaranto tornano in testa al girone.

DERUTA (4-4-2): Zucconi; Boateng (30’ st Goretti), Ciurnelli, Bigi, Baldassarri; Fiordiani, Fornetti, Moscatello, Luchini (28’ st Lucidi); Cioci (17’ st Ventanni), Bartoccini.
A disposizione: Diana, Rocchi, Alunno, Veschini.
Allenatore: Giuseppe Scattini.

AREZZO (4-4-2): Bucchi; Galasso, Pucci, Pecorari, Mencarelli; Bozzoni, Crescenzo, Speranza, Rubechini (15’ st Piscopo); Raso (15’ pt Pozzebon), Martinez.
A disposizione: Scarpelli, Secci, Sensi, Morezzi, Nofri.
Allenatore: Michele Bacis.
ARBITRO: Pinzone Vecchio di Genova (Rossi – Pugliese).

Reti: st 1’ Bozzoni, 3’ Bartoccini, 25’ Piscopo.

Note – Recupero: 2‘ + 3‘. Angoli: 5 a 0 per l’Arezzo. Ammoniti: Ciurnelli, Bozzoni.



scritto da: Matteo Marzotti, 18/09/2011