Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Pierangelo a Marsa Alam
NEWS

Juniores, finalmente vittoria: 4-1 al Montemurlo. Gli Allievi puntano al bis con la Poliziana. L'Arezzo CF a Bagni di Lucca

I ragazzi di Sussi hanno centrato il primo successo stagionale dopo quattro pareggi consecutivi. Doppia trasferta per i Giovanissimi, impegnati all'Union Team Chimera e a Bibbiena. Le formazioni Esordienti invece devono vedersela contro Levane e Santa Firmina. Donne, la Stella Azzurra in serie B ospita la Virtus Romagna Bellaria al Comunale



la Juniores ha battuto nettamente il MontemurloSquadre amaranto in cerca di conferme dopo i positivi risultati ottenuti nel corso della scorsa settimana. Ecco in sintesi gli impegni di questo weekend.

 

JUNIORES

Arriva finalmente la prima vittoria stagionale per i ragazzi di Sussi che battono il Montemurlo con due reti per tempo tutte di pregevole fattura. Al 35' l'arbitro decreta il rigore per una spinta plateale in area ai danni di Labate. Cappelli tira imparabilmente spiazzando Marini per l'1-0. L'Arezzo continua a premere e trova subito il raddoppio con Labate che ben servito da Contu fa secco Marini con un bel tiro incrociato. La ripresa vede un Montemurlo più volenteroso e grazie ad un'azione caparbia e una dormita generale difensiva riesce ad accorciare le distanze con Paolieri di testa da distanza ravvicinata. Ci pensa Lorenzo Mattesini a chiudere la partita concludendo un'azione in contropiede per il 3-1 provvisorio. Sempre Labate, oggi migliore in campo, sigla il definitivo 4-1 con un'azione personale da manuale superando in velocità la difesa ospite. AREZZO: Mugelli, Treghini, Zei, Cappelli, Venturi, Fazzuoli, Labate, Parlangeli (80' Carboni), Contu (82' Morelli), Maraghini (75' Del Toro), Mattesini Lorenzo. 

 

ALLIEVI REGIONALI

Dopo l’affermazione ottenuta sul campo del Santa Firmina, la squadra allievi regionali dell’Arezzo torna al Villaggio Amaranto per ospitare domattina alle 11 la Poliziana. Si tratta di una sfida particolarmente sentita da parte dei ragazzi di Violetti perché c’è voglia di tornare al successo a domicilio dopo gli ultimi due appuntamenti interni nei quali è stato ottenuto un solo punto con il Cortona. Questi i convocati. Portieri: Garbinesi, Fosca. Difensori: Zammuto, Chiarenza, Brunetti, Giusti, Testi. Centrocampisti: Vicidomini, Franchi, Gallorini, Squarcia, Cacioppini. Attaccanti: Gerardini, T.Rossi, Nocentini.

 

CALCIO FEMMINILE

Seconda giornata di campionato e prima in trasferta per le amaranto. Dopo il pareggio in casa con il Siena, le ragazze di mister D’Addona domani affronteranno il Bagni di Lucca reduce da una sconfitta con il Pisa. Fu proprio questa gara ad aprire la scorsa stagione delle aretine e in entrambi gli scontri le amaranto ottennero la vittoria. Tra le fila dell’Arezzo sono ancora ai box per infortunio Banchetti e Sammarco mentre alcuni elementi della rosa sono in attesa di tesseramento. 

La Stella Azzurra invece si prepara a vivere un altro fine settimana di grande calcio. La gara di cartello è in programma domani al "Città di Arezzo" dove andrà in scena il quinto turno del campionato di serie B. Le ragazze di Pedalino ospitano la Virtus Romagna Bellaria, squadra romagnola che farà tappa ad Arezzo con l'obiettivo di riscattare l'ultima sconfitta con l'Imolese. La Stella Azzurra, ancora imbattuta, è arrivata fino al sesto posto della classifica.

 

GIOVANISSIMI A

Dopo il turno di riposo osservato nell'ultima giornata, i giovanissimi A dell’Arezzo si rituffano nel campionato e domattina alle 10 faranno visita all' UT Chimera, nel bell'impianto delle Caselle. I ragazzi di Obligis dovranno entrare in campo con la giusta determinazione fin dai primi minuti se vorranno conquistare i tre punti in palio. Convocati. Portieri: Mancini, Donati. Difensori: Panozzi, Municchi, Peruzzi, Pazzaglia, Bruni, Perugini. Centrocampisti: Capogna, Censini, Bianchini, Lambardi, Laurenzi. Attaccanti: Fabbriciani, Sanchez, Grottola, Celli, Francini.

 

GIOVANISSIMI B

Dopo il bel successo casalingo contro il Santa Firmina dell’ultimo turno, i giovanissimi B dell’Arezzo sono attesi da un impegno in trasferta contro il Bibbiena B oggi alle 16 al campo di Bibbiena Stazione. In questo caso si tratta di un match che non porterà punti in classifica perché la squadra casentinese partecipa al torneo da “fuori classifica”. In settimana sono mancati alcuni ragazzi per le prime influenze e malattie di stagione ma mister Nardin nonostante questo rimane fiducioso. Questi i convocati. Portieri: Viroli, Baldesi. Difensori: Parlangeli, Caneschi , Baglioni, Andreucci, Bonini L. Centrocampisti: Sensitivi, Fata, Malentacca, Bianchini, Villani, Stopponi,Canola. Attaccanti: Gerardini, Bonini M., Duri, Mura.

 

ESORDIENTI A

Dopo due turni consecutivi fuori dalle mura amiche gli esordienti A dell’Arezzo tornano al Villaggio Amaranto ospitando domani alle ore 10 il Levane. Il gruppo diretto da Moreno Benigni e Paolo Tirinnanzi è molto migliorato rispetto all’inizio della preparazione ed è aumentata l’autostima da parte di tutti. Probabili convocati. Portieri: Albiani, Occhini. Difensori: Calussi, Fabbri, Nocentini, Rovetini, Sassoli, Sorbini. Centrocampisti: Bernabei, Feri, Giusti, Rodriguez, Romanelli, Salvi, Sbranti. Attaccanti: Rubechini, Samake, Steccato.

 

ESORDIENTI B

Impegno molto difficile per la squadra esordienti B dell’Arezzo che oggi alle 14.45 affronta in trasferta il Santa Firmina, vale a dire la squadra migliore a livello provinciale. Gli amaranto arrivano dallo sfortunato pari casalingo per 0-0 in tutti e tre i tempi contro il Battifolle. Questi i convocati. Portieri: Bulgarelli, Varriale. Difensori: Bichi, Coleschi, Caneschi, Barbagli, Fazzuoli, Gudini, Marraghini. Centrocampisti: Bracci, Borsi, Foresi, Evirati, Scaccioni, Rossi, Sacchetti. Attaccanti: Tecchi, Castellano, Banchetti, Spatola.

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 26/10/2013





Juniores / Arezzo-Montemurlo 4-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: CAP52031, il 26/10/2013 alle 14:01

Foto Commenti

...alò citti proviamo a fare il salto di qualità!..I rigori si inizia a segnarli ora serve ATTENZIONE e MELINA negli ultimi minuti..smaliziati e se porta a casa i 3 punti.

Commento 2 - Inviato da: CAP52031, il 26/10/2013 alle 22:11

Foto Commenti

4-1 !!! GRANDI citti...Sealedsono contento anche per il Mister sennò rischiava la "panca"Laughing

Commento 3 - Inviato da: leonARdo, il 26/10/2013 alle 22:50

Foto Commenti

Ooooooh, finalmente una vittoria!!! Dai avanti così!!!